I migliori film dell'universo cinematografico Marvel in streaming online

Di Redazione FinanzaNews24 10 minuti di lettura
i-migliori-film-dell'universo-cinematografico-marvel-in-streaming-online

Immagini AFM/Shutterstock.com A partire dal 2008 Uomo di ferroIL Universo cinematografico Marvel si è espansa fino a diventare la forza dominante nel moderno cinema di successo e il franchise di film a fumetti definitivo. Se stai cercando l’azione dei supereroi, ecco i migliori film MCU da trasmettere in streaming.

Aggiornamento, 30/05/23: Abbiamo rivisto la nostra guida e aggiornato alcuni link non funzionanti. Uomo formica Il regista Peyton Reed dirige un’affascinante avventura in scala ridotta, sia letteralmente che cinematograficamente, nel MCU in Uomo formica. Il piccolo truffatore Scott Lang (Paul Rudd) ruba un pezzo di tecnologia sperimentale che gli permette di rimpicciolirsi.

Si allea con l’inventore della tuta (Michael Douglas) per abbattere uno scienziato rivale (Corey Stoll) con intenzioni criminali. Reed combina l’eccitazione di un film di rapina con l’umorismo autoironico di Rudd, e alcune interpretazioni deliziosamente creative di piccole cose che sembrano enormi.

Uomo formica è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

I Vendicatori Potrebbe essere difficile da credere ora, ma quando la Marvel è uscita I Vendicatori nel 2012, l’idea di un grande crossover cinematografico come questo era piuttosto inaudita. È ancora emozionante vedere Iron Man, Captain America, Thor e Hulk riunirsi dopo i rispettivi debutti cinematografici, collaborando con Occhio di Falco, Vedova Nera e Scarlet Witch per salvare la Terra da un’invasione aliena.

I crossover sono ormai all’ordine del giorno nei film MCU e altrove, ma il film che ha dato il via alla tendenza rimane una pietra miliare di successo.

I Vendicatori è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

IMPARENTATO: I 10 migliori film d’animazione su Disney+

Pantera nera Il defunto Chadwick Boseman conferisce una presenza regale al personaggio del titolo Pantera nera. È appropriato, dal momento che interpreta T’Challa, re dell’immaginaria nazione africana di Wakanda. Intriso di poteri tramandati dai suoi antenati, T’Challa deve proteggere la sua patria dalle forze esterne mentre combatte anche il terrorista noto come Killmonger (Michael B. Jordan).

Il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler crea un mondo vibrante in Wakanda e Jordan interpreta uno dei cattivi più sfumati e simpatici dell’MCU.

Pantera nera è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

Vedova Nera Dopo essere apparsa in ruoli secondari in vari film del MCU per un decennio, la super spia di Scarlett Johansson, Natasha Romanoff, ottiene finalmente un riflettore da solista in Vedova Nera. Ambientato tra due delle sue maggiori avventure di squadra, il film segue Natasha mentre si riunisce con la sua famiglia surrogata di agenti segreti russi e abbatte il crudele programma governativo che l’ha addestrata a diventare un’assassina.

È un thriller di spionaggio giramondo con elementi di supereroi, che fornisce un degno saluto a un personaggio MCU sottovalutato.

Vedova Nera è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

IMPARENTATO: I 10 migliori film su Netflix nel 2023

Capitan America: Il primo vendicatore Capitan America: Il primo vendicatore si distingue efficacemente dal resto dell’MCU grazie al suo periodo di tempo degli anni ’40. Chris Evans debutta nei panni del supereroe patriottico, che si trasforma da bambino magro in un soldato super forte grazie a un esperimento segreto del governo.

Il regista Joe Johnston evoca la cultura del tempo di guerra attraverso pubblicità kitsch e spettacoli teatrali, offrendo anche un sacco di azione sui supereroi, oltre a una storia d’amore per il personaggio del titolo e l’agente britannico Peggy Carter (Hayley Atwell).

Capitan America: Il primo vendicatore è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

Capitan America: Il Soldato d’Inverno Nel suo secondo film, Capitan America è saldamente affermato ai giorni nostri, un membro dei Vendicatori e il supereroe più ammirato e importante del mondo. I pilastri della Marvel del futuro, i fratelli Russo, fanno il loro debutto nel MCU dirigendo questo film d’azione pieno di suspense e pieno di colpi di scena che prende in prestito da thriller di cospirazione vintage.

Captain America affronta la rinascita dell’organizzazione terroristica Hydra e un misterioso assassino noto come Winter Soldier, che ha legami con il suo passato.

Capitan America: Il Soldato d’Inverno è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci) e Starz ($ 8,99 al mese).

IMPARENTATO: I 10 migliori film d’azione gratuiti in streaming nel 2023

Dottor Strano Marvel’s Master of the Mystic Arts apre le porte ad alcuni elementi da film horror Dottor Strano. Benedict Cumberbatch interpreta il personaggio del titolo, un chirurgo arrogante che studia le antiche vie della magia dopo essere stato ferito in un incidente d’auto.

Usa le sue nuove abilità per difendere la Terra dal demone Dormammu, incanalando abilmente parte di quell’arroganza in una strategia creativa. Il regista Scott Derrickson approfondisce i regni del soprannaturale senza deviare troppo dal modello del supereroe.

Dottor Strano è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

Guardiani della Galassia Il regista James Gunn porta la sua sensibilità fuori posto nell’MCU con Guardiani della Galassia. Gunn prende una serie di oscuri personaggi Marvel e li trasforma in superstar con questa esilarante, frenetica avventura nello spazio pieno di musica.

Chris Pratt guida il cast nei panni del ladro intergalattico Peter Quill, che riunisce una squadra di fuorilegge per aiutarlo a proteggere una sfera misteriosa dal malvagio Ronan l’Accusatore (Lee Pace). Attenendosi alla sua visione personale, Gunn espande l’MCU sia cosmicamente che stilisticamente.

Guardiani della Galassia è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci) e Starz ($ 8,99 al mese).

IMPARENTATO: I migliori film Pixar in streaming su Disney+ nel 2022

Spider-Man: ritorno a casa I precedenti film di Spider-Man non facevano parte dell’MCU, ma con Spider-Man: ritorno a casa, il web-slinger si unisce ai suoi compagni eroi Marvel. Tom Holland assume il ruolo del goffo adolescente Peter Parker, che acquisisce poteri simili a quelli di un ragno e pattuglia il suo quartiere di New York City.

Sebbene abbia già combattuto al fianco dei Vendicatori, qui Peter affronta un nemico più vicino a casa, il malvagio Avvoltoio (Michael Keaton). Il film integra in modo intelligente Spider-Man nell’MCU mantenendo il suo fascino radicato a livello di strada.

Spider-Man: ritorno a casa è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

Thor: Ragnarok I primi due film con il dio del tuono norreno Thor (Chris Hemsworth) erano punti deboli nell’MCU, ma il regista Taika Waititi cambia marcia con successo per il personaggio con Thor: Ragnarok. Waititi mette in risalto l’umorismo, portando Thor fuori dal suo elemento nel regno di Asgard e bloccandolo su un pianeta dove è costretto a un combattimento tra gladiatori.

Cate Blanchett interpreta il cattivo che minaccia Asgard, ma la vera eccitazione viene dalle interazioni sciocche e colorate di Thor con gli alieni con cui combatte.

Thor: Ragnarok è in streaming Disney+ ($ 7,99 al mese con annunci e $ 10,99 al mese o $ 109,99 all’anno senza annunci).

I migliori dispositivi di streaming del 2023

Bastone streaming Roku 4K

Fuoco TV Stick Lite

Miglior dispositivo di streaming Roku

RokuUltra

Fuoco TV Stick 4K

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD TV Pro

Apple TV 4K (terza generazione)

Condividi questo articolo
Exit mobile version