I migliori dirigenti di Netflix, Disney, Salesforce e altri ancora chiedono al Congresso $ 1 trilione di dollari in soccorso del coronavirus

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
Wall Street

Il Governatore della California Gavin Newsom presenta il suo primo bilancio statale durante una conferenza stampa, giovedì, gennaio 10, 2019, a Sacramento, California

Rich Pedroncelli | AP

I principali business leader in California stanno esortando Il Congresso approva ulteriori $ 1 trilione di dollari in spese per evitare enormi tagli di bilancio a tutti i governi statali e locali dovuti a Covid – 19.

In una lettera al Congresso, i membri della task force del Governatore della California Gavin Newsom sulla ripresa degli affari e dei posti di lavoro scrissero “il peggior impatto economico [is] che probabilmente arriverà.”

La lettera, che è stata inviata venerdì, è stata firmata da quasi 100 leader aziendali tra cui il presidente esecutivo della Disney Bob Iger, il CEO di Salesforce Marc Benioff, Priscilla Chan della Chan Zuckerberg Initiative (e moglie del CEO di Facebook Mark Zuckerberg), Chief Content Officer di Netflix Ted Sarandos e il venture capitalist Ben Horowitz della società VC Andreessen Horowitz. Puoi leggere l’elenco completo dei membri della task force qui.

“La riapertura delle nostre economie è un gradito passo avanti, ma il successo dei nostri sforzi si basa sulla costruzione di una maggiore fiducia tra i consumatori che è sicuro fare acquisti e una maggiore certezza per i lavoratori che i servizi su cui fanno affidamento per svolgere il proprio lavoro rimarranno al loro posto. Senza di ciò, saremo un’economia riaperta solo nel nome. “

Hanno detto che i fondi sarebbero fondamentali per aiutare i programmi necessari come il tracciamento dei contatti e i test.

“A causa dell’improvviso calo dell’attività economica, molti stati, tra cui California, sarà costretta a fare profondi tagli ai programmi che aiutano quelle stesse persone “, ha detto la lettera.

La lettera ha continuato a dire che senza ulteriore assistenza da parte del governo federale, assistenza all’infanzia, formazione professionale e sostegno alle piccole imprese “saranno tutti costretti ad abbandonare il blocco”.

La lettera è indirizzata al Presidente della Camera Nancy Pelosi, Minoranza della Camera Il leader Kevin McCarthy, il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell e il leader della minoranza al Senato Chuck Schumer.

La richiesta arriva sulla scia dell’amministrazione Trump e dei repubblicani del Senato che respingono il disegno di legge approvato dal House per spendere altri $ 3 trilioni di dollari per il sollievo di Covid – 19. La legislazione, approvata venerdì dalla Camera dei rappresentanti, include $ 1 trilione di dollari in finanziamenti per governi statali e locali a corto di liquidità. Il Senato controllato dai repubblicani non dovrebbe approvare il pacchetto della Camera.

“Proteggerà i principali servizi governativi come la salute pubblica, la sicurezza pubblica, l’istruzione pubblica e aiuterà le persone a tornare al lavoro Questi finanziamenti aiuteranno i nostri stati e le nostre città – e l’economia americana – a uscire da questa crisi più forte e più resiliente “, afferma la lettera dei $ 1 trilione di finanziamenti per i governi locali.

Newsom ha formato la task force in aprile per aiutare i californiani a riprendersi il più rapidamente possibile dalla ricaduta economica.

Giovedì, Newsom ha annunciato un piano di bilancio rivisto e severo che taglierebbe miliardi per per far fronte a un massiccio $ 54. 3 miliardi di deficit statale, che secondo lui è il risultato diretto di Covid – 19.

Newsom ha detto che prevede che il tasso di disoccupazione salirà a 25% mentre la pandemia continua a colpire l’economia.

Puoi leggere la lettera completa dalla task force di seguito:

Cari oratori Pelosi, Leader McConnell, Leader McCarthy e Leader Schumer:

Grazie per la tua leadership durante questa crisi senza precedenti. Come membri della Task Force del Governatore della California per il recupero delle imprese e dei posti di lavoro, siamo leader non politici di diversi settori dell’economia con lo stesso obiettivo: proteggere la salute del 40 milioni di americani che chiamano la nostra casa di stato e gettano le basi per la ripresa economica della California – e dell’America -. Vi scriviamo nelle nostre capacità individuali e non per conto delle nostre aziende e organizzazioni.

COVID – 19 ha radicalmente cambiato il modo in cui gestiremo le nostre attività e organizzazioni in futuro, con il peggiore impatto economico che probabilmente dovrà ancora arrivare. La riapertura delle nostre economie è un gradito passo avanti, ma il successo dei nostri sforzi si basa in ultima analisi sulla costruzione di una maggiore fiducia tra i consumatori sul fatto che è sicuro fare acquisti e una maggiore certezza per i lavoratori che i servizi su cui fanno affidamento per svolgere il proprio lavoro rimarranno attivi. Senza questo, saremo un’economia riaperta solo nel nome.

Stato, locale e i governi tribali sono fondamentali per la nostra ripresa. A breve termine, devono essere in grado di ampliare i programmi necessari, come la tracciabilità dei contatti e i test. A causa delle carenze di bilancio, stanno anche affrontando decisioni impossibili – come se finanziare ulteriori misure di sicurezza relative a COVID – 19 che aiuteranno le aziende a riaprire più rapidamente o prevenire licenziamenti di insegnanti, agenti di polizia, vigili del fuoco e altri soccorritori. Senza ulteriore assistenza da parte del governo federale, gli stessi programmi che aiuteranno le persone a tornare alle loro vite e tornare al lavoro – dall’assistenza all’infanzia alla formazione professionale fino al sostegno alle piccole imprese – saranno tutti costretti a bloccare il blocco.

Abbiamo molto apprezzato la rapida assistenza finanziaria fornita dal Congresso ai lavoratori, alle imprese e a coloro che sono stati costretti a fuggire da questa crisi senza precedenti . Ma ora, a causa dell’improvviso calo dell’attività economica, molti stati, inclusa la California, saranno costretti a fare profondi tagli ai programmi che aiutano quelle stesse persone. Siamo in piedi con leader aziendali in tutta la nazione, da entrambe le parti del corridoio, che hanno richiesto con rispetto e urgenza che il Congresso dirigesse $ 1 trilione di dollari in aiuti diretti e flessibili a stati, tribù e governi locali. Proteggerà i principali servizi governativi come la sanità pubblica, la sicurezza pubblica, l’educazione pubblica e aiuterà le persone a tornare al lavoro. Questo finanziamento aiuterà i nostri stati e città – e l’economia americana – a uscire da questa crisi più forte e più resiliente.

Vi esortiamo affinché il Congresso intervenga rapidamente e vi ringraziamo ancora una volta per la vostra leadership in questa crisi nazionale.

Cordiali saluti,

Task Force del Governatore per le imprese e il lavoro Recupero

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version