Spinto dall’aumento dei prezzi del petrolio greggio, leader nel trasporto marittimo Prima linea (DAL) ha appena generato il suo più grande profitto nel secondo trimestre dal 2008. Ciò ha permesso alle azioni FRO di stabilire un canale diretto verso una zona di acquisto, con la società che paga un dividendo con un rendimento strabiliante del 18,7% su base annualizzata.
X
Quotata sia alla Borsa di New York che alla Borsa di Oslo con il simbolo FRO, Frontline possiede e gestisce una delle più grandi flotte di petroliere del settore. La flotta spazia dalle grandi navi della classe VLCC alle petroliere Suezmax di medie dimensioni fino alle petroliere più piccole.
Etichettandosi come un “bancomat” nel suo Presentazione del secondo trimestreFrontline ha generato profitti per 230,7 milioni di dollari lo scorso trimestre, consentendo un pagamento in contanti di 80 centesimi per azione.
Dopo aver registrato per quattro trimestri una crescita dell’EPS a tre cifre o superiore sulla base dei trimestri dell’anno precedente che avevano mostrato una perdita, il trasportatore di petrolio ha continuato il suo rimbalzo nel primo trimestre. Il 24 agosto, Frontline ha riportato un utile per azione di 94 centesimi, un impressionante guadagno del 327% su base annua.
Wall Street prevede un guadagno dell’EPS del 74% per l’intero anno a 2,77 dollari per azione.
Frontline ha anche alimentato una crescita impressionante dei ricavi. Dopo aver alimentato tre trimestri consecutivi di crescita delle vendite a tre cifre, i ricavi sono rallentati a 512,8 milioni di dollari, un aumento ancora impressionante del 71% rispetto al trimestre dell’anno precedente.
Tieni traccia dei migliori titoli azionari da dividendo da acquistare e guardare
L’aumento dei prezzi del petrolio spinge le azioni FRO in acque agitate
L’aumento dei prezzi del petrolio ha sollevato il settore energetico e i suoi correlati gruppi di settore in testa alla classifica MarketSmith. Energia-carbone, servizi per giacimenti di petrolio e gas e macchinari/attrezzature per petrolio e gas occupano i primi tre posti.
Le azioni FRO provengono dal gruppo Oil & Gas-Transportation/Pipeline, con cui condivide la fatturazione migliore Euronav (EURN) E Teekay petroliere (TNK). Tutti e tre i titoli di petrolio e gas vantano il valore più alto possibile, 99 Valutazione composita.
A- di Frontline Rating di accumulazione/distribuzione e 1.5 rapporto volume su/giù evidenziare una chiara domanda istituzionale per le azioni FRO. Inoltre, 22 fondi con rating A+ o A possiedono azioni di Frontline.
Come il indici di mercato continuano a sollevare mari agitati, le azioni FRO hanno resistito bene alla tempesta, come si evince dal loro aumento linea di forza relativa.
Sebbene non sia rimasta indenne dalla correzione del mercato, diversi giorni di forte rialzo dei volumi hanno riportato Frontline al di sopra della sua media mobile a 50 giorni, formando una maniglia. Le azioni FRO ora vengono scambiate poco meno di un punto di acquisto di 18,75 nel tazza con manico formazione. La maniglia è profonda il 15%, il che è più che ideale.
Segui Matthew Galgani su X (ex Twitter) all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Queste major petrolifere potrebbero essere pronte per una promozione mentre i prezzi del greggio continuano a salire
Migliori azioni con dividendi: il gigante britannico GSK offre rendimento e sicurezza agli investitori
Gli investitori “Smart Money” versano 2 miliardi di dollari in soli 5 titoli
La classifica IBD evidenzia le migliori azioni da acquistare e tenere d’occhio