I migliori gestori di denaro hanno un desiderio ardente Yum Cina (YUMC). La più grande azienda di ristorazione cinese si unisce Arresto alare (ALA), Nathan è famoso (NATH) E Texas Roadhouse (TXRH) nell’elenco più recente di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento.
X
Il ristorante gruppo industriale si colloca tra i primi 20 dei 197 brani IBD del gruppo, arrivando al numero 19.
Yum China guadagna un 92 Valutazione compositail che significa che sta superando il 92% di tutti i titoli in termini di chiave caratteristiche di selezione dei titoli. Grigliata messicana con chipotle (CMG) supera i suoi gustosi colleghi con il punteggio più alto possibile di 99. Come mostra la tabella seguente, anche Wingstop, Nathan’s Famous e Texas Roadhouse hanno trovato un posto tra i titoli dei ristoranti più apprezzati.
Le loro valutazioni di domanda e offerta in Controllo delle azioni IBD anche mostrare investitori instituzionali hanno un desiderio per questi titoli.
Yum China tra i titoli dei migliori ristoranti più richiesti
Oltre a rientrare nell’elenco dei nuovi acquisti di questo mese da parte dei migliori fondi comuni di investimento, la domanda di azioni di Yum China deriva dal fatto che 19 fondi con rating A+ o A possiedono le azioni.
Le valutazioni riportate di seguito, oltre all’alto ranking del gruppo, confermano l’interesse degli investitori per questi titoli di ristorazione di punta.
IL Rating di accumulazione/distribuzione tiene traccia degli acquisti e delle vendite da parte di fondi comuni di investimento e altri grandi investitori nelle ultime 13 settimane. Il rating A dello United indica forti acquisti durante quel periodo.
IL rapporto volume su/giù copre 50 giorni di trading, dividendo il volume totale nei giorni al rialzo per il volume totale nei giorni al ribasso. Un numero superiore a 1,0 indica una domanda.
Azienda Simbolo Valutazione composita Rating di accumulazione/distribuzione Rapporto volume su/giù Arresto alare ALA 99 B- 1.7 Texas Roadhouse TXRH 98 UN 1.3 Yum Cina YUMC 92 C+ 1.1 Nathan è famoso NATH 91 B 1.6
Affrontare il Covid con una crescita dell’EPS del 333%.
Da un unico ristorante nel 1987, Yum China ora gestisce quasi 13.000 ristoranti in oltre 1.800 città e paesi. I suoi ristoranti si estendono in ogni provincia e regione autonoma della Cina continentale.
La società ha il diritto esclusivo di gestire e concedere in sublicenza i marchi KFC, Pizza Hut e Taco Bell in Cina. Il ristoratore collabora con Lavazza per esplorare e sviluppare il concetto di caffetteria Lavazza in Cina e possiede a titolo definitivo i concetti Little Sheep e Huang Ji Huang.
Dopo che il Covid ha colpito la Cina, Yum China è riuscita a registrare un’impressionante crescita degli utili nella seconda metà dello scorso anno. Dopo un picco dell’EPS del 123% a 49 centesimi per azione nel terzo trimestre, Yum China ha accelerato un balzo del 333% su base annua Q4portando ad a Profitto di 628 milioni di dollari per il 2022.
Per quest’anno, gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 92% nel primo trimestre e un guadagno dell’84% per l’anno.
La crescita delle vendite è stata più impegnativa. I ricavi sono passati da un aumento dell’1% a 2,3 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021 a un rallentamento del 9% su base annua a 2,1 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2022.
Nel riportare la performance del 2022 il 7 febbraio, Yum China ha affermato che il contesto economico generale e la fiducia dei consumatori sono migliorati. Resta cautamente ottimista mentre permangono incertezze a breve termine.
Buffet di break-test delle scorte del ristorante
Mentre i titoli dei ristoranti mostrano alcune azioni grafiche allettanti, il crisi bancaria e l’attuale correzione del mercato lasciano un retrogusto incerto.
Yum China continua a creare potenziale scoppiare fin da una fase iniziale base piatta mostrando un 63.16 punto di acquisto. Suo linea di forza relativa ha già raggiunto un nuovo massimo. Venerdì, il titolo è balzato appena sotto il punto di acquisto, ma poi si è ritirato. È uscito dai minimi per chiudere la settimana al di sopra della media mobile a 50 giorni.
Wingstop ha registrato un’intensa volatilità da quando è balzato a un nuovo massimo il mese scorso, ma ha trovato supporto nella sua media mobile a 10 settimane. Ha guadagnato quasi il 4% giovedì ed è aumentato di nuovo venerdì. Lo stock di WING è ora esteso dal suo zona di acquisto. Anche Texas Roadhouse sta rosicchiando il massimo della sua zona di acquisto, mentre Nathan’s Famous ha tentato, senza riuscirci, di chiudere al di sopra della sua linea di 50 giorni.
Il titolo CMG ha mantenuto il supporto sulla linea delle 10 settimane mentre si prepara a offrire un breakout su una base piatta nella fase iniziale.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Azioni Warren Buffett: GOOGL tra i 39 nomi in questa schermata
I migliori fondi riversano miliardi in questi cinque settori
Naviga nei mercati rialzisti e ribassisti con questa semplice routine
Comprensione dei modelli grafici: lezioni da Nvidia, Netflix, Meta
Identifica basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli