I prodotti chimici reagiscono mentre il mercato azionario corregge, ma le grandi capitalizzazioni fertilizzano la crescita

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
i-prodotti-chimici-reagiscono-mentre-il-mercato-azionario-corregge,-ma-le-grandi-capitalizzazioni-fertilizzano-la-crescita

La Russia invade l’Ucraina. L’inflazione sale. Serbatoio scorte. Non mancano notizie preoccupanti là fuori. Eppure titoli chimici a grande capitalizzazione, compresi nutriente (NTR), accende un punto luminoso nell’oscurità. Compagni leader del settore Industrie CF (Cf) e Mosaico (MOS) sono anche brillanti.

X

Anche Nutrien, CF e Mosaic si sono assicurati un posto Grande tappo IBD 20 elenco dei principali titoli di crescita a grande capitalizzazione. Tutti e tre i titoli provengono dal gruppo dell’industria dei prodotti chimici per l’agricoltura, che si colloca all’ottavo posto tra i 197 gruppi di tracce IBD.

Ulteriore dimostrazione di forza tra le aziende del settore chimico, Nutrien, CF e Mosaic sfoggiano tutte il punteggio più alto possibile 99 Valutazione composita. La valutazione stellare in Controllo scorte significa che ogni azienda sta superando il 99% di tutte le azioni in termini di più importanti tratti da stock-picking.

Mentre il indici di borsa hanno svenduto di recente, sono riusciti a rimbalzare per chiudere la settimana. Nel frattempo, le crescenti linee di forza relativa per Nutrien, CF e Mosaic mostrano come le sostanze chimiche abbiano contrastato e respinto il generale correzione del mercato da un po ‘di tempo.

Rimani protetto e preparati per il prossimo trend rialzista in 3 semplici passaggi

Nutrien Fertilizes registra la crescita nel 2021 — Vede di più nel 2022

Con sede in Canada, Nutrien è il più grande fornitore mondiale di input e servizi per le colture, svolgendo un ruolo fondamentale nell’aiutare i coltivatori agricoli ad aumentare la produzione alimentare in modo sostenibile. L’azienda produce e distribuisce circa 27 milioni di tonnellate di prodotti a base di potassio, azoto e fosfati in tutto il mondo.

Il 16 febbraio, Nutrien ha pubblicato risultati record per il quarto trimestre 2021 e prevede una crescita continua nel 2022.

Nel quarto trimestre, Nutrien ha generato una crescita degli utili del 929%, portando al 491% i guadagni medi di EPS negli ultimi tre trimestri. Per il primo trimestre di quest’anno, gli analisti prevedono una crescita dell’803%, che porterà a una crescita degli utili del 79% per il 2022.

La crescita delle vendite è accelerata negli ultimi tre trimestri, passando dall’11% a un aumento del 79% nel quarto trimestre.

Mentre Nutrien non si è unito ai colleghi leader chimici CF Industries e FMC (FMC) nell’elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuniha mostrato segni di domanda istituzionale. Nutrien vanta un rating di accumulazione/distribuzione B+, un rapporto di volume up/down di 1,3 e sette quarti di proprietà del fondo in aumento. Inoltre, 32 fondi con rating A o superiore da IBD possiedono azioni NTR.

Prodotti chimici che pagano dividendi

Nutrien supera CF, FMC e Mosaic in termini di titoli a dividendo nel gruppo dei prodotti chimici per l’agricoltura. Nutrien paga un dividendo del 2,4% su base annua, superiore a quello di FMC (1,8%), CF (1,5%) e Mosaic (0,9%).

Nell’annunciare i risultati dello scorso anno, Nutrien ha osservato di aver dato la priorità all’uso della liquidità nel 2021 per rafforzare e riposizionare il proprio bilancio, riducendo il debito a lungo termine di 2,1 miliardi di dollari. La società ha investito 2,1 miliardi di dollari in dividendi e riacquisto di azioni nel 2021.

Nutrien coltiva il punto di acquisto

Nonostante le turbolenze politiche, economiche e di mercato osservate in precedenza, Nutrien ha riconquistato il 77,45 punto di acquisto inizialmente è stato cancellato il 10 febbraio. Su base infragiornaliera, il titolo è sceso brevemente di oltre l’8% al di sotto di tale ingresso il 15 febbraio, ma si è invertito al rialzo per chiudere la giornata al massimo della fascia di prezzo e al di sopra del suo Media mobile a 50 giorni. Dopo una forte inversione al rialzo con un buon volume giovedì, Nutrien è ora scambiato nella parte superiore della sua zona di acquisto.

Mentre Nutrien è entrato e uscito dal range di acquisto negli ultimi giorni, confrontalo con il forte sell-off nei principali indici nelle ultime settimane. La forte linea RS di Nutrien conferma ulteriormente come il titolo abbia mostrato resilienza e forza leader di mercato.

Anche gli altri leader chimici CF Industries e Mosaic sono riusciti a contrastare la pressione delle vendite nel mercato generale.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Azioni Warren Buffett: azioni GOOGL tra le 21 azioni in questa schermata

Apple e Nvidia guidano l’elenco dei nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento

Naviga verso il basso del mercato con questa routine in 3 passaggi

Scelte di azioni: Nvidia e Microsoft rivelano 7 tratti rivelatori delle azioni vincenti

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version