I modi migliori per mantenere il tuo telefono privo di germi (senza raggi UV)

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
i-modi-migliori-per-mantenere-il-tuo-telefono-privo-di-germi-(senza-raggi-uv)

14 marzo 2023, 12:34 EDT | 3 minuti di lettura

Famiglia creativa/Shutterstock.com L’abbiamo detto una volta e continuiamo a sostenere la nostra affermazione: Disinfettanti per telefoni UV non sono il modo migliore per pulire il telefono. Se questi gadget per la pulizia non sono il modo migliore per mantenere il tuo telefono privo di germi, qual è? Continua a leggere per vedere i nostri suggerimenti e consigli sui prodotti per mantenere pulito il tuo dispositivo in modo da rimanere in salute.

Ho davvero bisogno di disinfettare il mio telefono? La risposta breve è sì. Potresti aver sentito che i nostri telefoni sono alcune delle superfici più germi che incontriamo nelle nostre vite, ma potresti aver pensato che il tuo telefono non può essere così male. Tuttavia, rimarrai sorpreso.

Si scopre che i nostri smartphone portano 10 volte più batteri rispetto alla maggior parte dei sedili del water. È disgustoso, ma ha senso se consideri che portiamo i nostri telefoni praticamente ovunque andiamo. Quando impari che la maggior parte delle persone controlla i propri telefoni quasi 50 volte al giorno e spesso toccano i loro volti senza lavarsi le mani dopo, diventa chiara la necessità di disinfettare il telefono.

Come tolgo i germi dal mio telefono? Travelpixs/Shutterstock.com Quindi, come dovresti pulire il tuo telefono per sbarazzarti dei germi che possono causare qualsiasi cosa, dai brufoli alle malattie?

Per iniziare, spegni il telefono e lo scolleghi dal caricabatterie. Ti consigliamo inoltre di estrarre il telefono dalla custodia per ottenere tutti quei piccoli punti che possono essere facili da perdere. Quindi, inizierai a pulire seguendo alcuni semplici passaggi:

Indossa guanti monouso prima di iniziare se desideri proteggere le mani dalla soluzione detergente. Usa salviette disinfettanti, salviette con alcool isopropilico al 70% o un panno morbido e privo di lanugine che hai leggermente spruzzato con una soluzione contenente alcool isopropilico al 70%. Pulisci il dispositivo. Evita di saturare eccessivamente il tuo dispositivo e di far entrare umidità nelle porte mentre lo pulisci. Lascia asciugare il tuo smartphone all’aria. Mentre il telefono si asciuga, puoi anche pulire la custodia e gli accessori del telefono allo stesso modo. Assicurati solo di lasciare asciugare completamente la custodia all’aria prima di rimetterci il telefono.

Quando ti prepari a pulire il tuo telefono, c’è una considerazione importante da tenere a mente. Molti smartphone hanno un rivestimento oleorepellente per tenere a bada le impronte digitali e l’alcol può rimuoverlo.

Tuttavia, avere una protezione per lo schermo può essere una buona soluzione. Non solo protegge lo schermo dai danni quotidiani, ma è anche più economico da sostituire rispetto allo schermo del tuo smartphone se inizi a notare le impronte digitali dopo aver disinfettato il telefono.

Quali prodotti dovrei acquistare per disinfettare il mio telefono? Mediprice Come avrai intuito guardando la routine di pulizia del tuo smartphone, non è necessario spendere molti soldi per disinfettare correttamente il tuo telefono. Hai solo bisogno di uno dei seguenti:

Clorox salviette Alcool isopropilico al 70%. e un panno morbido e privo di lanugine Salviettine con alcol isopropilico al 70%. Guanti monouso se desideri indossarli durante la pulizia Se usi una salvietta o un panno che inumidisci tu stesso dipende interamente da te e dalle tue preferenze di pulizia. Inoltre, indossare i guanti durante la pulizia è facoltativo, ma può proteggere la pelle dall’alcool essiccante o dal detergente.

C’è qualcosa che dovrei evitare quando pulisco il mio telefono? Ora sai cosa dovresti fare quando sanifichi il tuo telefono, ma per quanto riguarda le cose che dovresti evitare di fare? Ecco alcuni suggerimenti rapidi per aiutarti a evitare di danneggiare il tuo smartphone mentre rimuovi i germi:

Evita di usare la candeggina. Non sovraccaricare il telefono. Tenere l’umidità lontana da eventuali aperture e porte. Non pulire il telefono senza una protezione per lo schermo. Evita di spruzzare il detergente direttamente sul telefono. Inoltre, ti consigliamo di seguire le istruzioni specifiche per la pulizia se hai una custodia per telefono realizzata con materiali come tessuto o pelle.

Quanto spesso devo disinfettare il mio telefono? A questo punto, sei quasi un esperto su come disinfettare il tuo telefono. L’unica cosa che devi ancora sapere è quanto spesso devi pulirlo.

Gli esperti consigliano di disinfettare il telefono almeno una volta al giorno. Inizialmente potrebbe sembrare ingombrante, ma è facile da fare se metti da parte qualche minuto dopo il lavoro o prima di andare a letto. Puoi pensarlo come un modo rapido per mantenere il tuo telefono pulito e il tuo corpo sano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version