I migliori film di Natale su HBO Max nel 2022

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
i-migliori-film-di-natale-su-hbo-max-nel-2022

Immagini AFM/Shutterstock.com La selezione di film di HBO Max presenta una vasta gamma di generi ed epoche, e questo si riflette anche nelle sue offerte a tema natalizio. Dai classici vintage agli adattamenti moderni, ecco i migliori film di Natale in streaming su HBO Max.

RELAZIONATO: Dieci fantastici film d’azione per le vacanze (che non sono “Die Hard”)

Artù Natale Il figlio trascurato di Babbo Natale ha la possibilità di riscattarsi nell’affascinante Artù Natale. Lo studio di animazione Aardman cambia il suo tipico stile stop-motion per CGI, ma Artù Natale è creativo e distintivo quanto quello dell’azienda Wallace e Gromit film, con un umorismo altrettanto ironico e vincente.

L’adorabile perdente Arthur va alla ricerca di consegnare un regalo mancante alla vigilia di Natale, dimostrando nel frattempo perché lui e non il suo viscido fratello maggiore merita veramente di indossare il manto di Babbo Natale.

Natale nel Connecticut L’accogliente commedia romantica del 1945 Natale nel Connecticut interpreta Barbara Stanwyck nei panni di una ragazza single di New York City che scrive una rubrica di cucina su una rivista che la presenta come casalinga e madre di campagna. Quando il suo editore organizza una visita di Natale per onorare un eroe militare di ritorno (Dennis Morgan), improvvisamente deve evocare questa vita finta.

Stanwyck offre una performance calda e concreta che bilancia il potenziale sentimentalismo, e la commedia che la circonda è vivace e sciocca senza mai diventare frenetica.

Una storia di Natale Così onnipresente nella cultura pop che molte delle sue battute sono diventate slogan natalizi, Una storia di Natale è una calda commedia di formazione basata sulle memorie di Jean Shepherd. Lo stesso Shepherd racconta la storia del giovane Ralphie (Peter Billingsley), che non vuole altro che una Red Ryder BB Gun per Natale, ma deve affrontare bulli, Babbo Natale scontrosi e la disapprovazione dei suoi genitori per realizzare il suo sogno.

Il tono nostalgico ma a volte sarcastico, le esibizioni esilaranti e i personaggi accattivanti hanno fatto Una storia di Natale amato quasi universalmente.

Elfo Will Ferrell porta il suo sconfinato entusiasmo nel ruolo del protagonista Elfo, nel ruolo di un essere umano cresciuto dagli elfi di Babbo Natale al Polo Nord. L’amico di Ferrell lascia il laboratorio di Babbo Natale per cercare il suo padre naturale a New York City, dove la sua comprensione infantile del mondo si scontra con il cinismo della grande città. Elfo ha molti momenti commoventi mentre Buddy aiuta il suo burbero padre (interpretato da James Caan) ad apprezzare il Natale, ma è l’umorismo bizzarro e fuori posto e la dedizione di Ferrell al suo personaggio assurdo che rendono davvero il film memorabile.

RELAZIONATO: Le luci di Natale sono davvero un pericolo di incendio?

Gremlins Subdole piccole creature disturbano il Natale di una pittoresca cittadina Gremlins. Un venditore ambulante compra a suo figlio un simpatico animaletto chiamato mogwai per Natale, ma quando l’ingenuo Billy (Zach Galligan) non segue le regole per la cura dei mogwai, l’amichevole Gizmo genera una terrificante progenie che provoca il caos. In parte film di mostri della vecchia scuola, in parte commedia per famiglie, Gremlins bilancia effetti raccapriccianti con umorismo sardonico, tenuto insieme dall’esperto regista di genere Joe Dante.

È successo sulla Fifth Avenue Una famiglia improvvisata di vagabondi, veterani e ricchi sotto copertura si riunisce per celebrare il Natale al culmine della bella commedia È successo sulla Fifth Avenue. Nella New York City del secondo dopoguerra, una coppia di abusivi nella villa vuota del secondo uomo più ricco del mondo viene inavvertitamente raggiunta dalla figlia del proprietario, fingendosi una persona in cerca di lavoro sfortunata.

Il sognatore in difficoltà Jim (Don DeFore) e l’ereditiera segreta Trudy (Gale Storm) si innamorano, mentre il ricco industriale padre di Trudy scopre il vero valore della famiglia, giusto in tempo per le vacanze.

RELAZIONATO: Ecco il film di Natale preferito di ogni stato

Vacanze di Natale di National Lampoon Il terzo film della Vacanza serie che racconta la sfortunata famiglia Griswold, Vacanze di Natale di National Lampoon potrebbe anche essere il migliore. I Griswold decidono di restare a casa per Natale, ma questo significa solo che il caos arriva a loro, sotto forma di vari parenti in visita. Il patriarca della famiglia Clark (Chevy Chase) vuole solo trascorrere il perfetto Natale in famiglia, ma tutti, dal suo avaro capo al pazzo cugino Eddie (Randy Quaid), sembrano ostacolarlo. Più Clark diventa frustrato, più divertente diventa il film.

Campo di Babbo Natale Documentario Campo di Babbo Natale non riguarda solo la location del titolo, un ritiro nel New Hampshire per aspiranti e veterani Babbo Natale per affinare la loro arte. Riguarda anche gli sforzi dell’industria di Babbo Natale per diversificare, abbracciando Babbo Natale neri, trans e disabili, oltre a una serie di clausole della signora. È divertente vedere tutte queste persone allegre riunirsi per studiare l’approccio migliore per diffondere l’allegria natalizia.

C’è anche molta serietà qui, tuttavia, poiché i Babbo Natale che si discostano dalla tradizionale reazione di presentazione, il che non fa che rafforzare la loro determinazione a garantire che Natale e Babbo Natale siano per tutti.

RELAZIONATO: 7 ricette da abbinare ai classici film di Natale

Il negozio dietro l’angolo Una classica commedia romantica del maestro regista Ernst Lubitsch, Il negozio dietro l’angolo vede James Stewart e Margaret Sullavan nei panni di colleghi litigiosi che non si rendono conto di essere romantici amici di penna l’uno dell’altro. Alfred (Stewart) e Klara (Sullavan) litigano di giorno e svengono l’uno per le lettere dell’altro di notte. Lubitsch crea un mondo vibrante e divertente nell’emporio di Budapest dove lavorano Alfred e Klara, riunendo più trame, inclusa la storia d’amore, durante il dolce climax della vigilia di Natale.

Un Natale molto Harold & Kumar Gli amici sballoni interpretati da John Cho e Kal Penn celebrano le feste sballando Un Natale molto Harold & Kumar. Il terzo film della coppia inizialmente vede che si sono separati dopo le loro precedenti disavventure. Harold ha persino smesso di fumare erba, ma non dura a lungo, una volta che gli amici si riuniscono alla ricerca dell’albero di Natale perfetto per impressionare il suocero di Harold. Il film combina il tipico umorismo sciocco e assurdo della coppia con una storia sorprendentemente dolce sulla riconciliazione di amici di vecchia data.

I migliori dispositivi di streaming del 2022

Miglior dispositivo di streaming in assoluto

Stick streaming Roku 4K (2021)

Miglior dispositivo di streaming economico

Fire TV Stick Lite (2020)

Miglior dispositivo di streaming Roku

RokuUltra (2022)

Fire TV Stick 4K (2021)

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD Pro (2019)

Apple TV 4K (terza generazione)

Condividi questo articolo
Exit mobile version