I primi 3 titoli azionari dell’indice S&P 500 la scorsa settimana

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
i-primi-3-titoli-azionari-dell’indice-s&p-500-la-scorsa-settimana
I primi 3 titoli azionari dell’indice S&P 500 la scorsa settimana

L’S&P 500 ha esteso la sua serie di vittorie consecutive, guadagnando l’1,2% la scorsa settimana per raggiungere 4.415 dopo la migliore settimana dell’anno due settimane fa quando è aumentato del 5,9%. Con la ripresa, il benchmark è al suo livello più alto dal 19 settembre ed è cresciuto del 15% da inizio anno (YTD).

Anche il Dow Jones Industrial Average e il Nasdaq Composite sono saliti la scorsa settimana, con il Dow in rialzo dello 0,7% e il Nasdaq in rialzo del 2,4%.

Questa sarà una settimana importante per i rivenditori, poiché Home Depot (NYSE:HD), Target (NYSE:TGT) e Walmart (NYSE:WMT), per citare alcuni dei titoli più grandi, sono tutti programmati per riportare gli utili. Nel frattempo, mercoledì il governo federale pubblicherà i dati sulle vendite al dettaglio del mese, mentre il Indice dei prezzi al consumo (CPI) e l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) saranno pubblicati questa settimana.

Per quanto riguarda la scorsa settimana, ecco i primi tre titoli.

1 . Gruppo TransDigm

Gruppo TransDigm (NYSE:TDG) è stato il migliore dell’indice S&P 500 la scorsa settimana, con un rialzo del 12,5%. Ha aperto lunedì a circa 991 dollari per azione, in crescita del 57% da inizio anno, rendendolo tra i primi 25 titoli dell’indice S&P 500 quest’anno. TransDigm, che produce componenti per l’industria aerospaziale e militare, ha avuto una settimana straordinaria.

La società è stata sostenuta da una straordinaria pubblicazione degli utili fiscali del quarto trimestre, poiché le sue vendite nette sono aumentate del 23% a 1,8 miliardi di dollari, mentre il suo utile netto è balzato del 56% a 414 milioni di dollari. Gli utili rettificati di TransDigm sono aumentati del 46% a 8,03 dollari per azione, superando di gran lunga le aspettative degli analisti.

Inoltre, TransDigm ha annunciato l’acquisizione della divisione Electron Device Business da Communications & Power Industries, di proprietà di TJC, per 1,4 miliardi di dollari in contanti. Come TransDigm, produce anche componenti elettronici e sottosistemi per i mercati aerospaziale e della difesa, con particolare attenzione ai contenuti aftermarket.

Inoltre, TransDigm ha premiato gli investitori con uno speciale dividendo di 35 dollari per azione, basato sulla “nostra forte performance operativa, prospettive di costante generazione di cassa e aspettative costanti”.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Tali aspettative sono state confermate nelle prospettive fiscali della società per il 2024, in quanto prevede vendite nette comprese tra 7,48 e 7,68 miliardi di dollari, rispetto ai 6,585 miliardi di dollari dell’anno fiscale 2023; utile netto compreso tra 1,641 e 1,753 miliardi di dollari, rispetto a 1,299 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2023; e un utile per azione compreso tra $ 26,61 e $ 28,55 per azione, rispetto a $ 22,03 per azione nell’anno fiscale 2023.

Gli utili trimestrali sono stati anche il catalizzatore per il secondo titolo con la migliore performance sull’S&P 500 la scorsa settimana, Spazio extra (NYSE:EXR). Le azioni della società di stoccaggio sono aumentate del 13,4% la scorsa settimana a 119 dollari per azione, ma anche con quel balzo, sono ancora in calo del 19% da inizio anno.

Spazio extra, a fondo di investimento immobiliare (REIT), ha riportato utili solidi con vendite nello stesso negozio in aumento dell’1,9%, mentre i fondi operativi rettificati (FFO) sono scesi dell’8,6% su base annua a 2,02 dollari per azione diluita. Tuttavia, gli investitori erano più interessati al miglioramento delle guidance della società per l’anno fiscale 2023.

Extra Space Storage ha alzato il fondo del suo FFO principale per l’anno fiscale a un nuovo intervallo compreso tra $ 8,05 e $ 8,20 per azione, rispetto al precedente intervallo tra $ 8 e $ 8,25 per azione. Ha inoltre rafforzato il limite inferiore della crescita dei ricavi dello stesso negozio nell’anno fiscale 2023, portando l’intervallo tra il 2,75% e il 3,5%, rispetto alla precedente previsione del 2,5% al ​​3,5%.

3. Generazione digitale

La terza migliore performance dell’S&P 500 la scorsa settimana è stata Gen digitale (NASDAQ:GEN), fornitore di software di sicurezza informatica. L’azienda possiede noti marchi di sicurezza informatica come Norton, LifeLock e Avast. Il titolo è salito del 9,4% la scorsa settimana e lunedì mattina è stato scambiato a circa $ 19,30, in calo del 10% da inizio anno.

Gen Digital ha pubblicato i risultati per il secondo trimestre fiscale del 2024 la scorsa settimana. Gli investitori sono rimasti soddisfatti, poiché i suoi ricavi sono aumentati del 27% a 948 milioni di dollari, mentre i suoi utili per azione (EPS) sono quasi raddoppiati anno su anno arrivando a 23 centesimi. Le prenotazioni, ovvero gli ordini dei clienti per i suoi prodotti di sicurezza informatica, sono aumentate del 28% nel trimestre su base annua.

A metà del suo anno fiscale, Gen Digital ha confermato le linee guida precedentemente stabilite, mantenendo la fascia di fatturato compresa tra 950 e 960 milioni di dollari nel terzo trimestre fiscale. La società ha inoltre ribadito la propria guidance per l’EPS compresa tra 49 centesimi e 51 centesimi.

Per l’intero anno fiscale, Gen Digital prevede che i suoi ricavi saranno compresi tra 3,81 e 3,835 miliardi di dollari, mentre fissa il suo EPS tra 1,95 e 2 dollari. Nell’anno fiscale 2023, il fatturato della società è stato di 3,3 miliardi di dollari, mentre l’EPS è stato di 1,81 dollari.

Barclays ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 27 dollari per azione per Gen Digital dopo che la società ha pubblicato i suoi utili. L’obiettivo di prezzo di consenso per Gen Digital è di $ 25 per azione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version