I migliori iPhone del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 17 minuti di lettura
i-migliori-iphone-del-2023

Justin Duino / How-To Geek Aggiornamento, 20/04/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori iPhone che puoi acquistare. Cosa cercare in un iPhone nel 2023 L’iPhone è la versione di Apple dello smartphone che ora incorpora una gamma di modelli. L’iPhone originale è stato introdotto nel 2007 e da allora il dispositivo ha subito molte diverse transizioni hardware per arrivare dove siamo oggi.

Apple adotta un approccio chiuso al suo ecosistema, che alcuni utenti potrebbero trovare restrittivo. I limiti a ciò che puoi fare sul tuo dispositivo sono stabiliti da Apple, inclusa solo l’installazione di software dall’App Store di prima parte.

L’aspetto positivo è che l’iPhone gode della reputazione di essere facile da usare poiché Apple progetta il software e l’hardware pensando all’esperienza dell’utente. Apple è stata diligente applicazione di un sistema di autorizzazioni che mette l’utente in controllo di ciò che le app possono fare. Nel 2021, Apple ha costretto gli sviluppatori di app a essere ancora più trasparenti con i clienti dell’App Store.

L’iPhone è anche ben considerato dal punto di vista della sicurezza, sebbene nessun dispositivo sia “a prova di hacker”. L’iPhone è stato il pioniere progressi della sicurezza come l’enclave sicura di Apple, che alla fine si è fatto strada nel Mac. Anche se Il malware per iPhone esisteper fortuna è raro a causa del modo in cui vengono mantenuti iOS e l’App Store.

C’è un modello di iPhone per tutti, inclusi gli utenti economici con iPhone SE. Negli ultimi anni, Apple ha riservato le sue funzionalità all’avanguardia per la linea iPhone Pro di fascia alta. Ciò significa che le tradizionali versioni di iPhone numerate sono ora i modelli standard e tuttofare.

Ogni modello di iPhone in vendita oggi utilizza il connettore del cavo Lightning standard. Puoi caricare molti iPhone in modalità wireless utilizzando un Caricabatterie wireless Qi O ottieni un caricabatterie più potente e goditi una ricarica rapida invece dal muro.

Se stai pensando di acquistare un iPhone, considera anche un Pacchetto di garanzia AppleCare+. Questo non solo estende la copertura a due anni (sebbene alcuni paesi abbiano già una garanzia limitata standard di due anni), ma fornisce anche due casi di copertura danni accidentali.

IMPARENTATO: Le migliori custodie per iPhone del 2023

Miglior iPhone in assoluto: iPhone 14Pro Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Display sempre attivo✓ Nifty Dynamic Island✓ Performance eccellente✓ La fotocamera principale da 48 megapixel scatta splendide foto Contro

✗ Prezzo premium✗ Nessuno slot SIM fisico nei modelli statunitensi Sebbene Apple venda i modelli iPhone Pro da alcuni anni, il divario tra i modelli Pro e iPhone standard non è mai stato così grande. Quindi, se vuoi il miglior iPhone, il iPhone 14Pro è la strada da percorrere. Ha tutti i nuovi fantastici aggiornamenti che l’azienda ha introdotto quest’anno, incluso il tanto discusso Isola Dinamica.

Mentre l’iPhone 14 Pro ha lo stesso aspetto del suo predecessore dal retro, l’introduzione di Dynamic Island rinfresca il design frontale. Questo ritaglio a forma di pillola ora ospita la fotocamera frontale e il Identificazione facciale sensori. Ma il vero trucco è la sua capacità di espandersi e ritrarsi al volo per mostrare determinate informazioni sull’app.

In altri punti salienti, il 6,1 pollici OLED schermo ora ha la possibilità di rimanere sempre acceso e visualizzare la normale schermata di blocco, ma con luminosità ridotta. Fortunatamente, ciò non influisce molto sulla durata della batteria e dovresti ottenere un’intera giornata con una singola carica con un uso moderato.

Il sistema a tripla fotocamera posteriore è caratterizzato da un nuovo sensore da 48 megapixel, che utilizza binning dei pixel e dell’azienda Motore fotonico tecnologia di elaborazione delle immagini per scattare foto migliori in situazioni di scarsa illuminazione. Sebbene non ci sia un enorme miglioramento della qualità dell’immagine rispetto all’iPhone 13 Pro, ottieni foto più dettagliate in condizioni di scarsa illuminazione.

Le prestazioni sono di prim’ordine come ogni altra generazione e non dovrai preoccuparti che il telefono diventi lento per anni. Ottieni anche il nuovo rilevamento di incidenti e SOS di emergenza via satellite caratteristiche come altri modelli di iPhone della serie 14.

Il più grande svantaggio del telefono è la mancanza di una prova SIM fisica nei modelli statunitensi. Sebbene questa omissione potrebbe non essere fastidiosa a casa, potresti riscontrare problemi se viaggi spesso all’estero e passi alle schede SIM locali per tariffe migliori. Tuttavia, questo è un problema in tutti i modelli di iPhone 14.

Tutto sommato, la maggior parte delle persone sarà soddisfatta dell’iPhone 14 Pro. Ma se vuoi uno schermo ancora più grande e una migliore durata della batteria, il iPhone 14 Pro Max vale la pena dare un’occhiata. È lo stesso telefono del 14 Pro ma con uno schermo più grande e una batteria più grande, ma paghi $ 100 in più per questi vantaggi.

L’iPhone classico: iPhone 14 Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ A15 Bionic offre prestazioni solide✓ Il modello della serie iPhone 14 più conveniente✓ I sensori della fotocamera aggiornati consentono foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione Contro

✗ Display limitato a 60Hz✗ Non è un grande aggiornamento rispetto a iPhone 13✗ Manca lo slot SIM fisico Apple è nuova iPhone 14 è un aggiornamento incrementale rispetto a iPhone 13, ma non è necessariamente un male. L’iPhone standard è ancora uno smartphone altamente capace anche senza i nuovi vantaggi inclusi nei modelli Pro, come Dynamic Island, chip A16 Bionic o display sempre attivo.

Il suo vecchio chip A15 Bionic può resistere in punta di piedi con molti dei migliori telefoni Android in termini di prestazioni e il core GPU aggiuntivo aiuterà il telefono a fornire un’esperienza migliorata nei giochi e nelle app creative.

Inoltre, sarai felice di sapere che i nuovi sensori di immagine più grandi alimentano gli scatti principali e selfie sul telefono. In combinazione con il motore fotonico, questi sensori catturano foto migliori in situazioni di scarsa illuminazione. Naturalmente, le foto scattate con una buona illuminazione sono ancora tra le migliori per qualsiasi smartphone. Apple ha anche incluso il supporto per la registrazione video 4K HDR Modalità cinematografica e una nuova modalità Azione per video super stabilizzati.

In altre nuove funzionalità, l’iPhone 14 ha il rilevamento degli arresti anomali e SOS di emergenza via satellite, lo stesso dei modelli Pro.

Anche la durata della batteria è migliorata, con l’iPhone 14 valutato per 20 ore di riproduzione video con una singola carica. E nell’uso nella vita reale, è abbastanza buono da durare un’intera giornata per la maggior parte delle persone.

Inoltre, l’iPhone 14 sfoggia un collaudato schermo OLED da 6,1 pollici, sub-6 GHz e mmWave 5G capacità, e IP68 resistenza all’acqua e alla polvere.

Nel complesso, l’iPhone 14 è una scelta solida per la maggior parte delle persone e stai risparmiando $ 200 rispetto a iPhone 14Pro. Se provieni dall’iPhone 13, tuttavia, il nuovo modello non offre molti incentivi per un aggiornamento.

Miglior iPhone economico: iPhone SE (2022) Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ La metà del prezzo di un iPhone 13✓ Il sistema su chip A14 Bionic è veloce ed efficiente✓ Supporto 5G per Internet mobile più veloce✓ Stessa fantastica esperienza con iPhone e selezione di app Contro

✗ Il design vecchio stile manca di Face ID e display edge-to-edge✗ Telecamera singola, senza zoom ottico o ultra grandangolare✗ Potrebbe essere stridente proveniente da un iPhone di nuovo stile Apple ha introdotto la terza generazione iPhone SE (2022) nel marzo 2022 a $ 429. Utilizza il sistema su chip A15 Bionic top di gamma visto nel molto più costoso iPhone 13, con display da 4,7 pollici. Nonostante abbia una dimensione del display più piccola rispetto al iPhone 13minil’iPhone SE è ancora un dispositivo più grande in generale poiché utilizza il vecchio fattore di forma di Apple.

A differenza degli iPhone più recenti che rilasciano il pulsante Home e lo scanner di impronte digitali, l’iPhone SE ha ancora entrambi. Non c’è nemmeno il supporto Face ID perché non c’è un display edge-to-edge, il che può essere fastidioso se provieni da un iPhone con il design più moderno di Apple.

Nonostante il fattore di forma obsoleto, l’iPhone SE è ancora capace. Il chip all’interno è abbastanza veloce per fare tutto, c’è il supporto 5G per Internet mobile veloce e il display IPS supporta Vero tonoun’ampia gamma di colori e circa 625 nit massima luminosità. L’unica ampia fotocamera da 12 MP sul retro e la decente fotocamera frontale da 7 MP sono ideali per foto, video, selfie e videochiamate.

L’iPhone SE di terza generazione migliora di due ore la riproduzione video citata dell’ultima generazione grazie al più efficiente A14 Bionic, per 15 ore. Ottieni un metro di resistenza all’acqua per 30 minuti e puoi caricare l’iPhone SE in modalità wireless e caricarlo al 50% in 30 minuti se ottieni un caricabatterie da 20 W o superiore.

L’alternativa più vicina all’iPhone SE è il iPhone 12. L’iPhone 12 è dotato di Face ID, un display da 6,1 pollici migliorato e una migliore durata della batteria, e utilizza il chip A14 Bionic a circa $ 100 in più rispetto all’SE. È una buona alternativa se desideri le altre funzionalità e ha anche una durata della batteria migliore, ma a questa fascia di prezzo, $ 100 è un bel salto.

Migliore fotocamera per iPhone: iPhone 14 Pro/iPhone 14 Pro Max Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Lo sparatutto principale da 48 megapixel scatta foto straordinarie✓ Eccellenti prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione✓ Teleobiettivo incluso Contro

✗ Più costoso di iPhone 14 e 14 Plus✗ Teleobiettivo limitato allo zoom ottico 3x Apple riserva il suo miglior software e hardware per fotocamera per i modelli Pro. Quindi, se sei alla ricerca del miglior iPhone per foto o video, non puoi sbagliare con nessuno dei modelli Pro. IL iPhone 14Pro e il iPhone 14 Pro Max avere la stessa configurazione e software della fotocamera, offrendo la stessa esperienza di imaging. Le dimensioni del display e la batteria differenziano i due modelli e puoi decidere tra loro in base a queste due caratteristiche.

Per molto tempo, Apple ha utilizzato sensori di immagine da 12 megapixel per la fotocamera principale dell’iPhone, ma le cose stanno cambiando con la serie iPhone 14 Pro. Entrambi i modelli Pro hanno un nuovo sensore da 48 megapixel, che produce immagini da 12 megapixel grazie al pixel binning, una funzione che combina quattro pixel in uno per generare un grande pixel per catturare più luce.

Di conseguenza, le immagini scattate dalla fotocamera principale di iPhone Pro 14 in condizioni di scarsa illuminazione sono generalmente migliori di foto simili di iPhone di generazione precedente. Utilizza anche la tecnologia Photonic Engine fotografia computazionale per migliorare le immagini scattate con un’illuminazione non ideale. Quindi, in generale, otterrai foto fantastiche dalle fotocamere principali, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

Gli scatti ultrawide e teleobiettivi sono ancora da 12 megapixel, ma la fotocamera ultrawide ha ottenuto un nuovo sensore più grande che beneficia anche del Photonic Engine.

È la stessa storia in termini di registrazione video. Gli ultimi modelli di iPhone Pro sono i migliori dell’azienda in rec Ordinare video con prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione.

L’iPhone 14 Pro ti offre tutti questi vantaggi a $ 100 in meno rispetto al modello Pro Max. Ma la batteria e lo schermo più grandi di quest’ultimo sono indubbiamente vantaggiosi se fai molto lavoro creativo sul tuo telefono.

Migliore durata della batteria: iPhone 14 Pro Max Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Migliore durata della batteria rispetto a qualsiasi altro iPhone✓ Bellissimo display OLED da 6,7 ​​pollici✓ Presenta la nuova Dynamic Island✓ Prestazioni della fotocamera ai vertici della categoria Contro

✗ L’iPhone più costoso✗ Alcune persone potrebbero trovarlo ingombrante Le dimensioni complessive dell’iPhone determinano la grandezza di una batteria che Apple può contenere. Di conseguenza, l’iPhone 14 Pro Max e l’iPhone 14 Plus hanno il batterie più grandi a 16,68 wattora tra i modelli di iPhone 2022. Ma il chip A16 Bionic più nuovo ed efficiente presente nel Pro Max significa che può durare più a lungo del modello Plus. Se vuoi il miglior iPhone per la durata della batteria, il iPhone 14 Pro Max è la scelta giusta.

Mela affermazioni il 14 Pro Max può offrire 29 ore di riproduzione video con una singola carica, rispetto alle 26 ore di iPhone 14 Plus e alle 20 ore di iPhone 14. Anche in condizioni di vita reale, il Pro Max può facilmente gestire circa un giorno e mezzo di batteria con un uso moderato, meglio di qualsiasi altro iPhone.

Inoltre, grazie al supporto per la ricarica rapida, sarai in grado di ricaricare il 50% della batteria del telefono in soli 35 minuti con un Alimentazione USB Caricabatterie compatibile con USB PD da 20 W o superiore.

Oltre alla fantastica durata della batteria, ottieni un enorme schermo OLED da 6,7 ​​pollici che supporta la visualizzazione sempre attiva e frequenze di aggiornamento fino a 120Hz. Come l’iPhone 14 Pro, il Pro Max ospita Dynamic Island e può raggiungere fino a 2000 nit di massima luminosità.

In altri punti salienti, il telefono ha lo stesso eccezionale sistema di fotocamere dell’iPhone 14 Pro, che scatta foto fantastiche con molti dettagli e colori in condizioni di illuminazione ideali e non ideali.

C’è molto da apprezzare sull’iPhone 14 Pro Max. Ma se lo trovi un po’ troppo costoso per il tuo budget, puoi aspettare iPhone 14 Plus, che inizierà la spedizione il 7 ottobre e offrirà un backup della batteria migliore rispetto a qualsiasi altro iPhone, ad eccezione del Pro Max. Ma ha il chip A15 Bionic e non include Dynamic Island o display sempre attivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version