Jason Fitzpatrick / How-To Geek AMD ha appena rilasciato una nuova gamma di processori Ryzen 7000 all’inizio di quest’anno con 3D V-Cache, fornendo ancora più prestazioni. Tuttavia, le nuove CPU non sono solo più veloci: bruciano anche.
Alcune persone stanno segnalando che i loro PC con processori Ryzen 7000 3D improvvisamente non si avviano, senza che si siano verificati problemi in precedenza. Dopo un’ulteriore ispezione, la parte inferiore del chip Ryzen all’interno del PC si è fisicamente gonfiata e bruciata, con i pin della scheda madre bruciati nello stesso punto. Sia la CPU che la scheda madre stanno subendo danni irreparabili a causa di questo problema e può essere complicato effettuare un RMA delle parti interessate, dal momento che un produttore di schede madri potrebbe, per esempio, sostenere che il problema è stato causato dalla CPU o viceversa .
Speedrookie / Reddit Mentre AMD deve ancora pronunciarsi sulla questione, MSI ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che il problema potrebbe essere causato da “problemi di tensione anomala”. Il produttore della scheda madre ha introdotto un aggiornamento del BIOS che limita pesantemente le impostazioni di voltaggio consentendoti solo di ridurre il voltaggio e ti consigliamo vivamente di scaricarlo se ti capita di avere una scheda madre MSI con una di queste CPU.
Dovremmo ricordare che AMD lo era inizialmente riluttante permettere overclocking per le sue nuove CPU con 3D V-Cache. Questo potrebbe essere il motivo.
Assicurati di scaricare un aggiornamento del BIOS ogni volta che diventa disponibile per il tuo computer. Abbiamo contattato AMD per un commento su questo problema e, in caso di risposta, aggiorneremo questo post.
Fonte: Reddit
Attraverso: Il limite
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?