I migliori giochi da tavolo per tutta la famiglia per godersi questo Natale

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
i-migliori-giochi-da-tavolo-per-tutta-la-famiglia-per-godersi-questo-natale

@jenjeahaly
Aggiornato il 14 dicembre 2022 alle 18:31 EST | 6 minuti di lettura

Leszek Glasner/Shutterstock.com Le vacanze sono il periodo dell’anno perfetto per riunirsi in famiglia e giocare. Abbiamo messo in evidenza alcuni dei migliori giochi da tavolo per tutta la famiglia.

Aggiornamento, 14/12/22: Contenuto verificato per accuratezza, disponibilità del prodotto e collegamenti non funzionanti. Ci sono migliaia di giochi tra cui scegliere, quindi ci siamo concentrati sui giochi da tavolo e di carte più accessibili. Abbiamo esaminato i giochi con cui i membri della famiglia di tutte le età e abilità possono fare i conti, quindi non devi passare ore a spiegare regole e regolamenti. Nessuno di questi giochi è troppo grande, quindi non dovrai dedicare ore a una sessione. Invece, puoi giocare a questi giochi per un po’ prima di andare avanti.

Ecco alcuni dei nostri giochi preferiti per grandi e piccini questo Natale.

UK Blu Arancio Il gol dietro UK è semplice: costruisci il miglior regno abbinando bene le tessere, proprio come il domino. È un concetto che funziona brillantemente da due a quattro giocatori e richiede solo circa 15 minuti per completare un gioco.

La strategia deriva dalla pianificazione di come progettare il tuo regno, quindi è abbastanza facile per i bambini dagli otto anni in su capirlo, così come per i genitori più grandi che non hanno mai giocato a questo tipo di gioco prima. . Non è affatto complesso, ma c’è una discreta quantità di profondità qui quando si capisce come organizzare le cose e quando afferrare le tessere nei momenti chiave di un gioco. In poche parole, è l’ideale se hai una famiglia con capacità miste.

UK UK abbraccia tutto ciò che è bello del domino ma lo trasforma in un divertente gioco di carte.

Fotosintesi Blu Arancio L’ambiente è un grosso problema per molti, ed è comprensibile. Combina questo problema chiave con i giochi da tavolo e ottieni Fotosintesi– un gioco da tavolo con dietro un messaggio importante.

Il gioco ti consente di concentrarti sulla semina e sulla coltivazione dei semi, modellando la foresta in continua evoluzione e portando i tuoi alberi attraverso il loro ciclo di vita. Guadagni punti quando le loro foglie raccolgono energia dai raggi del sole, ricordando a tutti noi l’importanza degli alberi nel nostro ecosistema. Dove semini i semi è fondamentale per il tuo successo, quindi c’è un’attenta strategia qui, oltre a elementi educativi.

È super facile da imparare e ideale con quattro giocatori, anche se ne servono solo due. Anche lui è stupendo.

capo mostro giochi fraterni È probabile che tu e altri membri della famiglia abbiate almeno giocato ai videogiochi in passato. capo mostro prende lo spirito dei videogiochi retrò e lo trasforma in un divertente e soddisfacente gioco di carte per costruire dungeon. Ci vogliono solo circa 20 minuti per giocare ed è perfetto per due o quattro giocatori.

I giocatori sono i cattivi di questo accordo, tentando di attirare gli avventurieri nella loro prigione con l’obiettivo di distruggerli con mostri ispirati al gioco retrò. C’è una quantità sorprendente di profondità qui, pur essendo semplice da imparare. Numerosi pacchetti di espansione significano che questo potrebbe anche essere uno dei preferiti a lungo termine nel corso degli anni.

Nomi in codice CGE giochi cechi Nomi in codice è un divertente gioco di parole sociali da due a otto giocatori, con il numero ottimale di quattro. Due spymaster rivali conoscono le identità segrete di 25 agenti, con i loro compagni di squadra che conoscono gli agenti solo con i loro nomi in codice. Le squadre devono vedere chi può contattare prima tutti i loro agenti, tramite una serie di indizi di una sola parola che possono puntare a più parole sul tavolo.

Richiede un po’ di riflessione, quindi è meglio per gli adolescenti in su, ma è abbastanza intelligente. Lungo il percorso possono esserci accese discussioni e anche molte riflessioni e battute. Una variante cooperativa può ridurre il rischio di discussioni con una squadra che lavora per il punteggio più alto giocando contro il gioco stesso. È perfetto per i giochi dopo cena.

Nomi in codice Ti piacciono i giochi di spionaggio e la concorrenza? Codenames è il gioco che fa per te!

Biglietto per la corsa giorni di meraviglia Biglietto per la corsa richiede un po’ più di tempo per giocare rispetto ad alcuni qui, con tempi di riproduzione in media tra 30 e 60 minuti. Vale comunque l’investimento. Il gioco è un’avventura ferroviaria in cui i giocatori raccolgono e giocano carte treno corrispondenti per rivendicare le linee ferroviarie che collegano le città del Nord America. Pensa a Phileas Fogg che gira il mondo in 80 giorni e non sei lontano da qui.

Lo scopo del gioco è ottenere il maggior numero di punti rivendicando le ferrovie. Importante da pianificare in anticipo se vuoi vincere, ma anche molto semplice da capire. Ciò significa che è un buon gioco dagli otto anni in su, con un massimo di sei giocatori in grado di partecipare. Anche i giovani giocatori possono sempre fare squadra.

Biglietto per la corsa Raccogli le carte e rivendica le ferrovie per vincere questo divertente gioco da tavolo a tema ferroviario.

Flux Looney Labs Un classico gioco di carte, Flux le sessioni possono durare da cinque minuti a mezz’ora o più. Ci sono anche molte versioni a tema diverso, ma ci siamo concentrati sul classico originale. La bellezza di questo gioco è che le regole cambiano mentre giochi. Basta pescare una carta, giocarla, poi guardare le regole cambiare e gli obiettivi alternarsi, quindi devi tenere d’occhio le cose.

È strano come sembra, ma è questo che lo rende così divertente. Non c’è il rischio che qualcuno venga ingannato da ciò che sta accadendo. Invece, l’azione è abbastanza elettrizzante da poter portare il gioco a una festa, se lo desideri. È tanto semplice quanto attraente da imparare e giocare. Si evolve proprio davanti ai tuoi occhi.

Dadi zombi Giochi di Steve Jackson Le regole di Dadi zombi sono semplici: mangia 13 cervelli e vinci. Sì, stai interpretando uno zombi qui. È un gioco veloce composto da 13 dadi personalizzati che rappresentano le tue vittime. Devi mangiarli velocemente prima che un’esplosione di fucile e finisca il tuo turno.

Non sorprende che i giochi durino meno di 15 minuti e funzionino bene sia con 2 giocatori che con più giocatori. Dal momento che è un gioco di dadi, è casuale come previsto, ma è divertente. C’è poca profondità, ma è perfettamente autonomo e facile da afferrare per una sessione veloce. Se hai bisogno di un gioco semplice per attirare i bambini, è proprio questo. A condizione che gli piaccia l’idea di interpretare uno zombi, ovviamente.

221B Baker Street John N. Hansen 221B Baker Street Richiede un piccolo sforzo in più rispetto ad altri qui, ma è perfetto se hai sempre amato Clue, ma volevi più profondità. Il gioco ti mette nei panni di Sherlock Holmes mentre lotta per risolvere un caso sconcertante.

Devi raccogliere indizi, interrogare altri giocatori e capire le connessioni logiche tra le prove che hai raccolto. Potrebbe volerci un po’ (aspettatevi in ​​media circa un’ora) ma è entusiasmante. Ancora meglio, funziona altrettanto bene con due che con più persone. Ci sono anche 200 fascicoli, quindi c’è molto in cui affondare i denti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version