I modelli Toyota più affidabili mai costruiti, classificati

Di Valentina Ambrosetti 27 minuti di lettura
i-modelli-toyota-piu-affidabili-mai-costruiti,-classificati
I modelli Toyota più affidabili mai costruiti, classificati

kasakphoto/Shutterstock

Di Joe Hindy/30 settembre 2023 16:30 EST

Toyota produce alcuni dei veicoli più affidabili sul mercato. Puoi trovare la casa automobilistica giapponese in cima o quasi in cima a quasi tutte le classifiche di affidabilità, tra cui Consumer Reports, JD Power e RepairPal. Ciò che rende speciale Toyota è che nessun singolo modello altera la media essendo super affidabile. Quasi tutti i veicoli prodotti da Toyota sono resistenti ai guasti. La maggior parte dei suoi veicoli sono tra i primi cinque nelle rispettive categorie e quasi nessuno di essi rientra nel cinquantesimo percentile inferiore.

Inoltre, la Toyota produce automobili da molto tempo e ha risolto molti bug. La famosa Toyota Prius è stata uno dei primi veicoli ibridi popolari e da allora i sistemi ibridi Toyota non hanno fatto altro che migliorare. Ci sono anche un numero elevato di Toyota usate che hanno mantenuto bene il loro valore e continuano a funzionare fino ad oggi. È una scommessa abbastanza sicura che se qualcuno chiede affidabilità, la risposta è dirgli di acquistare una Toyota.

La coerenza tra la gamma e la tecnologia avanzata utilizzata nei veicoli ibridi è il motivo per cui Toyota si è guadagnata i riconoscimenti come una delle case automobilistiche più affidabili del settore. Nel corso degli anni, Toyota ha deposto pochissime uova, ma ci sono alcuni veicoli in alcuni anni in cui tutto ha funzionato. Questi sono i veicoli Toyota più affidabili.

12.2020 Toyota C-HR

Shaunl/Getty Images

La Toyota C-HR 2020 è tra le migliori C-HR mai realizzate. Ha un punteggio elevato su tutta la linea, con JD Power e Consumer Reports che gli hanno assegnato un punteggio elevato. È stato anche dimostrato che mantiene abbastanza bene il suo valore. Si può sostenere che l’auto è ancora relativamente nuova e potrebbe sviluppare problemi con l’invecchiamento, ma le generazioni precedenti della C-HR hanno retto bene, quindi non è un passo da gigante nella logica supporre che anche questa lo farà. .

Toyota ha fatto molto bene con la C-HR 2020. Viene fornito con un motore a quattro cilindri senza fronzoli, una quantità moderata di tecnologiae una discreta quantità di caratteristiche di sicurezza di serie. Il piccolo crossover curiosamente non è dotato di trazione integrale, il che è una stranezza nel mercato dei piccoli crossover. Tuttavia, il piccolo crossover Toyota restituisce un discreto risparmio di carburante e un sistema AWD avrebbe abbassato quei numeri. La maggior parte dei recensori si riferisce al motore come lento, ma è un’auto da girare per la città, non da strappare la pista.

Poiché è più recente, la disponibilità per la Toyota C-HR 2020 è elevata. Probabilmente puoi trovarne almeno alcuni nei lotti dei concessionari vicino a te. Il prezzo dipende fortemente da dove vivi, ma dovresti essere in grado di ottenere un buon affare su uno senza un sacco di miglia su di esso. È un buon corridore di generi alimentari che non dovrebbe abbattersi.

11.2017Toyota 4Runner

Nathan Pang/Shutterstock

La Toyota 4Runner del 2017 è abbastanza eccellente in termini di affidabilità. Funziona bene ovunque possibile e non ci sono molte lamentele riguardo al fatto che si rompa. La manutenzione costa poco meno di 700 dollari all’anno, il che è un po’ alto. Tuttavia, questo 4Runner compensa non avendo finora richiami di sicurezza nei suoi 6 anni di vita. In sostanza, non si rompe molto spesso, ma se succede può essere un po’ costoso. Detto questo, ci sono veicoli Toyota molto più vecchi che costano meno da riparare e si rompono meno spesso.

La Toyota 4runner è un veicolo interessante nella gamma Toyota. È un SUV body-on-frame e uno dei pochi rimasti in un mondo rapidamente popolato da grandi crossover unibody. Il 4Runner 2017 ha eccellenti capacità fuoristrada per un veicolo delle sue dimensioni ed è disponibile in una varietà di configurazioni. Tuttavia, ogni recensione che abbiamo letto ha notato la sua qualità di guida accidentata su strade asfaltate, quindi è tutt’altro che un veicolo impeccabile. Ogni allestimento condivideva lo stesso motore V6 da 4,0 litri con la stessa trasmissione automatica a cinque velocità. Fortunatamente, la Toyota ha azzeccato quelle parti e non si rompono spesso.

Nel complesso è un veicolo abbastanza moderno e costa ancora ben oltre $ 30.000 usato con circa 60.000 miglia. Il basso comfort su strada significa che questo non è l’acquisto migliore, soprattutto considerando quanto bene alcuni degli altri veicoli Toyota gestiscono un’autostrada. Tuttavia, il motore è solido e, per quanto riguarda 4Runners, questo è tra i migliori.

10.2012 Toyota Siena

La Toyota Sienna del 2012 è tra le più modelli affidabili della vita del minivan. Ha un buon punteggio su JD Power e Consumer Reports. RepairPal stima il costo medio di proprietà a circa $ 566 all’anno, il che è abbastanza dignitoso per un veicolo più vecchio. In genere ci si aspetta che i costi aumentino con l’età man mano che le parti si consumano, ma la Sienna del 2012 ha retto abbastanza bene a questo riguardo. Inoltre, vale ancora quasi il 50% del suo valore originale sul mercato aperto, supponendo che sia ancora in buone condizioni.

Toyota ha costruito un vincitore con la Sienna del 2012. Viene fornito con un motore a quattro o sei cilindri, una guida fluida e AWD disponibile. Le finiture più alte godevano di comfort come display di intrattenimento per i passeggeri dei sedili posteriori e climatizzatore automatico trizona. Aveva anche una delle migliori capacità di carico della sua categoria con 150 piedi cubi di spazio con i sedili distesi. Potresti quasi vivere in questa cosa. I revisori citano una guida fluida e tonnellate di spazio di archiviazione come i principali vantaggi del minivan.

Nonostante l’età avanzata, è ancora possibile trovare questi furgoni in vendita. Molto probabilmente li troverai nella parte più economica della concessionaria e anche presso le concessionarie che vendono veicoli più vecchi o più economici. La maggior parte di loro ha più di 100.000 miglia e costa ancora circa $ 15.000, a seconda di dove vivi. È un po’ caro per un minivan che ha più di dieci anni, ma dimostra quanta capacità di resistenza ha la Sienna del 2012.

9. Toyota Tundra del 2013

La Toyota Tundra del 2013 è stata uno degli anni migliori del camion. Ha un punteggio elevato tra i soliti sospetti come JD Power e Consumer Reports, ma JD Power in particolare è piuttosto gentile con il camion. Il deprezzamento medio mostra che vale ancora circa la metà del suo valore originale e il costo medio di riparazione annuale è di circa $ 640. Tutto sommato, la Tundra del 2013 ha molto da offrire, e non rompersi molto spesso sembra essere una di quelle cose.

I camion sono generalmente costruiti per resistere al duro lavoro, il che li rende generalmente più affidabili rispetto ad altri tipi di veicoli. La Tundra del 2013 non fa eccezione. Questo è avvenuto nel bel mezzo della seconda generazione di Tundra, e subito prima del restyling del modello nel 2014 per modernizzare un po’ gli interni. Veniva fornito con un V6 o un V8 a seconda del livello di allestimento insieme a una semplice trasmissione a sei velocità. Il risparmio di carburante era pessimo, ma tale era la vita con i grandi camion all’inizio degli anni 2010.

Che ci crediate o no, le Toyota Tundra usate del 2013 possono ancora costare più di $ 30.000 in alcune aree per le finiture più alte. Non è particolarmente tipico, ma è impressionante. Inoltre, non è facile trovarne uno con meno di 100.000 miglia senza un rapporto Carfax sporco, e non diventerà più facile man mano che il veicolo invecchia. Se riesci a trovarne uno in buone condizioni e non ti preoccupi del terribile risparmio di carburante, ci sono buone probabilità che ti duri un po’.

8.2008 Toyota Tacoma

Contrastaddict/Getty Images

Il Toyota Tacoma del 2008 è un autocarro eccellente considerando la sua età. Ha un punteggio molto buono secondo le solite autorità di affidabilità, ma il problema più grande è il costo medio di riparazione annuale. La manutenzione di uno di questi camion costa in media poco più di 400 dollari all’anno, che costa in qualche modo centinaia di dollari in meno rispetto ai precedenti Sienna e Tundra nonostante abbiano cinque anni in più. Si tratta di costi di manutenzione davvero bassi per un camion così vecchio. Ciò non significa che le grandi riparazioni non accadano mai, ma non accadono così spesso.

Toyota aveva tutti i tipi di opzioni per il Tacoma del 2008. C’era un quattro cilindri accoppiato con una trasmissione manuale a cinque velocità o automatica a quattro velocità. Il V6 aveva un manuale a sei velocità o un automatico a cinque velocità. Tutte queste configurazioni sono ragionevolmente affidabili, ma il quattro cilindri era un po’ sottodimensionato per l’uso su un camion. Ha sofferto di una qualità di guida più solida, ma per il resto è un vecchio camion perfettamente riparabile. Toyota aveva finiture disponibili per lavori leggeri e fuoristrada leggero.

Come per molti veicoli più vecchi, non ce ne sono molti sul mercato. La maggior parte di quelli sul mercato costano meno di $ 10.000 e hanno un chilometraggio elevato. Non è raro vederne uno con oltre 200.000 miglia, il che è un altro indicatore di quanto sia affidabile. Solo una piccola percentuale di auto arriva fin lì. Se ne possiedi già uno, puoi stare certo di aver preso una buona decisione.

7. Toyota Highlander del 2008

Bloomberg/Getty Images

La Toyota Highlander del 2008 è una delle migliori Highlander in termini di affidabilità. Nonostante la sua età, la sua manutenzione costa in media solo $ 445 all’anno, il che non è affatto male considerando la sua età. Ha ottenuto buoni risultati anche in termini di parametri di affidabilità da parte delle autorità tipiche. IL SUV a tre file è più o meno nella media per le auto Toyota in termini di valore di rivendita, anche se negli ultimi anni ha registrato un aumento grazie alla carenza di auto usate e di chip durante la pandemia di COVID-19.

Nel complesso, la Toyota Highlander del 2008 aveva pochi difetti. I revisori hanno trovato il motore e il comfort di marcia eccellenti, con una quantità interessante di tecnologia disponibile per il suo anno. Era alimentata da un solo motore, un eccellente V6 abbinato ad un cambio automatico a cinque velocità. Aveva un risparmio di carburante migliore rispetto alla maggior parte dei SUV di medie dimensioni della sua epoca. Potresti anche ottenere la trazione integrale per una riduzione marginale del risparmio di carburante. La terza fila era un po’ stretta, ma per il resto non c’era molto che non andasse in questo veicolo.

Come per qualsiasi auto così vecchia, non ne sono rimaste molte nei lotti delle concessionarie. Tendono a costare meno di $ 10.000 con più di 150.000 miglia nella maggior parte delle regioni, anche se puoi trovare qualche gemma occasionale qua e là. Un’auto così vecchia non è una cattiva idea per un battitore da poter guidare, soprattutto d’inverno. C’era anche una variante ibrida che è abbastanza affidabile di per sé.

6.2014 Toyota Venza

Ivan Kurmyšov/Shutterstock

La Toyota Venza del 2014 è stata il penultimo modello prima che Toyota ritirasse la linea e la riportasse nel 2021 come veicolo esclusivamente ibrido. È stato anche uno degli anni migliori per il Venza, con parametri di elevata affidabilità e un costo di riparazione annuale di 489 dollari all’anno. In termini di deprezzamento, i modelli Venza più vecchi sono nella media. Nel complesso, è una scelta affidabile che dovrebbe durare per molti anni a venire poiché ha ancora meno di 10 anni.

A differenza dei modelli Venza ibridi di oggi, la versione 2014 era disponibile con un quattro cilindri o un V6 a seconda del livello di allestimento. Entrambi i motori erano ragionevolmente efficienti nei consumi, sebbene lontani dai leader del segmento. Le recensioni hanno notato la buona potenza del V6 insieme ad una buona qualità di guida e interni ben equipaggiati. A parte il V6, la Venza di oggi condivide molte di quelle stesse caratteristiche, soprattutto con gli interni e la qualità di guida. Ha fatto quasi tutto correttamente ed era in cima o vicino alla cima delle migliori liste di crossover a due righe di quell’anno.

Le Toyota Venza usate del 2014 sono ancora disponibili nei lotti delle concessionarie. La maggior parte di loro ha più di 100.000 miglia a questo punto, ma costa ancora circa $ 15.000. Grazie alla loro elevata affidabilità, dovrebbero durare un bel po’ di più, anche se sono ancora un po’ costosi per la loro età e chilometraggio. I nuovi Venza ibridi sono veicoli oggettivamente più belli in funzione del progresso tecnologico, ma il modello del 2014 è ancora tra i più affidabili.

5.2013 Toyota RAV4

Sue Thatcher/Getty Images

IL Toyota RAV4 è sempre stato un veicolo affidabile. I modelli 2008, 2010 e 2013 si distinguono in particolare per essere leggermente più affidabili rispetto agli altri anni di modello. Ci concentreremo sul 2013 poiché è il più recente. Oltre ai tipici punteggi di elevata affidabilità, la manutenzione della variante del 2013 costa, al massimo, meno di 450 dollari all’anno. È inferiore a quello di molti veicoli, comprese alcune altre Toyota in questo elenco. Forse ancora più impressionante è il fatto che questo bambino di 10 anni guadagna ancora un pelo più del 50% del suo valore originale. Le persone sono gentili con il RAV4 e si vede.

Il SUV crossover di punta della Toyota ha avuto un buon anno nel 2013. I revisori ne hanno elogiato la capacità di carico, l’abile manovrabilità, la qualità di guida fluida e il discreto risparmio di carburante per un crossover. L’anno modello 2013 è stato il primo RAV4 a non essere dotato di un motore V6, accontentandosi di un motore a quattro cilindri da 2,5 litri. C’erano anche solo tre livelli di allestimento, il che aiutava a mantenere il RAV4 un pacchetto ordinato. L’assetto più alto è arrivato con cose che attualmente sono di serie su molte auto, come l’accesso senza chiave. In altre parole, non c’erano molti gadget e palline da rompere nell’abitacolo del RAV4 2013.

Puoi ancora trovarli in giro nei lotti dei concessionari. Di solito hanno circa 100.000 miglia con sé e costano circa $ 15.000. Naturalmente, la disponibilità e il prezzo varieranno a seconda di dove vivi. Il prezzo è un po’ alto per un’auto con 100.000 miglia, almeno lo era prima della pandemia di COVID-19.

4. Toyota Corolla 2016

Abykov/Getty Images

La Toyota Corolla del 2016 è una delle auto più affidabili che l’azienda abbia mai costruito. Nuota attraverso le metriche di affidabilità. Ha tra i costi di riparazione annuali più bassi di qualsiasi Toyota nell’elenco: $ 370 all’anno. Anche le corolle generalmente mantengono i loro valori abbastanza bene, con i modelli di 10 anni che in molti casi mantengono più della metà del loro valore originale, anche quando superano abbondantemente la soglia dei 100.000. In breve, queste cose vivono a lungo e i loro costi e il valore di rivendita lo riflettono.

Per l’anno modello 2016, anche le recensioni hanno preso nota del motore a quattro cilindri di lunga durata dell’auto. Sfortunatamente, quello è stato uno dei pochi punti salienti. La Corolla del 2016 presentava una carenza di tecnologia, inclusa la mancanza di alcuni sistemi di sicurezza che all’epoca stavano diventando standard. Era anche un’auto abbastanza noiosa da guidare, con un’accelerazione tiepida e una manovrabilità mediocre per un’auto delle sue dimensioni. Tuttavia, il fatto che le parti al suo interno sembrino voler durare per anni compensa la mancanza di dinamica di guida per le persone che vogliono davvero prima di tutto l’affidabilità.

Questo è uno dei veicoli più recenti nell’elenco, quindi ce ne sono ancora molti sul mercato. Tendono a costare circa $ 15.000 con circa 60.000-80.000 miglia sul contachilometri. Ciò significa che la maggior parte delle Corolle del 2016 sul mercato hanno ancora molta vita al loro interno, e non è un’auto economica, soprattutto se tutto ciò di cui hai bisogno è correre per la città e fare la spesa. Arriva anche fino a 35 mpg combinati a seconda dell’assetto, il che rappresenta un eccellente risparmio di carburante.

3.2008Toyota Prius

Immagini del patrimonio/Immagini Getty

La Toyota Prius del 2008 era un’auto sorprendentemente affidabile, soprattutto se si considera che aveva una trasmissione ibrida quando non era molto comune. JD Power e altri le hanno assegnato un punteggio elevato, mentre RepairPal mostra che il costo medio annuo della Prius del 2008 era di circa 370 dollari. Anche se si esamina la cronologia delle riparazioni recenti, non si notano molte riparazioni importanti. Questa piccola cosa continua a sbuffare. Non è comune per nessuna auto superare le 250.000 miglia, ma la Prius del 2008 sembra farlo più spesso della maggior parte.

In termini di prestazioni, la Prius del 2008 aveva altri piani. Aveva un risparmio di carburante sorprendente per l’epoca, con 48 mpg in città e 45 mpg in autostrada. Ha pagato il prezzo di quel risparmio di carburante impiegando più di 10 secondi per raggiungere i 60 mph. Questa era un’auto costruita per i viaggi al supermercato. L’interno era spazioso e per il resto il viaggio era comodo. La sua forma a uovo è stata oggetto di dibattito alla fine degli anni 2000, ma alla fine molti altri veicoli hanno seguito l’esempio.

Anche se oggi fossero disponibili molti modelli Prius del 2008, probabilmente non è la migliore idea acquistarne uno. Gli ibridi richiedono batterie e le batterie si degradano nel tempo. Anche se questa macchina funzionasse fino alla morte termica dell’universo, prima o poi le batterie avranno bisogno di un po’ di attenzione. La maggior parte dei veicoli Prius ancora sul mercato costano ben meno di $ 10.000 e hanno ben oltre 150.000 miglia su di loro. Nella nostra ricerca ne abbiamo trovato uno che aveva quasi 300.000 miglia. se questo non ti dice quanto sia affidabile questa macchina, niente lo farà.

2. Toyota Camry ibrida del 2014

Teddy Leung/Shutterstock

La Toyota Camry Hybrid del 2014 era un veicolo eccellente nel suo periodo di massimo splendore. Ha uno dei punteggi di affidabilità più alti di JD Power tra qualsiasi modello Toyota di qualsiasi anno. È stato valutato molto bene anche da altre autorità. RepairPal afferma che la manutenzione della Camry Hybrid del 2014 costa meno di $ 400 all’anno, il che è anche un risultato eccellente per un’auto così vecchia. Competeva bene con la Prius, soprattutto con quelle più vecchie.

Gli ibridi hanno fatto molta strada, ma la Toyota Camry Hybrid del 2014 era piuttosto carina sulla carta. Ha ottenuto solidi numeri di accelerazione pur mantenendo una valutazione combinata di 41 mpg. Per il resto aveva tutto il solito fascino che avresti da una Camry normale. Non c’erano evidenti punti deboli nel veicolo, ma non eccelleva in alcun modo sostanziale. Era semplicemente una berlina solida come la roccia, con un ottimo consumo di carburante e una lunga durata senza bisogno di riparazioni importanti.

Non è un’auto così vecchia, quindi puoi ancora trovarne qualcuna disponibile nei concessionari. Alcuni costano fino a 20.000 dollari, anche se diventano sempre più rari man mano che l’auto invecchia. Le Camry Hybrid più utilizzate hanno meno di 100.000 miglia, il che significa che le unità rimanenti dovrebbero durare a lungo. Le batterie ibride hanno una durata di conservazione, ma per il resto questa macchina non si rompe così spesso.

1.2014 Toyota Camry

Bayuharsa/Getty Images

Ok, quindi immagina tutti i vantaggi e l’elevata affidabilità della Camry Hybrid del 2014, quindi elimina le complesse parti della trasmissione ibrida. Quello che ti rimane è uno dei veicoli più affidabili mai costruiti nella normale Camry del 2014. JD Power gli attribuisce un punteggio di 92 su 100 in termini di affidabilità prevista, un punteggio eccezionale. RepairPal lo conferma con un costo annuale di riparazione relativamente basso ed è ulteriormente supportato da un’elevata valutazione di Consumer Reports. Ovviamente, l’auto si guasta ancora, ma semplicemente non lo fa così spesso come le altre auto.

La Toyota Camry del 2014 era un veicolo ben equipaggiato. Veniva fornito con un quattro cilindri con un aggiornamento V6 opzionale ed entrambi avevano buone prestazioni. Il quattro cilindri ha restituito 28 mpg combinati mentre il V6 ha fatto un rispettabile 25 mpg combinato. Inoltre, la corsa era morbida e la tecnologia era per lo più buona. La maggior parte delle lamentele erano incentrate sugli interni spartani sulle finiture inferiori e su una guida che sembrava fluttuante sulle autostrade. Anche la manovrabilità noiosa era un punto controverso. Nonostante i suoi discreti numeri di accelerazione, questa vettura tendeva a sentirsi meglio in città che in autostrada.

Queste auto sono ancora disponibili oggi e all’incirca allo stesso prezzo dei modelli ibridi. Non è insolito vederli fare capolino per oltre 100.000 miglia pur costando più di 10.000 dollari. È un po’ caro, ma la storia dell’affidabilità è lì, quindi anche le auto con 100.000 dovrebbero durare un po’, per un’auto così vecchia che è stata guidata così tanto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version