Justin Duino / How-To Geek Dagli amati classici agli originali Netflix, dalle case infestate alle creature malvagie, Netflix ha qualcosa per ogni tipo di fan dell’horror. Ecco uno sguardo ai migliori film di paura in streaming su Netflix.
Aggiornamento, 23/06/23: Abbiamo esaminato la nostra guida e siamo ancora fiduciosi che ci siano i migliori film horror su Netflix. Gli uccelli Alfred Hitchcock ha reso terrificanti creature alate apparentemente innocue e inattive con il suo classico dell’orrore Gli uccelli. Il modo improvviso e inspiegabile in cui gli uccelli iniziano ad attaccare gli umani è ciò che rende il film così spaventoso, poiché gli abitanti della tranquilla cittadina balneare di Bodega Bay sono costretti a fuggire per salvarsi la vita dagli animali che picchiano e beccano.
Hitchcock collega la rivolta della natura al tumulto psicologico della socialite Melanie Daniels (Tippi Hedren) mentre insegue il bel avvocato Mitch Brenner (Rod Taylor). Senza partitura musicale, è un’immersione inquietante in un incubo esterno e interno.
Picco Cremisi Guillermo del Toro offre una magistrale interpretazione dell’horror gotico vintage con Picco Cremisi. Del Toro canalizza le sorelle Brontë e le produzioni horror Hammer in egual misura con questa storia d’amore spettrale ambientata alla fine del XIX secolo. Mia Wasikowska interpreta una giovane ereditiera travolta da un baronetto inglese (Tom Hiddleston). La sposa e la porta nella sua villa fatiscente, piena di pericolosi segreti, la maggior parte custoditi dalla sua crudele sorella (Jessica Chastain).
Casa sua Una coppia di rifugiati del Sud Sudan è perseguitata da ricordi traumatici e da uno spirito malvagio della loro terra natale quando si stabiliscono in un alloggio governativo a Londra. Casa sua fonde la tradizionale spettrale casa stregata con una meditazione sul trauma e lo spostamento, dando una nuova svolta coinvolgente (e inquietante) a un tipo di storia familiare.
Sono la cosa carina che vive nella casa A partire dal suo inquietante titolo, lo sceneggiatore e regista Oz Perkins Sono la cosa carina che vive nella casa crea uno stato d’animo prolungato di disagio. Ruth Wilson interpreta un’infermiera residente che si prende cura di un anziano scrittore in una casa che potrebbe essere il luogo di eventi tragici reali descritti nel romanzo più famoso dell’autore.
Sia l’infermiera che il fantasma di una donna morta nella casa vagano per le stanze per lo più vuote, i loro destini si intrecciano mentre Perkins immerge il pubblico in un’atmosfera di languido terrore.
IMPARENTATO: I 10 migliori film horror in streaming gratis nel 2023
Segue Una delle cose più spaventose nei film dell’orrore è un pericolo inesorabile e inspiegabile, ed è quello che affrontano i personaggi in David Robert Mitchell. Segue. I giovani trasmettono una maledizione attraverso il contatto sessuale e chiunque ne sia l’attuale destinatario è perseguitato da una presenza silenziosa e lenta che assume la forma di estranei o talvolta volti familiari. Mitchell crea un’atmosfera inquietante e fuori posto, con il costante spettro della morte sui suoi protagonisti.
Attività paranormale Il sottogenere horror del found-footage era già diventato un po’ stantio Attività paranormale è stato rilasciato, ma il regista Oren Peli ha rivitalizzato il formato con il suo approccio innovativo al film della casa stregata.
Il film di Peli parla tanto della rottura di una relazione quanto della possibile infestazione demoniaca della nuova casa in cui si trasferiscono i protagonisti Katie (Katie Featherston) e Micah (Micah Sloat). Usando solo la videocamera di base che Micah porta costantemente con sé, Peli crea un’esperienza coinvolgente e terrificante che mette il pubblico accanto ai tormentati personaggi principali.
IMPARENTATO: I migliori film horror su Hulu nel 2022
La perfezione Allison Williams e Logan Browning interpretano i duellanti violoncellisti nel tortuoso ed esagerato film horror psicologico di Richard Shepard La perfezione. Sia Charlotte (Williams) che Lizzie (Browning) sono allieve dello stesso insegnante severo ed esigente (Steven Weber), che provoca la loro rivalità sempre più violenta. Shepard gioca con le aspettative attraverso molteplici colpi di scena, facendo indovinare al pubblico le vere relazioni dei personaggi anche se si tormentano a vicenda senza pietà.
La cosa di John Carpenter La cosa è un capolavoro horror di fantascienza, il che significa che qualsiasi sequel o remake è destinato a essere giudicato duramente in confronto. La versione 2011 di La cosa è in parte remake, in parte prequel, e mentre vive all’ombra della versione di Carpenter, ha un notevole successo da solo, trovando modi diversi per esplorare la stessa premessa.
Ancora una volta è ambientato in una remota base antartica, dove un antico alieno assassino dissotterrato semina il caos. Mary Elizabeth Winstead è eccellente nei panni della ferrea scienziata che elabora un piano di sopravvivenza, apportando una gradita nuova prospettiva a una storia familiare.
IMPARENTATO: I migliori film horror su Amazon Prime Video nel 2023
Sotto l’ombra Ambientato nella capitale iraniana di Teheran negli anni ’80, Babak Anvari’s Sotto l’ombra combina il terrore di vivere in una zona di guerra con il terrore di una minaccia soprannaturale. Navari crea un dramma straziante sulla guerra che è anche un inquietante film horror attingendo al folklore mediorientale.
Mentre il marito dottore è via a prestare servizio militare, Shideh (Narges Rashidi) rimane in città con la sua giovane figlia. Resistono agli attacchi missilistici e alla possibile presenza di un djinn, uno spirito malvagio che si attacca alle persone tramite oggetti personali.
Non amico Raffigurare un’intera storia esclusivamente attraverso le immagini sullo schermo di un computer può sembrare un espediente ridicolo, ma il film horror intelligente e dal design complesso Non amico riesce con la sua storia semplice ma efficace su un gruppo di adolescenti mirati alla vendetta dall’oltretomba. Il film cattura perfettamente le vite online dei suoi personaggi, offrendo allo stesso tempo una storia di fantasmi soddisfacente e spaventosa.
I migliori dispositivi di streaming del 2023
Bastone streaming Roku 4K
Fuoco TV Stick Lite
Miglior dispositivo di streaming Roku
RokuUltra
Fuoco TV Stick 4K
Chromecast con Google TV (2020)
NVIDIA SHIELD TV Pro
Apple TV 4K (terza generazione)