I migliori caricabatterie wireless del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 22 minuti di lettura
i-migliori-caricabatterie-wireless-del-2023

Justin Duino / How-To Geek Aggiornamento, 07/07/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori caricabatterie wireless che puoi acquistare. Cosa cercare in un caricabatterie wireless nel 2023 Un caricabatterie wireless è un dispositivo incredibilmente conveniente. Ti aiuta a evitare un disordine di cavi offrendo un unico punto per ricaricare la maggior parte dei telefoni di fascia alta e altri dispositivi come gli auricolari. Tuttavia, devi tenere a mente un paio di cose per assicurarti di acquistare il miglior caricabatterie wireless.

Fortunatamente, a differenza dei primi anni di ricarica senza fili, non esistono più standard di ricarica wireless multipli per i telefoni. Invece, ogni smartphone supporta Ricarica QIquindi puoi scegliere qualsiasi caricabatterie Qi e caricherà il tuo dispositivo.

Detto questo, per offrire una ricarica wireless più veloce, i produttori di smartphone hanno sviluppato le proprie tecnologie da utilizzare oltre allo standard Qi, il che rende la scelta di un caricabatterie wireless leggermente complicata.

Mentre qualsiasi caricatore Qi lo farà almeno caricare il telefono a 5 W, un caricabatterie che supporta la tecnologia di ricarica wireless proprietaria del produttore del telefono lo ricaricherà più velocemente. Quindi, se desideri la massima velocità di ricarica wireless possibile, assicurati di acquistare un caricabatterie che supporti la tecnologia di ricarica wireless veloce del tuo telefono. Ad esempio, Apple ha MagSafe e Samsung ha Ricarica wireless veloce 2.0.

Oltre alla velocità di ricarica del tuo dispositivo, devi anche considerare il tipo di caricabatterie wireless che desideri: un pad o un supporto. I supporti in genere ti consentono di interagire con il dispositivo durante la ricarica, mentre è più difficile farlo con i caricabatterie di tipo pad. I caricabatterie di tipo pad, d’altra parte, sono più facili da riporre per i viaggi e sono in genere meno costosi.

Per uno sguardo più approfondito su ciò che rende un caricabatterie wireless diverso dall’altro, ti consigliamo di leggere il nostro guida completa all’acquisto di un caricabatterie wireless.

Con le nozioni di base fuori mano, ora è il momento di immergersi nei nostri consigli.

IMPARENTATO: Come scegliere un caricabatterie wireless

Miglior caricabatterie wireless in assoluto: Supporto Anker PowerWave II Anker Professionisti

✓ Ricarica rapida per telefoni Apple, Samsung e Google✓ Alimentatore incluso nella confezione✓ Due bobine per supportare orientamenti orizzontali e verticali Contro

✗ Connettore non standard per l’alimentazione✗ Non si piega piatto Anker produce alcuni dei migliori accessori per dispositivi mobili e i suoi Supporto PowerWave II non fa eccezione. Come suggerisce il nome, è un caricabatterie di tipo stand, che ti permetterà di guardare film o partecipare a videochiamate mentre il telefono è ancora in carica.

Il caricabatterie può fornire fino a 15 W di potenza e supporta la ricarica wireless veloce per telefoni Apple, Google, LG e Samsung. Detto questo, il i phone 12 e 13 otterranno una ricarica wireless ancora più rapida tramite il Caricabatterie Apple MagSafe. Lo stesso vale per i telefoni Samsung di punta e per quelli dell’azienda Supporto per caricabatterie rapido wireless.

I dispositivi che non supportano ricarica wireless veloce o la cui modalità di ricarica rapida non è disponibile sul caricabatterie Anker riceverà 5 W di potenza come parte della modalità di ricarica standard. Tuttavia, se hai bisogno di un singolo caricabatterie wireless in grado di offrire velocità di ricarica ragionevolmente buone su vari smartphone, il supporto PowerWave II è la soluzione migliore.

Questo caricabatterie wireless è inoltre dotato di due bobine di ricarica, che consentono di posizionare il telefono in orientamento verticale o orizzontale. Inoltre, ci sono una serie di sistemi di sicurezza per garantire una ricarica senza problemi.

Infine, a differenza di molti caricabatterie wireless sul mercato, Anker raggruppa un adattatore da parete per alimentare il caricabatterie. Ma sfortunatamente, utilizza una spina di ricarica proprietaria in stile barilotto anziché Micro-USB o USB Type-C, quindi sarà più difficile sostituirla se l’originale viene danneggiato o smarrito.

Il miglior caricabatterie wireless in assoluto

Supporto Anker PowerWave II Il supporto PowerWave II di Anker può caricare rapidamente la maggior parte degli smartphone moderni fino a 15 W e viene fornito in bundle con un alimentatore.

Miglior caricabatterie wireless economico: Caricabatterie wireless TOZO W1 TOZZO Professionisti

✓ Materiali da costruzione di alta qualità✓ Molte funzioni di sicurezza✓ Design sottile ed elegante✓ Commutazione automatica della potenza Contro

✗ Nessun adattatore CA fornito✗ Nessuna ricarica rapida da 10 W su iPhone Spendere meno per i prodotti, in particolare i prodotti elettrici, può spesso significare accontentarsi di materiali di qualità inferiore e meno funzionalità. Questo non è il caso del Caricabatterie wireless TOZO W1un caricabatterie in stile pad di grande valore e ben fatto.

Il pad stesso è estremamente sottile ed elegante con uno spessore di soli 5 mm. A differenza della maggior parte dei pad di ricarica di prezzo simile, il TOZO W1 è realizzato in alluminio di qualità aeronautica con un disco in silicone morbido sulla parte superiore. Il corpo in metallo non è progettato solo per dissipare il calore meglio di altri materiali ma anche per ridurre i tempi di ricarica.

Proprio come il Supporto Anker PowerWave II, rileva automaticamente il livello di carica richiesto dal dispositivo. Passerà tra i 7,5 W necessari a molti iPhone e i 10 W a carica veloce maggior parte dei telefoni Samsung. Sfortunatamente, non carica velocemente alcuni modelli di iPhone più recenti che utilizzano 10 W.

Il TOZO W1 ha tutte le caratteristiche di sicurezza che dovresti aspettarti, inclusa la protezione contro sovraccarico, surriscaldamento e cortocircuiti. Rileverà anche se qualche oggetto metallico sta toccando il pad e quindi interromperà l’alimentazione.

La cosa leggermente deludente è la mancanza dell’adattatore CA in dotazione. Probabilmente hai già diversi adattatori in un cassetto, ma in caso contrario, dovresti inserire quel costo aggiuntivo nel tuo budget.

Il miglior caricabatterie wireless economico

Caricabatterie wireless TOZO W1 Il caricabatterie economico di TOZO è un pad wireless sottile ed elegante, che combina una costruzione di alta qualità con ottime caratteristiche di sicurezza.

Miglior caricabatterie wireless Samsung: Supporto per caricabatterie rapido wireless Samsung SAMSUNG Professionisti

✓ Velocità di ricarica di 15 W per telefoni Samsung✓ Adattatore USB PD da 25 W in dotazione✓ Raffreddamento tramite ventola per una ricarica efficiente Contro

✗ Nessun supporto pieghevole per il viaggio✗ Costoso rispetto ai caricabatterie di terze parti✗ Il meglio per i telefoni Samsung Poiché Samsung utilizza la sua tecnologia proprietaria Fast Wireless Charging 2.0 per fornire una ricarica rapida, il funzionario dell’azienda Supporto per caricabatterie wireless da 15 W è l’opzione migliore per i telefoni Samsung. Può fornire fino a 15 W di potenza, la massima velocità di ricarica wireless supportata dai dispositivi Samsung.

Ci sono due bobine di ricarica nel supporto Samsung in modo da poter posizionare il telefono verticalmente o orizzontalmente. Inoltre, l’azienda ha incluso una ventola per il raffreddamento che consente al caricabatterie di mantenere le sue prestazioni senza surriscaldarsi.

Inoltre, il caricabatterie ti consente di controllare l’indicatore luminoso e la ventola di raffreddamento con i telefoni Samsung in modo che non ti disturbino durante il sonno.

Il mattoncino di ricarica da 25 W incluso con a Connettore USB-C è un bel extra, che puoi persino utilizzare indipendentemente dal caricabatterie wireless per ricaricare il tuo telefono Samsung o altri dispositivi.

Sebbene il supporto per caricabatterie rapido Samsung sia ben realizzato, non si appiattisce per i viaggi come altri caricabatterie di tipo stand. Certo, se prevedi di collocarlo in un posto permanente, la portabilità non è un problema.

Il miglior caricabatterie wireless Samsung

Miglior pad di ricarica wireless: Imbottitura Anker PowerWave II Anker Professionisti

✓ Supporto per la ricarica wireless veloce da 15 W✓ Include cavo di alimentazione e adattatore nella confezione✓ Protezione dal calore Contro

✗ Un po’ più caro di altri caricatori✗ Non supporta la ricarica da 15 W su tutti i dispositivi Il pad PowerWave II di Anker è la nostra scelta per il miglior pad di ricarica wireless grazie al suo design semplice e alla versatile tecnologia di ricarica. Il pad può caricare dispositivi compatibili fino a 15 W, compresi i telefoni Pixel. Sfortunatamente, i telefoni Samsung non saranno in grado di trarne vantaggio, ma otterrai comunque una ricarica da 10 W che è ancora scattante per Qi.

Velocità a parte, questo pad caricherà qualsiasi dispositivo compatibile con Qi e include un cavo USB e un alimentatore nella confezione per una facile configurazione. Ha anche un controllo avanzato della temperatura in modo che non si surriscaldi durante la ricarica dei tuoi dispositivi e può ricaricare il tuo telefono anche se hai una custodia spessa 5 mm.

Il pad non è il più economico sul mercato a $ 30, ma tutto sommato è un’opzione davvero solida se preferisci un pad piatto per la ricarica wireless del telefono o degli auricolari.

Il miglior tappetino di ricarica wireless

Imbottitura Anker PowerWave II Per quanto riguarda i pad di ricarica wireless, il PowerWave II Pad di Anker è uno dei migliori sul mercato con supporto per la ricarica da 15 W, protezione dal calore avanzata e un design semplice.

Migliore stazione di ricarica wireless: iOttie iON Wireless Duo iOttie Professionisti

✓ Design moderno ed elegante✓ Può caricare due telefoni contemporaneamente Contro

✗ Utilizza una spina di ricarica non standard✗ Il power brick è ingombrante IL iOttie iON Wireless Duo è un fantastico caricabatterie wireless per ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Puoi usarlo per caricare due telefoni, un telefono e un paio di auricolari o qualsiasi combinazione di due dispositivi compatibili con la ricarica wireless.

Questo particolare caricabatterie ha un design moderno ed elegante che ha un bell’aspetto. Inoltre, ottieni fattori di forma di tipo stand e pad in un unico caricatore. Il supporto avvolto in tessuto è dotato di due bobine per supportare la ricarica in orientamento verticale e orizzontale e il pad ha una singola bobina.

iON Wireless Duo può fornire fino a 7,5 W di potenza per iPhone e fino a 10 W per iPhone Dispositivi Android in termini di velocità di ricarica.

iOttie include anche un adattatore di alimentazione con il caricabatterie wireless. Sfortunatamente, utilizza una spina proprietaria in stile barilotto che potrebbe essere difficile da sostituire in caso di rottura.

Se possiedi anche un orologio Applepotresti prendere in considerazione il Caricabatterie wireless doppio ZENS in alluminio. Può caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, incluso il tuo Apple Watch. Inoltre, supporta la ricarica da 7,5 W per iPhone e fino a 10 W per i telefoni Samsung.

La migliore stazione di ricarica wireless

iOttie iON Wireless Duo iOttie iOn Wireless Duo è perfetto per ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Può fornire fino a 10 watt di potenza.

Miglior supporto di ricarica wireless: Supporto Anker PowerWave II Anker Professionisti

✓ Supporta la ricarica rapida per telefoni Apple e Samsung✓ Adattatore di alimentazione in dotazione✓ Include due bobine per la ricarica Contro

✗ Nessun supporto pieghevole per il viaggio✗ Utilizza una spina di ricarica proprietaria Oltre ad essere la nostra scelta per il miglior caricabatterie wireless in assoluto, il Supporto Anker PowerWave II è il miglior caricabatterie wireless di tipo stand che puoi acquistare. Può fornire r velocità di ricarica wireless rispettabili per gli smartphone più comuni e la ricarica standard da 5 W per il resto dei dispositivi. Ad esempio, può caricare telefoni Samsung fino a 10 W e iPhone a 7,5 W.

Anker ha inserito due bobine nel caricabatterie che consentono la ricarica di dispositivi più piccoli come gli auricolari e consentono di posizionare il telefono in orientamento verticale e orizzontale.

L’azienda include anche un adattatore di alimentazione con il caricabatterie, qualcosa che non è molto comune tra i caricabatterie wireless. Inoltre, ci sono molteplici protezioni di sicurezza per darti tranquillità.

Sfortunatamente, a differenza di alcuni caricabatterie wireless di tipo stand che possono essere ripiegati per il viaggio, il supporto PowerWave II ha una forma fissa. Inoltre, Anker utilizza una presa di ricarica a botte per l’alimentatore invece di una porta USB di tipo C o Micro-USB.

Il miglior supporto di ricarica wireless

Supporto Anker PowerWave II Grazie al supporto per la ricarica rapida e all’alimentatore in dotazione, il supporto PowerWave II di Anker è il miglior caricabatterie wireless di tipo stand sul mercato.

Miglior caricabatterie per auto wireless: iOttie Auto Sense iOttie Professionisti

✓ I bracci autobloccanti funzionano alla grande✓ Molte opzioni per il posizionamento✓ Alimentatore in bundle Contro

✗ Problemi di stabilità con il collo esteso IL iOttie Auto Sense può rendere la ricarica del telefono in auto incredibilmente comoda. È un caricabatterie wireless che puoi montare sul cruscotto o sul parabrezza. Come la maggior parte dei nostri caricabatterie wireless consigliati, supporta velocità di ricarica wireless di 7,5 W per iPhone e può caricare dispositivi Android fino a 10 W.

Il clou di iOttie Auto Sense sono i suoi bracci autobloccanti che si aprono automaticamente quando ti allunghi per inserire il telefono. Una volta posizionato il telefono, i bracci si chiudono automaticamente. Questi bracci di tensione sono molto affidabili e mantengono il telefono saldamente in posizione. Hai anche un paio di pulsanti su ciascun lato del supporto per il rilascio manuale.

Il supporto offre anche diverse opzioni per l’installazione e il posizionamento. Ad esempio, puoi cambiare l’angolazione, allungare il collo o modificare l’altezza della culla in base alle tue esigenze. Inoltre, iOttie Auto Sense utilizza un connettore Micro-USB per l’alimentazione e raggruppa un alimentatore da 12 volt in modo che tu possa iniziare a usarlo subito.

Il miglior caricabatterie per auto wireless

iOttie Auto Sense iOttie Auto Sense è un gioco da ragazzi se desideri un caricabatterie wireless per la tua auto. Può caricare rapidamente il telefono mantenendolo montato in modo sicuro.

Il miglior caricabatterie wireless per iPhone: Caricabatterie Apple MagSafe Mela Professionisti

✓ Ricarica wireless da 15 W per iPhone serie 12 e 13✓ Semplice e facile da usare✓ Può usare il telefono durante la ricarica Contro

✗ Non viene fornito con un power brick✗ Non adatto per iPhone più vecchi IL Caricabatterie Apple MagSafe è il modo più veloce per ricaricare i modelli della serie iPhone 12 e 13 in modalità wireless. Mentre i migliori caricabatterie wireless compatibili con Qi forniscono solo fino a 7,5 W di potenza, il caricabatterie MagSafe può fornire fino a 15 W.

È minimo, semplice e facile da usare. Il caricabatterie scatta automaticamente in posizione ed è tenuto da magneti. Fondamentalmente, non devi preoccuparti di allinearlo nel modo giusto. E poiché il caricabatterie MagSafe si attacca al retro del telefono, puoi utilizzare facilmente il dispositivo durante la ricarica, a differenza di molti altri caricabatterie wireless sul mercato.

Tuttavia, Apple non include un alimentatore con il caricabatterie. Quindi, a meno che tu non abbia un adattatore da parete in giro, dovrai farlo acquistarne uno separatamente.

Se hai un iPhone più vecchio della serie 12, il caricabatterie MagSafe funzionerà come qualsiasi altro caricabatterie wireless Qi sul mercato. Non si attacca al retro del telefono né fornisce una ricarica da 15 W. Quindi, per gli iPhone più vecchi, è meglio risparmiare qualche soldo e prendere il nostro miglior wireless supporto per caricabatterie O raccomandazioni per i cuscinetti.

Il miglior caricabatterie wireless per iPhone

Caricabatterie Apple MagSafe Non esiste un caricabatterie wireless migliore per i nuovi modelli di iPhone del caricabatterie Apple MagSafe. È molto efficace in quello che fa e si abbina bene all’estetica Apple.

Domande frequenti Ci sono alcuni modi per verificare se il tuo smartphone ha la ricarica wireless. Il modo più semplice è impostarlo su un caricabatterie wireless e vedere se inizia a spremere. Puoi anche eseguire una rapida ricerca su Google con la marca e il modello del tuo telefono con “ricarica wireless” per vedere se è dotato delle bobine necessarie. Inoltre, spesso le aziende stampano sulla confezione o sui manuali dei loro telefoni informazioni sul supporto della ricarica wireless.

Apple ha incluso la ricarica wireless Qi con ogni iPhone da quando l’iPhone 8 ha debuttato nel 2017. Quindi, se il tuo iPhone è un iPhone 8 o più recente, puoi ricaricare il backup senza dover collegare il cavo Lightning.

Tecnicamente, la ricarica wireless non è peggiore per la tua batteria rispetto alla ricarica cablata standard, indipendentemente dalla frequenza con cui lo fai. Tuttavia, la ricarica wireless genera molto più calore rispetto a quella cablata, il che non va bene per la batteria a lungo termine. Alcuni caricabatterie wireless hanno una protezione aggiuntiva come le ventole integrate per mitigare il calore eccessivo, quindi se prevedi di ricaricare principalmente il tuo smartphone utilizzando la ricarica wireless, assicurati di cercare un caricabatterie che offra un certo livello di protezione dal calore.

SÌ! Al giorno d’oggi, ogni coppia di AirPod di Apple supporta la ricarica Qi. Tuttavia, alcune versioni degli AirPod di seconda generazione sono state fornite con custodie che supportano solo la ricarica tramite Lightning, quindi assicurati di ricontrollare quali AirPod hai prima di acquistare un caricabatterie wireless per loro.

Ecco la parte migliore della ricarica wireless: non richiede alcuno sforzo per usarla. Non è necessario attivare o disattivare l’impostazione per utilizzarla. Basta posizionare il telefono su un caricabatterie wireless compatibile e guardare la batteria iniziare a ricaricarsi. Naturalmente, c’è un’eccezione per la ricarica wireless inversa (ovvero la possibilità di caricare altri dispositivi utilizzando il retro del telefono). Questa funzione richiede di attivarla nell’app delle impostazioni sul telefono.

I migliori caricabatterie portatili del 2023

Miglior caricabatterie portatile in assoluto

Caricabatterie portatile Anker PowerCore Slim 10000

Il miglior caricabatterie portatile economico

Caricabatterie portatile Iniu

Il miglior caricabatterie portatile per laptop

Caricabatterie portatile Omni 20

Miglior caricatore solare portatile

Caricabatterie portatile Goal Zero Nomad 7

Il miglior caricabatterie portatile robusto

Power bank robusto Techsmarter da 20.000 mAh

Il miglior caricabatterie portatile piccolo

Anker 321 PowerCore 5K

Il miglior caricabatterie portatile per iPhone

Caricabatterie portatile Mophie Snap+

Condividi questo articolo
Exit mobile version