I primi 3 titoli azionari dell’S&P 500 la scorsa settimana

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
i-primi-3-titoli-azionari-dell’s&p-500-la-scorsa-settimana
I primi 3 titoli azionari dell’S&P 500 la scorsa settimana

L’indice S&P 500 non solo ha posto fine alla sua serie di perdite la scorsa settimana; ha avuto la sua settimana migliore in tutto il 2023, in aumento del 5,9% a 4.358 all’apertura di lunedì mattina. Anche gli altri principali indici sono saliti la scorsa settimana, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo del 5,1% e il Nasdaq Composite in rialzo del 6,6%.

Mentre Apple ha rilasciato un rapporto sugli utili tutt’altro che stellare la scorsa settimana, ha avuto un impatto minimo sul mercato complessivo, soprattutto se paragonato alla decisione della Federal Reserve di mantenere la linea sui tassi di interesse e al rapporto sull’occupazione peggiore del previsto. Tuttavia, il rapporto deludente sull’occupazione è stato in realtà migliore per gli investitori, poiché ha dimostrato che gli aumenti dei tassi della Fed potrebbero finalmente raffreddare l’inflazione, come previsto.

È interessante notare che due dei tre titoli principali della scorsa settimana provenivano dal settore dell’intrattenimento: Paramount globale (NASDAQ:PARA) e Scoperta della Warner Bros (NASDAQ:WBD), che si sono classificati rispettivamente primo e terzo. Il secondo miglior interprete è stato Partecipazioni Generac (NASDAQ:GNRC)

1. Paramount Global – In crescita del 28,6%

Paramount Global, che possiede CBS, Paramount Pictures, Showtime e Paramount+, tra le altre reti, ha registrato un terzo trimestre eccezionale, che ha fatto impennare il prezzo delle sue azioni. I ricavi dell’azienda sono aumentati del 3% su base annua, mentre l’utile operativo è aumentato del 10% e gli utili netti sono aumentati del 27% a 295 milioni di dollari.

Il driver principale è stato il business direct-to-consumer (DTC) di Paramount, che ha visto i ricavi salire complessivamente del 38%. I ricavi degli abbonamenti sono aumentati del 46%, mentre i ricavi pubblicitari sono aumentati del 18% nel trimestre. All’interno di questo gruppo, l’attività in abbonamento di Paramount+ ha registrato un trimestre enorme, poiché i ricavi sono aumentati del 61%.

Dopo questo trimestre positivo, il CEO Bob Bakish ha affermato che le perdite DTC quest’anno dovrebbero essere inferiori rispetto a quelle del 2022, “il che significa che gli investimenti nello streaming hanno raggiunto il picco prima del previsto”.

Mentre il business dei media televisivi della Paramount ha visto i suoi ricavi diminuire dell’8%, la divisione film ha registrato un aumento dei ricavi del 14% su base annua, guidato dalle ottime proiezioni dei film. Missione: Impossibile – Dead Reckoning, prima parte E Tartarughe Ninja: caos mutante.

Paramount Global è cresciuta del 28,6% la scorsa settimana, ma è ancora in calo del 18,6% da inizio anno.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

2 . Generac Holdings – In crescita del 27,6%

Generac Holdings è stata sollevata anche dal rapporto sugli utili del terzo trimestre, pubblicato il 1° novembre. Mentre i ricavi netti del produttore di generatori sono diminuiti del 2% nel trimestre, i suoi profitti lordi sono aumentati del 4% e il suo reddito operativo è salito di circa il 20% su base annua. nel corso dell’anno. Inoltre, il margine di profitto lordo di Generac è stato del 35,1%, rispetto al 33,2% nel terzo trimestre del 2022. L’aumento del margine è dovuto a una combinazione di minori costi di materie prime e logistica e di una migliore efficienza produttiva.

Nel complesso, Generac ha battuto le stime sugli utili poiché il suo utile netto è stato di 60 milioni di dollari o 97 centesimi per azione, rispetto a 58 milioni di dollari o 83 centesimi per azione, per lo stesso periodo del 2022.

“Durante il trimestre abbiamo registrato un forte aumento sequenziale delle spedizioni di generatori di emergenza domestici poiché attivazioni più elevate stanno portando le scorte sul campo verso livelli più sostenibili”, ha affermato Aaron Jagdfeld, Presidente e CEO di Generac.

La società ha inoltre mantenuto la guidance sulle vendite nette per il 2023, ribadendo un calo dal 10% al 12% per l’intero anno, mentre il margine EBITDA rettificato dovrebbe essere compreso tra il 15,5% e il 16,5%, anch’esso invariato rispetto alla guidance precedente. Dopo la pubblicazione degli utili, Generac è stata promossa a Buy da due analisti di Wall Street, Guggenheim e Stifel, che hanno contribuito a spingere al rialzo il prezzo delle sue azioni.

Le azioni Generac hanno chiuso la settimana in rialzo del 27,6% e all’apertura del mercato di lunedì sono aumentate di circa il 4% da inizio anno.

3. Warner Bros. Discovery – In crescita del 23,2%

Warner Bros. Discovery è cresciuta del 23,2% la scorsa settimana. Da inizio anno, il titolo è cresciuto di circa il 24% lunedì mattina, scambiando a poco più di 11 dollari per azione. La Warner Bros. Discovery non ha riportato i guadagni del terzo trimestre la scorsa settimana; in realtà è previsto che riporti i suoi guadagni l’8 novembre.

Tuttavia, le sue azioni sono aumentate di circa il 10% da giovedì scorso, in parte sostenute da un forte rapporto del suo concorrente Paramount Global lo stesso giorno. Le azioni in tutto lo spazio di streaming sono aumentate la scorsa settimana, incluso Walt Disney (NYSE: DIS).

Un grande catalizzatore per le azioni in streaming la scorsa settimana è stato il trimestre eccezionale di Roku (NASDAQ:ROKU), che ha guadagnato un ridicolo 50% la scorsa settimana a 84,75 dollari. Tuttavia, Roku non è nell’S&P 500, quindi non è elencato tra i primi tre qui.

I numeri di Roku sono stati impressionanti e hanno fatto crescere tutte le barche nello spazio di streaming poiché le sue entrate sono aumentate del 20% su base annua, mentre il numero di account attivi è aumentato del 16% e il numero di ore di streaming è cresciuto del 22% rispetto al terzo trimestre del 2022.

Resta sintonizzato per il rapporto sugli utili di Warner Bros. Discovery l’8 novembre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version