I migliori telefoni Android economici del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 18 minuti di lettura
i-migliori-telefoni-android-economici-del-2023

Justin Duino / How-To Geek Aggiornamento, 18/04/2023: Abbiamo rivisto i nostri consigli e abbiamo sostituito i nostri meglio sotto $ 500 scegli con il nuovo Samsung Galaxy A54. Cosa cercare in un telefono Android economico nel 2023 Man mano che la tecnologia continua ad evolversi, le caratteristiche una volta conosciute telefoni di punta da allora sono passati a alternative più convenienti. Questo non potrebbe essere più vero quando si tratta del mercato degli smartphone.

Al giorno d’oggi, gli smartphone economici, in particolare i telefoni Android economici, possono padroneggiare i fondamenti di un ottimo smartphone senza prosciugare il tuo conto in banca. A seconda del produttore da cui acquisti, potresti ottenere un telefono fantastico a un ottimo prezzo. Hai solo bisogno di sapere dove guardare!

Ovviamente, trovare l’affare perfetto può essere un processo noioso con così tante diverse opzioni Android sul mercato. Può anche creare confusione se non sei sicuro di quale processore, RAM e capacità di stoccaggio, specifiche della fotocameraE dimensioni della batteria cercare.

È qui che entriamo in gioco noi. Di seguito, abbiamo compilato un elenco dei migliori telefoni Android economici che puoi acquistare in questo momento, a seconda di quanto vuoi spendere e delle caratteristiche che ti interessano. Questo elenco copre una gamma di produttori e fasce di prezzo, quindi sarai in grado di trovare ciò di cui hai bisogno.

Miglior telefono Android economico in generale: Gioco Moto G (2023) Motorola Professionisti

✓ Grande schermo da 90Hz✓ Buone prestazioni per il prezzo✓ Software pulito Contro

✗ Fotocamere deludenti✗ Display a bassa risoluzione La nostra scelta per il miglior telefono Android economico complessivo è il Gioco Moto G (2023). Per meno di $ 200, questo dispositivo offre un’esperienza a tutto tondo con una bella combinazione di funzionalità, design, specifiche e miglioramenti rispetto all’edizione 2021.

Gli appassionati di schermi di grandi dimensioni apprezzeranno il display da 6,5 ​​pollici, 90Hz, nonostante la sua mancanza di luminosità alla luce diretta del sole. È un pannello LCD, ma a questo prezzogli schermi OLED non sono comunque possibili.

Sotto il cofano, il Motorola Moto G Play del 2023 sostituisce lo Snapdragon 460 del 2021 con un MediaTek Helio G37 e si attacca con 3 GB di RAM. Questa combinazione sarà sufficiente quando sfogli le app, ritocchi le tue foto, giochi leggeri e la maggior parte delle attività per l’utente occasionale del telefono.

Il Moto G Play viene inoltre fornito con 32 GB di memoria interna, che potrebbe non essere sufficiente per tutti. Fortunatamente, è disponibile uno slot microSD, quindi puoi aggiornare lo spazio di archiviazione secondo necessità fino a 512 GB.

Sul retro, troverai una fotocamera posteriore da 16 MP abbinata a un obiettivo macro da 2 MP per dettagli nitidi in primo piano nelle tue foto. Le foto scattate con G Play non ti lasceranno a bocca aperta, ma non dovresti aspettarti foto perfette quando risparmi così tanti soldi rispetto ai tipici prezzi dei telefoni di punta. Indipendentemente da ciò, le foto di questo dispositivo dovrebbero avere un bell’aspetto Instagram E Snapchat.

Questo telefono ha anche una grande batteria da 5.000 mAh, un lettore di impronte digitali montato posteriormente, il sistema operativo Android 12 e un rivestimento idrorepellente che dovrebbe aiutare con schizzi leggeri e viaggi sotto la pioggia (insieme a un Grado di resistenza all’acqua IP52).

Con un prezzo di $ 170, il Moto G Play è un telefono solido con alcuni compromessi che, sebbene scomodi, probabilmente non saranno rompicapo per chiunque sia interessato a prendere uno smartphone economico ricco di funzionalità.

Miglior telefono Android economico in generale

Gioco Moto G (2023) Arrivando a circa $ 170, questo telefono Android economico è ricco di più funzioni di quanto ti aspetteresti! Otterrai una fotocamera decente, una buona durata della batteria, spazio di archiviazione aggiornabile e altro a un prezzo sorprendentemente basso.

Il miglior telefono Android economico per la durata della batteria: Moto G Potenza Motorola Professionisti

✓ Fantastica durata della batteria✓ Buona performance✓ Schermo grande e nitido Contro

✗ Le fotocamere funzionano male in condizioni di luce limitata o con la registrazione video✗ Display non così luminoso Quando si tratta di durata della batteria, Motorola ha un’altra solida opzione a buon mercato: il Moto G Potenza. Questo dispositivo, al prezzo di circa $ 250, offre una cella da 5.000 mAh abbinata a specifiche efficienti che consentono al telefono di durare da due a tre giorni con una singola carica. Quando arriva il momento di ricaricare, c’è una porta USB-C nella parte inferiore del telefono, che supporta la ricarica rapida da 15 W.

Motorola è in grado di raggiungere questo obiettivo con il processore Snapdragon 662 di comprovata efficienza. La serie Snapdragon 600 di Qualcomm è sempre stata nota per fornire un incredibile equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica, e il 662 all’interno del G Power non è diverso.

Il Moto G Power è inoltre dotato di un nitido display LCD 720p da 6,6 pollici, fino a 4 GB di RAM e fino a 64 GB di spazio di archiviazione. Troverai tre fotocamere sul retro con un obiettivo principale da 48 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo con rilevamento della profondità da 2 MP. Tutti e tre combinati possono aiutarti a ottenere una modalità ritratto decente e ingrandire le foto, anche se le cose tendono a cadere a pezzi di notte e durante la registrazione di video, che raggiunge il massimo a 1080p.

Nel complesso, il Moto G Power è un’opzione solida per chiunque desideri la massima resistenza possibile da un telefono con un budget limitato pur ricevendo gli strumenti necessari per svolgere le proprie attività quotidiane.

Il miglior Android economico per la durata della batteria

Moto G Potenza (2021) Con un’enorme batteria da 5.000 mAh abbinata all’efficiente processore Snapdragon 662, il Moto G Power può durare due o tre giorni con una singola carica. È anche in grado di ricaricarsi rapidamente!

Migliore fotocamera Android economica: GooglePixel 6a Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Condivide due fotocamere con Pixel 6✓ Lo stesso fantastico software della fotocamera di Google✓ Costa solo $ 450 Contro

✗ La durata della batteria potrebbe essere migliore✗ Solo resistenza all’acqua IP67 Quando si tratta delle migliori fotocamere sui telefoni, la serie Pixel di Google è sempre al top. IL Pixel 6a non solo ha ottime fotocamere, ma ha anche un ottimo prezzo.

Per un prezzo di $ 450, Pixel 6a condivide due delle fotocamere con il più costoso Pixel 6. Ciò significa una fotocamera principale da 12,2 MP, una fotocamera grandangolare da 12 MP e una fotocamera frontale da 8 MP. Tutto questo viene fornito anche con il software della fotocamera di prim’ordine di Google.

Questo software include l’eccezionale modalità verticale di Google, Vista notturnae Astrofotografia. La cosa bella dell’esperienza con la fotocamera di Google è che non è eccessivamente complicata. Chiunque può essenzialmente inquadrare e scattare per ottenere una foto davvero eccezionale, pronta per i social media.

Le altre specifiche importanti includono il display da 6,1 pollici, Chip tensore di Google, 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione e supporto 5G. Ha una resistenza all’acqua IP67, che non è la migliore, ma è meglio di niente.

Con Pixel 6a ottieni una delle migliori fotocamere in circolazione, indipendentemente dal prezzo. Inoltre, ottieni aggiornamenti software rapidi, software pulito e un’esperienza utente semplice.

Miglior telefono con fotocamera Android economico

Miglior telefono Android sotto $ 500: Samsung Galaxy A54 5G SAMSUNG Professionisti

✓ Display grande, luminoso e bello✓ Ottimo supporto software✓ Buone prestazioni e durata della batteria Contro

✗ Le fotocamere faticano in condizioni di scarsa illuminazione✗ Nessuna ricarica wireless IL Samsung Galaxy A54 5Gche sta sostituendo il suo predecessore, il Galassia A53 5G—contiene tutte le cose giuste per un solido smartphone di fascia media. Ha un grande e bellissimo schermo Super AMOLED da 6,4 pollici con un adattivo frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. L’azienda ha anche aumentato il massima luminosità a 1000 nits, che è abbastanza per mantenere leggibile tutto sullo schermo anche in condizioni esterne luminose.

Anche la batteria da 5.000 mAh funziona egregiamente e lo farà durare un giorno, anche con un uso intenso. Ottieni anche un supporto per la ricarica cablata veloce da 25 W. Ma purtroppo non c’è ancora la ricarica wireless.

Un altro aspetto positivo per il telefono è il suo SoC Exynos 1380, che racchiude tonnellate di potenza di elaborazione. Ciò si traduce in un multitasking fluido e in un’esperienza reattiva complessiva. Il chip Exynos è adatto anche per i giochi e gestirà facilmente quasi tutti i giochi che gli lanci. Tuttavia, nei giochi ad alta intensità grafica come Genshin Impacttu forse hai per abbassare le impostazioni grafiche per un’esperienza completamente senza ritardi.

In altre caratteristiche, le prestazioni della fotocamera dell’A54 sono buone ma certamente non di punta. Sarai in grado di catturare scatti eccellenti in buone condizioni di illuminazione con molti dettagli. Tuttavia, lo smartphone lotte in condizioni di scarsa illuminazione poiché consente al rumore visivo di insinuarsi e impiega più tempo a bloccare l’autofocus.

Sarai anche felice di sapere che il telefono funziona Androide 13 con One UI 5.1 pronta all’uso. E la società ha promesso di fornire quattro aggiornamenti della versione Android e fino a cinque anni di patch di sicurezza. Questo è persino meglio di ciò che Google offre con i suoi telefoni Pixel.

Infine, come suggerisce il nome, puoi divertirti Connettività 5G sulla A54 5G. Il telefono è certificato per funzionare con le reti 5G su tutti e tre i principali operatori. Ma solo il Modello Verizonche costa $ 50 in più rispetto ad altre versioni, supporta mmWave 5G.

Miglior telefono Android sotto $ 500

Samsung Galaxy A54 5G Il Samsung Galaxy A54 5G è un eccellente telefono di fascia media che spunta tutte le caselle giuste. Ottieni un display vivace, una durata della batteria impressionante e prestazioni eccezionali.

Miglior telefono Android sotto $ 300: OnePlus Nord N20 5G OnePlus Professionisti

✓ Schermo OLED vibrante✓ Sensore di impronte digitali nel display✓ Il caricabatterie in dotazione offre una ricarica rapida da 33 W Contro

✗ 5G limitato a T-Mobile✗ Solo una fotocamera utile IL OnePlus Nord N20 5G è un’ottima opzione per i cacciatori di affari. Comprende diverse interessanti funzionalità che sarà difficile trovare nei suoi concorrenti. Ad esempio, il telefono ha un full-HD+ OLED schermo, che offre colori vividi e vibranti.

Ottieni anche un sensore di impronte digitali in-display per un’esperienza di sblocco senza interruzioni. Inoltre, c’è il supporto per la ricarica rapida da 33 W con il caricabatterie cablato incluso e NFC per i pagamenti senza contatto.

C’è molto da apprezzare anche al di fuori delle funzionalità di selezione del telefono. Il chip Qualcomm Snapdragon 695 e i generosi 6 GB di RAM aiutano il Nord N20 5G a fornire prestazioni decenti. Inoltre, la batteria da 4.500 mAh è abbastanza buona da durare tutto il giorno con una singola carica.

Ci sono tre fotocamere sul retro del telefono OnePlus, ma solo lo sparatutto principale da 64 MP va bene. Scatta foto piacevoli con molti dettagli in una buona illuminazione. Tuttavia, i risultati sono leggermente meno buoni in scenari di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda il software, il Nord N20 5G viene fornito con Oxygen OS 11 basato su Android 11 e la società promette di rilasciare un importante aggiornamento Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Purtroppo, 5G il supporto è limitato d a T-Mobile e il telefono non funziona su Verizon. Quindi, se desideri un telefono 5G da meno di $ 300 per AT&T o Verizon, Galaxy A13 5G di Samsung è una buona opzione. Ha una durata della batteria eccezionale e funziona bene, ma racchiude uno schermo LCD a bassa risoluzione.

Miglior telefono Android sotto $ 300

OnePlus Nord N20 5G Da uno splendido display OLED al supporto per la ricarica rapida da 33 W, OnePlus Nord N20 5G ha molto da offrire.

Miglior telefono Android sotto $ 200: OnePlus Nord N100 OnePlus Professionisti

✓ Schermo a 90Hz✓ Specifiche decenti✓ Software pulito Contro

✗ Nessuna resistenza all’acqua✗ Telecamere scadenti Se tutto ciò che devi acquistare un nuovo telefono è di $ 200, ti abbiamo coperto. Il telefono che dovresti guardare è il OnePlus Nord N100.

Con un prezzo di $ 180, l’N100 è una delle ultime offerte della serie Nord di fascia media di OnePlus. L’azienda ci ha impressionato con la qualità degli smartphone che può cucinare a prezzi così bassi e l’N100 non fa eccezione.

Il dispositivo sfoggia un display 720p da 6,52 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz (comunemente presente in telefoni molto più costosi), un sensore di impronte digitali montato posteriormente e una porta USB-C. All’interno troverai un processore Snapdragon 460 in grado di gestire bene le attività di base, anche se non sarai in grado di eseguire app e giochi pesanti su di esso. Ottieni anche 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Sul retro, OnePlus include una tripla configurazione della fotocamera sull’N100 che può scattare foto che non impressionano, ma sono almeno condivisibili. L’azienda include anche altoparlanti stereo e Android 10 con un aggiornamento promesso ad Android 11. In particolare, questo sarà l’unico aggiornamento importante che otterrà l’N100, quindi è meglio che tu non abbia mai Android 12. Questo è relativamente comune tra i telefoni economici, Anche se.

Il telefono non ha la possibilità di connettersi alle reti 5G, manca di resistenza all’acqua e le specifiche non sono particolarmente impressionanti. Tuttavia, per meno di $ 200, il Nord N100 è un dispositivo solido che non tralascia alcuna caratteristica fondamentale. Fa del suo meglio per offrire un’esperienza smartphone di base e la barriera all’ingresso non potrebbe essere inferiore.

Miglior telefono Android sotto $ 200

OnePlus Nord N100 Se hai un budget davvero limitato, ti consigliamo di scegliere OnePlud Nord N100. Questo è un solido telefono Android che non fa nulla di spettacolare, ma offre un’esperienza telefonica decente per soli $ 180.

Domande frequenti I migliori cellulari con fotocamera Android del 2023

GooglePixel 7 Pro

GooglePixel 6a

Miglior telefono con fotocamera Android premium

Samsung Galaxy S23 Ultra

GooglePixel 7

Miglior telefono selfie Android

SamsungGalaxy S23

Sony Xperia 1 IV

Condividi questo articolo
Exit mobile version