I mouse ergonomici sono adatti per il gioco?

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
i-mouse-ergonomici-sono-adatti-per-il-gioco?

@andrew_andrew__
14 dicembre 2022, 13:38 EST | 5 minuti di lettura

Andrey_Popov / Shutterstock.com I mouse ergonomici sono generalmente destinati al lavoro d’ufficio, quindi spesso sono una scelta sbagliata per i giochi. Detto questo, molti mouse ergonomici sono progettati specificamente per i giochi e sono piuttosto buoni.

Le lesioni da stress ripetitivo rappresentano una minaccia seria e continua per gli utenti di computer. Nessuno vuole avere a che fare con il tunnel carpale, che può interferire con il lavoro, il gioco e quasi ogni altro aspetto della tua vita. I mouse ergonomici promettono di ridurre l’affaticamento del polso, ma sono una buona opzione per i giocatori?

Avvertimento: Questo articolo ha lo scopo di aiutare le persone evitare lesioni da stress ripetitivo. Se avverti un forte dolore al polso o sei preoccupato di poter subire una lesione da stress ripetitivo, parlane con un medico. La maggior parte dei mouse ergonomici è fatta per il lavoro, non per il gioco Logitech La stragrande maggioranza dei mouse ergonomici è destinata al lavoro d’ufficio. Spesso hanno un raggio di movimento limitato a causa del loro design ingombrante, pesante o scomodo. E poiché questi mouse non sono destinati ai giochi, spesso hanno una frequenza di polling bassa di 125 Hz o inferiore, che può produrre una notevole latenza sui monitor ad alta frequenza di aggiornamento.

Quindi mentre tu scatola usa un mouse desktop ergonomico per giocare, l’esperienza non è eccezionale. E, se possibile, potrebbe essere necessario regolare alcune impostazioni: un’impostazione DPI più alta può compensare il raggio di movimento limitato di un mouse, ad esempio.

Se sei un giocatore occasionale o qualcuno che si attacca ai giochi non d’azione, questi problemi potrebbero non avere importanza. Non hai bisogno di un mouse elegante per giocare Stardew Valley, MinecraftDove Civilizzazione. Un mouse ergonomico progettato per il lavoro d’ufficio, ad es Ascensore Logitechè una buona scelta.

Ma per quanto riguarda i giocatori hardcore o competitivi? Beh, sei fortunato. Una manciata di aziende rispettabili produce mouse ergonomici specifici per i giochi.

Logitech Lift Mouse Verticale Ergonomico, Wireless, Ricevitore USB Bluetooth o Logi Bolt, Clic Silenziosi, 4 Pulsanti, Compatibile con Windows/macOS/iPadOS, Laptop, PC – Grafite ☆☆☆☆☆ Leggi la recensione completa di Geek

Per i giocatori occasionali che desiderano ridurre l’affaticamento del polso, Logitech Lift è un’opzione convincente. Non è un mouse da gioco, ma è adatto a titoli come Stardew Valley, Minecraft, Civilization e The Sims.

Ma i giocatori hanno molte opzioni ergonomiche Razer Il mouse da gioco medio è progettato per offrire un’ampia gamma di movimenti. Questo di solito si ottiene attraverso un design leggero e scolpito. E, abbastanza divertente, queste qualità contribuiscono all’ergonomia: un mouse da gioco decente dovrebbe produrre pochissimo sforzo o affaticamento, soprattutto rispetto a un mouse “professionale” di base.

Sfortunatamente, i giochi sono molto più intensi dei fogli di calcolo. Richiedono movimenti del polso costanti e nervosi e spesso vengono suonati per diverse ore senza interruzioni. Anche se utilizzi un mouse ultraleggero, il gioco contribuirà a lesioni da stress ripetitivo.

Questo è il motivo per cui i mouse da gioco ergonomici stanno lentamente guadagnando popolarità. Questi prodotti di solito hanno nomi come “Razer Deathadder V2 X Ipervelocitàche può rendere lo shopping un po’ confuso. Mancano anche i design ingombranti o verticali che sono così comuni nei mouse ergonomici “professionali”. Tuttavia, promettono di offrire un’esperienza di gioco confortevole senza compromettere velocità e precisione.

Da quello che posso dire, il Razer Deathadder V2 X Hyperspeed è attualmente il mouse da gioco ergonomico più popolare. Ed è un’opzione piuttosto solida: non solo è altamente personalizzabile, ma sembra una versione ridotta dei mouse della serie MX di Logitech. (È anche super conveniente, il che è positivo.)

Ma ci sono stelle nascenti in questo mercato. Il ROCCAT Kone Pro Air ha un incredibile seguito di culto ed è ampiamente considerato come il mouse da gioco più comodo. di FANTECH Helios Go XD5 è un’opzione ergonomica popolare per i giocatori con mani piccole e i giocatori competitivi adorano il Pulsar XLite design incredibilmente leggero.

Si noti che diversi fattori possono contribuire a lesioni da stress ripetitivo. Se ti siedi con una postura scorretta o i polsi sono costantemente premuti contro la scrivania, un mouse da gioco ergonomico potrebbe non ridurre l’affaticamento del polso.

Che dire di trackpad e trackball? Hodoimg / Shutterstock.com Alcune persone preferiscono usare un trackpad invece di un mouse. E, infatti, io uso a touchpad magico presso il mio ufficio. Anche se non definirei i trackpad “ergonomici”, possono ridurre il movimento del polso offrendo un maggiore controllo a portata di mano.

Sfortunatamente, i trackpad sono una scelta molto scarsa per i giochi. Vanno bene per i titoli punta e clicca, ma se vuoi giocare a sparatutto o MMO ricchi di azione, dovresti evitare di usare un trackpad.

D’altra parte, ho scoperto che i mouse con trackball sono un’ottima soluzione di gioco ergonomica (con un po’ di pratica). Sono un grande fan di Specialista Kensington, un leggendario mouse con trackball con quattro pulsanti e una rotella di scorrimento rotante. È facilmente personalizzabile, è comodo e se stai cercando di giocare senza farti male al polso, è un’opzione ragionevole. (Tuttavia, dovrai regolare molte impostazioni per ottenere la giusta sensibilità.)

Il Kensington Expert è il mio mouse trackball preferito, ma ci sono molte ottime alternative. Consiglio vivamente di consultare il ENORME ELETTROM, un mouse trackball robusto e comodo con un’apposita rotellina di scorrimento, otto pulsanti personalizzabili e un selettore DPI. (Il mio unico altro suggerimento è di evitare le trackball controllate dal pollice. Gli indici forniscono un controllo migliore rispetto al pollice.)

Mouse trackball ELECOM ENORME, wireless a 2,4 GHz, controllo con le dita, funzione a 8 pulsanti, sensore di gioco ottico di precisione, poggiapolsi integrato, sfera rossa liscia, Windows 11, macOS (M-HT1DRBK) Il mouse trackball ELECOM HUGE offre otto pulsanti programmabili, una rotella di scorrimento appropriata e tre impostazioni DPI. Questa è un’opzione interessante per i giocatori che vogliono evitare lesioni da stress ripetitivo.

Dovresti usare un mouse ergonomico per giocare? ROCCAT Se trascorri molto tempo davanti a un computer, dovresti adottare tutte le misure possibili per ridurre la tensione su polsi, collo e schiena. Le lesioni da stress ripetitivo sono incredibilmente comuni, ma spesso impiegano anni per emergere. E, sfortunatamente, possono essere necessari molti anni per riprendersi da questo tipo di infortunio.

Esistono diversi modi per ridurre la tensione quando si è seduti alla scrivania. Suggerisco di iniziare con il metodo meno costoso e più efficace: imposta il monitor, la scrivania e la sedia a un’altezza comoda. Siediti con una buona postura e quando usi un mouse o una tastiera, tieni i polsi lontani dalla scrivania. Idealmente, polsi e gomiti dovrebbero essere allo stesso livello. (Ecco perché i mouse verticali sono così efficaci. Ti costringono a tenere il braccio nella posizione di “stretta di mano”.)

Una volta che hai sistemato la tua scrivania, un mouse ergonomico ti aiuterà a ridurre ulteriormente l’affaticamento del polso durante il gioco, ma i mouse ergonomici sono generalmente pensati per i professionisti, quindi devi acquistare qualcosa che sia effettivamente pronto per i giocatori. Un alto tasso di polling e un design leggero possono fare molto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version