I migliori auricolari wireless economici per il 2023

Di Alessio Perini 22 minuti di lettura
i-migliori-auricolari-wireless-economici-per-il-2023
I migliori auricolari wireless economici per il 2023

Mentre l’assoluto i migliori auricolari true wireless tendono a costare tra $ 150 e $ 300, il mercato è maturato al punto in cui è possibile ottenere qualcosa abbastanza buono senza spendere tre cifre. Sì, troverai ancora un sacco di spazzatura nel cestino delle occasioni, ma con il passare degli anni vediamo sempre più auricolari che offrono una qualità del suono piacevole, una durata della batteria solida e funzionalità estese senza pesare pesantemente sul tuo portafoglio. Per aiutare chi ha un budget limitato, abbiamo ricercato e testato una gamma di auricolari wireless che costano $ 100 o meno. Questi sono quelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ideale per la maggior parte: Anker Soundcore Space A40

Foto di Jeff Dunn/Engadget

Lo Space A40 offre un ANC efficace, un suono caldo ma personalizzabile, una durata della batteria elevata e quasi tutte le funzionalità essenziali per $ 80.

$ 79 su Amazon$ 80 a Soundcore

IL Anker Soundcore Spazio A40 è spesso disponibile per $ 80 ma offre il tipo di prestazioni e funzionalità che vedresti da auricolari che costano il doppio. I suoi piccoli auricolari rotondi sono leggeri e bilanciati in modo uniforme, quindi non dovrebbero essere difficili da indossare per ore alla volta. Il profilo audio predefinito è abbastanza buono: è caldo, con un aumento nei bassi superiori e un calo negli acuti che può attenuare alcuni dettagli più fini, ma nel complesso suona piacevole. A differenza di molte cuffie più economiche, non elimina completamente la fascia bassa. Come con molte coppie moderne, puoi modificare il suono con gli strumenti EQ personalizzati nell’app Soundcore. L’utilizzo di questi non renderà il suono degli Space A40 piacevole come quello dei migliori auricolari wireless sul mercato, ma può dare loro un tocco di bassi più profondi o un’enfasi sulle alte frequenze. L’app in generale è facile da usare e salva tutte le modifiche apportate direttamente sugli auricolari.

La migliore caratteristica dello Space A40 è la cancellazione attiva del rumore (ANC), che è eccezionale per il suo prezzo. Non bloccherà completamente i suoni più acuti, ma è molto efficace nel silenziare i rimbombi di un treno o di un motore a reazione. Per impostazione predefinita, Anker utilizza un sistema ANC adattivo che modifica automaticamente l’intensità in base all’ambiente circostante, sebbene sia possibile impostarlo manualmente anche su livelli forti, moderati o deboli. È fantastico per chi ha le orecchie sensibili. C’è anche una modalità di trasparenza, che non è così buona come quella che potresti trovare su una coppia di fascia alta come AirPods Pro ma funziona in un pizzico.

Anche la maggior parte dei piccoli tocchi che vorresti da un moderno set di cuffie sono qui. Space A40 può connettersi a due dispositivi contemporaneamente e puoi utilizzare un auricolare da solo. La durata della batteria è solida, circa otto ore per carica, mentre la custodia inclusa può fornire altre 40 ore circa e supporta la ricarica wireless. Il grado di resistenza all’acqua IPX4 non è niente di speciale, ma significa comunque che gli auricolari possono sopravvivere alla pioggia leggera e al sudore quotidiano. Lo schema di controllo touch può sembrare un po’ impegnativo, in quanto ti consente di assegnare fino a sei diverse scorciatoie a diversi tocchi e pressioni prolungate e ti costringe effettivamente a omettere una o due funzioni, ma funziona in modo affidabile. Non abbiamo nemmeno avuto reali problemi di connessione.

Gli unici difetti principali sono la qualità del microfono e la mancanza di pausa automatica quando si rimuove un auricolare. Il primo non gestisce molto bene i suoni sibilanti e può perdere la voce in aree particolarmente rumorose, quindi non è l’opzione migliore per le telefonate, ma è utilizzabile.

Bluetooth: v5.2
Cancellazione attiva del rumore: sì
Modalità trasparenza: sì
EQ personalizzato: sì
Porta di ricarica: USB-C
Ricarica wireless: sì
Resistenza all’acqua: IPX4
Connettività multipunto: Sì (2 dispositivi)
Pausa automatica: no
Durata della batteria (nominale): 10 ore, 50 ore con custodia
Ricarica rapida (nominale): 10 minuti = 4 ore
Codec: SBC, AAC, LDAC
Garanzia: 18 mesi

Secondo classificato: Anker Soundcore Liberty 4 NC

Foto di Jeff Dunn/Engadget

IL Anker Soundcore Liberty 4NC è un’opzione lodevole se preferisci un design a “stelo” più grande simile agli AirPods di Apple. In molti modi, questi auricolari sono semplicemente gli Space A40 in una forma diversa. Come la nostra scelta migliore, offrono un impressionante sistema ANC adattivo, una vestibilità relativamente stabile, ricarica wireless, un’app intuitiva, resistenza all’acqua con grado di protezione IPX4 e la possibilità di connettersi con due dispositivi contemporaneamente. Anche la durata della batteria è più o meno la stessa, ma di solito siamo riusciti a ottenere circa mezz’ora in più dal Liberty 4 NC.

Per impostazione predefinita, questa coppia ha un suono emozionante con bassi potenti e un notevole picco negli acuti. È un buon esempio della curva di equalizzazione “divertente” che spesso vediamo dalle cuffie tradizionali al giorno d’oggi, che conferisce un piacevole senso di chiarezza alla voce e alla strumentazione di gamma più alta. Si adatta particolarmente bene alla musica EDM e pop. Detto questo, è intenso, quindi alcuni potrebbero trovarlo faticoso. Lo Space A40 non sembra esattamente neutro, ma al confronto risulta accomodante, quindi dovrebbe essere più gradevole per la maggior parte. Puoi comunque personalizzare il profilo audio del Liberty 4 NC attraverso una varietà di impostazioni EQ nell’app Soundcore, ma è difficile tenere a freno completamente i bassi anche con quelli.

Oltre a ciò, puoi regolare manualmente la forza dell’ANC di questa coppia su una scala a cinque fasi, che è un po’ più granulare rispetto all’opzione a tre fasi dello Space A40. I controlli touch sono leggermente più estesi, poiché puoi toccare tre volte ciascun auricolare per modificare il volume o accedere ad altri comandi. Supporta anche il rilevamento dell’usura, inoltre i suoi microfoni integrati sono leggermente migliori nel resistere al rumore del vento. Tuttavia, è lento mettere in pausa automaticamente ogni volta che rimuovi un auricolare e la qualità delle chiamate è ancora mediocre in generale. Anche la modalità di trasparenza inclusa è ancora semplicemente utilizzabile. E a $ 100, è proprio al limite del nostro limite di “budget”.

Bluetooth: v5.3
Cancellazione attiva del rumore: sì
Modalità trasparenza: sì
EQ personalizzato: sì
Porta di ricarica: USB-C
Ricarica wireless: sì
Resistenza all’acqua: IPX4
Connettività multipunto: Sì (2 dispositivi)
Pausa automatica: sì
Durata della batteria (nominale): 10 ore, 50 ore con custodia
Ricarica rapida (nominale): 10 minuti = 4 ore
Codec: SBC, AAC, LDAC
Garanzia: 18 mesi

Migliore sotto i $ 50: EarFun Free 2S

Foto di Jeff Dunn/Engadget

I Free 2S non sono completi come le nostre scelte migliori, ma offrono un suono vivace, resistenza all’acqua con grado di protezione IPX7 e una vestibilità comoda per meno di $ 50.

$ 40 su Amazon

Se non vuoi spendere più di $ 50 per un set di auricolari true wireless, considera il Earfun gratuito 2S. Simile al Liberty 4 NC, ha una grande risposta dei bassi e un minore aumento degli acuti. Mancano i dettagli nei medi e può sembrare estenuante da ascoltare per periodi prolungati, ma è una versione più ricca di questo tipo di firma sonora rispetto alla maggior parte delle coppie nella fascia di prezzo. Puoi regolare il suono anche tramite l’app EarFun, anche se ci sono meno preimpostazioni EQ tra cui scegliere rispetto a Soundcore Space A40.

Gli auricolari stessi sono ben sagomati e non sovradimensionati; combinati con i loro morbidi auricolari in silicone, dovrebbero essere comodi da indossare per lunghi periodi di tempo. La classificazione IPX7 significa che sono anche completamente impermeabili. C’è una suite di controlli touch affidabili e la durata della batteria è di circa sette ore. La custodia inclusa aggiunge altre 30 ore circa e supporta anche la ricarica wireless. Non è la custodia più piccola che abbiamo usato, ma non è nemmeno così grande da non poter stare in una tasca.

Detto questo, inizi a imbatterti in più situazioni del tipo “ottieni quello per cui paghi” una volta che entri in questa fascia di prezzo. Oltre a non suonare abbastanza nitido come le nostre scelte più costose, il Free 2S è privo di cancellazione attiva del rumore, connettività multi-dispositivo, pausa automatica e modalità di trasparenza. E sebbene la qualità del microfono sia decente nella maggior parte dei casi, è piuttosto sensibile al rumore del vento.

Bluetooth: v5.2
Cancellazione attiva del rumore: no
Modalità trasparenza: no
EQ personalizzato: sì
Porta di ricarica: USB-C
Ricarica wireless: sì
Resistenza all’acqua: IPX7
Connettività multipunto: no
Pausa automatica: no
Durata della batteria (nominale): 7 ore, 30 ore con custodia
Ricarica rapida (nominale): 10 minuti = 2 ore
Codec: SBC, AAC, aptX
Garanzia: 18 mesi

Ideale per gli allenamenti: Jabra Elite 3

Foto di Jeff Dunn/Engadget

Gli Elite 3 offrono una perfetta aderenza, controlli fisici, resistenza all’acqua IP55 e un buon suono per il prezzo, sebbene manchino di connettività ANC e multipunto.

$ 47 su Amazon$ 80 a Walmart

IL Jabra Elite3 ha un paio d’anni, ma poiché sono spesso in vendita nella fascia da $ 60 a $ 70, vale comunque la pena dare un’occhiata. Questi auricolari sono particolarmente utili per gli allenamenti, poiché il loro design compatto dovrebbe essere aderente ma confortevole per la maggior parte. Inoltre non necessitano di ingombranti stabilizzatori ad ala o ganci sopra l’orecchio. Hanno anche un grado di resistenza all’acqua IP55, che dovrebbe essere sufficiente per resistere alla maggior parte delle sessioni in palestra. (Come con la maggior parte degli auricolari, dovresti pulirli leggermente tra un allenamento e l’altro.) Inoltre, utilizzano pulsanti fisici invece dei controlli touch. Quando sei in movimento, avere un feedback tattile immediato è più affidabile per cambiare rapidamente traccia o regolare il volume.

Anche le Elite 3 suonano ancora meglio della maggior parte delle coppie in questa fascia di prezzo. Come notato nella nostra recensione la firma dell’Elite 3 è sufficientemente bilanciata per la maggior parte della musica, con un leggero ma non prepotente aumento dei bassi che conferisce alle tracce un piacevole senso di corpo. Di default, suona un po’ meglio sia dello Space A40 che dell’Air Pro: gli alti sono più presenti del primo, e i bassi sono meno rimbombanti del secondo. È anche più misurato del Free 2S, quindi se vedi l’Elite 3 in vendita per circa $ 50, è la coppia da ottenere. Analogamente alle nostre altre scelte migliori, puoi anche personalizzare l’equalizzazione dell’Elite 3 tramite l’app Jabra Sound+.

Dove l’Elite 3 non è all’altezza è in tutte le altre cose. Non c’è cancellazione attiva del rumore, ricarica wireless, connettività multipunto e pausa automatica. E sebbene sia presente una modalità di trasparenza, l’effetto è così scarso che è meglio rimuovere completamente gli auricolari. Le sette ore di durata della batteria sono solide, tuttavia, e puoi utilizzare un singolo auricolare alla volta, se necessario. Anche la qualità delle chiamate è accettabile, sebbene non sia una caratteristica eccezionale.

Potresti anche considerare il Elite 4Quale lanciato a marzo e dispongono sia di connettività ANC che multipunto. A $ 100, tuttavia, la maggior parte degli acquirenti attenti al budget sta meglio con lo Space A40.

Bluetooth: v5.2
Cancellazione attiva del rumore: no
Modalità trasparenza: sì
EQ personalizzato: sì
Porta di ricarica: USB-C
Ricarica wireless: no
Resistenza all’acqua: IP55
Connettività multipunto: no
Pausa automatica: no
Durata della batteria (testata): 7 ore, 28 ore con custodia
Ricarica rapida (nominale): 10 minuti = 1 ora
Codec: SBC, aptX
Garanzia: 2 anni (con registrazione all’app Sound+)

Ideale per un design aperto: Amazon Echo Buds (2023)

Foto di Jeff Dunn/Engadget

Se odi la sensazione delle cuffie che si inseriscono nel condotto uditivo, gli Amazon Echo Buds non sigillati forniscono funzionalità utili e un suono decente per meno di $ 50.

$ 50 su Amazon

Tutte le nostre scelte finora sono tecnicamente auricolari, nel senso che si estendono nel condotto uditivo. Per molte persone, questo è intrinsecamente scomodo. Sfortunatamente, il mercato degli “auricolari” decenti ma convenienti, che poggiano sulla concha invece di entrare completamente nell’orecchio, è discontinuo. Se non riesci a pagare per a paio di AirPodsperò, il Amazon Echo Buds sono un degno compromesso a $50.

Gli auricolari in plastica qui non sono esattamente di alta qualità, ma si appoggiano leggermente all’orecchio e risultano robusti. Lasciano entrare e disperdono il rumore più facilmente rispetto alle cuffie in-ear, ma se preferisci gli auricolari aperti, questa è una caratteristica piuttosto che un bug. Se la vestibilità non si sente bene lotta, puoi perdere un po’ di volume rimuovendo le coperture in silicone preinstallate. (Come la maggior parte degli auricolari aperti, tuttavia, il comfort qui dipende dalla forma dell’orecchio.) La qualità del microfono è più che adeguata e i pannelli touch circolari offrono ampio spazio per l’utilizzo dei controlli, che sono personalizzabili e costantemente reattivi. La durata della batteria è intorno cinque ore, il che è mediocre ma non fuori dal comune per gli auricolari economici. La custodia tascabile aggiunge circa tre ricariche complete, ma vale la pena notare che Amazon non include un cavo di ricarica USB-C. Una scarsa valutazione di resistenza all’acqua IPX2 significa che dovresti evitare anche la palestra.

Mentre il Boccioli di eco suona bene fuori dagli schemi, utilizzerei i cursori EQ nell’app Alexa per abbassare gli acuti di un clic o due. Per impostazione predefinita, gli alti sono un po’ troppo taglienti. Detto questo, questa enfasi conferisce una piacevole freschezza a elementi come voci, piatti e archi, e c’è abbastanza separazione per evitare che le tracce complesse sembrino totalmente confuse. Il profilo qui non è così corposo come gli ultimi AirPodse nessun auricolare aperto fornisce veri sub-bassi, ma c’è almeno un po’ di rombo per l’hip-hop e l’EDM.

A differenza di molti auricolari economici, gli Echo Buds supportano la pausa automatica e il multipoint. Spesso ho dovuto mettere in pausa manualmente la riproduzione su un dispositivo prima di poter passare all’altro, ma avere la funzionalità a questo prezzo è fantastico. Non sorprende che siano dotati anche di Alexa integrata, a cui puoi accedere a mani libere. Gestisci gli Echo Buds tramite l’app Alexa, che è molto più ingombrante di un’app audio dedicata ma include extra come un localizzatore di dispositivi smarriti e il controllo del tono laterale per le telefonate. E se non vuoi avere niente a che fare con Alexa, ti consente anche di disattivare i microfoni e il supporto delle parole di attivazione.

Bluetooth: v5.2
Cancellazione attiva del rumore: no
Modalità trasparenza: no
EQ personalizzato: sì
Porta di ricarica: USB-C
Ricarica wireless: no
Resistenza all’acqua: IPX2
Connettività multipunto: Sì (2 dispositivi)
Pausa automatica: sì
Durata della batteria (nominale): 5 ore, 6 ore con parola sveglia disattivata, 20 ore con custodia
Ricarica rapida: 15 minuti = 2 ore
Codec: SBC, AAC, aptX
Garanzia: 1 anno

Menzioni onorevoli

EarFun AirPro 3

La nostra precedente scelta seconda, the EarFun AirPro 3 offre una forma, un set di funzionalità e un profilo audio ricchi di bassi simili a quelli del Soundcore Liberty 4 NC. Anche la qualità delle chiamate e la resistenza all’acqua con grado di protezione IPX5 sono leggermente superiori. Ma la durata della batteria è più breve, da sei a sette ore per carica, e il suo ANC, sebbene utile, non è né completo né personalizzabile. Anche la coppia Anker suona meglio, con bassi più ricchi e maggiore chiarezza nella gamma degli acuti. Il motivo principale per considerare l’Air Pro 3 è perché spesso è in vendita per molto meno del Liberty 4 NC, quindi se preferisci un design in stile stem e hai davvero bisogno di risparmiare denaro, vale la pena dare un’occhiata.

JLab Go Air Pop

Se desideri solo un paio di auricolari wireless competenti per il minor prezzo possibile, dai un’occhiata a JLab Go Air Pop. Per $ 25, ha un design leggero con un discreto isolamento, oltre a otto-nove ore di durata della batteria, resistenza all’acqua IPX4 e un set completo di controlli touch che funzionano davvero. JLab ti consente anche di scambiare tre preset EQ dagli auricolari stessi. Vale comunque la pena passare a EarFun Free 2S se te lo puoi permettere, poiché il Go Air Pop suona più rimbombante in confronto e non è così chiaro negli alti e nei medi superiori. Non c’è nemmeno il supporto dell’app. Ma per $ 25, aspettati compromessi come questo.

Niente bastoncino per le orecchie

IL Niente bastoncino per le orecchie ha un design trasparente alla moda e un astuccio che assomiglia a un grosso tubetto trasparente di rossetto. Per accedere agli auricolari basta ruotare la custodia, il che è sempre divertente. Gli auricolari sono robusti e lucidi, con controlli reattivi costruiti attorno alla compressione dello stelo in stile AirPods. Anche la qualità audio non è male, anche se gli alti sono un po’ urlanti per impostazione predefinita. Il problema principale è che si tratta di auricolari non sigillati che costano 99 dollari. Siamo ancora al di sotto della nostra soglia di “budget”, ma è un po’ troppo vicino al territorio degli AirPods per una coppia con molti meno trucchi software per compensare i sacrifici sonori inerenti a questo design. Se sei particolarmente attento all’estetica e dovere hai gli auricolari aperti, allora l’Ear Stick è una buona interpretazione dell’idea. La maggior parte degli altri sta meglio con lo Space A40.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version