Se stai cercando di aggiungere un po’ di grinta alla tua esperienza Switch senza aggiornare completamente la console, la prima cosa che dovresti fare è considerare la situazione del tuo controller. Certo, i Joy-Contro possono essere davvero fantastici, ma a volte hai bisogno di qualcosa di un po’ più grande, o più piccolo o con una presa più comoda. Abbiamo esaminato i numerosi controller oggi disponibili sul mercato e abbiamo trovato quelli migliori per tutti i tipi di situazioni, che tu sia un principiante o un giocatore esperto.
Joy-Contro per Nintendo Switch
Spesso il miglior controller è quello che hai, e il Joy-Contro sono versatili e carini. Ma se hai acquistato uno Switch al momento del lancio, è probabile che i tuoi controller soffrano del temuto problema di “deriva”. Puoi ripararli, ma non fa male prenderne un paio in più a prescindere. Sono disponibili in colori vivaci come il rosa brillante e il verde pastello per abbinarsi al tuo stile personale: ho preso quelli blu e gialli e adoro assolutamente l’aspetto del mio Switch ora in modalità portatile. E hanno molte meno probabilità di soffrire di deriva.
$ 50 su Amazon
Controller Nintendo Switch Pro
A volte vuoi solo un controller standard per riprodurre i tuoi titoli d’azione preferiti. Per “standard” intendiamo qualcosa come se fossi portato con te in una Xbox, con impugnature per i palmi delle mani, pulsanti e grilletti sulle spalle, due levette per il pollice, un set di quattro pulsanti sulla destra e un D-pad sulla sinistra. Nintendo lo sa, ed è per questo che ha creato il Controllore professionista. Questo gamepad di prima parte si accoppia facilmente con lo Switch e presenta un D-pad sulla sinistra, pur mantenendo funzionalità come il sensore a infrarossi e la funzionalità rumble HD che potrebbero mancare su alternative di terze parti. L’unico lato negativo del controller Nintendo Switch Pro è il prezzo di $ 70, ma i giocatori accaniti di titoli simili La leggenda di Zelda: Le lacrime del regno apprezzeranno l’hardware raffinato e il maggiore comfort.
$ 69 su Amazon
8BitDo Pro 2
Se preferisci equipaggiare il tuo sistema con un controller in stile PlayStation, non puoi sbagliare questo gamepad in stile retrò che copia la disposizione generale dei pulsanti di un classico controller SNES in una varietà di colori. Anche se è in stile retrò, non è in alcun modo antiquato. Ha molte funzionalità moderne, come levette doppie, impugnature per il palmo, pulsanti posteriori, rimappatura dei controlli e persino regolazioni della sensibilità. È il coltellino svizzero dei controller Switch o di qualsiasi sistema, poiché è compatibile anche con Windows, Mac, Android, Raspberry Pi e persino Steam Deck. Anche i giocatori non Switch dovrebbero tenere questo gamepad nel proprio toolkit.
$ 50 su Amazon
8BitDo SN30 Pro
Il servizio Switch Online assicura che i fan del retrò avranno molto con cui giocare, grazie alla sua libreria in continua espansione di titoli NES, Super NES, Game Boy e, se sborserai per l’Expansion Pack, Nintendo 64, SEGA Genesis e titoli per Game Boy Advance . È molto, quindi potresti desiderare un controller specificamente adatto all’attività. Per questo consigliamo il SN30Pro, che ha la forma di un gamepad SNES ma aggiunge doppie levette e connettività wireless per un’esperienza di gioco retrò facile e comoda. Offre tutta la nostalgia dell’infanzia che potresti desiderare pur offrendoti il vantaggio delle comodità moderne.
$ 45 su Amazon
8BitDo Lite SE
Non tutti i giocatori hanno lo stesso livello di mobilità nelle mani, il che rende difficile l’utilizzo dei controller “standard”. IL Lite SE mette tutti i bottoni sulla faccia in modo da poterlo appoggiare su un tavolo invece di tenerlo in un artiglio mortale. Ha anche impugnature sul lato inferiore in modo che non scivoli durante il gioco frenetico. Vale sicuramente la pena avere questo controller per garantire che tutti i tuoi amici e familiari possano unirsi al divertimento e funziona anche con sistemi oltre Switch, inclusi iPad, Mac e Apple TV.
$ 34 su Amazon
Controller per GameCube Edizione Super Smash Bros. Ultimate
Sebbene i controller 8BitDo siano fantastici per la loro versatilità, per alcuni giocatori non basterà altro che la massima precisione storica. La sua ricreazione da parte di Nintendo classico controller per GameCube utilizza una connessione USB-C, ma per il resto sembra esattamente come ricordi, dalla disposizione dei pulsanti alla qualità costruttiva stellare. Per alcuni, questo è l’unico modo per giocare Smash Brosma anche persone che giocano ad altri tipi di giochi come Pikmin 1+2 potrebbe trovarlo una gradita esplosione di nostalgia.
$ 69 su Amazon
Controller wireless in stile GameCube PowerA
Se il prezzo del gamepad ufficiale per GameCube è troppo alto per le tue esigenze, o preferisci qualcosa di wireless, I controller di PowerA sono anche fantastici. Offrono una solida qualità costruttiva, pulsanti reattivi e sono disponibili anche in una varietà di colori se sei attento allo stile. È la cosa più vicina a un’esperienza Wavebird vecchia scuola a meno di collegare alcuni dongle RF a un adattatore per GameCube. E lo apprezzerai sicuramente con così tanti classici per GameCube ristampati su Switch, ad esempio Final Fantasy Cronache di cristallo, Baten Kaitos, Metroid Prime rimasterizzato, Tales of Symphonia e persino Ty, la tigre della Tasmania. È un momento fantastico per essere un fan del GameCube.
$ 60 su Amazon$ 19 a Tanga
Tasto direzionale HORI
Se giochi principalmente in modalità portatile, un controller autonomo non ti servirà a molto. Fortunatamente, HORI ne crea uno proprio Joy-Con come le periferiche puoi scorrere direttamente in posizione nel tuo sistema. Se tutto ciò che desideri veramente è un D-pad per i giochi vecchia scuola, il D-pad HORI fa esattamente questo, sostituendo la piccola costellazione di pulsanti sul Joy-Con sinistro con un D-pad affidabile. Ed è anche abbastanza conveniente, dato che devi comprarne solo uno invece di un paio completo. Ma a meno di $ 30, potresti comunque ritrovarti a prenderne qualche extra, soprattutto se soffri della temuta deriva dei Joy-Con.
$ 24 su Amazon$ 24 a Walmart
HORI Split Pad Pro
Per quei giocatori che cercano un’esperienza più premium, in stile Steam Deck con il loro Switch in modalità portatile, il Pad diviso Pro aggiunge un retro sagomato e facile da impugnare, un D-pad sulla sinistra e persino pulsanti turbo. Ed è disponibile in tanti colori e design divertenti: se vuoi mostrare il tuo amore per i Pokémon, Mega Man, Sonic o anche Pac-Man della vecchia scuola, HORI è quello che fa per te. È bello sapere che anche i giocatori portatili possono ancora vivere un’esperienza con accessori di fascia alta.
$ 50 su Amazon
Tampone diviso HORI compatto
Se il Pro è un po’ troppo robusto per te o semplicemente troppo ingombrante, il versione compatta dello Split Pad si adatterà molto più facilmente sia alle mani che alla borsa. Offre ancora la stessa selezione di pulsanti, come un D-pad sul lato sinistro e doppi pulsanti turbo, ma in un fattore di forma dall’aspetto meno aggressivo. Ciò significa colori leggermente tenui come un rosso tenue o un grigio, anche se puoi comunque catturare i disegni di Mega Man e Pokémon. Scivolerà perfettamente in qualsiasi borsa tu scelga per trasportare il tuo sistema, che si tratti di una custodia a conchiglia Amazon Basics o di una borsa costoso caso Waterfield.
$ 45 su Amazon