I migliori purificatori d'aria del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
i-migliori-purificatori-d'aria-del-2023

Coway Aggiornamento, 18/01/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori purificatori d’aria che puoi acquistare. Cosa cercare in un purificatore d’aria nel 2023 Quando acquisti un purificatore d’aria, devi prima controllare cosa è progettato per catturare ed eliminare. Esistono purificatori per allergie, asma, fumo, animali domestici, odori, sostanze chimiche sensibili, composti organici volatili e altro ancora.

Dai la priorità a un purificatore d’aria che utilizza a Vero filtro HEPA. I veri filtri HEPA catturano almeno il 99,97% delle particelle sospese nell’aria che sono piccole e anche inferiori a 0,3 micron. Queste particelle includono virus, batteri, acari della polvere, polline, peli di animali domestici e muffe. I veri filtri HEPA sono più efficaci dei filtri di tipo HEPA. Tuttavia, di solito sono anche più costosi.

Dovresti quindi controllare tutti gli altri filtri utilizzati dal purificatore per vedere quali si adattano meglio alle tue esigenze. Questi includono prefiltri, filtri meccanici, filtri aria ionicifiltri per luce UV e filtri a carbone attivo.

Alcuni filtri dell’aria dovranno anche essere sostituiti prima di altri. Ad esempio, i prefiltri di solito durano tre mesi, i filtri a carbone durano sei mesi e i filtri HEPA possono durare un anno. La durata della vita di solito dipende dalla durata e dal potere di utilizzo. Se utilizzi il filtro dell’aria con impostazioni elevate quasi tutti i giorni, è probabile che i filtri debbano essere sostituiti prima.

Inoltre, se stai utilizzando un depuratore per migliorare la tua salute, è consigliabile verificare eventuali certificazioni o premi ricevuti dal modello di tua scelta. Diversi purificatori d’aria saranno più efficienti nel pulire l’aria in modi diversi, quindi è importante scegliere quello che funzionerà meglio per le tue esigenze di salute.

Inoltre, il tuo purificatore d’aria dovrebbe seguire la regola dei 2/3 per quanto riguarda il suo portata di aria pulita (CADR), misurato in metri cubi all’ora (m³/h) o piedi cubi al minuto (cfm). La classificazione CADR in cfm dovrebbe essere almeno i due terzi dell’area della stanza, altrimenti potrebbe non essere in grado di pulire l’aria in modo efficiente.

Ad esempio, se la tua stanza è di 500 piedi quadrati, il CADR dovrebbe essere di almeno 333 cfm. Puoi usare un Convertitore da m³/h a cfm per capire il CADR esatto. Più alto è il CADR, più velocemente la macchina pulirà l’aria.

Anche varie modalità possono essere preziose, come una modalità di risparmio energetico per risparmiare energia o una modalità di sospensione per ridurre il rumore durante la notte. Alcune macchine hanno una modalità che regola automaticamente la velocità della ventola in base al qualità dell’aria, che consente anche di risparmiare energia. Funzionalità aggiuntive come un blocco per bambini e animali domestici, un monitor della qualità dell’aria e un’app integrata per il controllo remoto sono grandi vantaggi.

Ora che sai cosa cercare, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori purificatori d’aria disponibili.

Miglior purificatore d’aria in generale: AirDoctor 5000 AirDoctor Professionisti

✓ Fornisce fino a 4.340 piedi quadrati di copertura✓ Potente ma silenzioso✓ Utilizza sei filtri✓ Facile da spostare Contro

✗ Caro✗ I filtri di ricambio sono costosi Se stai cercando un potente purificatore d’aria con tutto ciò di cui hai bisogno per qualsiasi casa, AirDoctor 5000 è la soluzione migliore. È un pesante $ 1.000 ma supera molti altri purificatori sul mercato in termini di efficacia.

L’AirDoctor 5000 ha subito test di laboratorio indipendenti che ha rimosso il 99,99% del virus vivo SARS-CoV-2. È anche molto efficace nell’eliminare tossine, batteri, contaminanti, composti organici volatili e altre particelle nell’aria.

Questo dispositivo offre un filtraggio H13 di livello medico utilizzando un totale di sei filtri. Ciò include due prefiltri permanenti, due filtri a carbone/COV e due filtri ultraHEPA.

L’AirDoctor 5000 ha un CADR di 534 cfm per il fumo, che è più che sufficiente per pulire l’aria e rimuovere l’odore. C’è anche una modalità automatica che valuta automaticamente la qualità dell’aria della stanza per regolare il dispositivo al livello di filtrazione corretto. Puoi controllare l’indicatore sulla macchina in qualsiasi momento per sapere quando è il momento di cambiare il filtro.

Il dispositivo pulisce fino a 868 piedi quadrati cinque volte all’ora, o circa le dimensioni di una piccola stanza o appartamento. Equivale a filtrare 2.170 piedi quadrati due volte all’ora o 4.340 piedi quadrati una volta all’ora. Puoi anche spostare AirDoctor in giro utilizzando le maniglie integrate e le ruote incassate. Per coloro che necessitano di un purificatore in grado di fornire un’ampia copertura, AirDoctor 5000 è una scelta eccellente.

Infine, anche se il 5000 sta pulendo così tanta aria in modo efficace, funziona silenziosamente fino a 30 dB alla velocità più bassa e 50 dB alla massima. Di solito è abbastanza silenzioso da non distrarre.

L’AirDoctor 5000 potrebbe trovarsi all’estremità costosa dello spettro dei purificatori d’aria, ma se riesci a far oscillare il costo, non ti deluderà.

Miglior purificatore d’aria in assoluto

AirDoctor 5000 Il purificatore d’aria AirDoctor 5000 offre un’ampia copertura e offre un filtraggio H13 di livello medico. Anche se è una macchina bestiale, funziona ancora molto silenziosamente!

Miglior purificatore d’aria economico: Levoit Nucleo 300 Levoit Professionisti

✓ Unità molto economica e filtri di ricambio✓ Scambia tra quattro filtri✓ Tranquillo✓ Fornisce una copertura decente fino a 1.094 piedi quadrati Contro

✗ Il prefiltro non è lavabile✗ Non elimina bene gli odori Se non hai molto da spendere per un purificatore d’aria come il nostro miglior scelta complessiva, ci sono ancora ottime opzioni là fuori a un prezzo inferiore. Il Levoit Nucleo 300 è un’eccezionale opzione economica che offre ancora la filtrazione True HEPA, al prezzo di $ 100.

Per un dispositivo così economico, il Core 300 riesce comunque a catturare il 99,97% delle particelle e rimuovere gli inquinanti. Questo grazie al prefiltro, al vero filtro HEPA H13 e a un filtro a carboni attivi che creano un sistema di filtraggio a tre stadi per filtrare tutto.

Puoi scambiare tra altri tre filtri se necessario, tuttavia, devono essere acquistati separatamente. Il Filtro assorbitore di tossine è progettato per smog, tossine e composti organici volatili. Il Filtro antifumo si occupa di incendi e fumo, e il Filtro antiallergico per animali domestici è progettato per catturare peli e peli di animali domestici, oltre ad assorbire gli odori indesiderati. Quindi, a seconda di ciò per cui desideri un purificatore, hai più opzioni tra cui scegliere a un prezzo accessibile.

Per quanto riguarda le dimensioni della stanza, il Core 300 è ideale per stanze più piccole sotto i 220 piedi quadrati in quanto ha un CADR di 141 cfm. Può purificare l’aria fino a 547 piedi quadrati in 30 minuti o 1.094 piedi quadrati una volta all’ora.

Il Core 300 funziona silenziosamente fino a 24 dB con le impostazioni più basse. Non ti accorgerai nemmeno che è in esecuzione in background. Puoi anche impostare i timer e spegnere la luce del display per un buon riposo notturno.

Per il prezzo basso, il purificatore d’aria di Levoit fa un ottimo lavoro mantenendo l’aria pulita.

Il miglior purificatore d’aria economico

Levoit Nucleo 300 Cerchi un purificatore d’aria costoso ma affidabile per la tua casa? Il Levoit Core 300 offre la vera filtrazione HEPA e puoi scambiare tra quattro filtri.

Miglior purificatore d’aria HEPA: CowayAirmega 400S Coway Professionisti

✓ Wi-Fi abilitato✓ Controllabile tramite voce e app✓ Tre diverse modalità✓ Fornisce una copertura fino a 3.120 piedi quadrati Contro

✗ Unità costose e sostituzioni di filtri Durante la ricerca sui purificatori d’aria, vedrai spesso il termine HEPA, che sta per particolato d’aria ad alta efficienza. Il CowayAirmega 400S costa $ 750 ed è uno dei migliori depuratori HEPA in circolazione, ma vediamo perché.

Il 400S utilizza un filtro Max2, un filtro a carboni attivi combinato con un filtro Coway Green True HEPA. Questi lavorano insieme per catturare e rimuovere efficacemente il 99,99% delle particelle ultrafini, più piccole della maggior parte dei batteri e dei virus. A ciò si aggiungono germi, acari della polvere, muffe, pollini e composti organici volatili che trasportano odori sgradevoli e gas nocivi.

C’è anche un prefiltro che intrappola particelle di grandi dimensioni come capelli e polvere, consentendo a Max2 di pulire nel modo più efficace possibile.

Il purificatore d’aria di Coway ha anche tre diverse modalità. La modalità Smart regola la velocità della ventola in base alla qualità dell’aria della stanza, il che aiuta anche a risparmiare energia. La modalità Sleep riduce il suono e il consumo energetico quando l’aria è pulita, mentre la modalità Eco spegne la ventola quando la qualità dell’aria rimane purificata per almeno 10 minuti.

Il purificatore pulisce 780 piedi quadrati quattro volte all’ora, pari a 1.560 piedi quadrati due volte all’ora e 3.120 piedi quadrati una volta all’ora. Con un CADR di 328 cfm per polvere e fumo e 400 cfm per polline, questo dovrebbe essere più che sufficiente per la casa media.

Puoi mantenere i livelli di rumore fino a 22 dB con l’impostazione più bassa, il che è piuttosto impressionante. Il più alto è di 52 dB con le impostazioni più alte, che comunque non è rumoroso.

Avvisi sull’app per Mela o Androide e il display ti avvisa quando è il momento di cambiare il filtro. Il 400S è anche abilitato per il Wi-Fi ed è controllabile tramite voce e app mobile per una maggiore comodità.

In poche parole, il 400S di Coway è una perfetta via di mezzo tra il nostro migliore in assoluto e miglior bilancio purificatori d’aria, sia in termini di costi che di funzionalità.

Miglior purificatore d’aria HEPA

CowayAirmega 400S L’Airmega 400S di Coway elimina quasi il 100% delle particelle ultrafini con un CADR di 328 m³/h e una copertura di 3.120 piedi quadrati.

Il miglior purificatore d’aria per le allergie: Hathaspace HSP002 Hathaspace Professionisti

✓ Riduce ed elimina i sintomi di allergia✓ Sensore di qualità dell’aria laser e display AQI numerico✓ Altamente efficiente dal punto di vista energetico✓ Garanzia di cinque anni Contro

✗ Leggermente rumoroso con impostazioni più alte✗ Fornisce una copertura media per il prezzo Non c’è niente di peggio che affrontare le allergie a casa o sul posto di lavoro. Per aiutare a pulire l’aria intorno a te, ti consigliamo di optare per il Hathaspace HSP002un purificatore da $ 440.

L’HSP002 cattura allergeni e sostanze inquinanti, filtrando il 99,97% di particelle fino a 0,3 micron e il 99,95% di particelle tra 0,3 e 0,1 micron. Lo fa utilizzando un sistema di filtraggio cinque in uno per pulire l’aria. Ciò include l’utilizzo di un filtro composito H13 True HEPA, un esclusivo filtro a carbone attivo a nido d’ape e un prefiltro, che lavorano tutti insieme per fornirti aria pulita e fresca in ogni momento.

Fondamentalmente, puoi dire addio a starnuti, tosse, prurito agli occhi e altri problemi di salute causati da polline, polvere, peli e peli di animali domestici, composti organici volatili, fumo, odori, virus e batteri.

Il purificatore di Hathaspace copre un massimo di 1.500 piedi quadrati con un CADR di 265 cfm, pulendo l’aria una volta all’ora. È ideale per stanze di meno di 400 piedi quadrati poiché purificherà l’aria quasi quattro volte all’ora.

Tuttavia, l’HSP002 funziona un po’ più forte di altri purificatori. Ha un livello di decibel di 38 con le impostazioni più basse e 65 con le più alte. Quindi ti consigliamo di prenderti cura di dove lo posizioni, poiché il rumore potrebbe distrarre. Tuttavia, la macchina è altamente efficiente dal punto di vista energetico oltre a molte altre caratteristiche.

Ad esempio, utilizza un sensore laser della qualità dell’aria per monitorare l’aria. Ha anche una modalità automatica che regola automaticamente la velocità della ventola in base al m qualità dell’aria monitorata, Sleep Mode per la notte e un timer. Se hai bisogno di eliminare gli allergeni dall’aria, l’HSP002 è il purificatore da ottenere.

Il miglior purificatore d’aria per le allergie

Hathaspace HSP002 Riduci ed elimina i sintomi di allergia con il purificatore d’aria HSP002 di Hathaspace. Utilizza un sistema di filtraggio cinque in uno per fornirti sempre aria fresca.

Miglior purificatore d’aria da viaggio: Puro arricchimento PureZone Puro Arricchimento Professionisti

✓ Molto economico✓ Garanzia di cinque anni✓ Ottimo per uso personale✓ Compatto, leggero e portatile✓ Durata della batteria di 12 ore Contro

✗ Fornisce solo 54 piedi quadrati di copertura Per coloro che vogliono aria pulita, non importa dove tu vada, vorrai mettere le mani su Pure Enrichment PureZone Mini purificatore d’aria. Questo purificatore economico costa solo $ 40 e puoi portarlo ovunque.

PureZone è un dispositivo incredibilmente compatto e portatile che pesa poco più di mezzo chilo e misura 8,5 x 3,3 x 2,7 pollici. Puoi portarlo facilmente in una borsa, in una valigia o in un bagaglio, lasciandoti molto spazio.

C’è anche una maniglia regolabile e rimovibile che lo rende facile da tenere. Poiché il dispositivo è così piccolo, non è necessario alcuno sforzo per spostarlo. PureZone funziona con una batteria ricaricabile agli ioni di litio che dura fino a 12 ore, a seconda della velocità. Puoi ricaricarlo utilizzando il cavo USB incluso.

Il dispositivo utilizza un sistema di filtraggio dell’aria a due stadi con un prefiltro a carbone attivo e un filtro True HEPA per pulire il 99,97% delle particelle fino a 0,3 micron. Ciò include polvere, polline, peli di animali domestici, fumo e odori.

Come avrai intuito, questo purificatore d’aria portatile non offre molta copertura, quanto basta per il tuo spazio personale. Copre fino a 54 piedi quadrati con un CADR di 12 cfm. Questo sarà ottimo per i viaggi poiché puoi tenere il dispositivo sempre con te.

Miglior purificatore d’aria da viaggio

Puro arricchimento PureZone Porta PureZone Mini ovunque tu vada. Questo minuscolo purificatore pesa solo 0,6 libbre ma offre comunque la vera filtrazione HEPA.

Miglior purificatore d’aria per animali domestici: Levoit Nucleo P350 Levoit Professionisti

✓ Poco costoso✓ Ideale per i proprietari di animali domestici per ridurre le allergie✓ Sicurezza per animali domestici e bambini✓ Fornisce una copertura decente per il prezzo✓ Funziona silenziosamente Contro

✗ Il prefiltro non è lavabile✗ Nessun monitoraggio dell’aria in tempo reale Hai bisogno di qualcosa per affrontare peli di animali domestici e forfora? Levoit Nucleo P350 è un purificatore d’aria da $ 120 appositamente progettato per chi ha animali domestici.

Il P350 offre una filtrazione avanzata utilizzando un filtro a carboni attivi per eliminare efficacemente gli odori sgradevoli, compresi quelli provenienti dagli animali domestici. È un must se hai una lettiera in casa.

Utilizza anche un filtro HEPA H13 True e un prefiltro in tessuto non tessuto per catturare peli e peli di animali domestici, polvere, polline e altre microparticelle per prevenire allergie e congestione. Il prefiltro intrappola le particelle fluttuanti come capelli e pelo, così puoi dedicare meno tempo alla pulizia della casa. Espande anche la durata degli altri filtri, il che ti fa risparmiare denaro a lungo termine.

Inoltre, la macchina non utilizza ioni per purificare l’aria, il che è più sicuro per te e per i tuoi animali domestici. Non sarai esposto a particelle nocive che i purificatori ionici e di ozono possono emettere.

Il P350 pulisce 1.095 piedi quadrati una volta all’ora con un CADR di 141 cfm. Ciò equivale a pulire 547,5 piedi quadrati due volte all’ora e 219 piedi quadrati cinque volte all’ora. Vedrai rapidamente ridurre o scomparire completamente i sintomi dell’allergia, che si tratti di starnuti, prurito o naso chiuso.

C’è anche una funzione di blocco degli animali domestici che impedirà ai tuoi animali domestici di scherzare con le impostazioni. Puoi anche attivare la modalità Sleep per ridurre la luminosità del display a LED e ridurre il rumore della ventola fino a 24 dB. Questo dovrebbe essere abbastanza silenzioso da non disturbare te o il sonno del tuo animale domestico.

Miglior purificatore d’aria per animali domestici

Levoit Nucleo P350 Affrontare le allergie degli animali domestici può essere difficile a casa. Il Levoit Core P350 raccoglie peli e peli di animali domestici ed elimina gli odori sgradevoli in casa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version