I migliori dischi rigidi esterni del 2022

Di Redazione FinanzaNews24 25 minuti di lettura
i-migliori-dischi-rigidi-esterni-del-2022

Né Gal/shutterstock.com Aggiornamento, 30/12/2022: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori dischi rigidi esterni che puoi acquistare. Cosa cercare in un disco rigido esterno nel 2022 I dischi rigidi esterni (o HDD) sono disponibili in molte forme e dimensioni e sono progettati per diversi casi d’uso. Tutti forniscono spazio di archiviazione aggiuntivo per backup e può essere facilmente spostato da un dispositivo all’altro, ma diverse aree chiave determinano quale unità è giusta per te.

Innanzitutto, è un’unità esterna desktop o un’unità esterna portatile? Le unità portatili ottengono tutta l’alimentazione di cui hanno bisogno dalla connessione USB. Non c’è bisogno di cercare una presa di corrente per usarli. Inoltre tendono ad essere più piccoli e tascabili, il che li rende ottimi compagni di viaggio. Lo svantaggio è che possono essere più lenti delle unità esterne desktop di dimensioni standard.

Le prestazioni in un’unità esterna dipendono da diversi fattori, come la velocità di rotazione dell’unità, l’interfaccia dell’unità (ad esempio, SATA II vs. SATAIII) e la velocità dell’interfaccia della connessione esterna (ad es. USB 2, USB 3 o Fulmine).

Le velocità tipiche delle unità meccaniche sono comprese tra 100 e 150 MB/s, con unità di fascia alta che raggiungono i 250 MB/s. Unità che utilizzano metodi come RAID può andare molto più veloce e, ovviamente, non meccanico Unità a stato solido (SSD) sono l’opzione più veloce possibile.

La durata è un altro fattore. Le unità rinforzate sono progettate per sopportare più danni grazie alla protezione da acqua, urti e polvere. Ciò li rende ideali per i professionisti creativi che non sono sempre in condizioni ideali.

Naturalmente, questo non è un fattore per tutti e puoi sempre ottenere una custodia imbottita per unità portatili se sei preoccupato ma non lavori all’aperto. Le unità più durevoli sono gli SSD, ma ci vorrà del tempo prima che il prezzo per gigabyte compete con le unità disco rigido meccaniche.

A proposito, se sei attento al budget, potresti voler prendere nota di quanti dollari ogni gigabyte di spazio di archiviazione costa per una determinata unità. Sebbene le unità di capacità superiore possano costare di più in totale, possono essere più economiche delle unità più piccole in base al gigabyte. Ciò è in parte dovuto al fatto che le unità meccaniche hanno un prezzo minimo indipendentemente dalle dimensioni, quindi il rapporto qualità-prezzo tende a migliorare man mano che si aumenta.

RELAZIONATO: I migliori dischi rigidi interni del 2022

Domande frequenti Come si formatta un disco rigido esterno per Mac?

Per formattare o riformattare un disco rigido esterno per Mac, ti consigliamo di utilizzare Utilità disco. Una volta che navighi lì, trova l’unità nella sezione Unità esterne e fai clic su di essa. Una volta lì, scegli “Cancella” e formatterà l’unità per te.

Come eseguire il backup dei file dell’iPhone su un disco rigido esterno?

+

Per eseguire il backup dei dati del tuo iPhone su un disco rigido esterno, dovrai farlo eseguire il backup dei dati dell’iPhone sul Mac. Da lì, puoi eseguire il backup dei dati del tuo iPhone nello stesso modo in cui faresti con i dati del tuo Mac.

Come si espelle un hard disk esterno?

+

Mentre puoi scollegare un disco rigido esterno quando hai finito, è meglio espellerlo per evitare possibili perdite di dati. Su Windows, vai a Esplora file, quindi trova il disco rigido nel menu “Questo PC”. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’unità e scegli Espelli. Su Mac, vai su Finder, quindi trova l’unità nel menu “Dispositivi”. Quando passi con il mouse sopra l’unità, ci sarà un piccolo pulsante di espulsione accanto al nome del dispositivo. Fare clic su questo ed espellerà il disco rigido.

È possibile proteggere con password un disco rigido esterno?

+

Sia Windows che Mac dispongono di strumenti di crittografia integrati per proteggere con password il disco rigido esterno.

Per Windows, abilita BitLocker per l’unità facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’unità nel menu e selezionando “Attiva BitLocker”. Quindi, quando viene visualizzata la schermata pop-up, seleziona la casella “Usa una password per sbloccare l’unità”. Inserisci la tua password e il disco rigido esterno è bloccato.

Per Mac, individua l’unità nella sezione Posizioni del Finder, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Crittografa”. Un pop-up ti dirà di creare una password. Quando lo fai, il disco rigido esterno verrà bloccato.

Come si trasferiscono i file su un disco rigido esterno?

+

Che tu sia su Windows o Mac, spostare i file su un disco rigido esterno è facile. Trova i file che desideri spostare ed evidenziali, quindi trascinali sull’unità esterna. Puoi trascinarli aprendo l’unità stessa in una nuova finestra o trascinando i file sull’icona dell’unità.

Miglior disco rigido esterno in assoluto: WD My Book Duo Desktop RAID digitale occidentale Professionisti

✓ Dual-drive RAID 0 per una velocità significativamente maggiore rispetto alle unità esterne standard✓ Unità di livello NAS per il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7✓ Compatibile con USB-C✓ Hub USB 3 a 2 porte integrato✓ 3 anni di garanzia Contro

✗ RAID 0 non offre ridondanza, se un disco si guasta perdi tutto I dischi rigidi esterni sono vari e specializzati per determinati scopi, quindi scegliere l’unità “migliore in assoluto” è difficile. Il WD Il mio libro Duo non è un’unità portatile, quindi sarebbe una scelta sbagliata se hai bisogno dei punti di forza specifici del fattore di forma portatile. Ciò che lo rende il miglior HDD esterno nei nostri libri è il suo fondamentale miglioramento delle prestazioni rispetto ad altre unità esterne meccaniche e le attente scelte che Western Digital ha fatto per bilanciare prestazioni, costi e affidabilità.

My Book Duo contiene due WD Red NAS (Archiviazione collegata alla rete) guida. Sulla carta sembrano piuttosto lenti, considerando che sono unità da 5400 giri/min. Tuttavia, queste unità privilegiano l’affidabilità a lungo termine e la disponibilità sempre attiva rispetto alla velocità pura.

Tuttavia, utilizzando due di queste unità in Raid 0Western Digital offre la piena capacità di entrambe le unità e una velocità di trasferimento fino a 360 MB/s, supponendo che tu utilizzi il USB-C porta. La parte intelligente è che le unità di livello NAS compensano la mancanza di ridondanza dei dati di RAID 0. In altre parole, se una delle unità si guasta in RAID 0, perderai tutti i tuoi dati, ma le unità di livello NAS hanno molte meno probabilità di fallire in primo luogo. È un compromesso intelligente tra costo, prestazioni e affidabilità.

Se sei preoccupato per la perdita di dati, tuttavia, hai anche la possibilità di passare a RAID 1, che dimezza la capacità e la velocità ma offre una ridondanza completa in caso di guasto di un’unità.

Altre caratteristiche interessanti includono 256 bit Crittografia AES e una a due porte USB 3.0 centro.

Il miglior disco rigido esterno in assoluto

WD Mio libro Duo RAID Questo disco rigido esterno può davvero fare tutto, tranne essere portatile. Con due unità WD Red, puoi eseguire il backup di tutti i tuoi dati due volte per evitare perdite o utilizzarle separatamente per raddoppiare lo spazio di archiviazione.

Miglior disco rigido esterno economico: WD My Passport Ultra Blu digitale occidentale Professionisti

✓ USB C e A compatibili fuori dalla scatola✓ Un buon mix di capacità e prezzo✓ Sembra più costoso di quello che è✓ 3 anni di garanzia Contro

✗ Unità a 5400 giri/min, relativamente lenta✗ Deve essere riformattato da NTFS se vuoi scrivere sul disco con Mac Non è difficile trovare dischi rigidi esterni che costano molto poco e hanno unità sconosciute, elettronica dubbia e affidabilità e supporto discutibili. Non raccomandiamo l’acquisto di unità senza un noto produttore alle spalle e di certo non ci affideremo a loro con informazioni importanti.

Ecco perché invece abbiamo il WD My Passport Ultra Blue Portatile. Mentre disponibile in taglie fino a 5 TBil 2 TB drive è il punto debole per un prezzo basso e una capacità utilizzabile.

L’unità viene fornita con un USB-C cavo e a USB-A adattatore, quindi dovrebbe essere facile da usare con i moderni ultrabook e sistemi desktop. È una buona unità di base, viene fornita con una garanzia di 3 anni e il design e i materiali non sono economici.

Lo svantaggio principale è che gli utenti Mac devono riformattare l’unità per scrivere i dati su di essa. È improbabile che My Passport Ultra Blue vinca anche in qualsiasi competizione di prestazioni, quindi è più adatto per archiviare file piuttosto che eseguire applicazioni o modificare direttamente video. Se stai cercando di eseguire i file direttamente dall’HDD, ci sono opzioni migliori, ma più costose a disposizione.

Il miglior disco rigido esterno economico

WD My Passport Ultra Blu Hai bisogno di risparmiare ma devi anche assicurarti che i tuoi dati siano al sicuro? L’Ultra Blue di WD avrà tutto lo spazio di cui hai bisogno, è portatile e non si romperà dopo un anno.

Il miglior disco rigido esterno per Mac: Armatura Sandisk G-DRIVE ATD SanDisk Professionisti

✓ Formattato per macOS ✓ Compatibile con Thunderbolt 3✓ Compatto e robusto per viaggiare Contro

✗ Le velocità di lettura e scrittura non sono sorprendenti La maggior parte dei dischi rigidi esterni inclusi in questo elenco funzionerà con Mac e macOS, oltre che con Windows. Ma nella maggior parte dei casi, dovrai riformattare l’unità prima che possa essere utilizzata con il tuo computer Apple. Non è il caso del Armatura G-DRIVE ATD di SanDisk.

Questo HDD esterno compatto e robusto, disponibile da 1 TB a 5 TB, è formattato per funzionare immediatamente con il tuo Mac. Se non è necessario partizione l’unità, puoi essere pronto a trasferire i file in pochi secondi.

Funziona perfettamente con Macchina del tempo per i backup giornalieri o settimanali e i modelli con capacità maggiore hanno molto spazio per una partizione di archiviazione file separata. USB-C e Fulmine 3 la compatibilità completa l’elenco delle funzionalità specifiche del Mac.

L’aspetto robusto potrebbe non essere adatto a tutti, ma l’involucro in alluminio e lo spesso paraurti in gomma, insieme ai supporti antiurto interni, offrono una buona protezione. Non dovrai preoccuparti se porti fuori l’ArmorATD. La velocità di lettura e scrittura di 140 Mb/s è un po’ una delusione, ma per il resto si tratta di una brillante unità esterna per gli utenti Mac.

Il miglior disco rigido esterno per Mac

Armatura Sandisk G-DRIVE ATD Un disco rigido compatto e ad alta capacità che include diverse funzionalità specifiche per Mac già pronte all’uso. Ottimo per l’uso su una scrivania o come dispositivo di archiviazione portatile.

Il miglior disco rigido esterno per PS5: Unità di gioco D10 WD_BLACK da 8 TB digitale occidentale Professionisti

✓ Veloce velocità di 250 MB/s✓ Offre due porte USB di sola ricarica✓ Tanto spazio per i backup dei giochi PS5 e prestazioni sufficienti per il gioco diretto su PS4✓ 3 anni di garanzia dal produttore Contro

✗ Ancora molto più lento di un SSD esterno La situazione di archiviazione sul PS5 è un po’ più complicato di quanto non fosse su PS4. I giochi PS5 possono essere riprodotti solo dall’SSD interno relativamente piccolo. Tuttavia, possono essere archiviati su un’unità esterna per risparmiare il problema, il tempo e la larghezza di banda di un download ripetuto.

La corretta espansione SSD per PS5 è attualmente in beta pubblica e più complicato di quanto pensassi. Anche dopo che diventa una funzionalità finalizzata, il costo degli SSD fa L’aggiornamento è difficile da vendere, soprattutto con capacità di archiviazione più elevate.

Il Unità di gioco WD Black 8TB D10 è quindi un prodotto rilevante nonostante sia rivolto a PS4. 8 TB è il limite di capacità sia per PS4 che per PS5, quindi questo è il massimo in termini di capacità prima di ricorrere allo scambio di più unità.

Come unità esterna per PS5, il D10 brilla. Ha un’elevata velocità di lettura sequenziale di 250 MB/s che accelererà il ripristino del gioco PS5 e renderà molto più appetibile giocare ai giochi PS4 direttamente dal disco. A 250 MB/s, sarai meno tentato di utilizzare lo spazio SSD interno per i titoli PS4 e di risparmiare quel prezioso spazio per i giochi che lo richiedono.

Il D10 ha anche due porte USB, ma non è per i dati. PS4 e PS5 non funzionano con dischi rigidi esterni dotati di hub USB che trasportano dati. Questo perché queste console supportano solo dischi rigidi esterni collegati direttamente alla porta principale sulla console stessa e non un hub. Le unità che dispongono di hub hanno l’unità effettiva collegata all’hub internamente, quindi per PS4 o PS5 sembra proprio un’unità collegata tramite un hub esterno.

Ad esempio, il Unità Backup Plus Hub sopra non funzionerà con PS4 o PS5. Questo non è un problema con il D10 e le porte sono lì solo per caricare gli accessori. Quindi, non perderai le porte USB per scopi di ricarica sulla tua console, ed è un tocco pulito a cui la maggior parte dei produttori non penserebbe.

Gli unici veri aspetti negativi qui sono che il prezzo su base per gigabyte è un po’ troppo alto e un SSD esterno sarà comunque più veloce. Puoi ottenere un’unità più lenta della stessa capacità a un prezzo inferiore se la velocità non ti attira o un SSD SATA esterno molto più veloce se la capacità non è un punto di forza. Ma come via di mezzo tra velocità e capacità, il D10 è una scelta fantastica.

Il miglior disco rigido per PS5

Unità di gioco D10 WD_BLACK da 8 TB Le PlayStation 5 possono avere solo fino a 8 TB di memoria esterna, quindi puoi utilizzare WD_BLACK da 8 TB per archiviare i giochi a cui non stai giocando, quindi non dovrai scaricarli nuovamente in futuro.

Miglior disco rigido esterno per Xbox Series X|S: Unità di gioco D10 WD_BLACK da 12 TB per Xbox digitale occidentale Professionisti

✓ Unità veloce da 250 MB/s✓ Offre due porte di ricarica USB ✓ Un sacco di spazio per gli archivi di gioco✓ Abbastanza veloce per una fantastica esperienza di gioco compatibile con le versioni precedenti✓ 3 anni di garanzia Contro

✗ Ancora molto più lento di un SSD esterno Può sembrare un déjà vu, ma questo modello di WD_NERO D10 non è proprio la stessa unità che abbiamo appena raccomandato per PlayStation 5. Questo modello da 12 TB è più adatto agli utenti Xbox poiché le console Xbox One e Xbox Series non hanno il limite di capacità di 8 TB dei sistemi PlayStation.

Gli stessi vantaggi menzionati per l’unità da 8 TB sopra si applicano ancora qui. È un’unità veloce da 250 MB/s perfetta per giocare a giochi Xbox One, Xbox 360 e Xbox originali sulla tua console Series X o S. L’unica differenza è che hai uno spazio di archiviazione extra del 33% per circa lo stesso aumento di prezzo e un mese gratuito di Xbox Game Pass Ultimate.

Fai solo attenzione, perché potresti non essere sempre in grado di giocare Giochi della serie Xbox a velocità ottimizzate senza ripristinarli prima sulla console.

Il miglior disco rigido esterno per Xbox

Miglior disco rigido esterno portatile: LaCie Rugged Mini LaCie Professionisti

✓ Robusto contro gocce, acqua e polvere✓ Riesce comunque ad essere piccolo✓ Il forte colore arancione lo rende facile da individuare in caso di smarrimento Contro

✗ Non l’unità più veloce della sua categoria Cosa rende un’ottima unità portatile? Deve essere piccolo, funzionare senza alimentazione principale ed essere durevole. Il LaCie Rugged Mini colpisce tutti questi obiettivi alla perfezione e riesce a farlo a un prezzo molto ragionevole.

Le unità LaCie sono note per il loro grande design rinforzato arancione e la Mini non è diversa. Il design potrebbe non piacere a tutti, ma c’è una ragione per questo. Il colore arancione brillante rende molto più facile individuare la tua guida se la lasci cadere nell’acqua o nel fango!

Questa unità è fisicamente piccola, o almeno non è più grande del tipico HDD portatile non robusto. Le opzioni di archiviazione vanno fino a 5 TBanche se pensiamo che il 2 TB è il punto debole quando si bilancia il prezzo con la capacità di stoccaggio.

L’LaCie Mini offre solo prestazioni medie a 130 MB/s, ma questo dovrebbe comunque essere più che sufficiente quando si eseguono backup o si trasferiscono file multimediali per il trasporto. Ne abbiamo preso atto diverse recensioni degli utenti lamentandosi delle unità che muoiono senza una ragione apparente. Tuttavia, non riusciamo a trovare alcuna prova che questa unità LaCie abbia un tasso di guasto superiore al normale per le unità meccaniche.

La maggior parte degli utenti è perfettamente soddisfatta della longevità delle proprie unità e il marchio è noto per la sua qualità, quindi consigliamo Rugged Mini a chiunque abbia bisogno di una protezione aggiuntiva per il proprio disco rigido.

Il miglior disco rigido esterno portatile

Disco rigido esterno LaCie Rugged Mini Se desideri un disco rigido veramente portatile, devi assicurarti che possa resistere a cadute e urti. Il Rugged Mini HDD di LeCie può sopravvivere a tutto questo e molto altro ancora.

Miglior disco a stato solido esterno: Samsung T7 SAMSUNG Professionisti

✓ La memoria NAND Samsung è leader di mercato✓ Più veloce di quanto può andare l’USB✓ Durevole e resistente agli urti fisici Contro

✗ Sono disponibili opzioni più economiche a velocità più lente (ma comunque veloci).✗ L’azionamento limiterà la velocità per evitare il surriscaldamento Non c’è dubbio che Unità a stato solido (SSD) stanno conquistando il mercato delle unità interne. Grazie alle loro elevate velocità di lettura, puoi eseguire il software delle applicazioni direttamente dagli SSD. Lo stesso vale per il lavoro creativo come l’editing video. Non è necessario copiare i filmati o altri file multimediali su un’unità interna per lavorare sui tuoi progetti, li usi direttamente dal disco.

Il SSD portatile Samsung T7 prende il posto del venerabile SSD portatile T5 come miglior SSD esterno. Se il prezzo del T5 non fosse così vicino a quello del T7, oggi sarebbe comunque una semplice raccomandazione, ma possiamo consigliare il modello precedente solo se trovi un buon affare di liquidazione. Con velocità di lettura fino a 1050 MB/s e velocità di scrittura di 1000 MB/s, il T7 offre quasi il doppio delle prestazioni del T5.

Non è veloce come USB 3.2 Gli SSD Gen 2 possono funzionare, almeno in teoria, ma probabilmente sono più veloci di quanto chiunque abbia bisogno di un’unità esterna. Sia che tu voglia giocare ai videogiochi, modificare video o trasferire rapidamente file tra dispositivi, il T7 è eccellente. Mentre il per gigabyte è molte volte superiore a un HDD, è ancora abbastanza conveniente. L’unità è minuscola, veloce, efficiente dal punto di vista energetico e durevole.

È difficile trovare qualcosa di negativo da dire, tranne per il fatto che l’ottenimento delle velocità pubblicizzate dipende dalla presenza di molti altri requisiti. Avrai bisogno di un cavo da USB-C a USB-C di alta qualità e di un controller USB nel computer che supporti USB 3.2 Gen 2 e UASP (SCSI collegato tramite USB) per avvicinarti ai numeri pubblicizzati.

Detto questo, anche negli scenari peggiori, questa unità funzionerà alla velocità consentita dalla porta a cui l’hai collegata, quindi non sprecherai mai la larghezza di banda disponibile.

Miglior disco a stato solido esterno

SSD portatile Samsung T7 Le unità a stato solido non sono ancora convenienti come gli HDD, ma vale la pena esaminarle se hai bisogno di un’unità esterna con un po ‘di entusiasmo nel suo passaggio. Il T7 di Samsung è uno dei migliori.

I migliori dischi rigidi NAS del 2022

Miglior disco rigido NAS in assoluto

NAS Seagate IronWolf Pro da 8 TB

Disco rigido NAS con il miglior rapporto qualità-prezzo

NAS Western Digital Red Plus da 4 TB

Il miglior disco rigido NAS ad alta capacità per la casa

NAS Seagate IronWolf da 18 TB

Il miglior disco rigido NAS ad alta capacità per le aziende

Unità disco aziendale Seagate Exos X20 da 20 TB

Miglior disco a stato solido NAS

Western Digital Rosso SA500

Condividi questo articolo
Exit mobile version