I migliori auricolari wireless per il 2023

Di Alessio Perini 20 minuti di lettura
i-migliori-auricolari-wireless-per-il-2023
I migliori auricolari wireless per il 2023

Le aziende continuano a trovare nuovi modi per stupire con gli auricolari true wireless. Non c’è dubbio che la popolarità degli AirPods di Apple abbia contribuito a renderli un pilastro, ma molti altri offrono connettività affidabile, suono eccezionale e cancellazione attiva del rumore (ANC) in fattori di forma sempre più piccoli. Puoi anche ottenere funzionalità extra che prima erano riservate ai modelli premium sui dispositivi di fascia media. Naturalmente, la popolarità significa che nuovi auricolari spuntano continuamente e l’elenco delle opzioni è più lungo che mai. A questo punto abbiamo testato e recensito dozzine di auricolari di aziende del calibro di Apple, Sony, Bose e molti altri e speriamo che questa guida con i nostri migliori consigli possa aiutarti a trovare i migliori auricolari wireless per le tue esigenze.

Veloce panoramica

  • I migliori auricolari per la cancellazione del rumore

    Auricolari Bose QuietComfort Ultra Wireless con cancellazione del rumore

    $ 299 su Amazon

  • I migliori auricolari wireless economici

    Anker Soundcore Spazio A40

    $ 79 su Amazon

  • I migliori auricolari wireless per iOS

    Auricolari wireless Apple AirPods Pro (2a generazione) con ricarica USB-C

    $ 190 su Amazon

Vedine altri 3

Cosa cercare

Quando si tratta di acquistare gli auricolari, la prima cosa da considerare è il design o lo stile di indossamento. Preferisci una vestibilità semi-aperta come gli AirPods o vuoi qualcosa che ti chiuda completamente le orecchie? Se stai acquistando auricolari con cancellazione attiva del rumore, vorrai questi ultimi, ma puoi fare un caso per i primi se vuoi indossarli tutto il giorno o frequentare luoghi in cui devi sintonizzarti con i suoni ambientali . La forma complessiva degli auricolari può determinare se ottieni una vestibilità comoda, così come le dimensioni e il peso, quindi ti consigliamo di considerare tutto ciò prima di decidere. E ricorda: le aziende audio non sono perfette, quindi, nonostante molte ricerche, la forma degli auricolari che hanno deciso potrebbe non adattarsi bene a te. Non aver paura di restituire gli auricolari della misura inadeguata per qualcosa di più comodo.

Poiché gli auricolari wireless sono diventati la norma, ora sono più affidabili per cose basilari come la connettività Bluetooth coerente. Le aziende sono ancora in corsa per racchiudere quanto più possibile in progetti sempre più piccoli. Ciò significa in genere un elenco più lungo di funzionalità sui set di auricolari più premium con funzionalità di base sui modelli più economici. Considera attentamente ciò di cui non puoi fare a meno quando scegli i tuoi prossimi auricolari e assicurati che elementi chiave come la pausa automatica e la connettività multipunto siano nella scheda tecnica. Ti consigliamo anche di esaminare i controlli del volume poiché spesso dovrai sacrificare l’accesso a qualcos’altro per effettuare tale regolazione tramite tocchi o passaggi integrati.

Per quanto riguarda la durata della batteria, il set medio di auricolari dura circa cinque ore con una singola carica. Puoi trovare set che durano più a lungo, ma è probabile che sia sufficiente per farti passare una giornata lavorativa se colleghi i boccioli durante il pranzo o una riunione occasionale. Ti consigliamo di verificare quanti costi aggiuntivi sono disponibili tramite la custodia e se supporta la ricarica wireless.

Le aziende faranno anche affermazioni elevate sulla qualità delle chiamate sugli auricolari wireless. Nonostante molte promesse, la realtà è che la maggior parte degli auricolari ti fa sembrare come se fossi in vivavoce. Ci sono alcuni set che offrono risultati, ma non illuderti a meno che le recensioni non confermino le affermazioni.

Il suono può essere soggettivo, quindi ti consigliamo di provare prima di acquistare, se possibile. Comprendiamo che non è facile in un momento in cui effettuiamo la maggior parte dei nostri acquisti online. Ma provare un paio di auricolari e ascoltarli per qualche minuto può salvarti da un costoso caso di rimorso dell’acquirente. Se un negozio non consente una demo rapida, la maggior parte dei rivenditori dispone di politiche di restituzione che ti consentiranno di restituire gli auricolari che non ti piacciono. Naturalmente, per farlo devi essere disposto a separarti temporaneamente dai fondi.

Raccomandiamo inoltre di prestare attenzione a cose come Spatial Audio, Dolby Atmos, 360 Reality Audio e altri formati coinvolgenti. Non tutti gli auricolari li supportano, quindi ti consigliamo di assicurarti che una coppia prospettica lo faccia se questo genere di cose ti entusiasma.

Come testiamo gli auricolari wireless

Il modo principale in cui testiamo gli auricolari è indossarli il più possibile. Preferiamo farlo nell’arco di una o due settimane, ma a volte gli embarghi non lo consentono. Durante questo periodo ascoltiamo un mix di musica e podcast, utilizzando anche gli auricolari per effettuare sia chiamate vocali che videochiamate. Poiché la durata della batteria degli auricolari è in genere inferiore a un giorno intero, la scarichiamo con musica in loop e il volume impostato a un livello confortevole (di solito intorno al 75%).

Per giudicare la qualità audio, ascoltiamo una vasta gamma di generi, notando eventuali differenze nel profilo audio tra gli stili. Testiamo anche a volume basso e alto per verificare la coerenza dell’accordatura. Per valutare la qualità della chiamata, registreremo campioni audio con i microfoni degli auricolari e ci faremo chiamare da terze parti.

Quando si tratta di funzionalità, eseguiamo una revisione approfondita delle app complementari, testando ciascuna funzionalità mentre lavoriamo sul software. Eventuali residui dei modelli precedenti vengono ricontrollati per miglioramenti o regressioni. Se gli auricolari che stiamo testando sono una versione aggiornata di un modello precedente, dedicheremo del tempo a riprendere familiarità con gli auricolari più vecchi. Idem per la concorrenza più vicina per ogni nuovo set di auricolari che esaminiamo.

I migliori auricolari wireless in assoluto: Sony WF-1000XM5

Foto di Billy Steele / Engadget

  • Durata della batteria: 8 ore, fino a 24 ore con custodia di ricarica
  • Resistenza all’acqua: IPX4
  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:

$ 250 su Amazon$ 298 ad Adorama

Con il WF-1000XM5, Sony migliora il suo già formidabile mix di buon suono, ANC efficace e funzionalità utili. Questi auricolari sono senza dubbio il design migliore e più comodo dell’azienda tra i suoi modelli 1000X finora, ed era uno dei pochi enigmi rimasti che Sony doveva risolvere. Sony riesce comunque a includere più funzionalità di chiunque altro, comprese quelle tipiche come il suono adattivo e Speak-to-Chat. Aggiungi driver aggiornati, nuovi chip e miglioramenti significativi alla qualità del suono e questi sono i migliori auricolari di Sony finora. Ma tutti i progressi hanno un costo: questi sono anche il set di auricolari wireless più costosi di Sony nella gamma 1000X.

Leggi la nostra recensione completa del Sony WF-1000XM5

Secondo classificato: Sennheiser Momentum True Wireless 3

Audio di consumo Sennheiser

  • Durata della batteria: 7 ore, fino a 28 ore con custodia di ricarica
  • Resistenza all’acqua: IPX4
  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:

$ 199 su Amazon$ 250 ad Adorama

Se la qualità del suono è la tua preoccupazione principale, il Momentum Vero Wireless 3 è la soluzione migliore per un suono eccellente e un’esperienza di ascolto complessiva di prim’ordine. Non avrai tutte le funzionalità offerte da Sony, ma Sennheiser fa bene le basi a un prezzo inferiore rispetto ai precedenti auricolari Momentum. Una nuova configurazione di cancellazione adattiva del rumore monitora continuamente i suoni ambientali per sopprimerli in tempo reale. All’interno, il trasduttore True Response dell’azienda è abbinato a driver dinamici da 7 mm per un audio di prim’ordine.

I migliori auricolari per la cancellazione del rumore: Bose QuietComfort Ultra

Foto di Billy Steele / Engadget

Da quando l’azienda ha introdotto il primo modello, Auricolari QuietComfort di Bose sono sempre state l’opzione migliore in termini di capacità di cancellazione del rumore. Non sorprende che la sua versione più recente, i QC Ultra Earbuds, abbia migliorato solo le prestazioni ANC. Tuttavia, la storia più importante è che Bose ha finalmente le capacità audio per competere con i migliori auricolari grazie alla sua nuova tecnologia Immersive Audio. La funzione porta l’audio spaziale a tutti senza richiedere contenuti appositamente realizzati per utilizzarlo. Invece di utilizzare musica e film in cui il suono proviene da tutte le direzioni, gli auricolari QC Ultra ti mettono al centro del “punto debole” acustico facendo molto affidamento sulla virtualizzazione. Un gesto dedicato per i controlli del volume, una durata della batteria migliore di quanto pubblicizzato e impostazioni di personalizzazione completano la scheda tecnica.

Leggi la nostra recensione completa degli auricolari Bose QuietComfort Ultra

I migliori auricolari wireless economici: Anker Soundcore Space A40

Foto di Jeff Dunn/Engadget

  • Durata della batteria: 10 ore, fino a 50 ore con custodia di ricarica
  • Resistenza all’acqua: IPX4
  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:

$ 79 su Amazon

IL Anker Soundcore Spazio A40 offrono il tipo di funzionalità che ti aspetteresti da auricolari wireless che costano il doppio: ANC, accoppiamento multi-dispositivo, ricarica wireless, resistenza all’acqua IPX4, modalità trasparenza, da otto a dieci ore di durata della batteria e supporto LDAC. Quando li abbiamo testati, abbiamo riscontrato che il loro suono caldo era piacevole fin dal primo utilizzo, ma l’app complementare di Anker semplifica la personalizzazione della curva di equalizzazione, se necessario. E sebbene il loro ANC non sia così forte come le nostre scelte migliori, è comunque efficace per un ufficio rumoroso o un volo lungo. Per $ 80 o giù di lì, questo è un valore eccezionale. – Jeff Dunn, scrittore commerciale senior

I migliori auricolari wireless per iOS: Apple AirPods Pro

Foto di Billy Steele / Engadget

La seconda generazione di Apple AirPods Pro sono un enorme miglioramento rispetto ai modelli precedenti. Questi auricolari hanno una qualità del suono migliorata e la cancellazione attiva del rumore, pur mantenendo tutte le comodità che rendono gli AirPods la migliore opzione di auricolari per iPhone, iOS e Mac. Quando li abbiamo esaminati, abbiamo scoperto che la caratteristica più impressionante è la modalità trasparenza, che offre un suono più naturale di qualsiasi altro auricolare. Puoi lasciarli durante una conversazione ed è come se non li stessi nemmeno indossando. Naturalmente, torneranno utili anche l’accoppiamento rapido, Siri a mani libere, audio spaziale, buona durata della batteria e, ora, una custodia di ricarica USB-C che può anche accendersi in modalità wireless.

Leggi la nostra recensione completa di Apple AirPods Pro (2a generazione)

I migliori auricolari wireless per Android: Google Pixel Buds Pro

Foto di Billy Steele / Engadget

  • Durata della batteria: 11 ore, fino a 31 ore con custodia di ricarica
  • Resistenza all’acqua: IPX4
  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:

$ 119 su Amazon$ 200 a Walmart

Google ha fatto passi da gigante quando si tratta di auricolari wireless. Ogni nuovo modello introdotto dall’azienda rappresenta un miglioramento dopo che il primo tentativo non è riuscito a impressionare. Con il Pixel Buds Pro, Google offre bassi profondi e potenti, solide prestazioni ANC, controlli touch affidabili e ricarica wireless, il tutto in un pacchetto classificato IPX4. Inoltre, sono disponibili funzionalità aggiuntive per i dispositivi Android e Pixel, inclusa la modalità di conversazione di Google Traduttore.

Leggi la nostra recensione completa di Google Pixel Buds Pro

I migliori auricolari wireless per allenarsi: Beats Fit Pro

Foto di Billy Steele / Engadget

  • Durata della batteria: 6 ore, fino a 24 ore con custodia di ricarica
  • Resistenza all’acqua: IPX4
  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:

$ 160 su Amazon$ 160 a Walmart

La maggior parte delle migliori funzionalità degli AirPods in un set di auricolari da allenamento? Quello è il Batte FitPro. Grazie al chip H1 di Apple, questi auricolari offrono l’accoppiamento rapido con un solo tocco, Siri a mani libere e gli strumenti Trova il mio. Ti consentiranno inoltre di utilizzare la condivisione audio con un dispositivo Apple e un altro set di cuffie wireless AirPods o Beats per l’ascolto o la visualizzazione in tandem. Bassi bilanciati e potenti manterranno alta l’energia durante gli allenamenti, mentre una buona cancellazione del rumore, una classificazione IPX4 e comodi auricolari in silicone li rendono un’opzione solida anche fuori dalla palestra. E c’è molto supporto per i dispositivi Android, quindi non sono solo un buon acquisto per gli utenti iOS.

Leggi la nostra recensione completa degli auricolari wireless Beats Fit Pro

Menzione d’onore: Sony LinkBuds S

Sony

  • Durata della batteria: 6 ore, fino a 20 ore con custodia di ricarica
  • Resistenza all’acqua: IPX4
  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:

$ 128 su Amazon$ 200 al Target

Una delle sorprese più grandi di quest’anno non sono stati gli esclusivi LinkBuds open-wear di Sony, ma il seguito più mainstream. Con il LinkBuds S, l’azienda ha lanciato un design più “tradizionale” simile al suo WF-1000XM4 premium, solo che questo modello è molto più piccolo e leggero, il che garantisce una vestibilità molto più comoda. Questi minuscoli auricolari wireless offrono una certa potenza anche in termini di qualità del suono e il supporto per l’ascolto ad alta risoluzione (LDAC e DSEE Extreme) è entrambi integrati. L’ANC capace ti dà una mano con il rumore ambientale e la modalità trasparenza può tenerti sintonizzato quando necessario. Inoltre, è disponibile la pratica funzione Speak-to-Chat e il controllo del suono adattivo può modificare automaticamente le impostazioni in base all’attività o alla posizione. Ci sono molte funzionalità premium a un prezzo di fascia media.

Domande frequenti

La qualità del suono è migliore con le cuffie o gli auricolari?

Confrontare la qualità del suono su auricolari e cuffie è un po’ come confrontare mele e arance. Ci sono molte variabili da considerare e le differenze nei componenti rendono difficile un confronto diretto. Personalmente preferisco la qualità audio delle cuffie over-ear, ma posso dirti il ​​suono degli auricolari simili Momentum True Wireless 3 di Sennheiser è anche eccezionale.

Quali auricolari wireless hanno la durata della batteria più lunga?

Con i nuovi modelli in uscita continuamente, tenere traccia delle ore di durata della batteria per ciascuno di essi può essere difficile da tenere sotto controllo. Gli auricolari più duraturi che abbiamo esaminato sono ATH-CKS5TW di Audio-Technica. L’azienda afferma che durano 15 ore, ma durante i nostri test l’app mostrava ancora il 40% a quel livello. L’unico aspetto negativo è che questi auricolari hanno debuttato nel 2019 e da allora sia la tecnologia che le funzionalità sono migliorate. In termini di modelli attuali, MW08 di Master & Dynamic offre 12 ore di utilizzo con una carica con ANC disattivato (10 con ANC attivato) e JBL ha più opzioni con batterie da 10 ore.

Quali auricolari wireless sono impermeabili?

Oggigiorno ci sono molte opzioni per quanto riguarda una maggiore resistenza all’acqua. Per determinare il livello di protezione, ti consigliamo di cercare una classificazione IP (protezione di ingresso). Il primo numero indica la protezione dalle intrusioni da cose come la polvere. Il secondo numero è il livello di protezione dall’umidità e ti consigliamo di assicurarti che la cifra sia 7 o superiore. Con questo livello di resistenza all’acqua, gli auricolari possono resistere all’immersione completa fino a 30 minuti a una profondità massima di un metro (3,28 piedi). Se uno dei numeri IP è una X, significa che non ha alcuna protezione speciale. Ad esempio, un paio di auricolari wireless IPX7 non sarebbero costruiti per evitare l’intrusione di polvere, ma andrebbero bene se li lasciassi cadere in acque poco profonde.

Quali auricolari rimangono meglio nelle orecchie?

Una vestibilità sicura può variare notevolmente da persona a persona. Tutte le nostre orecchie sono diverse, quindi le aziende audio stanno progettando i loro prodotti per adattarsi al maggior numero possibile di persone con un’unica forma. Questo è il motivo per cui gli AirPods cadranno facilmente per alcuni ma rimarranno fermi per altri. Tocchi di design come le punte delle ali o le pinne in genere si trovano sui modelli fitness e questi elementi possono aiutare a mantenere le cose a posto. Probabilmente dovrai solo provare gli auricolari e, se non si adattano bene, restituiscili.

Quali auricolari wireless funzionano con PS5?

PlayStation 5 non supporta l’audio Bluetooth senza un adattatore o un dongle. Anche Le cuffie da gioco di Sony vieni con un trasmettitore che si collega alla console. Esistono opzioni universali che ti consentono di utilizzare qualsiasi cuffia, auricolare o auricolare con una PS5. Una volta che ne hai uno, collegalo a una porta USB sulla console e accoppia i tuoi auricolari.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version