I migliori smartwatch del 2024

Di Redazione FinanzaNews24 24 minuti di lettura
i-migliori-smartwatch-del-2024
I migliori smartwatch del 2024

Ci sono alcune opzioni se stai pensando di passare da un orologio tradizionale a uno smartwatch. Ma qual è la scelta giusta per te? Non importa le tue preferenze o il tipo di telefono che usi, c’è un’opzione per te.

Cosa cercare in uno smartwatch nel 2024

Gli smartwatch hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Non sono più solo una novità e possono aiutarti a ridurre la dipendenza da uno smartphone. Tuttavia, quando acquisti un nuovo smartwatch, devi tenere a mente alcune cose.

La prima cosa che vuoi considerare è la compatibilità. Vuoi uno smartwatch che funzioni con il tuo telefono. Ad esempio, il orologio Apple funziona solo con iPhone. Quindi, se sei un utente Android, Apple Watch non ha senso per te.

In secondo luogo, se ti piacciono il fitness e lo sport, assicurati che il tuo smartwatch possa monitorare le attività e gli esercizi a cui partecipi. Sebbene la maggior parte degli smartwatch offra un monitoraggio del fitness di base, il numero di esercizi o allenamenti che possono monitorare varia. La presenza del GPS in uno smartwatch è utile anche per mappare le corse o i giri in bicicletta se non vuoi portare con te lo smartphone.

Un’altra caratteristica a cui prestare molta attenzione è la durata della batteria, che è una delle maggiori lamentele sugli smartwatch. Molti smartwatch popolari possono durare solo un giorno o due con una singola carica. Se non vuoi che un altro dispositivo si ricarichi ogni giorno, scegli uno smartwatch che possa durare almeno qualche giorno, se non una settimana.

Infine, anche il design e la costruzione del tuo smartwatch sono importanti. Vuoi qualcosa che vuoi ancora indossare dopo che la novità se ne va, e anche qualcosa che si adatti comodamente al tuo polso.

Apple Watch serie 9

✓ Display chiaro e molto luminoso da 2000 nit

✗ La durata della batteria non è sorprendente

✓ Eccellenti app per fitness e monitoraggio della salute

✗ Costoso rispetto alla maggior parte degli altri smartwatch

✓ Nuovo controllo gestuale Doppio tocco

✓ Resistente alla polvere e può essere utilizzato sotto la pioggia o quando si nuota

L’Apple Watch è stato in cima alla classifica degli smartwatch sin dal lancio della prima versione nel 2015. Con circa 100 milioni di unità vendute da allora, pochi altri dispositivi indossabili, se non nessuno, si avvicinano al suo successo. Con il lancio del Apple Osserva 9un dispositivo che presenta miglioramenti significativi rispetto a quelli precedenti, Apple è pronta ad estendere questo vantaggio.

Come ormai da diversi anni, il design, i materiali e il funzionamento generale dell’Apple Watch 9 non sono cambiati molto rispetto alla versione precedente. È disponibile nelle dimensioni da 41 mm o 45 mm, sia nella versione in alluminio che in quella più costosa in acciaio inossidabile e vetro zaffiro, e ci sono otto diverse finiture della cassa tra cui scegliere.

L’orologio 9 utilizza il nuovo Apple Chip S9 SiP, che, oltre ad essere significativamente più veloce e potente del chip S8, introduce alcune utili nuove funzionalità. Il primo è l’elaborazione integrata delle richieste Siri, il che significa che l’utilizzo dell’assistente vocale non è legato a un iPhone collegato. C’è anche una nuova seconda generazione Banda ultralarga Il chip migliora la precisione quando cerchi di trovare il tuo iPhone o di connetterti a un HomePod nelle vicinanze.

Entrambe sono ottime aggiunte, ma probabilmente nessuna delle due riceverà la stessa attenzione né sarà utilizzata come il nuovo gesto Doppio tocco. Il doppio tocco, che consiste nel pizzicare insieme due volte il pollice e l’indice, può essere utilizzato per rispondere a una chiamata, aprire una notifica o controllare la musica, solo per citare alcune opzioni. Anche se non sarà disponibile al momento del lancio, questo intelligente controllo gestuale dovrebbe arrivare sulla Serie 9 a ottobre.

Le app di monitoraggio della salute e le funzionalità dell’orologio di Apple sono migliori che mai e WatchOS 10 ne introduce anche alcune nuove, come Power Zones. Quasi tutte le app sono state riprogettate o ottimizzate nell’ultimo sistema operativo e nuove aggiunte come Smart Stack rendono l’utilizzo di Watch 9 ancora più intuitivo.

Anche il display ha subito un aggiornamento significativo e ora vanta una luminosità fino a 2000 lendini, raddoppia la serie 8. Ciò rende molto più facile leggere sotto il sole splendente, ma può essere ridotto a un nit se non vuoi che lo schermo dell’orologio illumini l’intera stanza. Purtroppo, la batteria non ha ricevuto un aggiornamento insieme allo schermo più luminoso, quindi il compromesso di quel display migliorato potrebbe essere un tempo più breve tra una ricarica e l’altra.

La Serie 9 non rappresenta una revisione massiccia dell’Apple Watch, anche se non sorprende. Gli aggiornamenti incrementali sono il modo in cui funziona con la maggior parte della tecnologia moderna. Ma nel complesso, ci sono abbastanza cose nuove e migliorate nell’Apple Watch 9 per garantire che mantenga il primo posto tra i dispositivi indossabili.

L’Apple Watch Series 9 fornisce un aggiornamento incrementale rispetto al suo predecessore, l’Apple Watch Series 8. Tuttavia, questo non lo rende in alcun modo un dispositivo indossabile scadente. Significa piuttosto che un dispositivo già impressionante è stato leggermente migliorato. La Serie 9 presenta un chip superiore, un display più luminoso e alcune nuove entusiasmanti funzionalità all’orizzonte.

Amazfit GTS 2 Mini

✓ Lunga durata della batteria

✗ Nessun supporto per app di terze parti

✓ Sensori SpO2 e frequenza cardiaca

✗ Problemi di blocco del segnale GPS

✓ Design accattivante e display luminoso

Se non stai cercando di spendere molto per il tuo smartwatch, il Amazfit GTS 2 Mini è una scelta dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Presenta un design accattivante che sembra elegante e si abbina bene a tutto, dall’abbigliamento da lavoro agli abiti da allenamento. Lo smartwatch racchiude anche un luminoso schermo OLED.

Amazfit GTS 2 Mini è anche ricco di funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness e può monitorare la frequenza cardiaca, i livelli di stress e il sonno. Inoltre, l’orologio dispone di oltre 70 modalità sportive per monitorare i tuoi allenamenti e include un sensore SpO2 per misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

La durata della batteria è un altro punto forte del GTS 2 Mini e durerà più di cinque giorni con un display sempre attivo e un utilizzo intenso. Se sei un utente leggero e disattivi il display sempre attivo, puoi aumentare il backup fino a oltre una settimana.

Tra le altre funzionalità, c’è il supporto per l’assistente vocale Alexa di Amazon, quindi puoi chiedere allo smartwatch di controllare il meteo, impostare sveglie, creare elenchi e molto altro ancora. GPS è presente anche per mappare le vostre corse e i vostri giri in bicicletta, ma lo smartwatch impiega molto tempo per agganciare il segnale GPS.

Inoltre, GTS 2 Mini non supporta app di terze parti, quindi sei bloccato con tutto ciò che viene preinstallato sullo smartwatch. Ma questo è il sacrificio che dovrai fare per uno smartwatch economico.

L’Amazfit GTS 2 Mini raggiunge il punto debole tra i fitness tracker economici e gli smartwatch ricchi di funzionalità. Ha uno schermo luminoso, una lunga durata della batteria e un design accattivante.

Garmin Venu2

✓ Display AMOLED luminoso

✗ Funzionalità intelligenti limitate

✓ Eccellente durata della batteria

✗ Nessun microfono

✓ Molte opzioni di monitoraggio

✗ Costoso

IL Garmin Venu2 è un orologio fitness serio con un design gradevole. Ha un aspetto sobrio che molte persone apprezzeranno. Ottieni anche uno splendido AMOLED schermo che diventa sufficientemente luminoso da rimanere visibile alla luce del sole.

Essere un orologio incentrato sul fitness, ha molte caratteristiche interessanti che piaceranno agli appassionati di fitness. Ad esempio, il Garmin Venu2 puoi monitorare l’arrampicata indoor, il bouldering, lo snowboard e altro, oltre alla corsa, alla camminata e al ciclismo standard. Le modalità di allenamento avanzate ti consentono inoltre di mirare alle aree muscolari o di registrare i dati di allenamento con i pesi. Inoltre, l’orologio è dotato di timer di attività ad alta intensità per allenarsi. Nel complesso, ci sono oltre 25 modalità di attività.

Tra le altre caratteristiche, Garmin Venu 2 è a prova di nuoto, include un cardiofrequenzimetro e dispone di un sensore SpO2 per registrare i livelli di ossigeno nel sangue.

La selezione dell’app è limitata, ma ottieni la maggior parte delle nozioni di base dello smartwatch, come le notifiche dal telefono, la possibilità di riprodurre musica e il supporto dei pagamenti NFC tramite Garmin Pay. Lo smartwatch supporta sia Android che iPhone, ma non puoi rispondere alle notifiche su iPhone. Se vuoi quella funzionalità, la vorrai un altro smartwatch.

Vale la pena notare che Venu 2 non dispone di alcune funzionalità dello smartwatch disponibili su altri smartwatch popolari, come le mappe integrate o un assistente vocale. Ma Venu 2 compensa la relativa mancanza di funzionalità intelligenti con la durata della batteria. Può durare fino a tre giorni con un display sempre attivo e un utilizzo intenso. Se disattivi la funzione display sempre attivo, la batteria dura fino a sei giorni.

Il Garmin Venu 2 è disponibile in un unico dimensione 45 mm e ha due opzioni di colore. Puoi anche acquistare il Garmin Venu 2Sche ha le stesse caratteristiche del Venu 2 ma è disponibile nella dimensione da 40 mm e in quattro colori.

Garmin Venu 2 è uno smartwatch elegante che si concentra sulle funzionalità di fitness mantenendo molte delle nozioni di base dello smartwatch.

Garmin Forerunner 955 solare

✓ Si ricarica tramite energia solare

✗ Poco più che le nozioni di base in termini di funzionalità dello smartwatch

✓ Molte funzionalità basate sul fitness

✓ Buon equilibrio tra prezzo e funzionalità

Per quanto riguarda la durata della batteria, molti smartwatch possono durare alcuni giorni prima di dover essere ricaricati. Ma invece di doverlo collegare, non sarebbe meglio caricare il dispositivo indossabile mentre lo indossi? È qui che entrano in gioco gli smartwatch a energia solare. Garmin ha una linea di smartwatch con funzionalità solari e quello che consigliamo rientra nella fascia di prezzo media, il Garmin Forerunner 955 solare.

Tuttavia, il Forerunner 955 Solar non è solo alimentato a energia solare. La batteria può durare ben 20 giorni in modalità smartwatch, la modalità a basso consumo, o 49 ore con GPS e tutto il resto. i suoi campanelli e fischietti si attivarono. Ciò rende questo orologio Garmin ottimo per monitorare il sonno e i tuoi allenamenti senza rimanere senza energia nel bel mezzo della giornata.

E monitorare gli allenamenti e altri parametri vitali importanti è ciò in cui eccelle il Forerunner. L’orologio non solo fornisce il monitoraggio del sonno standard, il monitoraggio della frequenza cardiaca e una varietà di allenamenti, ma fornisce anche indicazioni e consigli per l’allenamento di gare e maratone e gli allenamenti HIIT.

Garmin, tuttavia, è un’azienda saldamente nella categoria degli smartwatch “fitness tracker”. Sebbene sull’orologio siano presenti funzionalità di base dello smartphone come notifiche e risposta ai messaggi, non otterrai la suite di funzionalità che otterresti da un Apple Watch o da uno smartwatch più dedicato. Ma se questo non è un problema e la durata della batteria è della massima importanza, questo è lo smartwatch che fa per te.

Non dovrai più preoccuparti di ricaricare nuovamente il tuo smartwatch con Forerunner 955 Solar di Garmin. Questo smartwatch utilizza l’energia solare per rimanere carico e offre un gran numero di funzionalità per il fitness.

Tick ​​Talk 4

✓ GPS per il rilevamento della posizione

✗ Grande e ingombrante

✓ Chiamate e messaggi sicuri

✗ Nessun geofencing

✓ Telecamere per videochiamate

IL Tick ​​Talk 4 è uno smartwatch ricco di funzionalità per bambini. Questo smartwatch è dotato di rilevamento della posizione GPS, conversazione bidirezionale, supporto testo e controllo genitori. Grazie alle fotocamere selfie incluse, tuo figlio potrà anche effettuare videochiamate ai familiari o inviare video/foto messaggi.

In termini di funzionalità di sicurezza, è presente un pulsante SOS e puoi impostarlo per chiamare i servizi di emergenza o i genitori. Inoltre, lo smartwatch non consente l’accesso a Internet e può limitare le chiamate da e verso un massimo di 53 contatti approvati dai genitori.

Un preinstallato Famiglia Radio iHeart L’app consente ai bambini di riprodurre in streaming musica, podcast e storie gratuitamente per mantenerli impegnati. C’è anche il supporto integrato per il monitoraggio delle attività e puoi impostare obiettivi di passi giornalieri per tuo figlio.

Poiché l’orologio è racchiuso in una custodia spessa e resistente all’acqua per renderlo più durevole, TickTalk 4 sembra grande e ingombrante e alcuni bambini potrebbero non volerlo indossare. Inoltre, lo smartwatch necessita di un abbonamento di $ 10 al mese Cellulare tascabile rosso negli Stati Uniti per i servizi cellulari. Puoi utilizzare le carte SIM AT&T o T-Mobile, ma i loro piani costeranno di più.

TickTalk 4 è uno smartwatch durevole e adatto ai bambini. Ha tantissime funzionalità sia per bambini che per genitori, inclusi SMS sicuri, videochiamate e tracciamento GPS.

Samsung Galaxy Orologio 6

✓ Realizzato con materiali di alta qualità

✗ La durata della batteria potrebbe sempre essere migliore

✓ La versione Classic riporta la lunetta girevole

✓ Funzionalità fitness molto buone e ampliate

✓ Viene fornito con WearOS 4 migliorato

Da quando sono passati da Tizen a WearOS, gli orologi Samsung Galaxy hanno fatto grandi passi avanti per colmare il divario rispetto al leader di mercato Apple Watch. E anche se potrebbe avere ancora molta strada da fare prima di poter strappare il primo posto allo smartwatch Apple, il Galaxy Orologio 6 è ancora la scelta migliore per chiunque abbia investito negli ecosistemi Android e Samsung.

Il Galaxy Watch 6 è disponibile in due versioni, quattro dimensioni e diversi colori. Questa volta non c’è il modello Pro, essendo stato sostituito dal Classico. È qui che troverai il ritorno della tanto amata lunetta fisica. Pagherai un extra, sia per il corpo più robusto in acciaio inossidabile che per la lunetta, ma l’opzione è lì se vuoi sentire il soddisfacente “clic, clic” mentre scorri i riquadri e le impostazioni dell’orologio.

Le versioni standard da 40 e 44 mm sono quasi identiche nel design e nelle funzioni al Watch 5, con alcune eccezioni degne di nota. La cornice digitale, ora utilizzata solo sulle versioni standard, è stata snellita di circa il 30% per fornire un’area dello schermo più ampia. Lo schermo beneficia anche di una densità ppi leggermente superiore, rendendo molto facile la lettura del display anche in pieno sole.

La batteria è un’altra area che ha subito un aggiornamento rispetto alla generazione precedente. Non si tratta di un aggiornamento massiccio ma, combinato con una migliore ottimizzazione della batteria nel sistema operativo, una carica completa dura notevolmente più a lungo. Anche senza la modalità di risparmio energetico abilitata, puoi arrivare a quasi due giorni di utilizzo prima che sia necessario caricarlo.

L’ultimo orologio Samsung viene fornito con l’ultima versione di Google Indossa OS 4. Oltre ai graditi miglioramenti all’utilizzo della batteria e alle app disponibili, la versione 4 introduce la possibilità di passare facilmente da un telefono connesso all’altro. Ciò significa che non sarà più necessario reimpostare completamente l’orologio quando si cambia telefono. Anche se Wear OS 4 sarà disponibile anche sui vecchi smartwatch Samsung, è chiaro che il 6 è stato progettato per sfruttare appieno l’aggiornamento.

Come sempre con gli smartwatch Samsung, il Galaxy Watch 6 fa un ottimo lavoro nel monitorare le tue attività di salute e fitness. Alcune funzionalità, come il cardiofrequenzimetro, sono disponibili solo se utilizzi anche un telefono Samsung, ma la maggior parte funzionerà per chiunque.

Il Samsung Galaxy Watch 6 presenta un design familiare, elegante e minimalista con cornici più sottili e display più grandi. Ma questo è tutto ciò che è stato aggiornato rispetto alla generazione precedente.

Apple Watch serie 9

✓ Eccellenti app per fitness e monitoraggio della salute

✗ Abbastanza costoso

✓ Display chiaro e molto luminoso da 2000 nit

✗ La durata della batteria non è sorprendente

✓ Resistente alla polvere e può essere utilizzato sotto la pioggia o quando si nuota

✓ Nuovo controllo gestuale Doppio tocco

Per gli utenti iPhone, non esiste scelta di smartwatch migliore dell’Apple Watch. Non è disponibile nulla che possa eguagliare il funzionamento dei dispositivi indossabili Apple con uno dei telefoni Apple più recenti e ciò non è cambiato con Apple Watch serie 9.

Sebbene quasi identico nel design alla Serie 8 e disponibile nelle ormai familiari opzioni in alluminio o acciaio inossidabile da 41 o 45 mm, l’ultimo smartwatch di Apple ha ricevuto alcuni aggiornamenti significativi e utili. Si trovano tutti all’interno, e la maggior parte deriva dall’aggiornamento al chip SiP S9.

Questo nuovo processore abilita funzionalità come l’elaborazione delle risposte Siri sul dispositivo, un chip a banda ultra larga di seconda generazione per dati precisi sulla posizione e un nuovissimo gesto in Double Tap. Quest’ultima funzionalità, che ti consente di controllare molte funzionalità semplicemente pizzicando due volte il pollice e l’indice, ha il potenziale per cambiare completamente il modo in cui utilizzi il tuo Apple Watch quando sei in movimento.

Un aggiornamento esterno molto più evidente si nota nel display più luminoso. Ora in grado di produrre 2000 nit, Watch 9 è fino a due volte più luminoso della Serie 8, rendendo molto più semplice la lettura del display in pieno sole.

Le funzionalità di salute e benessere dell’Apple Watch vengono continuamente migliorate. La Serie 9 può tracciare il tuo frequenza cardiaca, monitora il livello di ossigeno nel sangue, esegui un ECG e monitora il sonno, come con i modelli precedenti, ma include anche app per monitorare la salute mentale e oculare. Ulteriori strumenti per rilevare cadute o collisioni e per effettuare chiamate SOS di emergenza rendono l’orologio più utile che mai.

La maggior parte degli attuali utenti di Apple Watch probabilmente avrebbe voluto vedere una batteria più potente nell’ultimo dispositivo. Purtroppo, non è così a meno che tu non scelga il Ultra2 edizione al doppio del prezzo. È uno dei pochi ambiti in cui concorrenti come il Samsung Galaxy Watch 6 hanno la meglio.

Se hai già un Watch 8, un aggiornamento alla Serie 9 potrebbe non essere necessario a meno che alcune delle nuove funzionalità non ti sembrino rivoluzionarie. Ma se stai cercando di entrare nel mondo degli orologi Apple, l’ultimo dispositivo ha funzionalità abbastanza interessanti da renderlo facile da consigliare.

L’Apple Watch Series 9 fornisce un aggiornamento incrementale rispetto al suo predecessore, l’Apple Watch Series 8. Tuttavia, questo non lo rende in alcun modo un dispositivo indossabile scadente. Significa piuttosto che un dispositivo già impressionante è stato leggermente migliorato. La Serie 9 presenta un chip superiore, un display più luminoso e alcune nuove entusiasmanti funzionalità all’orizzonte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version