I proprietari della NFL approvano l’espansione della regola di Rooney, i team devono intervistare almeno 2 candidati dell’allenatore di minoranza

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
Wall Street

Allenatore Mike Tomlin dei Pittsburgh Steelers

Peter G. Aiken | Getty Images

La National Football League aggiungerà nuove risoluzioni per migliorare la diversità in tutto lo staff delle sue squadre 32 ed espandere la sua regola di Rooney, la lega ha annunciato martedì.

Tra le nuove linee guida adottate, ai club NFL sarà ora richiesto di intervistare due candidati di minoranza per incarichi di coaching, almeno un candidato di minoranza per posti vacanti di coordinatore e un candidato esterno per incarichi di front-office.

Il comitato per la diversità sul posto di lavoro della NFL e il suo comitato per la concorrenza hanno presentato la proposta ai proprietari dei team, che hanno votato per approvare le nuove linee guida martedì.

I funzionari della Lega hanno tentato di incentivare i proprietari delle squadre ad assumere candidati di minoranza offrendo proposte di prelievo compensative. I proprietari non hanno approvato la misura, presentando l’idea per ulteriori discussioni, il commissario NFL Roger Goodell e il proprietario e presidente Art Rooney II di Pittsburgh Steelers hanno detto ai giornalisti in una teleconferenza in seguito alla votazione.

Durante la chiamata, Goodell ha affermato che un pacchetto di incentivi diverso potrebbe ancora essere aggiunto prima del prossimo “ciclo di assunzioni”, ma ha deciso di sollecitare ulteriori input prima di presentare la proposta ai proprietari del team.

A partire dal 1 ° marzo 2021, le squadre non impediranno più al personale di intervistare altri club per allenamenti o incontri “in buona fede” posizioni di ufficio. Rod Graves, direttore esecutivo di Fritz Pollard Alliance, ha dichiarato a CNBC che le linee guida “avrebbero un impatto enorme su ciò che credo sarà la capacità delle minoranze di passare a migliori opportunità e quindi migliorare i numeri da una varietà di punti di vista della leadership”, ha detto .

Goodell ha affermato che l’impegno a migliorare la diversità in tutta la lega è “critico” per il successo futuro.

“Mentre negli anni abbiamo assistito ai progressi della Regola di Rooney, negli ultimi anni abbiamo assistito a progressi positivi, riconosciamo, dopo le ultime due stagioni, che possiamo e dobbiamo fare di più, “Goodell ha detto in una dichiarazione. “I cambiamenti politici apportati oggi sono audaci e dimostrano l’impegno della nostra proprietà per aumentare la diversità nelle posizioni di comando in tutta la lega.”

La NFL ha ricevuto un voto complessivo B-meno e B nelle assunzioni razziali nella pagella razziale e di genere dell’Università della Florida centrale 2019. Sono trascorsi nove anni consecutivi per ottenere un A-meno o superiore.

“Questa lotta dura da molto tempo”, ha dichiarato Troy Vincent, vice presidente delle operazioni calcistiche della NFL. “I fatti sono che abbiamo un sistema rotto e stiamo cercando di implementare le cose per cambiare la direzione in cui stiamo andando, ed è stato a sud. Non un sud graduale ma un sud diretto.”

Secondo la NFL, le espansioni alla Regola di Rooney richiederanno anche che i club “includano le minoranze e / o le donne candidate nei processi di intervista per posizioni di front office di livello senior come il presidente del club e i dirigenti senior nelle comunicazioni, posizioni finanziarie, risorse umane, legali, operazioni calcistiche, vendite, marketing, sponsorizzazioni, tecnologia informatica e sicurezza “.

La NFL ha dichiarato che utilizzerà un panel consultivo con il contributo di Fritz Pollard per ulteriori strategie volte a promuovere “una cultura inclusiva di opportunità sia dentro che fuori dal campo”. La NFL migliorerà anche il suo “oleodotto per il coaching di minoranza e per i candidati del personale dei giocatori” con l’assistenza del suo Bill Walsh NFL Diversity Coaching Fellowship.

Rooney ha detto che i cambiamenti aiuterebbero i candidati delle minoranze a ricevere ” “eque ed eque” opportunità di “avanzare durante le nostre operazioni calcistiche”. Rooney ha aggiunto che le modifiche sono “passaggi importanti” per garantire che i team NFL “arrivino a riflettere la vera diversità dei nostri fan e del nostro paese.”

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version