I REIT più sottovalutati a Wall Street secondo le ultime analisi degli esperti

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Titoli settore immobiliare REIT

I Fondi di Investimento Immobiliare (REIT) sono società che possiedono, gestiscono o finanziano immobili. Offrono agli investitori l’opportunità di entrare nel mercato immobiliare senza l’investimento iniziale nell’acquisto di un bene. I REIT forniscono anche ai investitori un solido rendimento sotto forma di dividendi. Per qualificarsi come REIT, le società devono legalmente restituire il 90% del loro reddito tassabile agli investitori, principalmente sotto forma di dividendi.

Di seguito sono riportate alcune opzioni di REIT che stanno scambiando al di sotto del loro valore e che hanno un forte potenziale di fornire decenti rendimenti a lungo termine.

VICI Properties

VICI Properties (NYSE:VICI) è una società di investimento immobiliare esperienziale che possiede uno dei più grandi portafogli di giochi, tra cui numerosi hotel e casinò sulla Strip di Las Vegas, come Caesars Palace Las Vegas, MGM Grand e Venetian Resort Las Vegas.

Nell’ultimo anno, il prezzo delle azioni di VICI Properties è diminuito del 7%. Il 22 febbraio ha riportato i risultati degli utili del quarto trimestre dell’anno, che hanno indicato un aumento del 21% del fatturato totale e un aumento del 24% del reddito netto rispetto all’anno precedente.

VICI offre un rendimento del dividendo di circa il 5,60% su base annua, che è aumentato per cinque anni consecutivi. Il suo dividendo più recente, annunciato il 4 aprile, verrà pagato agli investitori per quarantadue centesimi per azione.

VICI è una società solida che possiede alcuni degli immobili più importanti del paese, inclusa la maggior parte della Strip di Las Vegas. VICI ha investito capitale ogni mese, il che gli permette di effettuare varie acquisizioni e altri investimenti. Le proprietà di VICI sono un must per chiunque cerchi un REIT solido e non valutato correttamente.

Innovative Industrial Properties

Innovative Industrial Properties (NYSE:IIPR) è uno dei due stock quotati in borsa che possiedono e gestiscono strutture per l’industria cannabis regolamentata in 19 stati. Ha poco più di 100 proprietà.

Nell’ultimo anno, il prezzo delle sue azioni ha registrato resti impressionanti aumenti del 20%. Questo è stato dovuto ad un recente rapporto sugli utili che ha superato le stime degli analisti e IIPR ha anche aumentato il proprio dividendo.

Il 26 febbraio, IIPR ha riportato gli utili del quarto trimestre e dell’intero 2023, in cui è stato indicato che il fatturato totale è aumentato del 12% e il reddito netto è rimasto praticamente invariato.

Innovative Industrial Properties ha avuto problemi in passato con gli inquilini inadempienti, ma nel quarto trimestre è stato riscosso il 100% dei canoni di locazione, mentre nel terzo trimestre del 2023 è stato riscosso solo il 97%.

IIPR offre anche un solido rendimento del dividendo di circa il 7,44% su base annua. È una società che ha visto una crescita significativa ultimamente. Con i suoi problemi legati agli affitti non pagati dai locatari, sperabilmente nel retorvisore, offre un’opportunità di acquisto unica per gli investitori.

Park Hotels & Resorts

Park Hotels & Resorts (NYSE:PK) possiede un vasto portafoglio di oltre 40 proprietà alberghiere e resort negli Stati Uniti.

Il 27 febbraio, Park Hotels ha riportato gli utili del quarto trimestre e dell’intero 2023, dichiarando che il fatturato totale è aumentato del 5% e il reddito netto è aumentato di oltre cinque volte anno su anno. Ha anche annunciato un aumento del dividendo del 60% a venticinque centesimi per azione. Ora offre un rendimento del dividendo del 6,28% su base annua.

Negli ultimi sei mesi, PK ha registrato un aumento del prezzo delle azioni del 32% grazie a diversi report di utili positivi e all’aumento del dividendo.

Park Hotels & Resorts è un solido REIT che offre un significativo potenziale di apprezzamento per gli investitori. Ha registrato una crescita del fatturato in diversi mercati, tra cui Boston, Denver e New York, che hanno registrato tutte aumenti a due cifre rispetto all’anno precedente. PK è una grande opzione per gli investitori alla ricerca di un REIT che ha visto una notevole crescita del prezzo delle azioni ma che è ancora relativamente sottovalutato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version