I rendimenti del tesoro scendono in vista della conferenza stampa di Trump

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

I prezzi del debito pubblico sono stati più alti venerdì mattina in vista della conferenza stampa del presidente Donald Trump sulla Cina. I mercati prevedono ulteriori relazioni aspre tra le due maggiori economie del mondo.

Il presidente Trump ha dichiarato giovedì che avrebbe tenuto una conferenza stampa “sulla Cina” senza divulgare i dettagli del contenuto. Wall Street ha colto il suggerimento di svendersi nell’ultima ora di negoziazione.

La Casa Bianca ha aumentato le pressioni su Pechino per settimane a causa della colpa del coronavirus e, più recentemente, di una nuova legge sulla sicurezza per Hong Kong che minaccia l’autonomia della regione amministrativa speciale, secondo il segretario di Stato Mike Pompeo.

Altro 2. 123 la scorsa settimana milioni di americani hanno presentato richieste di sussidi di disoccupazione per la prima volta, ha riferito il dipartimento del lavoro. Più di 40 milioni di americani hanno ora presentato domanda di disoccupazione da quando la pandemia è stata dichiarata a metà marzo.

Una revisione del Dipartimento del Commercio ha rivelato che il L’economia americana si è ridotta del 5% nel primo trimestre, rispetto a una lettura preliminare di un calo del 4,8%.

I dati sul reddito personale e sulla spesa di aprile sono dovuti a 8: 30 am ET venerdì insieme alle letture dell’indice dei prezzi PCE (spese per consumi personali).

Non sono previste aste del Tesoro per venerdì.

Condividi questo articolo
Exit mobile version