(Money.it) Quali sono le migliori aziende in cui lavorare? Come ogni anno Great Place to Work, società di consulenza organizzativa in ambito risorse umane e specializzata nello studio e analisi del clima aziendale, ha composto la classifica dei migliori posti di lavoro del 2023.
Per stilare la classifica sono state prese in considerazione le opinioni dei dipendenti provenienti da oltre cento aziende. I criteri per votare i migliori posti di lavoro sono stati il clima interno, il bilanciamento di genere e la flessibilità. Un dato chiaro emerso quest’anno è che all’aumentare delle condizioni di lavoro favorevoli è aumentato anche il giro di affari e guadagni.
Il 2022 è stato un anno complesso per via del trascinarsi dietro delle condizioni del 2021 e caratterizzato da nuovi problemi come inflazione e da un generale clima di sfiducia. I miglioramenti sono quindi più lenti e in ogni caso sono diversi per ogni azienda.
Ecco quali aziende hanno conquistato i primi posti della classifica come migliori luoghi di lavoro per il 2023.
I migliori posti di lavoro dove lavorare nel 2023: come è stata formata la classifica
Le aziende migliori dove lavorare scelte dai dipendenti sono delle vere e proprie eccellenze in fatto di welfare aziendale. Non sono solo il luogo ideale in cui lavorare e trovare un clima lavorativo ideale, ma sono anche le aziende che offrono maggiori servizi e premi ai propri
© Money.it