I migliori giochi per Mac

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Se hai acquistato il Mac ma non sai quali giochi sono supportati dal sistema operativo e soprattutto se pensi che i computer della Apple non sono performanti per i videogiochi sbagli. Da diverso tempo il sistema operativo MacOs è cambiato, iniziando a supportare tanti giochi prima utilizzabili solo su Windows.

La libreria di giochi per Mac è molto più fornita rispetto al passato e molti store digitali come Steam hanno una sezione dedicata ai prodotti compatibili con il sistema operativo Apple.

In questa guida vi mostriamo quali sono i migliori giochi per Mac, quali consigliamo tra quelli gratuiti e quali trovate comodamente su Steam.

I migliori giochi per Mac

Viste le specifiche più basse rispetto ai Pc della stessa fascia che montano Windows e Linux, la nostra lista dei migliori giochi per Mac include molti titoli che ogni Pc può far partire, anche quelli di vecchia generazione. Oltre ai giochi per Mac, quindi, questa è anche una lista dei migliori giochi per MacBook.
In ogni gioco incluso nella lista trovate, infatti, se questo ha requisiti bassi (per quelli più leggeri) o alti (se richiedono macchine più potenti di un MacBook, anche se di ultima generazione).

Sparatutto per Mac

Metro: Exodus – Requisiti molto alti, 29,99€ su Steam Metro: Exodus è l’ultimo episodio della trilogia di Metro. In questo sparatutto in prima persona il giocatore veste i panni di Artyom, un ex soldato intento ad attraversare l’intera Russia post-apocalittica, sconvolta da una guerra nucleare, per cercare una vita migliore a Est.

Metro: Exodus sfoggia un’ambientazione fantascientifica molto ricca e dettagliata, forse perché si tratta di uno dei pochi casi di adattamento da libro a videogioco. In questo ultimo capitolo della trilogia l’ambientazione è messa sotto una luce particolare proprio perché solo quest’ultimo è gioco open-world.

Come il resto della serie di Metro, si tratta di un gioco prevalentemente sparatutto ma con delle influenze horror e survival. Ma se Exodus non è certamente per chi ha il cuore tenero o per chi s’impressiona facilmente, ma non c’è nulla di così terribile da renderlo inaccessibile a chi non è appassionato dell’orrore.

Deus Ex: Mankind Divided – Requisiti alti, 29,99€ su Steam Mix di Sparatutto e Action RPG, Human Revolution e Mankind Divided sono un prequel/reboot di Deus Ex, pietra miliare dei videogiochi su Pc. Questo non significa che serva conoscere Deus Ex per giocare ai suoi prequel, ma che lo spirito di tutta la serie è rimasto lo stesso.

Mankind Divided è tanto uno sparatutto quanto un gioco di ruolo: ogni problema posto di fronte al protagonista ha più soluzioni, e solo alcune di queste scadono nella violenza. L’ambientazione fantascientifica in stile cyberpunk e la storia da thriller poliziesco regalano ai giocatori una libertà estrema, permettendogli di migliorare il proprio personaggio con arti cibernetici e seguendo diverse piste fino a svelare l’intera trama del gioco.

Deus Ex: Mankind Divided è


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version