Satechi Aggiornamento, 27/03/2023: Abbiamo aggiunto una nuova categoria alla nostra carrellata: Il miglior hub USB-C per Steam Deck. Cosa cercare in un hub USB-C nel 2023 Gli hub USB-C espandono il numero di porte disponibili sul tuo laptop. Utilizzando un hub, puoi collegare facilmente altri dispositivi al tuo laptop, come monitor, dischi rigidi esterni o schede SD. Prima di acquistarne uno, ecco alcune cose da considerare.
La prima cosa da considerare quando si acquista un hub USB-C è la selezione della porta. Mentre le prese per USB-A, HDMI e GigabitEthernet i cavi sono abbastanza comuni, potrebbero essere assenti da alcune opzioni. Anche quando presenti, variano di numero. Se usi di più USB-C, potresti voler dare la priorità a un adattatore con più porte. Lo stesso vale se si desidera collegare più dispositivi supportati da USB-A o HDMI.
Dopo aver deciso i tipi e il numero di porte che desideri sul tuo hub, devi esaminare le capacità di ciascuna porta. Iniziare con Porte USBdevi confermare la velocità che stai ricevendo, solitamente misurata in gigabit al secondo (Gbps) o megabyte/gigabyte al secondo (MBps/GBps).
Le porte USB-A, ad esempio, non sono veloci come USB-C per il trasferimento dei dati, ma possono raggiungere i 10 Gbps (1,2 GBps) a seconda della tecnologia: USB 3.2, USB 3.1, USB 3.0 o USB 2.0 in ordine decrescente di velocità. D’altra parte, le porte USB-C possono trasferire dati a velocità molto più elevate fino a 40 Gbps.
Molti hub possiedono anche una porta USB-C con pass-through dell’alimentazione, che consente di collegare il caricabatterie. Questo potrebbe tornare utile se il tuo laptop ha un’unica porta di tipo C, a cui l’adattatore sarà comunque collegato.
La maggior parte delle opzioni supporta fino a 100 W di potenza, che dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte dei laptop, inclusi MacBook e Chromebook. Tuttavia, se possiedi un MacBook Pro 2021 o un MacBook Air 2022, non potrai sfruttare il supporto per la ricarica rapida da 140 W. Vale anche la pena notare che alcuni hub raggiungono il massimo a valori inferiori, ad esempio 87 W.
Sebbene le prestazioni dei laptop siano in continua crescita grazie a chip più nuovi e più veloci, le loro dimensioni sono praticamente costanti per dare priorità alla portabilità. Per fortuna, esistono monitor esterni per espandere i display dei laptop per un campo visivo molto più ampio. Se ne possiedi uno, un HDMI la connessione è il modo standard per trasmettere il display del tuo laptop su di esso.
Molti hub USB-C supportano la tecnologia a diverse risoluzioni e frequenze di aggiornamento: 4K a 30Hz, 4K a 60Hz o 8K a 30Hz. Per quanto riguarda le frequenze di aggiornamento, la maggior parte degli hub supporta 30Hz. Tuttavia, per la migliore esperienza visiva, potresti voler scegliere 60Hz se il tuo laptop lo supporta.
Ultimo ma non meno importante, una porta Ethernet è essenziale quando si sceglie un hub USB-C. La maggior parte delle opzioni con la porta supporta velocità gigabit, ma le prestazioni nella vita reale dipenderanno in ultima analisi dall’affidabilità del servizio Gigabit Ethernet. Anche gli slot per schede SD e microSD sono ottimi da tenere d’occhio se li usi molto.
Dopo aver risolto tutte le tue preferenze, è il momento di scegliere un hub USB-C. Abbiamo raccolto e classificato alcune delle migliori opzioni sul mercato.
Miglior hub USB-C in assoluto: Hub USB-C EZQuest EZQuest Professionisti
✓ Erogazione rapida della potenza✓ Porta di trasferimento dati di tipo C✓ Supporto risoluzione 4K Contro
✗ HDMI massimo a 30Hz La nostra prima scelta è il Hub USB-C EZQuest, che ha un po’ di tutto. Per cominciare, ospita tre porte USB-A in grado di condividere dati a 5 Gbps e potenza fino a 10 W.
Se il tuo laptop supporta Ricarica USB-C, è presente una porta di alimentazione con ricarica pass-through fino a 85 W. Sebbene non sia veloce come la maggior parte delle altre opzioni, farà il suo lavoro. Il canale funge anche da mezzo di trasferimento dati a 5 Gbps per un’esperienza di tipo C completa.
Tuttavia, non tutte le porte dell’hub EZQuest riguardano il trasferimento e la ricarica dei dati. L’adattatore dispone anche di una presa HDMI che supporta una risoluzione fino a 4K a 30Hz per la trasmissione dello schermo ad alta risoluzione. Tuttavia, i risultati potrebbero non essere così fluidi, con il frequenza di aggiornamento non all’altezza dei 60Hz supportati dalla maggior parte dei laptop.
Ottieni anche slot per schede microSD e SD e una porta Gigabit Ethernet con un LED di attività.
Il miglior hub USB-C in assoluto
Hub USB-C EZQuest EZQuest offre un solido hub USB-C a tutto tondo con una selezione completa di porte, alimentazione rapida e capacità multimediali decenti.
Il miglior hub USB-C economico: Hub USB-C 7 in 1 Anker Anker Professionisti
✓ Poco costoso✓ Supporto 4K✓ Erogazione di potenza ad alta velocità Contro
✗ 4K supporta solo 30Hz✗ Nessuna porta ethernet Non devi sborsare molti soldi per un hub USB-C. Se vuoi una soluzione semplice che non rompa la banca, il Hub USB-C 7 in 1 Anker è un’ottima opzione. Ha due porte USB-A e una porta dati USB-C in grado di trasferire velocità fino a 5 Gbps.
Un canale di alimentazione USB-C separato fornisce una ricarica pass-through ad alta velocità fino a 85 W. Questo dovrebbe fornire molta potenza per il tuo laptop, anche se è un po ‘più lento della maggior parte delle altre opzioni nell’elenco.
L’hub USB-C di Anker può anche eseguire il 4K tramite la porta HDMI. Tuttavia, probabilmente non otterrai l’intera esperienza anche con a Schermo 4K, poiché l’adattatore raggiunge il massimo con una frequenza di aggiornamento di 30Hz. Completano le sette porte gli slot per lettore di schede microSD e SD.
Sfortunatamente, il modello non ha una porta Ethernet.
Il miglior hub USB-C economico
Hub USB-C 7 in 1 Anker Hai bisogno di un hub USB-C con un budget limitato? L’hub di Anker viene fornito con tutte le porte essenziali a un prezzo relativamente basso.
Il miglior hub USB-C per MacBook: Mini adattatore Satechi Type-C Pro Satechi Professionisti
✓ Disegno eccellente✓ Erogazione di potenza ad alta velocità✓ Supporto risoluzione 5K 60Hz tramite USB-C Contro
✗ Nessuno slot per lettore di schede SD✗ Nessuna porta HDMI IL Mini adattatore Satechi Type-C Pro è l’hub perfetto per il tuo macbook, grazie alla sua eccellente selezione di porte e al design impeccabile. Realizzato per MacBook Pro 2017-2021 e MacBook Air 2018-2022, l’adattatore si trova a filo con i dispositivi.
Utilizza le due porte USB-C sul pannello laterale sinistro del MacBook per mantenere una solida connessione al tuo dispositivo. E se hai un 2021 da 14 o 16 pollici Macbook Prol’attacco può essere reso ancora più solido grazie al jack audio fittizio pieghevole dell’hub.
La selezione di porte del mini adattatore è molto varia. Vanta un Alimentato tramite USB4 Porta USB-C con velocità di ricarica fino a 100 W, velocità di trasferimento dati di 40 Gbps e uscita display 5K a 60 Hz. Ha anche una normale porta dati USB-C e due USB-A 3.0 con velocità di 5 Gbps. Infine, c’è una porta audio e una porta Gigabit Ethernet.
Tuttavia, nonostante la varietà, l’hub non dispone di slot per schede SD/microSD e porte HDMI. Anche se questo non sarà un problema per i possessori di MacBook Pro 2021, lo stesso non si può dire di quelli con MacBook più vecchi privi di queste porte extra.
Il miglior hub USB-C per MacBook
Miglior hub USB-C compatto: Hub USB-C 5 in 1 di Anker Anker Professionisti
✓ Design piccolo e leggero✓ Porta HDMI 4K (30Hz)✓ porta Ethernet Contro
✗ Nessuna porta di alimentazione✗ Nessuna porta USB-C È normale voler mantenere il bagaglio minimo quando si viaggia, portando solo le cose di cui si pensa di aver bisogno. Un ingombrante adattatore USB-C non è l’ideale. Invece, un’opzione più compatta, come il Hub USB-C 5 in 1 Ankertorna utile.
Questo hub misura 4,4 x 0,9 x 0,7 pollici e pesa meno di due once. E viene fornito con un’elegante custodia per proteggere il tuo hub mentre sei in viaggio.
Nonostante l’ingombro ridotto, l’adattatore è dotato di tre porte USB 3.0 con velocità di trasferimento dati di 5 Gbps, una porta HDMI che raggiunge il massimo a 4K 30 Hz e una porta Ethernet. Sfortunatamente, non ci sono porte di alimentazione per la ricarica, porte USB-C o lettori di schede.
Il miglior hub USB-C compatto
Hub USB-C 5 in 1 di Anker Se hai bisogno di un hub compatto e leggero con una discreta selezione di porte, l’hub 5 in 1 di Anker è la scelta perfetta.
Il miglior hub USB-C per 4K: Adattatore multiporta Satechi USB4 Satechi Professionisti
✓ Supporto 8K✓ Incredibile velocità di trasferimento dati✓ Porta di alimentazione veloce Contro
✗ Nessuna porta di trasferimento dati USB-C Il ricco di funzionalità Adattatore Satechi USB4 è qualcosa di una scelta premium. Con varie porte per ospitare i tuoi dispositivi più utilizzati, avrai l’imbarazzo dell’utilizzo di questo hub.
Forse la sua porta più notevole è l’opzione HDMI 8K che funziona a 30Hz, rendendola una delizia per i media. Ovviamente, il tuo computer, cavo e monitor devono ancora supportare la tecnologia per farti divertire. Altrimenti, dovresti essere in grado di sfruttare il supporto 4K 60Hz per un’esperienza visiva fluida.
L’adattatore Satechi eccelle nel trasferimento dei dati, con una porta USB-A 2.0 per la tecnologia precedente e due porte USB-A 3.2 con tecnologia USB4 per velocità elevate di 40 Gbps sui dispositivi più recenti. Vanta anche una porta di alimentazione USB-C con velocità di ricarica fino a 100 W.
Inoltre, ci sono slot per schede SD e microSD, una porta Gigabit Ethernet e un jack audio standard da 3,5 mm.
Uno svantaggio dell’adattatore è la mancanza di una porta USB-C per il trasferimento dei dati. Sarebbe stato più utile per la maggior parte delle persone rispetto alla vecchia porta USB-A 2.0.
Il miglior hub USB-C per 4K
Adattatore multiporta Satechi USB4 Satechi offre un eccellente adattatore per la migliore esperienza visiva grazie al supporto 8K 30Hz. Inoltre, supporta USB4 e alimentazione super veloce.
Il meglio per Steam Deck: Hub USB-C 7 in 1 Anker Anker Professionisti
✓ Conveniente✓ Design compatto✓ Porte per HDMI, USB e scheda SD Mentre la maggior parte degli hub USB-C funziona perfettamente con Steam Deck, il Hub USB-C 7 in 1 Anker si distingue per la sua combinazione di prezzi e prestazioni. E oltre a vincere il nostro Miglior Bilancio categoria, questo hub offre tutto ciò di cui hai bisogno per portare facilmente i tuoi giochi Steam sul grande schermo.
Molte caratteristiche sul funzionario Stazione di aggancio del ponte a vapore si trovano su questo hub USB-C economico. Le caratteristiche distintive includono due porte USB 3.0, due porte USB-C e una porta HDMI che ti consente di connetterti alla maggior parte dei display sul mercato.
E se stai cercando di collegare una tastiera e un mouse, le due porte USB 3.0 disponibili dovrebbero essere sufficienti, anche se le persone con diverse periferiche esterne potrebbero desiderare qualche input in più.
L’Anker 7-in-1 supporta risoluzioni 4K, anche se limitate a 30Hz. Questo non sarà un rompicapo per la maggior parte delle persone (soprattutto se si considera il prezzo dell’hub), ma è un notevole passo indietro rispetto alla risoluzione 4K del dock ufficiale a 60Hz. Ma è difficile battere il prodotto economico di Anker se stai cercando un’ottima combinazione di prezzo e prestazioni.
Il meglio per Steam Deck
Hub USB C 7 in 1 Anker L’hub USB-C 7-in-1 di Anker funziona alla grande come Steam Deck Dock, anche se la sua mancanza di supporto 4K a 60Hz lo pone un po’ indietro rispetto alla Docking Station ufficiale. Ma se hai un budget limitato, merita sicuramente il tuo biglietto nzione.
Domande frequenti I migliori cavi USB-C del 2023
Anker Nuovo cavo da USB-C a USB-C in nylon
Cavo Amazon Basics da USB-C a USB-A
Cavo da USB-C a USB-C grtoeud
Cavo Anker Powerline III da USB-C a USB-C
Il miglior cavo da Lightning a USB-C
Anker Nuovo cavo da USB-C a Lightning in nylon
Cavo Uni USB-C a HDMI
Cable Matters Cavo Aux da USB-C a 3,5 mm in alluminio intrecciato di alta qualità
Cavo di ricarica universale Spigen DuraSync 3 in 1
Il miglior cavo da Thunderbolt 4 a USB-C
Belkin Cavo Thunderbolt 4