I migliori servizi di streaming del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 25 minuti di lettura
i-migliori-servizi-di-streaming-del-2023

Hannah Stryker / How-To Geek Aggiornamento, 23/05/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori servizi di streaming a cui puoi iscriverti. Cosa cercare in un servizio di streaming nel 2023 L’intero concetto di servizio di streaming è ancora relativamente nuovo e in continua evoluzione. Non è passato molto tempo da allora Netflix era l’unico servizio di streaming in circolazione. La visione di film e programmi TV su Internet era considerata un’integrazione alla TV via cavo e ai supporti fisici come DVD e Blu-ray.

Ma il taglio del cavo è aumentato notevolmente negli ultimi anni, con le persone abbandonando le bollette via cavo a favore di una gamma selezionata di abbonamenti in streaming. Anche i media fisici stanno diventando più scarsi e più orientati verso collezionisti e cinefili. Se vuoi stare al passo con film e TV ora, devi abbonarti a uno o più servizi di streaming.

Nessun singolo servizio di streaming può offrire tutti i film e programmi TV popolari. Tuttavia, i migliori servizi offrono un mix di esclusive popolari e di alto profilo e contenuti familiari delle librerie di film e TV esistenti.

A volte vuoi aggiornarti sull’ultima serie di successo di cui tutti parlano, ma a volte vuoi solo guardare il tuo programma preferito da quando eri bambino. Non è sempre facile trovare quell’equilibrio in un posto.

Le tue esigenze e i tuoi interessi di visualizzazione possono anche cambiare nel tempo, a seconda del tuo budget e di chi altro nella tua famiglia o cerchia allargata potrebbe utilizzare l’abbonamento. Non esiste un approccio unico per scegliere un servizio di streaming e molte persone si abbonano a più servizi contemporaneamente.

Detto questo, queste sono le nostre scelte per i migliori servizi di streaming con cui tagliare il cavo.

IMPARENTATO: Di quale velocità Internet ho bisogno per i servizi di streaming?

Miglior servizio di streaming in assoluto: Massimo Hannah Stryker / How-To Geek Professionisti

✓ Selezione varia e ben curata di film e programmi TV✓ Programmazione originale dalla prestigiosa libreria HBO✓ Uscite cinematografiche della Warner Bros. da guardare a casa Contro

✗ Canone mensile elevato✗ Interfaccia inaffidabile su alcuni dispositivi Massimo potrebbe essere un giocatore relativamente nuovo nelle guerre di streaming, ma viene fornito con il supporto e la storia del canale via cavo HBO e dell’intera libreria di contenuti WarnerMedia. Ciò significa che è il posto dove guardare alcune delle più grandi serie TV di tutti i tempi, incluso I Soprano, Sesso e città, Legno morto, Il cavoE Sei piedi sotto. HBO ha anche decenni di valore serie originale che rivaleggiano con i contenuti originali su qualsiasi altro servizio di streaming.

Grazie alla proprietà di WarnerMedia, Max presenta contenuti di DC Universe, Cartoon Network, Turner Classic Movies, Adult Swim, The CW e altro ancora. Ha anche un vasto catalogo di film Warner Bros. e New Line Cinema, inclusi grandi successi e classici senza tempo come Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re.

Potrebbe non esserci l’enorme volume di contenuti su Max che c’è altri servizi, ma quella valanga di opzioni non è sempre utile. Max è diviso in sezioni di marca ben curate in modo che i fan della TV possano immergersi nelle offerte di HBO, gli appassionati di cinema possano vedere cosa hanno da offrire TCM e Criterion e i fan dei fumetti possono abbuffarsi di contenuti DC Universe. Per i bambini, ci sono tonnellate di serie animate di Cartoon Network e HBO Max ospita anche episodi in prima visione di Via del sesamo.

Max è uno dei servizi di streaming più costosi a $ 16 al mese per il livello senza pubblicità (o $ 10 con annunci), quindi potrebbe essere meno allettante per gli spettatori con un budget limitato. E mentre l’esperienza dell’app è migliorata in modo significativo da un lancio difettoso, alcuni utenti lamentarsi ancora su glitch e lag sui dispositivi Apple TV e Roku.

Tuttavia, per i suoi contenuti di prim’ordine e la sua presentazione intelligente, Max si distingue da tutti gli altri servizi di streaming.

Miglior servizio di streaming in assoluto

HBO Max Sebbene nessun servizio di streaming sia adatto a tutti, HBO Max si avvicina molto. Un’ampia selezione di contenuti e uscite cinematografiche in giornata sul servizio lo aiutano a distinguersi dagli altri.

Miglior servizio di streaming TV in diretta: Hulu Jason Fitzpatrick / How-To Geek Professionisti

✓ Pacchetto a prezzi competitivi con tutti i principali canali via cavo✓ Prova gratuita di sette giorni✓ Un sacco di programmazione on-demand da canali via cavo e broadcast Contro

✗ Più costoso dei cosiddetti pacchetti TV in diretta skinny Quando Hulu è stata lanciata nel 2008, era una joint venture tra le società proprietarie delle principali reti di trasmissione come casa di streaming per programmi televisivi di rete. Hulu si è evoluto in modo significativo da quei primi giorni, ma porta ancora la sua eredità come luogo in cui trasmettere in streaming molti programmi TV subito dopo la loro messa in onda, quindi trasferirsi nello spazio televisivo in diretta è stata una progressione naturale.

Per le persone che hanno cancellato il loro cavo ma desiderano comunque un’esperienza simile a un cavo, Hulu + TV in diretta il servizio di streaming offre piani a partire da $ 70 al mese (o $ 83 al mese senza pubblicità). Il prezzo è inferiore alla maggior parte dei pacchetti via cavo e il piano include oltre 75 canali live.

Ciò include quasi tutte le reti familiari in tipici fasci di cavi, da MTV a CNN a Bravo a HGTV e molti altri, oltre a canali locali per ABC, NBC, CBS, Fox e The CW. C’è anche un’opzione DVR illimitata per registrare tutta la programmazione che desideri riprodurre su richiesta, senza l’attrezzatura aggiuntiva richiesta dalle società via cavo.

Poiché gli spettatori che preferiscono guardare i canali via cavo e di trasmissione probabilmente seguono ancora la programmazione di quei canali, Hulu è il miglior servizio on-demand per quei clienti. A differenza di altre alternative via cavo, Hulu ha un intero servizio di streaming oltre alle sue offerte di TV in diretta e il canone mensile include l’accesso alla libreria di Hulu, tra cui Originali di Hulu. Se dimentichi di registrare uno spettacolo durante la sua trasmissione in diretta, ci sono buone probabilità che tu possa ancora guardarlo su Hulu.

Per ricreare l’esperienza via cavo aggiungendo i vantaggi di un servizio di streaming completo, Hulu è la soluzione migliore.

Miglior servizio di streaming per film: Massimo Hannah Stryker / How-To Geek Professionisti

✓ Vasta libreria di film della Warner Bros. studio✓ Selezione di alta qualità tramite TCM e Criterion✓ Uscite cinematografiche della Warner Bros. da guardare a casa Contro

✗ Elenco limitato di film originali Il più grande punto vendita di Massimo è stata la sua integrazione all’interno WarnerMediaquindi non sorprende che un servizio di streaming con uno degli studi più antichi e più grandi di Hollywood come fratello aziendale porti un ottima selezione di film.

Max include una vasta libreria di titoli Warner Bros. e New Line Cinema. Quelle sono le principali produzioni in studio, dai successi ai contendenti ai premi, attraverso decenni di storia della Warner Bros.

Grazie agli accordi presi con il canale via cavo HBO, Max presenta anche molti film importanti di altri studi, comprese le uscite recenti. Ciò potrebbe diminuire nel tempo poiché altre società di media decidono di trattenere i loro contenuti per i loro servizi di streaming. Per ora, però, molte recenti uscite cinematografiche appariranno su Max per almeno alcuni mesi.

Per gli appassionati di cinema, collabora anche con Max Film classici di Turner e la Criterion Collection per offrire una selezione accuratamente selezionata di film vintage che risalgono agli albori del cinema. La vecchia Hollywood, i film stranieri e i piatti d’essai sono tutti ben rappresentati, con offerte scelte dagli esperti cinematografici di TCM e Criterion.

La selezione non è così ampia come quella che TCM trasmette via cavo o quella che ha Criterion il suo servizio di streamingma è una gamma molto più ampia rispetto a qualsiasi altra grande piattaforma di streaming.

Max è ancora in ritardo rispetto ad altri servizi per quanto riguarda i film originali, tuttavia, con la maggior parte degli originali che provengono ancora dal canale via cavo HBO, che favorisce i docudrammi e le produzioni su piccola scala. Ma Massimo sta dimostrando lo stesso impegno per la curatela con i suoi accordi cinematografici, firmando registi prestigiosi come Steven Soderbergh piuttosto che concentrarsi sulla pura quantità.

Miglior servizio di streaming per film

HBO Max Sebbene nessun servizio di streaming sia adatto a tutti, HBO Max si avvicina molto. Un’ampia selezione di contenuti e uscite cinematografiche in giornata sul servizio lo aiutano a distinguersi dagli altri.

Miglior servizio di streaming gratuito: Tubi Hannah Stryker / How-To Geek Professionisti

✓ Enorme selezione, inclusi molti titoli familiari✓ Gemme nascoste e stranezze affascinanti casuali✓ Completamente gratis Contro

✗ Gli annunci possono essere invadenti✗ Il volume del contenuto può essere eccessivo Il video on demand supportato da pubblicità (o AVOD) è un settore dello streaming in rapida crescita e questa è una buona notizia per chiunque desideri guardare film e serie TV senza pagare costi aggiuntivi. Tra i servizi AVOD completamente gratuiti, Tubi è diventato un giocatore dominante, grazie alla sua vasta selezione e facilità d’uso.

Tubi ha una solida selezione di film e serie TV famosi in qualsiasi momento, dai preferiti vintage ai recenti successi popolari. Questo non è il posto dove andare per le nuove uscite più interessanti, ma praticamente tutti possono trovare qualcosa di familiare o allettante su Tubi.

Tubi è di proprietà di Fox, ma presenta contenuti provenienti da una serie di studi cinematografici, reti televisive, produttori indipendenti e contenuti aggregati da servizi di streaming di nicchia come CONTV E Gridare! Televisore di fabbrica. È così che l’enorme libreria di Tubi contiene più di 20.000 titoli!

Mentre è facile trovare qualcosa di riconoscibile da indossare in pochi minuti di navigazione, Tubi ha ancora più contenuti per gli spettatori avventurosi. Grazie ai capricci di accordi di licenza, Tubi ospita spesso oscuri classici di culto e gemme dimenticate che non sono in streaming altrove.

E grazie alla relativa apertura delle proposte di Tubi, il servizio è anche pieno di strani film indipendenti a micro-budget, molti dei quali sono affascinanti (o terribili). Alcuni sono etichettati come esclusivi o originali Tubi, sebbene Tubi non produca alcun contenuto originale interno.

Ci sono così tante oscurità che la navigazione di Tubi può diventare un po’ casuale una volta che scorri oltre le ben note selezioni in primo piano sulla home page. Il servizio deve ancora aggiungere i canali lineari di gratificazione istantanea che hanno anche altri servizi AVOD.

Certo, devi anche essere disposto a guardare gli annunci che interrompono la programmazione in momenti inopportuni, anche se almeno Tubi fornisce sempre un avviso di conto alla rovescia prima che inizino le interruzioni pubblicitarie. Questi piccoli inconvenienti valgono la pena per gli spettatori che cercano contenuti di qualità per i quali non devono pagare.

Miglior servizio di streaming per la programmazione originale: Netflix Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Vasta selezione di programmi originali✓ Film e serie TV di grande successo Contro

✗ La selezione può essere scoraggiante✗ Mancanza di controllo di qualità Nonostante perdere abbonati per la prima volta da anni, Netflix rimane un colosso del servizio di streaming, e gran parte di ciò è dovuto al fatto che l’azienda spende un’enorme quantità di denaro per la programmazione originale.

Netflix è stato il primo servizio di streaming a investire nella sua programmazione quando sembrava una mossa azzardata, e continua ad essere la casa della più ampia varietà e quantità di film originali E serie TV. Quando Netflix ha iniziato a creare la programmazione originale, ogni nuova premiere era un evento, incluse serie come Castello di carte E L’arancione è il nuovo nero e film come Bestie di nessuna nazione.

Ora, Netflix viene presentato in anteprima multipla film e spettacoli originali ogni settimana, e molti di loro si perdono nell’alluvione. Ma questo significa anche questo La programmazione originale di Netflix copre una gamma molto più ampia di generi, formati e culture rispetto a qualsiasi altro servizio di streaming. Indipendentemente dal tipo di film e programmi che ti piacciono, Netflix ha qualcosa per te.

Netflix ospita alcuni degli spettacoli più popolari in TV, tra cui Cose più strane, BridgertonE Mercoledì, che dominano la copertura e le conversazioni della cultura pop. Ospita anche film di alto profilo di importanti registi, come quello di Martin Scorsese L’irlandese e quello di Aaron Sorkin Il processo del Chicago 7che ricevono molta attenzione e riconoscimenti dagli spettacoli di premiazione.

Questi sono solo i titoli che raggiungono una maggiore consapevolezza, però. Netflix è anche pieno di programmazione originale di tutti i tipi, dai reality show trash ai film stranieri di alto livello presi dai festival cinematografici.

La portata globale del servizio significa che produce film e serie originali in vari paesi del mondo in numerose lingue. Alcune delle più grandi serie di successo originali di Netflix sono arrivate dalla Francia (Lupino), Germania (Buio), Spagna (Furto di denaro), Giappone (Case a schiera) e altri territori al di fuori degli Stati Uniti Puoi fare un tour globale della cultura pop semplicemente guardando gli originali Netflix.

Ci sono così tante opzioni che può essere difficile sapere da dove cominciare e il decantato algoritmo di Netflix non sempre fa il miglior lavoro di indirizzare gli spettatori verso i contenuti che vorranno vedere. Quando lo fa, è altrettanto probabile che ti ritroverai con un film di genere realizzato a buon mercato come uno dei preferiti del festival cinematografico pluripremiato.

Tuttavia, la cosa buona di Netflix è che se disattivi una selezione sconsiderata dopo pochi minuti, non mancheranno gli originali Netflix da guardare dopo.

Ci sono quattro piani disponibili tra cui scegliere quando si tratta di Netflix. A partire da $ 7 al mese Base con piano annunci, puoi accedere a una selezione curata di titoli Netflix con interruzioni pubblicitarie intermittenti. Passando a $ 10 al mese, ottieni l’intera libreria Netflix, la visualizzazione senza pubblicità e la possibilità di scaricare programmi o film su un dispositivo alla volta. Il piano Standard aggiornato ($ 15,49/mese) ti consente di guardare e scaricare su due dispositivi supportati contemporaneamente. Infine, il livello Premium ($ 20 al mese) ti garantisce quattro dispositivi da guardare e scaricare contemporaneamente.

Selezione del miglior catalogo di servizi di streaming: Video Amazon Prime Jason Fitzpatrick / How-To Geek Professionisti

✓ Numero enorme di film e serie di terze parti✓ Selezioni di film di tutta la storia del cinema✓ Ampia gamma di film indipendenti Contro

✗ Mancanza di controllo di qualità✗ Versioni duplicate e/o scadenti di vecchi film C’è un sacco di programmazione originale su Amazon Prime e popolari recenti uscite cinematografiche e televisive. Ma a differenza dei suoi concorrenti di più alto profilo, Amazon Prime ha anche un’enorme libreria di contenuti di catalogo, dal vintage film E Spettacoli che sono diventati di dominio pubblico per film indipendenti a micro-budget inviati direttamente al servizio da registi e società di produzione.

Se stai cercando la quantità e la gamma di offerte, Amazon Prime è il chiaro vincitore, a un prezzo competitivo ($ 14,99 / mese o $ 139 all’anno) che include una moltitudine di altri servizi.

Mentre Netflix riduce attivamente il numero di selezioni del catalogo per enfatizzare la sua programmazione originale, Amazon Prime è sempre stato aperto, abbracciando film di dominio pubblico e contenuti auto-inviati da registi indipendenti. Ci sono più di 20.000 contenuti disponibili per i membri di Amazon Prime, tre volte la quantità disponibile su Netflix.

Se stai cercando film dei primi giorni di Hollywood, Amazon ti copre. Ciò include anche i film muti! Se vuoi guardare il film del tuo amico che hanno realizzato nel loro cortile per il costo dell’acquisto del pranzo per il cast e la troupe, ci sono buone probabilità che sia anche su Amazon.

Come servizio ibrido, Amazon ha anche il vantaggio di offrire noleggi individuali per film e spettacoli che non sono inclusi negli abbonamenti Prime. La selezione si espande a quasi 60.000 contenuti se includi noleggi e acquisti digitali.

Ma anche se non vuoi spendere soldi aggiuntivi per titoli specifici, la selezione su Amazon Prime è vasta e può fornire un’istruzione nella storia del cinema e uno sguardo al fiorente mondo degli strani film indipendenti a micro budget.

Quella politica aperta comporta tuttavia una mancanza di controllo di qualità e, per molti film vintage, la funzione di ricerca di Amazon mostrerà più versioni dello stesso titolo. Non saprai fino a quando non fai clic su un film più vecchio se si tratta di un restauro incontaminato o di un trasferimento sfocato da un vecchio nastro VHS.

I bassi standard per le presentazioni significano anche che molti film indipendenti sono appena al di sopra del livello dei video di YouTube. Tuttavia, Amazon ha recentemente represso i documentari autoprodotti, molti dei quali erano pieni di disinformazione.

A volte devi correre il rischio con Amazon Prime, ma ci sono buone possibilità che troverai qualcosa che ami.

Miglior servizio di streaming per la famiglia: Disney+ Hannah Stryker / How-To Geek Professionisti

✓ Classici film d’animazione e live-action Disney✓ Contenuti da Pixar, Marvel, i Muppets e Lucasfilm✓ Serie Disney Channel e film originali Contro

✗ Niente che non sia di proprietà della Disney✗ Alcuni contenuti Disney mancanti o rimossi Il nome Disney è sinonimo di intrattenimento per la famiglia e Disney+ è stato venduto in gran parte su quella reputazione. La libreria Disney di lungometraggi d’animazione non ha eguali in termini di qualità, longevità e impatto culturale, e quei film sono tutti disponibili per la visione su Disney+. Include anche i remake live-action di classici animati come La bella e la bestia E Aladino.

Naturalmente, la biblioteca della Disney si estende ben oltre quei classici animati. Ci sono film d’azione dal vivo per famiglie di decenni di uscite cinematografiche Disney e film originali realizzati per Disney Channel nel corso degli anni.

Grazie all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, ci sono anche classici per famiglie come A casa da solo che la Disney non ha rilasciato originariamente, ma ora cade sotto il vasto impero aziendale della Disney. La Disney possiede persino i Muppeti cui film e spettacoli sono tutti disponibili su Disney+.

La Disney ospita anche Pixar, Marvel e Lucasfilm, e i contenuti di quegli studi hanno una casa su Disney+. Ciò include gli amati film d’animazione Pixar, i film Marvel Cinematic Universe e tutti Guerre stellari film.

Disney+ offre anche contenuti originali Marvel e Star Wars, incluse serie di successo come WandaVision E Il Mandalorianoche potrebbero essere troppo orientati all’azione per i bambini piccoli, ma sono perfetti per i preadolescenti e gli adolescenti (e i loro genitori).

Se l’interesse della tua famiglia va oltre la potente portata di Disney, allora Disney+ non funzionerà per te poiché il servizio presenta esclusivamente contenuti Disney. Finché sei una famiglia Disney, però, Disney+ è il miglior servizio per stare insieme in famiglia.

A partire da $ 7,99 al mese, è anche uno dei servizi di streaming più convenienti in circolazione. Hai anche l’opzione allettante di raggruppare Disney+ con altri servizi come Hulu ed ESPN+ a tariffe ridotte in generale.

I migliori servizi di streaming speciali del 2023

Miglior servizio di streaming per l’horror

Brivido

Miglior servizio di streaming per il cinema classico

Il canale del criterio

Miglior servizio di streaming per la TV britannica/internazionale

TV Ghianda

Miglior servizio di streaming per anime

Crunchyroll

Miglior servizio di streaming per Reality TV

Scoperta+

Miglior servizio di streaming per TV/film in lingua spagnola

Pantaya

Miglior servizio di streaming per cinema indipendente/d’essai

MUBI

Miglior servizio di streaming e per i film di arti marziali

Ciao-Yah!

Condividi questo articolo
Exit mobile version