Mela Negli ultimi tre anni, Apple ha lentamente migrato i suoi computer Mac ai chip Apple Silicon, come il M1 e M2. Il Mac Pro è stato l’ultimo Mac basato su Intel e ora sta finalmente cambiando, insieme a un aggiornamento del Mac Studio più piccolo.
Apple ha lanciato due nuovi computer, a partire dal MacStudio. Questa è un’unità piuttosto piccola che è una versione leggermente più alta e considerevolmente più potente del Mac Mini, dotata di una scelta tra un M2 Max o il nuovo, ultra potente M2 Ultra. Ottieni anche fino a 192 GB di RAM, 8 TB di spazio di archiviazione e una GPU a 76 core, rendendolo forse uno dei computer più potenti che i tuoi soldi possano acquistare.
Mela Apple ha anche un nuovo Mac Pro, che ora è relativamente più economico e, almeno secondo Apple, non meno potente dell’ultimo modello Intel. Come il Mac Studio, è alimentato dal M2 Ultra SoC, che ha 24 core della CPU, in realtà quattro core in meno rispetto al miglior chip Intel Xeon che potresti montare sul modello precedente, ma dovrebbe comunque funzionare meglio secondo le promesse di Apple. Così bene, infatti, che Apple promette che questo dovrebbe avere le prestazioni di circa sette schede Afterburner, senza nemmeno venire con alcuna GPU dedicata.
La grande aggiunta di Mac Pro rispetto a Mac Studio è, tuttavia, la capacità di espansione PCI Express. Ottieni un totale di sette slot PCI Express 16x, di cui sei aperti fuori dalla scatola e con velocità Gen 4, che ti consentono di espandere il computer quanto vuoi. Sarebbe stato bello avere la Gen 5, ma anche la Gen 4 è abbastanza veloce.
Il Mac Studio parte da $ 1.999 per il modello base e sale a $ 8.799 dopo averlo raggiunto al massimo. Il Mac Pro, nel frattempo, parte da $ 6.999 e sale a ben $ 12.199 per il modello al massimo. Ancora una volta, sono un sacco di soldi, ma dato che il precedente modello Intel ha superato notoriamente $ 50K dopo averlo massimizzato con schede di espansione e molta RAM, potresti dire che stai effettivamente risparmiando un po ‘di soldi.
Fonte: Mela