Imprese assurde, il nuovo studio creativo del co-fondatore ed ex direttore creativo di Rockstar Games Dan Houser, ha ha annunciato i suoi primi progetti. Si dà il caso che nessuno dei due sia un videogioco, almeno non ancora.
Si chiama il primo di questi due nuovi universi Cappero americano, che debutterà come graphic novel. Si concentrerà su due famiglie normali ma danneggiate, impantanate “in un mondo di affari corrotti, politica inetta e criminalità pasticciata”. Il disegnatore di fumetti Simon Bisley (ABC Guerrieri, Lobo) sta illustrando la graphic novel.
L’altro progetto è un audiodramma di 12 episodi già in produzione. Un paradiso migliore è descritto come un thriller esistenziale di suspense del prossimo futuro. Absurd Ventures sta lavorando al progetto con la rinomata società audio Q-CODE Media.
Absurd Ventures prevede di rivelare maggiori dettagli su entrambi i progetti nei prossimi mesi. Tuttavia, riferirsi sia ad American Caper che a A Better Paradise come “universi” suggerisce che la società ha in programma di espanderli in imprese transmediali, che potrebbero includere solo videogiochi.
Nel frattempo, mancano solo pochi giorni per dare un’occhiata vera a ciò che ha tenuto occupati gli ex colleghi di Houser a Rockstar negli ultimi anni. Lo farà l’editore svelare il primo trailer per il prossimo gioco Grand Theft Auto all’inizio di dicembre. Le voci suggeriscono che la rivelazione avverrà ai The Game Awards il 7 dicembre.