Nick Beer/Shutterstock.com Internet Wi-Fi offre comodità, connessione multi-dispositivo e perfetto gestione dei cavi, tra gli altri, ma lotta con la velocità. Se vuoi una vera Gigabit Ethernet e una maggiore sicurezza, staresti meglio con a connessione LAN Ethernet cablata. Purtroppo, la maggior parte dei computer moderni non dispone di una porta Ethernet.
Per fortuna, ora puoi collegare direttamente il tuo MacBook, laptop Windows o altri dispositivi USB a Internet ad alta velocità da 1 Gbps utilizzando gli adattatori da USB-C a Ethernet. In questa carrellata troverai il meglio dei migliori connettori da USB-C a Ethernet. Ma prima di addentrarci, diamo un’occhiata ad alcune cose chiave da considerare.
Cosa cercare in un adattatore da USB-C a Ethernet Gigabit Ethernet è un sogno che diventa realtà ma non tutti i cavi Ethernet possono raggiungerlo. Ecco i fattori principali a cui prestare attenzione quando si acquistano i migliori connettori da USB-C a Ethernet.
Velocità di trasferimento dati: I migliori connettori da USB-C a Ethernet possono raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 1 Gbps (1.000 Mbps). Tuttavia, le velocità di connessione effettive saranno diverse e dipenderanno da una serie di altri fattori come l’ISP e il tipo di cavo (Cat5e e successivi). Compatibilità verso il basso: Sebbene i migliori adattatori da USB-C a Ethernet possano raggiungere velocità Gigabit, è importante che possano funzionare anche a velocità inferiori. Gli adattatori Gigabit in questa carrellata sono compatibili verso il basso con reti da 100 Mbps e persino da 10 Mbps. Funzionalità plug-and-play: I migliori adattatori RJ45 da USB-C a Ethernet sono generalmente plug-and-play per facilità d’uso e praticità. Tuttavia, le versioni precedenti di Windows e macOS potrebbero richiedere un driver che di solito è incluso o collegato. Luci di collegamento a LED: le luci di collegamento LED ti consentono di conoscere lo stato del segnale e la connessione utilizzando indicatori LED. In questo modo, puoi facilmente capire se è il segnale o la connessione che sta influenzando la tua connettività Internet. Sistema operativo supportato: Alcuni connettori da USB-C a Ethernet funzionano con computer, smartphone, console, stampanti e altri dispositivi USB-C. I migliori adattatori da USB-C a Ethernet supportano macOS, iPadOS, Windows, Android e persino Linux. Assicurati che il tuo dispositivo USB sia supportato. Migliore in assoluto: Adattatore da USB-C a Ethernet Uni UNICE01 Uni Professionisti
✓ Massima velocità di trasferimento dati di 1 Gbps✓ Compatibilità verso il basso con reti da 100 e 10 Mbps✓ LED Link si illumina per il segnale e lo stato della connessione Contro
✗ In alcuni casi sono necessarie piccole modifiche al sistema Se stai cercando un solido adattatore da USB-C a Ethernet, allora prendi il Adattatore Uni USB-C a Ethernet. È la nostra prima scelta per il miglior adattatore da USB-C a Ethernet. Con una velocità massima di trasferimento dati fino a 1 Gbps, puoi goderti Internet ad alta velocità senza interruzioni anche quando la rete è incoerente o eccessivamente estesa. È inoltre compatibile verso il basso con le reti a 100 e 10 Mbps.
Questo elegante connettore plug-and-play presenta una custodia in lega di alluminio di alta qualità e un pratico design intrecciato antiscivolo. È ideale per PC, tablet, telefoni, router, prese a muro, Ethernet e Switch. Supporta macOS, iPadOS, Linux, Android, sistema operativo Windows. Ha anche luci di collegamento a LED, è compatto (5,92 x 2,36 x 0,67 pollici), leggero (1,28 once) e lungo 4,5 pollici.
Miglior budget: adattatore da USB-C a Ethernet BENFEI 000269 grigio BENFEI Professionisti
✓ Massima velocità di trasferimento dati di 1 Gbps con ampia compatibilità✓ Compatibilità verso il basso con reti da 100, 10 Mbps e 1 Mbps✓ LED Link si illumina per il segnale e lo stato della connessione Contro
✗ Windows basato su ARM (inclusi Surface RT e Surface 2) e Wii U non supportati Sebbene gli adattatori da USB-C a Ethernet siano generalmente economici, il BENFEI Adattatore da USB-C a Ethernet è ancora più economico e ancora ricco di funzionalità. Questo semplice ma robusto adattatore da tipo C a gigabit Ethernet può raggiungere velocità massime fino a 1 Gbps, il che è ottimo per le tue lezioni online e riunioni virtuali. È anche compatibile verso il basso con reti da 100 Mbps, 10 Mbps e persino 1 Mbps.
Questo adattatore plug-and-play funziona con laptop, tablet, telefoni e Switch ed è compatibile con Windows, macOS e iPadOS. Inoltre viene fornito con un disco di installazione di backup e un driver, per ogni evenienza. È dotato di un connettore nichelato, un guscio in lega di alluminio e luci di collegamento a LED. Ha un cavo da 105 millimetri, misura 22 x 57 x 27 millimetri e pesa un’oncia.
Il meglio per Apple: l’adattatore Belkin da USB-C a Gigabit Ethernet Belkin Professionisti
✓ Ottimo per Apple con velocità di trasferimento fino a 1 Gbps✓ Compatibile anche con Windows e altri dispositivi✓ Innovativo design simmetrico reversibile a basso profilo Contro
✗ Nessuna luce di collegamento a LED IL Adattatore Belkin da USB-C a Gigabit Ethernet offre velocità gigabit ultraveloci (1 Gbps) sul tuo computer e altri dispositivi USB-C. Viene altamente raccomandato dalla stessa Apple e funziona anche con computer Windows. Questo robusto adattatore presenta un connettore maschio-femmina con un design simmetrico reversibile a basso profilo per un plug-in senza problemi in qualsiasi orientamento.
Questo connettore da USB-C a Ethernet plug-and-play è perfetto per laptop e dispositivi USB-C alle prese con una connessione Internet irregolare. Fornisce una connessione affidabile per diverse attività online, inclusi giochi e streaming. Misura 5,74 x 0,82 x 0,65 pollici e pesa 0,66 once, rendendolo abbastanza compatto, leggero e portatile da adattarsi a piccoli spazi.
Il meglio per i router TP-Link: adattatore da USB-C a Ethernet TP-Link UE300C Link TP Professionisti
✓ Perfetto per router TP-Link e dispositivi USB-C con velocità fino a 1 Gbps✓ Luci di collegamento a LED laterali✓ Ampia compatibilità con vari sistemi operativi e dispositivi Contro
✗ Driver richiesto per sistemi operativi precedenti Se possiedi un Router TP-Link e vuoi ottenere un adattatore da USB-C a Ethernet compatibile, allora non cercare oltre Adattatore da USB-C a Ethernet TP-Link. Offrendo connettività ad alta velocità fino a 1 Gbps per il tuo laptop/desktop o tablet, supporta trasferimenti di file di grandi dimensioni, download veloci, streaming, giochi e altro ancora. Per ottenere una velocità di 1 Gbps, è necessario un cavo Cat5e (o successivo).
L’adattatore TP-Link da USB-C 3.0 a Ethernet è plug-and-play con dispositivi macOS (10.9 o successivo), iPadOS, Windows (10 o successivo), Linux (Ubuntu) e ChromeOS. Le versioni precedenti di macOS e Windows richiedono un driver (disponibile sul sito Web di TP-Link). Dispone di luci di collegamento a LED montate lateralmente che consentono di conoscere lo stato della connessione. Misura 2,8 x 1 x 0,64 pollici e pesa 0,04 libbre.
Ideale per router TP-Link
Adattatore da USB C a Ethernet TP-Link L’adattatore TP-Link da USB-C a Ethernet è adatto ai router TP-Link e ai moderni dispositivi USB-C. Supporta 1 Gbps ed è compatibile con Thunderbolt 3 e 4.
Miglior multiporta: hub USB-C UtechSmart UCN3273 con adattatore Ethernet UtechSmart Professionisti
✓ Hub USB-C 6 in 1 con porta Gigabit Ethernet✓ Compatibilità verso il basso con reti da 100 e 10 Mbps✓ Indicatori di collegamento a LED disponibili Contro
✗ Un incubo per la gestione dei cavi quando è in pieno utilizzo Mentre altri adattatori da USB-C a Ethernet in questo riepilogo sono a porta singola, il Hub UtechSmart USB-C con adattatore Ethernet è un 6 in 1 hub USB multiporta con una porta Ethernet dedicata da 1 Gbps. Altre porte includono una porta da USB-C a HDMI, una porta di ricarica Power Delivery e tre porte USB 3.0. Questo è un vero rapporto qualità-prezzo se prevedi di utilizzare una di quelle porte extra in futuro.
L’hub USB-C UtechSmart utilizza la stessa tecnologia di dissipazione del calore del MacBook Pro per un raffreddamento e un trasferimento dei dati più efficienti quando tutte e sei le porte sono funzionanti. La sua porta Gigabit Ethernet RJ-45 è anche compatibile verso il basso con le reti a 100 e 10 Mbps. Ha anche indicatori di collegamento a LED, misura 4,06 x 6,46 x 0,87 pollici e pesa 3,04 once.