I migliori multimetri digitali del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
i-migliori-multimetri-digitali-del-2023

David John Abrams/Shutterstock.com I fai-da-te e gli elettricisti professionisti utilizzano i multimetri per scopi diversi. Conosciuto anche come volt-ohmmetro o multitester, un multimetro è disponibile in due tipi: analogico e digitale. Entrambi possono essere utilizzati per misurare elettricità, tensione (CA/CC), resistenza, conduttanza, induttanza, capacità e molto altro ancora.

In questa carrellata, ci concentriamo sui multimetri digitali, quei pratici multitester con LCD digitali. Qui troverai cinque dei migliori multimetri digitali per vari usi. Che tu sia un elettricista professionista o un fai-da-te, questi volt-ohmmetri selezionati con cura sono indispensabili come parte del tuo kit di strumenti essenziale.

Cosa cercare in un multimetro digitale Considera le seguenti qualità prima di spendere soldi per acquistare un multimetro digitale, in modo da evitare di acquistare uno strumento di misura che non è all’altezza.

Scopo: Come e dove prevedi di utilizzare un multitester digitale dovrebbe essere preso in considerazione nella tua decisione di acquisto. Ad esempio, se prevedi di utilizzare un multitester per la tua auto, un multimetro CC è la strada da percorrere. Se hai intenzione di usarlo in modo professionale, prendine uno che sia robusto, resistente e resistente agli urti. Precisione: Parlando di precisione, è uno dei fattori più importanti da considerare quando si scelgono i multimetri in generale. Questo perché piccole variazioni nelle letture possono danneggiare i circuiti e causare grossi problemi. La precisione di +/- 1% è standard, meno è meglio. Schermo: Un multimetro digitale è digitale a causa di come visualizza le letture. Pertanto il display di un multimetro è della massima importanza. Vuoi che sia abbastanza grande da poter essere letto, con lettere e cifre leggibili e un display retroilluminato per l’uso notturno o in condizioni di scarsa illuminazione. Valutazioni di sicurezza: Le classificazioni di sicurezza di categoria (CAT) (CAT II, ​​CAT III o CAT IV) sono uno dei modi più categorici per determinare la sicurezza del multimetro. Le classificazioni CAT possono essere trovate vicino ai jack di ingresso di un multimetro. IL Guida di Fluke alla sicurezza del multimetro digitale fa crollare tutto. Migliore in assoluto: multimetro digitale Crenova MS8233D Crenova Professionisti

✓ Multimetro CAT III con precisione fino al 99,9%.✓ Display LCD a 3,5 cifre con data hold, spegnimento automatico e indicazione di batteria scarica✓ Interruttore rotante, supporto di supporto, supporti per puntali e custodia in gomma Contro

✗ Il display può essere difficile da leggere con l’unità in posizione verticale alla luce del giorno Considerando i suddetti fattori, e altro ancora, il Multimetro digitale Crenova MS8233D è uno dei migliori multimetri digitali che il denaro possa comprare. È uno dei tanti strumenti utili per i fai-da-te principianti e professionisti allo stesso modo. Con una precisione fino al 99,9%, il multimetro digitale Crenova da 600 volt CA/CC offre letture affidabili con protezione da sovraccarico su tutte le gamme. Dispone di un display LCD retroilluminato a 3,5 cifre per la lettura dei valori.

Ha una frequenza di aggiornamento di 3/sec e una funzione Data Hold che memorizza temporaneamente l’ultima lettura. La sua funzione di spegnimento automatico si attiva dopo un po’ di inattività. Ha un interruttore di funzioni e un interruttore/manopola rotante centrale. È dotato di cavalletto/supporto, supporti per puntali e viene fornito con una custodia in gomma antiurto isolata. Misura 5,5 x 2,8 x 1,6 pollici e pesa 1,21 libbre. È abbastanza compatto da stare nei palmi delle mani e può essere utilizzato a casa, a scuola e così via.

Miglior budget: multimetro digitale Etekcity MSR-R500 Etekcity Professionisti

✓ Test AC/DC con protezione da sovraccarico su tutte le gamme✓ Display LCD a 3,5 cifre con data hold e indicazione di batteria scarica✓ Classificazione IEC e CAT II con selettore rotativo, supporto estraibile e rivestimento in gomma Se sei un hobbista che prevede di utilizzare un multitester digitale solo occasionalmente per progetti minori e risoluzione dei problemi, ha senso non spendere troppo per un multimetro. In tal caso, staresti meglio con un’opzione economica come il Multimetro digitale Etekcity MSR-R500. Può essere utilizzato per misurare la corrente (CC), la tensione (CA/CC) e la resistenza, nonché la continuità (con un cicalino di continuità), il test di transistor e diodi.

Ha un display retroilluminato che supporta letture a 3,5 cifre a 1.999 conteggi con indicazione di batteria scarica e uscita ad onda quadra. Ha anche una frequenza di campionamento di 3/sec con funzionalità Data Hold. È certificato IEC e CAT con doppi fusibili (per la protezione da sovraccarico su tutte le gamme) e un manicotto isolato in gomma antiusura. Inoltre viene fornito con un supporto estraibile per l’uso a mani libere. Ha un interruttore rotante e un interruttore di funzioni. Misura 5,9 x 2,9 x 1,4 pollici e pesa otto once.

Migliore premio: multimetro digitale Fluke 117 Colpo di fortuna Professionisti

✓ Test AC/DC con protezione da sovraccarico su tutte le gamme✓ Display LCD a 3,5 cifre con data hold e indicazione di batteria scarica✓ Classificazione IEC e CAT III con supporto e guaina isolata in gomma D’altra parte, se preferisci articoli di alta qualità e non puoi preoccuparti dei cartellini dei prezzi, allora il Multimetro digitale Fluke 117 potrebbe essere proprio quello che fa per te. Prezzo a parte, è uno dei migliori multimetri digitali. Questo multimetro a vero RMS da 9 volt misura resistenza, continuità, frequenza e capacità con una precisione di +/- 0,5%. La sua lettura a LED retroilluminata supporta un display a 3,5 cifre.

Dispone di una funzione VoltAlert integrata per il rilevamento della tensione CA senza contatto. Inoltre, la sua modalità Auto-V/Loz (tensione automatica/bassa impedenza di ingresso) aiuta a prevenire letture errate dovute alla tensione fantasma. Questo lo rende ideale per elettricisti e per scopi commerciali. Essendo classificato CAT III a 600 volt, viene fornito con protezione da sovraccarico su tutte le gamme, manicotti in gomma isolati e un gancio/supporto magnetico opzionale. Ha anche una durata della batteria fino a 400 ore.

Miglior kit completo: multimetro digitale Klein Tools MM320KIT Strumenti di Klein Professionisti

✓ Test AC/DC con protezione da sovraccarico su tutte le gamme✓ Toolkit completo comprendente il multimetro MM320, NCVT-3P, ET-45 e i tester RT210✓ Classe CAT III con display a 3,5 cifre e funzionalità di data hold Quindi, cosa succede se sei un fai-da-te bloccato tra l’acquisto di un multitester digitale “economico” e uno “costoso”? Bene, in tal caso, il Multimetro digitale Klein Tools MM320KIT può essere la perfetta via di mezzo. Questo potente multimetro digitale a portata manuale può misurare fino a 600 volt di tensione CA/CC, corrente CC di 10 ampere e resistenza di 2 ohm. Può anche testare batterie, diodi e continuità e può spegnersi automaticamente. Ha anche capacità di rilevamento della tensione senza contatto.

Questo kit di strumenti completo viene fornito con il multimetro digitale Klein Tools MM320, il tester di tensione senza contatto NCVT-3P a doppia portata con torcia, il tester di tensione ET-45 a modalità quadrupla (e il supporto del puntale con spaziatura personalizzata per testare gli Stati Uniti a prova di manomissione prese in stile) e il tester per prese RT210, tra gli altri. Il Klein Tools MM320 è classificato CAT III, a doppia fusione, ha un cavalletto, un alloggiamento in gomma isolato, un LCD a 3,5 cifre e funzionalità Data Hold, tra gli altri.

Miglior display grande: multimetro digitale KAIWEETS B09GF2FZVY KAIWEET Professionisti

✓ Certificato IEC, CE, RoHS, CAT III e CAT IV✓ Test AC/DC con range automatico/manuale e indicazione acustico-visiva✓ Super ampio display retroilluminato con 10.000 conteggi✓ Blocco dati, spegnimento automatico, test NCV, torcia elettrica e custodia isolata Come accennato in precedenza, i multimetri digitali dipendono dai loro display. Pertanto, se le dimensioni del display sono un fattore importante per te, ti consigliamo il KAIWEETS B09GF2FZVY Multimetro digitale. È uno dei migliori multitester digitali con un display abbastanza grande. In realtà sembra e si sente come uno smartphone con un sacco di fantasiosi campanelli e fischietti. Misura automaticamente tensione, resistenza, capacità e continuità, tra le altre, con letture ad alta risoluzione.

Ha un ampio display retroilluminato che supporta 10.000 conteggi, ha funzionalità di blocco dei dati, indicazione di batteria scarica e funzionalità di spegnimento automatico. Questo vero multimetro digitale RMS è dotato di un interruttore di funzione automatica con supporto per la gamma automatica e manuale. Dispone inoltre di un sensore di tensione senza contatto (NCV), una torcia elettrica e un involucro antiurto isolato. È ideale per i test elettrici industriali, dei veicoli e domestici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version