I migliori robot aspirapolvere del 2024

Di Alessio Perini 38 minuti di lettura
i-migliori-robot-aspirapolvere-del-2024
I migliori robot aspirapolvere del 2024

Gli aspirapolvere robot sono diventati onnipresenti grazie ai numerosi miglioramenti che abbiamo visto nello spazio negli ultimi anni. Sono più intelligenti, più potenti e (marginalmente) più bravi di quanto lo siano mai stati prima nell’evitare le gambe delle sedie, e alcuni di loro hanno anche una funzionalità di pulizia incorporata e un debole per i peli degli animali domestici. Anche loro hanno ottenuto molto più economico Non commettere errori, questi sono ancora alcuni dei gadget più costosi che puoi acquistare per la tua casa, ma oggi sono disponibili opzioni più convenienti. Lo spazio ora è saturo di macchine di tutti i tipi di aziende tra cui iRobot, Shark, Anker e altre, quindi se hai bisogno di aiuto per capire da dove iniziare a cercare il robot aspirapolvere giusto per te, Engadget ti copre. Questi sono i nostri migliori aspirapolvere robot preferiti che puoi ottenere oggi, oltre a consigli su come scegliere il modello migliore per la tua casa.

Vale la pena usare i robot aspirapolvere?

Abbiamo affrontato questa domanda durante la revisione robot aspirapolvere economici e la risposta è sì, soprattutto se passare l’aspirapolvere è uno dei lavori che ti piacciono meno. I robot eliminano il duro lavoro di pulire i pavimenti: basta accenderli e guardarli andare. Qualsiasi robot aspirapolvere che valga la pena acquistare è semi-autonomo nel senso che aspira lo sporco intorno alla casa fino a quando la batteria non è scarica, per poi tornare alla base di ricarica. A differenza di un normale aspirapolvere, ti basterà interagire con esso per accenderlo, svuotare la pattumiera e districarlo nel caso dovesse rimanere incastrato da qualche parte.

Questo non vuol dire che i robot aspirapolvere siano perfetti. Sono quasi sempre meno potenti e meno flessibili degli aspirapolvere tradizionali. Poiché la maggior parte dei robot-aspirapolvere sono molto più piccoli dei modelli tradizionali, spesso non hanno lo stesso livello di aspirazione che otterrai in una macchina verticale. Inoltre, i bidoni della spazzatura sono più piccoli, quindi dovranno essere svuotati più frequentemente. Sebbene i robot aspirapolvere connessi tramite Wi-Fi ti diano la flessibilità di iniziare un lavoro di pulizia da qualsiasi luogo utilizzando un’app, prendere di mira una piccola area della tua casa può essere più complicato. Alcuni robot-aspirapolvere sono dotati di funzioni di pulizia localizzata che focalizzano l’attenzione della macchina su un’area specifica, che quasi – ma non del tutto – imita la pulizia localizzata che potresti fare da solo con un aspirapolvere normale o senza fili.

iRobt / 1996-2001 AccuSoft Co., Tutti i diritti riservati

Cosa cercare in un robot aspirapolvere

Connettività Wi-Fi

Come abbiamo spiegato nel ns guida al bilancio, La connettività Wi-Fi è una caratteristica fondamentale per la maggior parte dei robot aspirapolvere. Alcuni dei dispositivi convenienti non sono connessi al Wi-Fi, quindi è meglio ricontrollare prima di acquistare a buon mercato. Il Wi-Fi consente a un robot aspirapolvere di fare cose come comunicare con un’app mobile, che ti consente quindi di controllare il dispositivo dal tuo telefono.

Aspirazione sotto vuoto

La potenza di aspirazione è un altro fattore importante da considerare. Sfortunatamente, non esiste una scala di potenza standard a cui aderiscono tutti i robot-aspirapolvere, quindi è difficile confrontare tra una serie di dispositivi. Alcune aziende forniscono livelli Pascal (Pa) e generalmente più alto è il Pa, più potente sarà l’aspirapolvere. Ma altre aziende non fanno affidamento su Pa e affermano semplicemente che i loro robot hanno un’aspirazione X volte maggiore rispetto ad altri robot.

Tipo di pavimento

In definitiva, ti consigliamo di pensare prima ai pavimenti della tua casa: hai moquette ovunque, piastrelle e pavimenti in legno o un mix? I robot con una maggiore potenza di aspirazione faranno un lavoro migliore nella pulizia dei tappeti poiché potranno entrare più facilmente negli angoli e nelle fessure. Alcune macchine hanno anche modalità “max”, che aumentano la potenza di aspirazione ma in genere consumano anche la durata della batteria più velocemente rispetto alla modalità di pulizia “normale”.

Funzionalità di mappatura e rilevamento di oggetti

Superata una certa soglia di prezzo, troverai vantaggi avanzati come funzionalità di mappatura domestica, rilevamento migliorato degli oggetti e smaltimento automatico dei rifiuti. La mappatura della casa è esattamente quello che sembra: l’aspirapolvere utilizza sensori per mappare il layout della tua casa mentre pulisce, permettendoti di inviarlo a stanze o aree particolari. La maggior parte dei robot aspirapolvere è dotata di rilevamento degli oggetti, ma alcuni saranno più bravi di altri nell’evitare cose come le gambe delle sedie e i giocattoli dei bambini. Modelli di fascia alta come La serie j7 di iRobot arriva anche al punto di promettere di evitare gli ostacoli per evitare cose come la cacca degli animali domestici che possono potenzialmente rovinare la tua macchina.

Robot aspirapolvere con funzionalità di pulizia

Stiamo anche iniziando a vedere più robot aspirapolvere con funzionalità di pulizia. Le macchine con questa funzione hanno un serbatoio dell’acqua integrato nel telaio del robot o come pezzo separato che puoi sostituire con la pattumiera quando vuoi pulire i pavimenti. Rende il robot-aspirapolvere più utile se in casa hai pavimenti duri che desideri mantenere perfettamente puliti, ma richiede più lavoro da parte tua. Riempire e svuotare il serbatoio rimane un compito umano.

Stazione di svuotamento automatico

Infine, per la massima comodità, considera un robot aspirapolvere dotato di base autopulente. Si tratta fondamentalmente di bidoni della spazzatura collegati alla docking station della macchina. Alla fine di ogni lavoro, il robot-aspirapolvere svuota automaticamente il suo piccolo contenitore della spazzatura nella grande base pulita: ciò significa che non dovrai svuotare tu stesso il contenitore della spazzatura e dovrai occuparti della base solo una volta ogni poche settimane. Tieni solo presente che la maggior parte delle basi autosvuotanti richiedono sacchi per la spazzatura proprietari, un’altra spesa a lungo termine di cui dovrai tenere conto. Inoltre, qualsiasi robot aspira e lava con un serbatoio dell’acqua non scaricherà l’acqua sporca nel pulito. base, quindi dovrai comunque ripulirlo da solo.

Il miglior robot aspirapolvere di fascia media: robot aspirapolvere Shark AI con base

Squalo

Connettività Wi-Fi: Sì | Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento degli ostacoli, mappatura della casa, navigazione LiDAR, controllo vocale Alexa/Assistente Google | Funzionalità di pulizia: No | Svuotamento di sé:

Professionisti

  • Forte aspirazione
  • Base autosvuotante senza sacco inclusa
  • Applicazione mobile facile da usare

$ 445 su Amazon$ 445 al Target

Robot aspirapolvere AI RV2502AE di Shark con base autosvuotante soddisfa tutte le esigenze di una macchina di fascia media. Offre prestazioni di pulizia affidabili, la sua app mobile è facile da usare e produce mappe domestiche accurate. Inoltre, la sua base è senza sacco, il che significa che non dovrai spendere soldi per bagagli extra ogni pochi mesi.

Configurare lo Shark è semplice: basta tirarlo fuori dalla scatola insieme alla sua base, collegare la base e scaricare l’app mobile associata per completare il tutto. La macchina si connette al Wi-Fi, permettendoti di controllarla tramite l’app quando non sei a casa o utilizzando l’Assistente Google e il controllo vocale Alexa. Il primo viaggio compiuto dallo Squalo è una “Esplora Corsa”, durante la quale produce una mappa della tua casa che puoi quindi modificare dall’app mobile.

Lo Squalo ha prodotto una planimetria abbastanza accurata del mio appartamento con due camere da letto e sono stato felice di vedere un’opzione di “riesplorazione” che avrei potuto utilizzare se la mappa non fosse stata all’altezza dei miei standard. Una volta completata la mappa, ti verrà chiesto di etichettare le stanze della tua casa. In questo modo, puoi inviare lo Squalo solo in camera da letto per lavori di pulizia più diretti, selezionare zone “vietate” e altro ancora.

Le prime volte che ho utilizzato il robot Shark, ho fatto pulire tutto il mio appartamento. Sono rimasto colpito da quanto fosse silenzioso, o meglio, da quanto fosse più silenzioso rispetto ad altri robot aspirapolvere che ho provato. Dovrai alzare il volume della TV se sta pulendo nella stessa stanza, ma sarà difficile sentire quando risucchia detriti nel corridoio. Ha anche fatto un buon lavoro manovrando i giocattoli per gatti che avevo lasciato sul pavimento. La funzione di rilevamento degli oggetti del dispositivo afferma che può evitare cose piccole fino a quattro pollici, ma ho scoperto che era molto più bravo a percepire e muoversi nel tunnel per gatti lungo un metro sul mio pavimento rispetto ai tanti piccoli giocattoli per topi.

Ma anche se il signor Topo di tanto in tanto si urtava contro le ruote dello Squalo, il robot-aspirapolvere riusciva a farcela senza problemi. Una cosa che cerco quando provo i robot aspirapolvere è quanta attenzione hanno bisogno da parte mia durante le pulizie. I migliori funzionano a mani libere e non richiedono alcuna attenzione aggiuntiva: una volta che iniziano un lavoro, sono abbastanza intelligenti da girare per la casa, spostare oggetti e tornare alla base quando hanno finito. Con il robot aspirapolvere di Shark, non ho mai dovuto occuparmene mentre puliva. Ora, ho fatto la dovuta diligenza e ho raccolto pezzi di abbigliamento e cavi di ricarica da terra prima di avviare lo Shark (idem per ogni altro robot aspirapolvere che ho testato), quindi quelle cose non sono mai state d’intralcio. La maggior parte delle app complementari ti ricorderà effettivamente di farlo prima di iniziare un lavoro di pulizia.

Questa macchina Shark è dotata di una stazione di svuotamento automatico, quindi svuoterà il contenitore della spazzatura dopo ogni ciclo di pulizia e anche durante un lavoro se il contenitore si riempie prima del termine. In quest’ultima situazione, lo Squalo tornerà a pulire automaticamente dopo aver liberato il contenitore. Questa è un’ottima funzionalità, ma ho trovato che la cosa migliore della base sia il suo design senza sacchetto. Il dispositivo di Shark è diverso dalla maggior parte delle altre basi per aspirapolvere robot perché non è necessario continuare ad acquistare sacchi della spazzatura proprietari per equipaggiare l’interno della base. Quando vuoi svuotare la base, una parte si stacca e si apre per espellere i detriti e si blocca facilmente in posizione quando la riporti. Non solo è abbastanza conveniente, ma riduce anche il costo di proprietà nel corso della vita poiché non acquisterai borse speciali ogni pochi mesi.

Vale la pena notare che Shark ha un paio di modelli simili all’RV2502AE che hanno solo una combinazione di colori diversa, una capacità di base autopulente di 30 rispetto a 60 giorni e altre piccole differenze. La caratteristica più importante che influenzerebbe il modo in cui utilizzi la macchina è la capacità della base pulita: ti consigliamo di passare ai modelli da 60 giorni se vuoi interagire il meno possibile con il tuo robot-aspirapolvere.

Secondo classificato di fascia media: Roomba j7

Io Robot

Connettività Wi-Fi: Sì | Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento avanzato degli ostacoli, mappatura domestica, controllo vocale Alexa/Google Assistant | Funzionalità di pulizia: No | Svuotamento di sé: NO

Professionisti

  • Forte aspirazione
  • Evitamento avanzato degli ostacoli
  • Applicazione mobile facile da usare

Contro

  • Costoso
  • Impossibile eseguire la pulizia durante la creazione della mappa iniziale della casa

$ 544 su Amazon$ 600 su iRobot

Non è cambiato molto da quando Amazon ha acquistato iRobot qualche tempo fa: il Roomba j7 rimane un’ottima opzione se desideri la più recente tecnologia per evitare gli ostacoli dell’azienda in un pacchetto attraente. Il j7 da $ 600 non viene fornito con una base pulita, ma puoi ottenerla lo stesso vuoto con uno per $ 200 in più.

Il più grande punto di forza del Roomba serie j7 è la sua visione artificiale migliorata basata sull’intelligenza artificiale che lo aiuta a rilevare e spostare gli oggetti. Ciò include la cacca degli animali domestici – l’arcinemico dei robot aspirapolvere – e iRobot promette persino ai proprietari di animali domestici che sostituirà la loro macchina J7 se si imbatte in cacca di animali domestici entro il primo anno di proprietà.

Questa è una caratteristica che sono stato felice di non aver mai potuto testare durante la recensione di questo Roomba, poiché il mio gatto ha mantenuto tutte le sue attività nella lettiera. Per il resto, Roomba j7 ha fatto un buon lavoro aspirando sporco e detriti nel mio appartamento e non ha fatto troppo rumore mentre lo faceva. Tutti i robot aspirapolvere che ho testato a questo livello di fascia media avevano più o meno lo stesso livello di aspirazione, quindi non c’era una grande differenza tra loro in termini di potenza di pulizia.

Come altri robot aspirapolvere, puoi impostare programmi di pulizia nell’app mobile iRobot in modo da non dover mai iniziare un lavoro di pulizia al volo. L’app ha anche una sezione “Preferiti”, che ti consente di creare profili che utilizzerai sempre come “pulire il soggiorno e l’ingresso”. E se preferisci utilizzare i comandi vocali, il robot supporta Alexa di Amazon e l’Assistente Google.

Roomba j7 è dotato di Imprint Smart Mapping, ma a differenza dello Shark, ci è voluta più di una visita della mia casa per creare una mappa completa. L’app di iRobot distingue tra un normale lavoro di pulizia e un “ciclo di mappatura”, quindi assicurati di scegliere quest’ultimo le prime volte che esegui n la macchina.

Ho testato il j7+, il che significa che sono stato deliziato dai suoni ruggenti della macchina che svuotava la pattumiera nella sua base. Il processo di svuotamento non è semplice come un piatto che si apre automaticamente e sposta lo sporco da un bidone della spazzatura all’altro: la base in realtà aspira lo sporco dall’aspirapolvere. Questo è stato il caso di tutte le macchine che ho provato dotate di basamenti autosvuotanti; sono tutti piuttosto rumorosi, ma Roomba j7+ era il più rumoroso di tutti. IL sibilo i suoni durano solo da cinque a dieci secondi, ma è stato scioccante la prima volta che è successo. Tienilo a mente se mai decidessi di far funzionare il tuo robot aspirapolvere autosvuotante di notte mentre gli altri dormono.

Menzione d’onore: Anker Eufy RoboVac X8 Hybrid

eufo

Connettività Wi-Fi: Sì | Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento degli ostacoli, mappatura domestica, navigazione laser | Funzionalità di pulizia: Sì | Svuotamento di sé: NO

Professionisti

  • Funzionalità di aspirazione e pulizia
  • Controlli di direzione manuali in-app

Contro

  • Nessuna base autosvuotante

$ 214 su Amazon

Potresti non avere familiarità con i robot aspirapolvere di Anker, ma spesso sono alternative più convenienti agli iRobot e agli Sharks del mondo. IL Eufy RoboVac X8 ibrido non è affatto una macchina economica, ma è un solido robot aspirapolvere che offre alcune funzionalità chiave che molti concorrenti non hanno. Inoltre, spesso puoi trovarlo in vendita per $ 549 o addirittura $ 449.

A differenza delle nostre altre scelte di fascia media, l’X8 Hybrid non viene fornito con una base autosvuotante, né ce n’è una che puoi acquistare separatamente. È solo un robot-aspirapolvere autonomo, ma l’“ibrido” indica che è anche un robot lavapavimenti. Ha sia una pattumiera per raccogliere i detriti che un serbatoio dell’acqua da 250 ml che puoi riempire ogni volta che vuoi eseguire un ciclo di pulizia. Molti altri robot aspirapolvere hanno questa caratteristica e potrebbe essere ancora più utile di un contenitore autopulente se hai molti pavimenti in piastrelle o legno in tutta la casa.

Oltre a ciò, sono rimasto colpito da quanto sia stato facile configurare l’X8 Hybrid, dall’accuratezza delle sue capacità di mappatura e da quante funzionalità extra supporta. Ha quattro modalità di pulizia – automatica, stanza, zona e spot – e quattro livelli di aspirazione che iniziano con Pure nella fascia bassa e raggiungono il massimo. Queste funzionalità ti danno molto controllo su dove la macchina pulisce e con quanta potenza lo farà. L’X8 Hybrid era in modalità Pure la prima volta che l’ho utilizzato e sono rimasto sorpreso non solo da quanto fosse silenzioso ma anche da quanto a fondo pulisse considerando che era sull’impostazione di aspirazione più bassa.

C’è anche una funzione “tocca e vai” che ti consente di individuare qualsiasi punto sulla mappa di casa nell’app EufyHome, inviando lì il robot a pulire. Sono disponibili anche i controlli manuali, che non è qualcosa che vedi su un sacco di robot aspirapolvere. Questa opzione ti consente di controllare la macchina quasi come un’auto RC lenta e leggermente goffa, dandoti un maggiore controllo su dove pulisce.

Potrebbe non avere il riconoscimento del nome di iRobot o Shark, ma Eufy RoboVac X8 Hybrid è comunque una scelta solida, soprattutto se non ti interessa aggiungere una base pulita al mix. È una scelta ancora più allettante se riesci a ottenerlo a un prezzo inferiore quando è scontato.

Miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti: iRobot Roomba j7+ Combo

Io Robot

Connettività Wi-Fi: Sì | Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento avanzato degli ostacoli, mappatura domestica, controllo vocale Alexa/Google Assistant | Funzionalità di pulizia: Sì | Svuotamento di sé:

Professionisti

  • Funzionalità di aspirazione e pulizia
  • Rileva il tipo di pavimento per pulire automaticamente determinate superfici
  • Base autosvuotante inclusa

Contro

  • Costoso
  • La base richiede sacchi per la spazzatura proprietari

$ 1.100 su Amazon$ 1.100 su iRobot

I dispositivi aspira e lava non sono una novità, ma sono una novità nella gamma di iRobot e l’azienda ne ha creato uno eccezionale nel settore. Roomba j7+ combinato. Questa macchina offre una soluzione elegante a quello che di solito è un processo più manuale di istruire il robot aspirapolvere su dove pulire e dove effettivamente aspirare. IL Versione 2 in 1 del Roomba j7+ è dotato di un panno per scopa integrato che si abbassa solo quando la macchina rileva che sta rotolando su un pavimento duro, erogando acqua e soluzione detergente prima di pulire i pavimenti. Quando è sul tappeto, si comporterà come un normale robot aspirapolvere.

Probabilmente il motivo più convincente per acquistare un robot aspirapolvere è la comodità, e iRobot è riuscito a capire come incorporare il lavaggio in un robot aspirapolvere già stellare senza rimuovere alcuna comodità. Certo, devi aggiungere acqua e soluzione detergente quando vuoi pulire e smaltire i resti una volta finito, ma questo è tutto. Roomba è abbastanza intelligente da prendersi cura di tutto il resto, senza inumidire accidentalmente il tappeto lungo il percorso. La base autosvuotante inclusa è comunque utile poiché aspirerà i detriti aspirati catturati dal robot, ma sappi che non si prenderà cura dell’acqua in eccesso per te.

A parte le capacità aggiuntive di pulizia, il Combo è fondamentalmente solo un Roomba j7+ e non è una brutta cosa. È stato uno dei nostri robot aspirapolvere preferiti sin dalla sua uscita grazie al miglioramento della capacità di evitare gli ostacoli, alla forte potenza di aspirazione, all’accurata tecnologia di mappatura domestica e all’autonomia decente. L’app mobile iRobot, da cui puoi avviare e programmare lavori, modificare la mappa della tua casa e altro ancora, è facile da usare e puoi persino controllare la macchina utilizzando i comandi Alexa o Google Assistant. La cosa più difficile da digerire (a parte il fatto che suona come un motore a reazione quando si svuotano i detriti nella base pulita) è il suo prezzo altissimo, $ 1.100.

iRobot ha capito questo avvertimento abbastanza rapidamente e recentemente ha introdotto la serie Roomba j5 per rimediare. IL Roomba Combo j5 E Combinato j5+ le macchine arrivano rispettivamente a $ 600 e $ 800 e la differenza più grande tra loro e i loro fratelli j7 è che gli utenti dovranno scambiare i loro contenitori quando è il momento di pulire invece di aspirare. Il più avanzato dei due, Roomba Combo j5+, può identificare le zone vietate impostate nell’app come aree da evitare durante lo straccio, inoltre ha evitamento avanzato degli ostacoli. Non li abbiamo ancora testati completamente, ma ci aspettiamo che funzionino in modo simile alla serie j7 Combo. Quindi, a patto che tu sia d’accordo con un po’ più di lavoro manuale quando vuoi lavare, la serie j5 Combo potrebbe essere una buona opzione se vuoi risparmiare un po’ di soldi.

Secondo classificato robot aspirapolvere e lavapavimenti: Shark AI Ultra 2-in-1 aspirapolvere e lavapavimenti

Squalo

Connettività Wi-Fi: Sì | Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento degli ostacoli, mappatura della casa, navigazione LiDAR, controllo vocale Alexa/Assistente Google | Funzionalità di pulizia: Sì | Svuotamento di sé:

Professionisti

  • Funzionalità di aspirazione e pulizia
  • Base autosvuotante senza sacco inclusa
  • Applicazione mobile facile da usare

Contro

  • È necessario cambiare manualmente i contenitori della spazzatura quando si desidera pulire

$ 520 su Amazon$ 700 da Shark

Il motivo principale per cui La macchina dello squalo è la nostra seconda scelta è la sua natura più manuale. Viene fornito con due contenitori per la spazzatura, uno solo per aspirare e uno per aspirare e pulire, dotato di un serbatoio per l’acqua e un panno staccabile. Devi passare alla pattumiera appropriata quando vuoi lavare i pavimenti e, dopo ogni lavoro, la pattumiera non si svuoterà automaticamente nella base pulita poiché contiene il serbatoio. Dovrai invece svuotarlo manualmente, ma dovresti farlo comunque per pulire e riempire il serbatoio dell’acqua in preparazione per il lavoro successivo.

Nonostante sia una macchina più pratica, il robot aspirapolvere e lavapavimenti di Shark è stato un piacere da recensire. La configurazione è stata rapida e semplice come quella di uno degli aspirapolvere robot standard dell’azienda e la prima esecuzione creerà una mappa della tua casa, che potrai quindi etichettare con i nomi delle stanze, modificare con zone vietate e aree con moquette e altro ancora. Puoi anche scegliere di far eseguire al robot un ciclo di prova prima di eseguire qualsiasi operazione di pulizia vera e propria, in modo da assicurarti che non entri nelle aree ricoperte di moquette che hai indicato nella mappa della tua casa. Durante i miei test, il robot è rimasto accuratamente lontano da queste zone che ho impostato e in realtà mi piace avere quel piccolo controllo extra su dove va la macchina. Ma ovviamente, questa è solo un’altra cosa che devi fare manualmente e che l’aspirapolvere e lo straccio di iRobot si occupano di utilizzare la tecnologia integrata.

Le capacità di pulizia basate sull’acqua e sulla soluzione dello squalo sono basilari ma molto migliori che dover tirare fuori uno straccio e un secchio della vecchia scuola. Il mio mix di pavimenti in legno e piastrelle è apparso notevolmente più pulito dopo che lo Squalo è passato su di loro con il suo panno per la pulizia. So che dovrò tirare fuori il mio piroscafo ogni tanto per ottenere una pulizia davvero profonda, ma le capacità dello Shark sono più che sufficienti per le corse bisettimanali – ed è difficile battere la comodità di non doverlo fare da solo .

La macchina di Shark ha anche alcune altre cose da fare: la stazione di svuotamento automatico è senza sacchetti, il che significa che non dovrai sborsare più soldi nel tempo per bagagli extra come dovrai fare con le macchine iRobot; la sua app mobile rimane facile da usare e quella che i neofiti potranno imparare rapidamente; e, cosa forse più importante, questo dispositivo costa $ 700. Si tratta comunque di un bel cambiamento, ma è molto più economico del Roomba j7+ Combo.

Il miglior robot aspirapolvere premium: iRobot Roomba s9+

Io Robot

Connettività Wi-Fi: Sì| Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento degli ostacoli, mappatura della casa, controllo vocale Alexa/Google Assistant | Funzionalità di pulizia: No | Svuotamento di sé:

Professionisti

  • Forte aspirazione
  • Base autosvuotante inclusa
  • Applicazione mobile facile da usare

Contro

  • Costoso
  • La base richiede sacchi per la spazzatura proprietari

$ 955 su Amazon$ 955 su iRobot

IL Roomba s9+ è certamente eccessivo per la maggior parte delle persone, ma non è altro che uno dei migliori aspirapolvere in circolazione. Noterai le sue funzionalità premium non appena lo aprirai. L’S9+ è il robot-aspirapolvere più grande ma anche il più attraente che ho provato, con un design adatto agli angoli, accenti in rame e una base autosvuotante alta 1,5 piedi. La configurazione è stata semplice e veloce: la macchina ha impiegato solo pochi minuti per connettersi al Wi-Fi di casa e all’app iRobot.

Anche se l’S9+ non ha la funzione Precision Navigation del nuovo j7, ha qualcosa chiamato “Careful Driver” che utilizza un sensore 3D per rilevare e pulire gli oggetti intorno. Sembra che la differenza principale sia che l’S9+ non è specificamente cablato per evitare la cacca degli animali domestici, quindi tienilo a mente se hai amici pelosi in casa. Tuttavia, con una potenza di aspirazione 40 volte superiore a quella di un Roomba standard, l’S9+ fa un ottimo lavoro nel pulire i peli degli animali domestici.

È anche più rumoroso del J7 durante la pulizia, ma non in modo irritante, e ho notato una pulizia più profonda nei miei tappeti grazie all’aspirazione extra. E cambia automaticamente la modalità di pulizia quando si passa, ad esempio, dalla moquette a un pavimento in legno.

Anche questo robot aspirapolvere da $ 1.000 ha urtato alcune gambe del tavolo durante la pulizia, ma era notevolmente migliore di altre macchine nello spostarsi tra i miei mobili e nel correggersi da solo quando si bloccava. Inoltre si muove più velocemente del J7, quindi è riuscito a coprire un po’ di più il mio appartamento prima di dover tornare alla base per ricaricarsi dopo circa un’ora di pulizia. Sono stato anche piacevolmente sorpreso di scoprire che l’S9+ non era così rumoroso come l’aspirapolvere J7 quando svuotava il contenitore della spazzatura nella base pulita.

Poiché l’esperienza dell’app iRobot è la stessa su tutti i Roomba, l’s9+ si distingue per le sue sottili funzionalità premium come il design elegante, la base pulita dall’aspetto elegante, l’intelligenza di pulizia superiore e l’aspirazione top di gamma. n potere. A parte l’aspirazione extra, sono tutti cose carine da avere piuttosto che indispensabili, quindi la maggior parte delle persone, incluso te! – probabilmente non serve Roomba s9+. È il robot aspirapolvere più sofisticato che iRobot ha da offrire, ma otterrai un livello di qualità simile con Roomba j7 spendendo un paio di centinaia di dollari in meno.

Menzione d’onore: Roborock S7+

Roborock

Connettività Wi-Fi: Sì | Tipo di pavimento: Tutti i tipi di pavimento | Caratteristiche: Evitamento degli ostacoli, mappatura domestica, navigazione LiDAR, controllo vocale Alexa/Google Assistant/Siri | Funzionalità di pulizia: Sì | Svuotamento di sé:

Professionisti

  • Funzionalità di aspirazione e pulizia
  • Rileva il tipo di pavimento per pulire automaticamente determinate superfici

Contro

  • Costoso
  • App mobile goffa

$ 950 su Amazon

L’S7+ di fascia alta di Roborock merita una menzione per il suo potere pulente e il numero di funzionalità avanzate. Innanzitutto, l’S7+ è una combinazione aspirapolvere e lavapavimenti e il suo tampone si solleva automaticamente quando la macchina raggiunge il tappeto. Ciò significa che puoi pulirlo per tutta la casa, aspirando e lavando nei punti giusti, senza che tu gli presti alcuna attenzione aggiuntiva (a parte riempire il serbatoio dell’acqua da 300 ml all’inizio).

Questa costosa macchina ha un processo di installazione più lungo perché la sua base autosvuotante è composta da due pezzi. È necessario collegare la parte inferiore della base, dove si carica il robot aspirapolvere, alla parte superiore del bidone della spazzatura utilizzando alcune viti e uno strumento che si fissa alla parte inferiore della base. Roborock fornisce tutto il necessario per farlo nella confezione, quindi anche se richiede un po’ più di tempo, è comunque un processo semplice.

Ciò che all’inizio non è stato così facile per me è stato collegare l’S7+ all’app Roborock. L’aspirapolvere ha avuto problemi a connettersi alla rete Wi-Fi di casa mia, ma sono riuscito a collegarlo all’app Mi Home, che è la principale app di Xiaomi per la casa intelligente (Xiaomi è un investitore in Roborock). Non ci sono molte differenze tra le due app quando si tratta di controlli Robo-Vac, ma l’S7+ è progettato per funzionare con il programma Roborock. Dopo aver risolto il problema con un rappresentante Roborock, sono riuscito a risolverlo ripristinando l’aspirapolvere in fabbrica e ciò mi ha permesso di collegarlo correttamente all’app Roborock.

Detto questo, l’app Roborock non è così raffinata come quelle di iRobot, Shark e altri. La pagina principale mostra la mappa della tua casa insieme al livello della batteria, al tempo di pulizia, all’area di pulizia in piedi e ai pulsanti che ti consentono di avviare rapidamente un lavoro di pulizia e svuotare la pattumiera. Puoi anche selezionare stanze o zone specifiche da pulire, ma il resto delle opzioni di controllo si trova nel menu accessibile dall’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra dell’app. Le cose sono un po’ sepolte e questo potrebbe rendere l’S7+ più difficile da usare per i neofiti del robot aspirapolvere.

Per quanto riguarda le prestazioni di pulizia, il Roborock S7+ ha fatto un ottimo lavoro aspirando lo sporco in casa mia. Oltre alle solite funzionalità come i programmi di pulizia, il targeting per zona e altro, l’aspirapolvere ha anche cose come il blocco bambini, che disabiliterà i pulsanti fisici sulla macchina; diverse impostazioni di svuotamento automatico tra cui scegliere; “pin and go”, che ti consente di toccare la mappa di casa per inviare il robot in una posizione specifica; e controlli di direzione manuali per poter spostare la macchina come una macchinina. Questo non è il robot aspirapolvere da ottenere se desideri l’esperienza più raffinata – e potresti benissimo volerlo se ne spendi $ 1.000 – ma rimane una potente macchina aspira e lava con una manciata di vantaggi extra .

Il miglior robot aspirapolvere economico: Roomba 694

Io Robot

Roomba 694 è un’ottima opzione per la maggior parte delle persone grazie al suo buon potere pulente e all’app mobile facile da usare.

Professionisti

  • Buona aspirazione
  • Applicazione mobile facile da usare
  • Conveniente

Contro

  • Nessuna base autosvuotante

$ 250 su Amazon$ 275 su iRobot

Roomba 694 da $ 279 di iRobot è una buona opzione di aspirazione robot per la maggior parte delle persone grazie al suo buon potere pulente e all’app mobile facile da usare. Non approfondiremo troppo l’argomento qui poiché abbiamo un’intera guida per farlo robot aspirapolvere economici con ulteriori raccomandazioni. Ma basti dire che il 694 ti offre tutti gli elementi essenziali che ti aspetteresti da un robot aspirapolvere, insieme a tutta la comodità fornita dall’app mobile di iRobot.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version