I migliori robot aspirapolvere del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 17 minuti di lettura
i-migliori-robot-aspirapolvere-del-2023

Justin Duino / How-To Geek Aggiornamento, 21/06/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori robovac che puoi acquistare. Cosa cercare in un robot aspirapolvere nel 2023 Con così tanti robot aspirapolvere sul mercato, come si sceglie quello giusto? La risposta dipende, ovviamente, da cosa stai effettivamente cercando. La maggior parte dei robot aspirapolvere fa la stessa cosa: ripulisci lo sporco e altri piccoli detriti mentre navighi per casa.

Tuttavia, alcuni robot aspirapolvere hanno funzionalità aggiuntive come il ritorno automatico alla base di ricarica e l’esecuzione secondo un programma prestabilito, o persino la pulizia del pavimento e l’aspirazione.

Poiché i robot aspirapolvere sono progettati per aiutarti a mantenere pulita la tua casa, dovresti dare la priorità a quanto bene puliscono prima di tutto. Un buon robot aspirapolvere deve navigare in casa mentre pulisce facilmente sporco e detriti. Non dovrebbe rimanere costantemente bloccato contro un oggetto che ne impedisce la pulizia. I robot aspirapolvere a volte si bloccano, ma non dovrebbe succedere spesso e uno bravo imparerà dove sono gli angoli e gli oggetti.

Il tuo robot aspirapolvere dovrebbe essere in grado di spostarsi da una stanza all’altra, anche se il pavimento non è completamente livellato intorno alla casa. Avrai anche bisogno di un aspirapolvere che non si rompa da solo, poiché non cadrà da una rampa di scale. Questi non sono economici, quindi non vuoi un vuoto che si rompa da solo entro pochi mesi.

Ciò che impedisce a un robot aspirapolvere di cadere in modo dannoso richiede sensori intelligenti, che lo aiutino a spostarsi tra oggetti e mobili. Tutti i nostri consigli avranno questi sensori intelligenti integrati, quindi qualunque cosa tu scelga, puoi trarre conforto dal fatto che non si bloccherà o cadrà su un gradino e si romperà.

Con tutto questo in mente, diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni dei migliori aspirapolvere robot in circolazione. Tieni presente che tutte le nostre scelte fanno un ottimo lavoro di pulizia!

Miglior robot aspirapolvere in assoluto: Roborock S7 MaxV Ultra Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Funziona sia come scopa che come aspirapolvere✓ Sistema di aggancio versatile✓ Sistema avanzato di rilevamento degli ostacoli Roborock ha costruito il S7 MaxV Ultra come tuttofare. A differenza della maggior parte dei robot aspirapolvere, l’S7 MaxV Ultra funziona sia come scopa che come aspirapolvere, offrendogli la versatilità per pulire praticamente ogni tipo di pavimento della tua casa.

Utilizzando un sensore ultra preciso, l’aspirapolvere automatico è in grado di rilevare più di semplici ostacoli: riconoscerà anche il tipo di pavimento su cui si trova attualmente e lo pulirà di conseguenza. Una volta che i tuoi pavimenti saranno perfettamente puliti, il robot tornerà rapidamente al suo dock, che può contenere fino a sette settimane di solidi.

Il dock all’avanguardia e le capacità di pulizia multi-superficie sono le principali attrazioni dell’S7 MaxV Ultra. Ma a parte quelle funzioni rivoluzionarie, ha anche le basi giuste. Con una potenza di aspirazione di 5.100 Pa, un esclusivo sistema di autolavaggio, tre ore di durata della batteria e un breve tempo di ricarica, Roborock non ha lasciato nulla di intentato con il suo aspirapolvere ultra premium.

Naturalmente, queste funzionalità sembrano fantastiche sulla carta, ma puoi essere certo che l’S7 MaxV Ultra funzionerà alla grande a casa tua. Noi abbiamo recensito il robot aspirapolvere e siamo rimasti colpiti dal suo potere pulente e dal modo in cui poteva essere lasciato pulire con il minimo sforzo e manutenzione:

Dal mio mese di test dell’S7 MaxV, posso dire che è in grado di raccogliere qualsiasi detrito. Il sito Web di Roborock afferma che 2.000 Pa di potenza di aspirazione sono in grado di raccogliere una batteria AA, ma quello che mi interessava davvero è se 5.100 Pa fossero sufficienti per risucchiare la pelliccia del mio golden retriever dalla moquette. Altri robot aspirapolvere hanno fallito in questo compito, ma non è stata una sfida per S7 MaxV.

C’è anche una robusta app per smartphone Androide E i phone per aiutarti a tenere traccia delle tue pulizie, utilizza il microfono integrato di S7 MaxV Ultra o personalizza una routine di pulizia specifica per ogni stanza della tua casa.

Naturalmente, un’innovazione come questa non costa poco. Se stai cercando di ottenere il miglior aspirapolvere robot sul mercato, il tuo portafoglio subirà un duro colpo. Il Roborock S7 MaxV Ultra costa centinaia di più di ogni altro prodotto in questo elenco, ma non c’è dubbio che vale ogni centesimo.

Il miglior robot aspirapolvere in assoluto

Miglior aspirapolvere robot economico: eufy RoboVac 11S eufy Professionisti

✓ Funziona silenziosamente✓ Molto conveniente ma offre comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo✓ Offre una pulizia potente e forte✓ Lunga durata della batteria di 100 minuti Contro

✗ Nessun controllo dell’app✗ Ha opzioni di pianificazione limitate Vuoi un robot aspirapolvere conveniente che porti a termine il lavoro? Quindi controlla il eufy RoboVac 11S, che vale $ 220. Questo robot non è necessariamente economico, ma è un’ottima opzione economica per coloro che desiderano un robot aspirapolvere di qualità che non si rompa rapidamente.

Il RoboVac 11S utilizza un potente aspirapolvere che pulisce bene sia il pavimento che la moquette. Rileva quando è necessaria una maggiore forza di aspirazione e aumenta la sua potenza di aspirazione per pulire anche i pavimenti in modo più efficace. Sebbene l’aspirapolvere abbia una forte aspirazione, è molto silenzioso, quindi l’11S è ideale per l’uso notturno.

Questo aspirapolvere utilizza sensori intelligenti per navigare intorno agli oggetti per evitare che cadano dalle scale. Quindi, anche se è un’opzione economica, non devi tenerlo d’occhio perché sta pulendo vicino alle scale e ad altre pericolose gocce per l’aspirapolvere. C’è anche un telecomando che ti permette di controllare direttamente il robot.

Il RoboVac 11S è dotato di alcune fantastiche funzioni, tra cui la ricarica automatica quando la carica è bassa. Le ruote inferiori sono abbastanza grandi da consentire al robot di arrampicarsi anche su piccole sporgenze e tappeti.

Nel complesso, non dovrete prestare alcuna attenzione all’11S perché sta pulendo. Ricorda solo di svuotare il contenitore della polvere quando si riempie e preparati a lavorare con le opzioni di programmazione limitate durante la configurazione.

Miglior aspirapolvere robot economico

eufy RoboVac 11S I robot aspirapolvere possono essere costosi. Fortunatamente, eufy ha un aspirapolvere economico che fa il suo lavoro. Si ricarica anche automaticamente quando è quasi scarica!

Il miglior robot aspirapolvere e scopa: iRobot Roomba Combo j7+ Tyler Hayes / How-To Geek Professionisti

✓ Può passare dal lavaggio all’aspirazione senza input manuale✓ La stazione di ricarica contiene due mesi di detriti✓ La potente app per smartphone ti consente di personalizzare la tua pulizia Il grande punto di forza del iRobot Roomba Combo j7+ è la sua capacità di passare dalla pulizia dei pavimenti all’aspirazione dei tappeti senza alcun intervento manuale. Ciò ti consente di automatizzare l’intero programma di pulizia, anche se ti costerà un bel centesimo: il j7 + arriva a $ 1.100.

L’unico prodotto in questo elenco che è più costoso è il Roborock S7 MaxV Ultra, ma senza dubbio otterrai molte fantastiche funzionalità per il tuo investimento. A parte la sua capacità di riporre il mocio quando ci si sposta sul tappeto, il Combo j7+ offre la possibilità di svuotare la pattumiera al termine della pulizia e un sistema di mappatura e prevenzione di fascia alta (come abbiamo imparato di più nella nostra recensione):

L’azienda usa quello che chiama Navigazione PrecisionVision riconoscere gli oggetti E ha svolto un lavoro rispettabile scattando foto di oggetti che si trovavano sulla sua strada e chiedendo informazioni su di loro nella sua app, in seguito, dopo aver terminato i compiti assegnati.

Ovviamente, tutte queste fantastiche funzionalità non significano nulla se Roomba Combo j7+ non è in grado di pulire efficacemente il tuo tappeto. Ma, grazie a una spazzola per bordi ampia, una spazzola in gomma multisuperficie e un’aspirazione sufficiente per rimuovere qualsiasi cosa aggrovigliata nel tappeto, puoi stare tranquillo sapendo che i tuoi pavimenti sono belli e ordinati dopo che questo Roomba funziona.

Per le case con legno duro e moquette, la versatilità offerta da Roomba Combo j7+ non ha eguali. Finché non ti dispiace il prezzo elevato, questo robot aspirapolvere è il modo migliore per automatizzare tutte le tue faccende relative al pavimento.

Il miglior robot aspirapolvere e scopa

Miglior aspirapolvere robot per peli di animali domestici: ILIFE V3 Pro ILIFE Professionisti

✓ Poco costoso✓ Progettato per raccogliere i peli di animali domestici utilizzando la tecnologia anti-groviglio✓ Carica automaticamente✓ Pulisce su tappeti e molto bene su pavimenti duri Contro

✗ Un po’ rumoroso✗ Nessun controllo dell’app Cerchi un robot aspirapolvere che pulisca efficacemente i peli di animali domestici? IL ILIFE V3 Pro è un’opzione economica che ha un prezzo di $ 160 ed è un’ottima scelta per chi ha animali domestici in casa. Naturalmente, V3s Pro non pulisce solo i peli degli animali domestici. Rimuove ancora sporco e altri detriti con un’autonomia di 90 minuti.

Questo robot è la nostra scelta per la pulizia dei peli di animali domestici perché è progettato con una tecnologia anti-groviglio, che è molto importante quando si ha a che fare con la pelliccia. Il V3s Pro non opta per una spazzola a rullo come la maggior parte degli aspirapolvere (robot o meno), dove i capelli possono rimanere intrappolati nei rulli e sporcare il sistema. Invece, il vuoto di ILIFE utilizza una potente aspirazione per portare a termine il lavoro.

Il V3s Pro ha un design sottile che lo rende facile da pulire sotto mobili, letti e altri luoghi in cui i tuoi animali domestici potrebbero vagare. Pulisce bene su tappeti e pavimenti nudi e utilizza sensori intelligenti per navigare in casa. I sensori del robot gli impediscono anche di cadere da alte sporgenze o di cadere dalle scale, quindi non devi sorvegliare l’aspirapolvere mentre svolge la sua attività.

La parte migliore del V3s Pro è che ha la ricarica automatica, che in genere è una funzionalità premium. C’è anche un telecomando per controllare il robot, dove puoi creare programmi e passare da quattro modalità di pulizia. Ti consigliamo di fare attenzione alla pulizia notturna, tuttavia, poiché la potente aspirazione rende anche questo robot più rumoroso.

Ma con V3s Pro di ILIFE, non dovrai più preoccuparti di pulire i peli degli animali domestici.

Il miglior robot aspirapolvere per peli di animali domestici

ILIFE V3 Pro L’aspirazione dei peli di animali domestici può essere difficile. Ma con V3s Pro di ILIFE, puoi pulire facilmente dopo i tuoi animali domestici con il minimo sforzo.

Miglior robot aspirapolvere autosvuotante: Shark AV1010AE IQ Robot Squalo Professionisti

✓ Aspirazione a mani libere fino a 45 giorni✓ Utilizza un rullo a spazzola multisuperficie ideale per i peli di animali domestici✓ Si ricarica e riprende automaticamente✓ Funziona con Alexa e Google Assistant✓ Comodo controllo dell’app Contro

✗ Costoso✗ Vuoto rumoroso Avere un robot aspirapolvere autosvuotante è uno dei modi più convenienti per mantenere puliti tappeti e pavimenti. Ecco perché consigliamo il Shark AV1010AE IQ Robotun robot aspirapolvere da $ 600 che si occuperà di aspirare la tua casa senza problemi per oltre un mese.

L’AV1010AE utilizza una potente aspirazione per aspirare e poi svuota automaticamente il cestino in una base senza sacchetto. La base è abbastanza grande da contenere fino a 45 giorni di detriti aspirati. Quindi, se sei in vacanza o non vuoi preoccuparti così spesso di svuotare la paletta dell’aspirapolvere, il robot IQ AV1010AE è un’opzione eccellente.

Il vuoto di Shark funziona con Alexa e Google Assistant, quindi puoi controllarlo con la voce o con l’app del rispettivo assistente vocale. Puoi anche controllare il robot con l’app SharkClean attiva Androide o iOS se non si dispone di una configurazione domestica intelligente.

L’AV1010AE IQ utilizza sensori intelligenti e mappa la tua casa per una pulizia selettiva ed efficace e per evitare che cada dalle scale. Attraverso la mappatura, il ciclo di pulizia di questo robot vac va fila per fila e da stanza a stanza invece di rimbalzare in modo casuale, quindi pulisce in modo efficiente in un modo che molti dei suoi concorrenti non fanno.

Si ricaricherà automaticamente e riprenderà la pulizia, quindi tutto ciò che devi fare è impostare un programma e non dovrai preoccuparti di passare l’aspirapolvere per 45 giorni. Infine, il robot Shark AV1010AE IQ utilizza un rullo a spazzola multisuperficie, ottimo per aspirare i peli di animali domestici (anche se forse non eccezionale come la pura aspirazione sul la scelta migliore per i peli di animali domestici).

Se vuoi che il tuo robot aspirapolvere sia il più semplice possibile, il robot AV1010AE IQ vale il prezzo premium.

Il miglior aspirapolvere robot autosvuotante

Shark AV1010AE IQ Robot Se sei in vacanza o non vuoi preoccuparti di passare l’aspirapolvere in casa, il robot aspirapolvere di Shark ti copre. Si occuperà di pulire la tua casa per 45 giorni.

I migliori robot lavapavimenti del 2023

Robot lavapavimenti e aspirapolvere Bissell SpinWave 2 in 1

iRobot Braava 380t

Trifo Lucy Ultra

Il miglior robot lavapavimenti per pavimenti in legno

iRobot Braava Jet M6

Il miglior robot aspirapolvere e scopa

iRobot Roomba Combo j7+

Condividi questo articolo
Exit mobile version