I produttori di smartwatch OG vogliono far rivivere i piccoli telefoni

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
i-produttori-di-smartwatch-og-vogliono-far-rivivere-i-piccoli-telefoni

Notizia @jdannychadwick
26 marzo 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Non è una lamentela comune sentire qualcuno dire che gli smartphone sono semplicemente troppo grandi in questi giorni. Tuttavia, alcune persone là fuori preferiscono ancora i fattori di forma più piccoli del passato. E con la fine dell’iPhone mini, non ci sono molte grandi opzioni per un piccolo smartphone. Ma ci sono alcuni là fuori che cercano di cambiarlo.

Le stesse persone che si sono unite negli anni 2010 per inventare il Smartwatch Pebble riunì la band per formare il Piccolo telefono Android progetto comunitario. Il team di Small Android phone include i fondatori di Pebble Eric Migicovsky e Benjamin Bryant, insieme al designer Alex De Satsio, al responsabile della scienza dei dati Susan Holcomb e al product manager Chris Hendel. Il progetto è unito dall’amore dei membri del team per i piccoli telefoni, se non ancora una vera e propria azienda.

Sul sito web del progetto Small Android Phone, Migicovsky afferma che nonostante sia 6’6″, non gli è mai piaciuto usare smartphone più grandi ed elenca i motivi principali per cui ama il fattore di forma ridotto. Compreso che i piccoli telefoni stanno bene in tasca, sono molto più leggeri, sono facili da usare con una mano e non cadono dalla tasca mentre va in bicicletta.

Ovviamente, è ovvio per Migicovsky (e praticamente per tutti gli altri in questo spazio) che gli smartphone delle dimensioni dell’iPhone originale nel 2007 sono quasi inesistenti, e l’appetito per le grandi aziende a realizzarli è praticamente nullo, il che è interessante perché Steve Jobs è sempre stato irremovibile sul Le piccole dimensioni dell’iPhone. Tuttavia, solo un paio d’anni dopo la sua morte, Apple ha deciso di aumentare le dimensioni dell’iPhone con l’iPhone 6 Plus, e da allora è praticamente diventato più grande.

È impossibile sapere se Jobs sosterrebbe il progetto Small Android Phone (ma è dubbio poiché contiene la parola “Android”), ma ci sono diverse migliaia di persone là fuori che condividono l’atteggiamento di Job e Migicovsky riguardo alle dimensioni dei telefoni. Oggi, più di 38.000 persone si sono iscritte per sostenere il manifesto Smart Android Phone.

Non c’è molto in termini di specifiche da segnalare sul piccolo telefono Android (anche il nome non è stato ancora cancellato). Ma, secondo il sito Web del progetto, un potenziale modello avrebbe un display inferiore a 6 pollici (corrispondente alle dimensioni dell’iPhone 13 Mini), “fotocamere fantastiche” e sistema operativo Android di serie. Migicosvksy afferma di non voler avviare un’azienda di telefoni cellulari. Definisce l’idea folle. Ma l’obiettivo di Small Android Phone è attirare l’attenzione di Google o di un altro produttore di Android per dimostrare la domanda di un tale dispositivo e, si spera, li realizzeranno.

Fonte: Piccolo telefono Android

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version