(Money.it) I proiettili all’uranio impoverito all’Ucraina possono avvicinarci a una guerra nucleare. Questo è il responso del sondaggio lanciato da Money.it dopo che il Regno Unito ha ammesso di essere pronto a fornire queste speciali munizioni a Kiev, provocando una dura reazione da parte della Russia che ha minacciato l’Occidente di pesanti ripercussioni per questa scelta presa da Londra.
Giusto fornire proiettili all’Uranio impoverito all’Ucraina? I risultati del sondaggio di Money.it
Come si vede dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, si tratta di un sostanziale plebiscito contro l’invio dei proiettili all’uranio impoverito in Ucraina.
Nel dettaglio il 45% dei rispondenti teme che questa mossa del Regno Unito possa avvicinare pericolosamente il mondo intero a una guerra nucleare, mentre il 42% pone l’accento più sulla pericolosità di queste munizioni.
Al contrario, il 9% pensa che andrebbe fatto tutto il possibile per far vincere la guerra all’Ucraina compresa la fornitura di proiettili all’uranio impoverito, con il restante 4% che sottolinea infine come non si tratti comunque di armi di distruzione di mas
© Money.it