I rivenditori Cybertruck si rallegrano: Tesla non ti farà causa per aver ribaltato la tua auto troppo presto

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
i-rivenditori-cybertruck-si-rallegrano:-tesla-non-ti-fara-causa-per-aver-ribaltato-la-tua-auto-troppo-presto
I rivenditori Cybertruck si rallegrano: Tesla non ti farà causa per aver ribaltato la tua auto troppo presto

Apparentemente Tesla non farà causa agli acquirenti di Cybertruck per aver rivenduto il veicolo entro il primo anno dall’acquisto. Il suo contratto di acquisto appena aggiornato, che includeva il file clausola controversa a partire dalla settimana scorsa, è stato ora rimosso, secondo Electrekche per primo ha notato il cambiamento.

La versione precedente del accordo ha dichiarato che Tesla “può chiedere un provvedimento ingiuntivo per impedire il trasferimento della proprietà del Veicolo” se gli acquirenti violano le sue disposizioni di rivendita, o può “richiedere una liquidazione dei danni per un importo di $ 50.000 o del valore ricevuto come corrispettivo per la vendita o il trasferimento ,

qualunque sia maggiore.” Agli acquirenti che tentano di ribaltare i loro Cybertruck potrebbe anche essere vietato di acquistare veicoli Tesla in futuro, prevedeva l’accordo precedente. Inoltre, non era chiaro per quanto tempo Tesla avrebbe applicato questa clausola.

Electrek ha notato che clausole come queste sono state utilizzate in precedenza da altre case automobilistiche come Ferrari, Ford e Porsche per impedire ai rivenditori di svendere auto rare o costose. Ma il Cybertruck, le cui prime consegne sono previste verso la fine di questo mese, dovrebbe essere un veicolo prodotto in serie, con Tesla che afferma di essere in grado di costruirne circa 125.000 ogni anno. L’azienda ha ritardato il Cybertruck numerose volte e non inizierà produzione a pieno titolo fino al 2024.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version