Jason Fitzpatrick / How-To Geek I film comici possono essere sciocchi, intelligenti, tragici, malinconici o edificanti. Se stai cercando qualcosa da guardare, Prime Video ne ha un po’ di tutto ciò. Ecco le 10 commedie più divertenti in streaming su Amazon Prime Video.
Aggiornamento, 21/03/23: Perché Compagni di bevute, Molto maleE Zoolander tutti hanno lasciato Prime Video, li abbiamo sostituiti con tre nuove commedie scelte. Anchorman 2: La leggenda continua Non c’è modo che Anchorman 2: La leggenda continua avrebbe mai potuto raggiungere le vette dell’originale Anchorman, se non altro perché il pubblico ha già familiarità con il giornalista buffo ed egocentrico di Will Ferrell Ron Burgundy. Tuttavia, il sequel conserva l’energia assurda del film originale e la raffica continua di battute sciocche, spesso prive di senso.
Ron passa dai notiziari locali alla TV via cavo, ma è sempre lo stesso idiota eccessivamente sicuro di sé, supportato dai suoi colleghi altrettanto ridicoli. Ricco di cammei e divagazioni elaborate, Anchorman 2 è ingombrante ma costantemente esilarante e uno dei film più divertenti su Amazon Prime.
Comportamento appropriato La sceneggiatrice/regista/protagonista Desiree Akhavan ha fatto un impressionante debutto con una commedia semi-autobiografica Comportamento appropriato. Recita come un hipster di Brooklyn che vacilla dopo una rottura con la sua fidanzata di lunga data, tentando di destreggiarsi tra la sua vita amorosa, la pressione dei suoi genitori immigrati persiani e la sua carriera vacillante.
La Shirin di Akhavan è un accattivante disastro ferroviario e Akhavan non esita mai a mettersi in situazioni umilianti per il bene della commedia. L’umorismo è bilanciato dalla vulnerabilità e dall’onestà, creando una storia di formazione piacevolmente disordinata.
Il grande malato Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon trasformano il trauma della loro vita reale in una commedia romantica dolce e divertente Il grande malato. Kumail si innamora di Emily (Zoe Kazan), e poi deve fare i conti con la sua famiglia, così come con i suoi problemi di carriera e impegno quando viene improvvisamente colpita da una misteriosa malattia.
Vai avanti Seann William Scott offre una performance sorprendentemente stratificata come protagonista della commedia sull’hockey Vai avanti. Interpreta Doug Glatt, uno sfigato bonario che è bravissimo con i pugni. È abbastanza per farlo assumere per giocare in una squadra di hockey di lega minore, dove protegge i suoi compagni di squadra e per lo più evita il disco.
Liberamente ispirato a una storia vera, Vai avanti è un caloroso tributo agli atleti semi-professionisti marginali, con una squadra piena di personaggi stravaganti. Alison Pill si adatta perfettamente come fidanzata altrettanto goffa di Doug, aggiungendo una storia d’amore insolita alla storia sportiva perdente.
IMPARENTATO: I migliori film commedia su Netflix nel 2023
Eriche Gli anni ’80 sono stati un’età d’oro per le commedie per adolescenti. Eriche è la pecora nera di quell’età, una commedia dark con Winona Ryder nei panni di una misera ragazza popolare e Christian Slater nei panni del ragazzaccio emarginato che la corteggia e poi la usa per vendicarsi dei loro insulsi compagni di classe. È pieno di battute esilaranti e meschine, che offrono una visione tonificante dell’inanità della vita adolescenziale.
La sua ragazza venerdì Forse la commedia demenziale definitiva del periodo d’oro della commedia depravata degli anni ’40, La sua ragazza venerdì è una commedia romantica dal ritmo vertiginoso con battute intelligenti tra ex coniugi (e attuali colleghi di lavoro) interpretati da Cary Grant e Rosalind Russell. L’editore del giornale di Grant e il giornalista di punta di Russell sono costantemente in disaccordo sulla loro relazione e sulla storia che stanno coprendo, e quelle scintille alla fine si trasformano in una storia d’amore riaccesa.
IMPARENTATO: I 10 migliori film comici su Hulu
Rete fissa Questa commedia ambientata negli anni ’90 del 2017 sembra spesso essere stata realizzata negli anni ’90, con la sua estetica calda e disordinata e l’argomento del film indipendente di New York. Jenny Slate è la protagonista Rete fissa come giornalista in difficoltà che torna a vivere con la sua famiglia, compresi i suoi genitori (Edie Falco e John Turturro) e la sorella minore (Abby Quinn).
Il film parla meno della crisi del quarto di vita del personaggio principale e più dei litigi disordinati ma riconoscibili della famiglia. Slate è divertente ma anche vulnerabile, e il legame tra lei e Quinn costituisce l’affascinante nucleo emotivo del film.
La città perduta Sandra Bullock e Channing Tatum hanno un’ottima chimica nella commedia d’avventura di ritorno al passato La città perduta. La Bullock interpreta una scrittrice romantica rapita da uno squilibrato miliardario (Daniel Radcliffe) convinto di conoscere l’ubicazione di un’antica città piena di ricchezze. Tatum interpreta il modello di copertina del pasticcio che decide di poter venire in soccorso dell’autore, nonostante non sappia nulla della sopravvivenza nella natura selvaggia o delle operazioni segrete.
I due personaggi si aggirano in modo divertente nella giungla, scherzando e litigando sulla loro strada verso una storia d’amore prevedibile ma soddisfacente.
IMPARENTATO: I 10 migliori film d’azione in streaming gratis nel 2023
Amore e amicizia Lo sceneggiatore e regista Whit Stillman adatta il primo romanzo meno conosciuto di Jane Austen Signora Susanna COME Amore e amicizia, una commedia aspra sull’arrampicata sociale e gli intrighi romantici. Kate Beckinsale offre una delle sue migliori interpretazioni nei panni della connivente Lady Susan, che è sempre pronta a fornire una critica fulminante, e il tono è più tagliente e più tagliente di un tipico adattamento di Austen.
Il mio uomo Godfrey Nel bel mezzo della Grande Depressione, i film di Hollywood hanno fornito al pubblico una via di fuga, ma Il mio uomo Godfrey deriva la sua commedia dalla Depressione stessa. Il film non minimizza la gravità della povertà e utilizza la famiglia Bullock di classe superiore per prendere in giro il privilegio legittimo in mezzo alla sfortuna della società.
William Powell interpreta il personaggio del titolo, un “uomo dimenticato” che diventa il maggiordomo dei Bullock e si innamora di Irene Bullock (Carole Lombard). Godfrey ribalta la situazione a proprio vantaggio, dimostrandosi più intelligente e intraprendente delle persone benestanti che lo vedono come oggetto di pietà.
I migliori dispositivi di streaming del 2023
Bastone streaming Roku 4K
Fuoco TV Stick Lite
Miglior dispositivo di streaming Roku
RokuUltra
Fuoco TV Stick 4K
Chromecast con Google TV (2020)
NVIDIA SHIELD TV Pro
Apple TV 4K (terza generazione)