Justin Sullivan/Getty Images
Sono passati solo un paio di giorni da quando Apple ha annunciato il ultima generazione di iPhone E orologi. Questi dispositivi sarebbero stati aperti ai preordini a partire dal 15 settembre alle 5:00 PDT. Tuttavia, le cose non sembrano andare esattamente come previsto, poiché diverse persone si stanno rivolgendo ai social media per lamentarsi del crash dell’Apple Store e degli ordini non andati a buon fine.
È interessante notare che l’interruzione dell’Apple Store non è limitata solo allo Store statunitense. I clienti Apple in diversi altri paesi hanno indicato di avere problemi nel preordinare i modelli di iPhone 15 appena lanciati.
I primi segnali di guai sono iniziati la mattina presto come persone notato che l’Apple Store era ancora inattivo dopo l’orario di preordine promesso delle 5:00 PDT. È stata una storia simile anche in altre parti del globo, dove le persone che si accalcavano all’Apple Store sono state accolte da un messaggio che chiedeva loro di aspettare ancora un po’ dato che Apple stava ancora dando gli ultimi ritocchi allo Store prima dell’apertura dei preordini. Mentre migliaia di persone premevano collettivamente i pulsanti di aggiornamento, l’Apple Store faticava a rispondere, lanciando messaggi di errore e transazioni fallite.
Sono le 5 del mattino passate e l’Apple Store è ancora inattivo? pic.twitter.com/OS7H6lHzog
—Edward Kiledjian (@ekiledjian) 15 settembre 2023
Il crollo dell’Apple Store ha portato a un festival virtuale di meme sui social media, con molti di loro che hanno criticato l’azienda da trilioni di dollari per non essere in grado di gestire un previsto aumento di traffico da parte dei fan mattinieri di Apple.
Anche l’app Apple Store è interessata
Bloomberg/Getty Images
Mentre molte persone sono rimaste affascinate dal sito web dell’Apple Store per effettuare i preordini, altre hanno deciso di provare l’app ufficiale dell’Apple Store. Tuttavia, è stata un’esperienza simile anche sull’app, con errori costanti, come confermato da un utente. Ha anche aggiunto che questo è stato il preordine di iPhone più problematico che abbia mai sperimentato in oltre un decennio.
Sito Web dell’Apple Store: ancora inattivo.
App Apple Store: errori costanti.
Questo è sicuramente il preordine di iPhone più problematico che ho riscontrato negli ultimi 10+ anni circa.
— Daniele (@ZONEofTECH) 15 settembre 2023
Secondo un utente, l’Apple Store alla fine ha aperto per lui alle 5 del mattino, ma ha continuato a generare numerosi errori in ogni fase. Una volta che in qualche modo è riuscito a preordinare il telefono e ha premuto il pulsante di pagamento, è stato disconnesso dal sistema con un messaggio che informava che la sua sessione era scaduta.
Anche se alla fine alcune persone sono riuscite a effettuare e confermare i propri ordini, l’esperienza complessiva ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Dato che Apple non era particolarmente all’oscuro della possibilità che milioni di persone tentassero di prenotare gli ultimi iPhone, c’è consenso tra i fan di Apple sul fatto che Apple avrebbe dovuto gestire meglio la situazione.
Apple deve ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale sugli sviluppi di oggi, e resta da vedere se questi problemi nei negozi li perseguiteranno per il resto della giornata. Tuttavia, è improbabile che questi intoppi iniziali abbiano un impatto significativo sui dati di preordine per la gamma iPhone 15.