Allora, come digiti senza farti male ai polsi? Gli esperti di ergonomia e l’OSHA concordano sul fatto che dovresti tenere i polsi in una posizione neutra durante la digitazione o l’utilizzo del mouse. Non dovrebbero piegarsi affatto, infatti, i polsi dovrebbero “galleggiare” sopra la scrivania e rimanere allineati con i palmi e l’avambraccio.
Lo so, sembra un enorme dolore al collo. Ma secondo CCOHS, “fluttuare” i polsi può effettivamente ridurre collo, schiena, e la tensione della spalla. Una corretta postura di digitazione ti costringe a stare seduto dritto e aiuta a proteggere tutto il tuo corpo da lesioni a lungo termine, non solo i polsi.
Se hai difficoltà a trovare una posizione comoda, prova a regolare la sedia e appoggia i piedi sul pavimento. Le sedie con poggiagomiti regolabili possono anche sostenere le braccia durante la digitazione. E, naturalmente, le pause frequenti possono aiutarti a mantenere una buona postura durante tutta la giornata lavorativa. Dovresti acquistare poggiapolsi?
Gilmars Alcune persone hanno un dono naturale per la postura. Altri, come te e me, devono lavorare per questo. Stare seduti dritti non è sempre facile e digitare con i polsi “fluttuanti” è ancora più difficile. Quindi, finché non diventi un’icona della postura, ti suggerisco di usare un poggiapolsi. Ancora una volta, un poggiapolsi non funzionerà t ti salva completamente dal tunnel carpale o da altre lesioni al polso. Ma un morbido pezzo di gel è molto più facile ai polsi rispetto al bordo di una scrivania. Se stai molto al computer, un set economico di supporti per tastiera e mouse può aiutarti a ridurre l’affaticamento del polso quando la postura va a rotoli. Anche una tastiera e un mouse ergonomici possono essere un investimento utile, in quanto possono costringerti a usare una postura migliore alla tua scrivania. Un conveniente set di poggiapolsi
$20.160
231430918 231430918