I migliori film di Natale su Netflix nel 2022

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
i-migliori-film-di-natale-su-netflix-nel-2022

Sergio Photone/Shutterstock.com Più di qualsiasi altro servizio di streaming, Netflix è andato all-in sui contenuti natalizi originali, comprese alcune gemme nascoste. Combina quelli con alcuni classici titoli natalizi e Netflix ha molti bei film per le vacanze che vale la pena guardare. Ecco i 10 migliori.

RELAZIONATO: 7 ricette da abbinare ai classici film di Natale

Un ragazzo chiamato Natale I primi giorni di Babbo Natale sono reinventati come un’epopea fantasy in Un ragazzo chiamato Natale. Maggie Smith interpreta un’eccentrica zia che racconta ai nipoti e al nipote la storia di Nikolas (Henry Lawfull), un ragazzo che vive nella Finlandia di un tempo e che va alla ricerca della speranza in un periodo buio. La storia di Nikolas combina elementi natalizi familiari (elfi, renne, regali) con una grande saga avventurosa, mentre Nikolas affronta un sinistro leader degli elfi (Sally Hawkins).

È un nuovo approccio sciocco ma divertente a un racconto di Natale, che trasforma Babbo Natale nel tipo di eroe che potrebbe collaborare con Harry Potter.

Le Cronache Di Natale È un po’ difficile credere che nessuno avesse mai pensato di scegliere Kurt Russell come Babbo Natale prima d’ora Le Cronache Di Natale. Russell interpreta una versione molto interessante di St. Nick, che si risente della sua interpretazione popolare come grasso e non gli piace dire “ho, ho, ho”. Quando una coppia di bambini lo vede alla vigilia di Natale e chiede un passaggio sulla sua slitta, finiscono per danneggiare i vari strumenti magici che Babbo Natale usa per consegnare i suoi regali. Babbo Natale e i suoi involontari nuovi aiutanti intraprendono un’avventura notturna per salvare il Natale, completa di jam blues in prigione e visite degli strani elfi di Babbo Natale, simili a Minion.

Fuoco incrociato di Natale Il Natale è un periodo pericoloso e sanguinoso nella commedia dark tedesca Fuoco incrociato di Natale. Uno sfortunato professore di lettere incontra una giovane donna attraente e decisa in un bar, e presto la accompagna nel piccolo villaggio dove è cresciuta. Quando arrivano, la coppia viene coinvolta nel fuoco incrociato di un gruppo di piccoli criminali, cacciandosi sempre più nei guai a ogni tentativo di fuga.

La violenza si intensifica in modi morbosamente divertenti, il tutto mentre la città fatiscente organizza le sue magre celebrazioni natalizie, trovando frammenti di allegria natalizia in mezzo alle difficoltà economiche.

Gli occhi ben chiusi Il thriller psicosessuale di Stanley Kubrick Gli occhi ben chiusi potrebbe non sembrare una scelta ovvia per la visione natalizia, ma è ambientato a New York City durante le festività natalizie e affronta il tipo di dubbi esistenziali che affliggono molte persone in questo periodo dell’anno.

La maggior parte delle persone non va a orge clandestine segrete per affrontare quei dubbi, però, come fa il dottor Bill Harford (Tom Cruise) quando è consumato dai pensieri di sua moglie (Nicole Kidman) che potrebbe andare a letto con un altro uomo. Kubrick trasforma queste preoccupazioni comuni in una grande e affascinante odissea, illuminata dalle luci del periodo natalizio.

RELAZIONATO: 10 film horror natalizi da guardare per una vacanza spettrale

Vacanze Il Natale non è l’unica festività in una simpatica commedia romantica Vacanze, ma è fondamentale per il concetto. Due perpetui single (interpretati da Emma Roberts e Jake Lacey) decidono di essere i reciproci “vacanze”, dopo aver sopportato spiacevoli pressioni romantiche a Natale. Elaborano un piano senza vincoli per accompagnarsi a vicenda in varie festività, ma ovviamente entro il Natale successivo si sono completamente innamorati. Roberts e Lacey forniscono il giusto equilibrio tra cinismo e sentimento per rendere facile godersi la prevedibile storia d’amore.

Klaus Film d’animazione candidato all’Oscar Klaus propone un nuovo tipo di storia delle origini per Babbo Natale. Qui, Klaus (doppiato da JK Simmons) è un eremita solitario che vive fuori da una remota città dell’isola. Il riluttante nuovo direttore delle poste della città (doppiato da Jason Schwartzman) recluta Klaus come parte di un piano per aumentare la consegna della posta, convincendo i bambini a scrivere lettere chiedendo giocattoli che Klaus creerà e consegnerà a mano.

Il film è pieno di splendide immagini pittoriche, insieme a strani personaggi che popolano la città, dove un’antica faida tra due clan sta per essere annullata dallo spirito del Natale.

RELAZIONATO: Dieci fantastici film d’azione per le vacanze (che non sono “Die Hard”)

Lascia che nevichi Una varietà di storie d’amore adolescenziali si svolgono durante la vigilia di Natale nel simpatico Lascia che nevichi, una sorta di ritorno alle commedie per adolescenti degli anni ’80 e ’90, con un tocco natalizio. Nella cittadina innevata e sonnolenta di Laurel, Illinois, adolescenti attraenti fanno coppia, si lasciano, si riconciliano e fanno festa, mentre la tavola calda locale si trasforma in un luogo caldo per le vacanze.

Il cast coinvolgente include Kiernan Shipka, Isabela Merced, Liv Hewson, Odeya Rush, Shameik Moore e Jacob Batalon, oltre a Joan Cusack nei panni del misterioso autista del carro attrezzi con la carta stagnola che dispensa consigli sorprendentemente utili agli adolescenti innamorati.

Il diario di Noël Il veterano regista di Hollywood Charles Shyer aggiunge ulteriore raffinatezza al romanzo natalizio originale di Netflix Il diario di Noël. C’è ancora la necessaria storia d’amore tra due persone sole durante le vacanze, ma il romanziere Jake (Justin Hartley) e lo sconosciuto che si presenta a casa della sua defunta madre hanno problemi più profondi da elaborare rispetto ai loro sentimenti reciproci.

Jake e Rachel (Barrett Doss) fanno un viaggio per lui per entrare in contatto con suo padre separato e lei per conoscere la sua madre biologica, e il film trova un’emozione sincera tra gli sviluppi romantici standard.

Un Natale molto Murray Più un’atmosfera che un film, Un Natale molto Murray è l’interpretazione di Bill Murray del classico speciale natalizio, diretto dalla regista Sofia Coppola e caratterizzato da una formazione eclettica di celebrità guest star. Murray interpreta se stesso, bloccato dalla neve in un hotel di New York City dove dovrebbe trasmettere uno speciale di Natale. Con la trasmissione alla fine annullata, si diverte con gli ospiti dell’hotel, canta alcune canzoni e si ubriaca.

La storia si basa sull’accattivante presenza rilassata di Murray, insieme alle apparizioni di Chris Rock, George Clooney, Miley Cyrus, Maya Rudolph e molti altri.

bianco Natale È ancora principalmente noto per la sua amata canzone del titolo, ma c’è dell’altro bianco Natale che solo la melodia scritta da Irving Berlin. L’amabile musical è interpretato da Bing Crosby e Danny Kaye nei panni di una coppia di compagni dell’esercito che si uniscono come artisti di nightclub dopo la seconda guerra mondiale. Si innamorano di una coppia di cantanti (interpretate da Rosemary Clooney e Vera-Ellen), e tutti e quattro trascorrono il Natale in una pittoresca locanda del Vermont, dove organizzano uno spettacolo per attirare gli ospiti nella vacanza sulla neve. Ne derivano vari malintesi, ma alla fine prevalgono il romanticismo e la generosità natalizia, ovviamente.

I migliori dispositivi di streaming del 2022

Miglior dispositivo di streaming in assoluto

Stick streaming Roku 4K (2021)

Miglior dispositivo di streaming economico

Fire TV Stick Lite (2020)

Miglior dispositivo di streaming Roku

RokuUltra (2022)

Fire TV Stick 4K (2021)

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD Pro (2019)

Apple TV 4K (terza generazione)

Condividi questo articolo
Exit mobile version