La realtà virtuale ha fatto molta, molta strada dai tempi di Il condannato Virtual Boy di Nintendo. IL Meta Quest 3 appena uscito, Sony continua a offrire supporto per PS VR2 e ci sono numerosi visori collegati al PC di HP, HTC, Vive e altri. Se tu o qualcuno che ami vi siete appena tuffati a capofitto nel mondo virtuale acquistando uno di questi dispositivi, gli accessori giusti possono rendere l’esperienza ancora migliore di quanto pensassero che potesse essere. Ma come ogni settore in crescita, c’è un numero crescente di accessori per la realtà virtuale sul mercato e capire quali valga davvero la pena acquistare può creare confusione. È qui che entriamo in gioco noi: ecco i migliori accessori VR per le persone stanche della noiosa realtà reale.
Abbiamo cercato di mantenere queste scelte il più universali possibile, per adattarle ai vari ecosistemi VR disponibili. Tuttavia, alcuni dei migliori accessori VR funzionano solo su determinate piattaforme e ne prenderemo nota man mano che procediamo. Ci siamo anche tenuti alla larga da componenti aggiuntivi sperimentali e costosi, come i tapis roulant E abbigliamento con feedback di forza, per impedirti di andare in bancarotta.
I migliori accessori per controller VR
Maniglia per mazza da golf DeadEyeVR DriVR
Will Lipman Photography per Engadget
Grazie all’enorme popolarità di Topgolf’s Golf+ E Passeggiata nel Minigolf, tra gli altri, lo sport ha trovato nuova vita nella realtà virtuale. Il problema, ovviamente, è dei controllori. Le mazze da golf sono lunghe e pesanti, mentre i controller VR sono tozzi e leggeri. Gli allegati ponderati del club risolvono questo problema e DriVR di DeadEyeVR è uno dei migliori in circolazione. Questo finto driver vanta una forma gradevole, un attacco quasi universale e un’impugnatura modellata proprio come quello reale. Dispone inoltre di un nucleo in ferro per aggiungere il peso tanto necessario.
Queste mazze non sono lunghe quanto le loro controparti del mondo reale, ma in realtà è una buona cosa, dato che far oscillare una lunga mazza in salotto può diventare davvero peloso molto velocemente. Se il minigolf è più veloce per te, dai un’occhiata alla linea di putter dell’azienda.
$ 55 su Amazon
Canna da pesca AMVR
Will Lipman Photography per Engadget
L’inverno è arrivato e, a meno che tu non possieda una trivella per praticare un foro nel ghiaccio, probabilmente non pescherai finché il tempo non migliorerà. Fortunatamente, ci sono alcuni fantastici titoli di pesca VR, come Vera pesca in realtà virtuale E Simulatore di pesca definitivo VR. Se vuoi ottenere il massimo da questi, una canna da pesca è un must. AMVR è un’opzione solida, sia con la configurazione con mulinello da spinning che con quella baitcasting. Il design si adatta sia ai pescatori destrimani che a quelli mancini e vanta cuscinetti integrati per una sensazione realistica mentre tiri quella grande preda.
Lo svantaggio è che sono disponibili solo per Quest 2. Poiché le aste devono essere adattate specificatamente per adattarsi a ciascun controller, sfortunatamente non esiste un’opzione universale.
$ 37 su Amazon
I migliori aggiornamenti per visori VR
Cinturino Meta Quest 3 Elite con batteria
Meta-ricerca
I visori VR stanno diventando sempre più leggeri ogni anno, ma non è ancora esattamente comodo indossare un computer da 1,5 libbre sul viso. La linea Quest di Meta viene fornita con una chiusura in tessuto decente, anche se non spettacolare. Per aumentare il tuo comfort, scegli il proprietario dell’azienda Cinturino d’élite. È disponibile con o senza batteria, ma quel componente extra ha due scopi importanti. Non solo ti darà due ore in più di riproduzione, ma fornisce un contrappeso quando indossi le cuffie, eliminando gran parte della pressione dalla parte anteriore della testa e bilanciando il tutto. Questo contrappeso è particolarmente importante quando si utilizzano le cuffie per lunghi periodi di tempo.
L’Elite Strap di Meta con la batteria è disponibile per Quest 2 e Quest 3, ma non sono universalmente compatibili. In altre parole, assicurati di avere quello giusto per l’auricolare che possiedi.
$ 117 su Amazon$ 129 a Walmart
SteelSeries Arctis Nova 4
Will Lipman Photography per Engadget
Innanzitutto chiariamo una cosa: qualsiasi paio di cuffie cablate funzionerà con qualsiasi visore VR. IL SteelSeries Arctis Nova 4 le cuffie non sono progettate specificamente per i visori VR, ma hanno molte funzionalità per gli appassionati. Hanno un audio spaziale a 360 gradi, un vero punto di svolta per le esperienze VR, un microfono assistito dall’intelligenza artificiale che riduce il rumore ambientale e un equalizzatore completamente personalizzabile, che risulta utile durante lo streaming di video o l’ascolto di musica su un visore VR.
Questi sono Anche cuffie senza fili con Bluetooth che si connette a praticamente tutto. Ma potresti comunque voler collegarti direttamente quando ti muovi in uno spazio VR per ridurre il ritardo. Passando alla modalità wireless, tuttavia, avrai 36 ore di utilizzo per carica e una funzione di ricarica rapida che ricarica le cuffie in soli 15 minuti.
$ 119 su Amazon
I migliori accessori per il fitness VR
Guanti da esercizio con pesi in prima fila
In prima fila
Da Soprannaturale alla simulazione di boxe L’emozione della lotta, le app per esercizi sono diventate di fatto i venditori di sistemi per visori VR. Se prendi sul serio gli allenamenti virtuali, considera gli standard guanti da esercizio ponderati. Questi non sono guanti VR specifici, né sono particolarmente tecnologici. Sono semplicemente guanti ponderati ben fatti che danno una spinta ai tuoi allenamenti. Non solo aumenteranno l’efficacia degli allenamenti cardio, ma potrebbero anche aiutare ad aumentare la massa muscolare lungo le spalle e le braccia. Inutile dire che aggiungeranno un po’ di immersione ai simulatori di boxe Credo: Ascesa alla gloria E L’emozione della lotta. I guanti Ringside sono disponibili nelle versioni da due e quattro libbre e, ovviamente, possono essere utilizzati nella palestra reale oltre a quella virtuale.
$ 15 su Amazon$ 15 a Walmart
Tappetino Skywin VR
Impegnarsi
Sebbene molti giochi ti permettano di sederti e giocare, stare in piedi è davvero il modo migliore per immergerti in ambienti virtuali ricchi di azione. Tuttavia comporta alcuni rischi, poiché potresti scavalcare un animale domestico o abbattere un mobile. Queste cuffie in genere dispongono di un software che ti scoraggia dall’uscire dai confini predeterminati, ma non è infallibile. Qualcosa come il Tappetino Skywin VR ti farà sapere nel momento in cui avrai oltrepassato i limiti. Inoltre, è spesso, morbido e molto più comodo su cui stare in piedi rispetto a un pavimento duro.
Ci sono molti di questi tappetini là fuori e funzionano con qualsiasi visore VR. Abbiamo scelto Skywin per la sua circonferenza di 35 pollici, che è abbastanza grande per muoversi pur essendo abbastanza piccola per gli abitanti degli appartamenti.
$ 69 su Amazon
I migliori cavi, caricabatterie e batterie VR
Custodia rigida Casematix
Impegnarsi
Spostare i visori VR da un posto all’altro può essere frustrante, come può testimoniare chiunque ne abbia indossato uno in maglietta per un volo. Desideri una custodia da trasporto robusta e durevole che funge anche da buon posto dove riporre le cuffie e i controller quando non vengono utilizzati. Di Casematix La custodia rigida economica funziona con Quest, Quest 2 e Quest 3 originali appena pronte. Ma se le tue cuffie hanno un design unico, l’interno è imbottito in schiuma facile da tagliare. Puoi fare lo stesso anche per gli accessori. La maniglia per il trasporto è comoda da tenere e l’esterno a guscio rigido è resistente. Anche il prezzo è giusto: costa $ 35 e la maggior parte dei casi di prima parte raddoppia quel prezzo, con i casi proprietari di Meta che costano circa $ 70.
$ 59 su Amazon
Cavo MetaLink
Meta
Una delle cose interessanti delle cuffie Meta’s Quest è che sono autonome, il che significa che non richiedono un computer. Puoi connetterti a uno, se lo desideri, che ti dà accesso a giochi esclusivi per PC come l’incredibile Emivita: Alyx. Esistono tutti i tipi di cavi di collegamento, ma noi li consigliamo Il cavo proprietario di Meta. Pagherai un po’ di più ma la struttura è solida e, con una lunghezza di 16 piedi, offre agli utenti molta manovrabilità. Questi cavi funzionano con l’intera gamma Quest, inclusi OG Quest, Quest 2, Quest 3 e Quest Pro.
$ 79 su Amazon$ 79 a Walmart
Pacco batteria Kiwi Design da 10.000 mAh
Impegnarsi
Da quando l’originale Quest è entrato in scena nel 2019, la realtà virtuale autonoma è passata da curiosità di nicchia a un’industria gigantesca. La mancanza di cavi aumenta drasticamente l’immersione e la libertà di movimento, ma per supportarlo è necessaria una buona batteria. La maggior parte delle cuffie autonome moderne durano solo due ore circa per carica. Pacco batteria esterno da 10.000 mAh di Kiwi Design quadruplica il tuo tempo di gioco tra le otto e le dieci ore.
Il prezzo è giusto e questa batteria non è solo per i visori VR. Dovrebbe funzionare su qualsiasi gadget dotato di connessione USB-C, inclusi laptop, tablet e smartphone. Tuttavia, pesa solo 250 grammi ed è progettato per essere fissato alla parte superiore della fascia per la testa. La batteria stessa è universale, ma il dispositivo di fissaggio potrebbe non integrarsi con tutte le cuffie sul mercato. In questi casi, procurati un cinturino per batteria dedicato.
$ 64 su Amazon
Supporto per auricolare AMVR
Impegnarsi
Se desideri un supporto per cuffie decente e quasi universale a buon mercato, AMVR è la soluzione migliore. Per meno di $ 20 ottieni un supporto che si adatta alla maggior parte dei visori VR, come Quest originale, Quest 2, Pico 4, PS VR2, Valve Index e molti altri. Non ci sono campanelli e fischietti, come un caricabatterie, qui. È semplicemente uno stand facile da costruire che fa una cosa e la fa bene. Il corpo è realizzato in silicone antiscivolo che mantiene le cose in ordine. Inoltre, c’è una protezione per la lente per evitare graffi accidentali. Il tutto è abbastanza robusto, quindi non dovrebbe ribaltarsi, anche se un gatto curioso gli salta accanto. Nella base c’è spazio anche per alcuni piccoli accessori, come caricabatterie e cavi di alimentazione.
$ 18 su Amazon
Sistema di gestione dei cavi NexiGo VR
NexiGo
I visori VR autonomi aiutano a ridurre l’ingombro dei cavi, ma un sistema di gestione dei cavi dedicato completa il lavoro. Il sistema di gestione dei cavi VR di NexiGo comprende una serie di ganci a soffitto e fissaggi adesivi, oltre alle tradizionali viti per una soluzione più permanente. Eventuali cavi delle cuffie pendono dal soffitto e rimangono lontani quando non vengono utilizzati. Ci sono anche moschettoni retrattili per aumentare la gamma di movimento di circa un metro e mezzo o giù di lì. Anche se disponi di un auricolare autonomo, è comunque ottimo per cuffie e cavi di ricarica.
Questo è ovviamente un gioco da ragazzi per chi ha cuffie cablate, poiché niente rovina una sessione di gioco come inciampare in un cavo e cadere a faccia in giù. È anche un ottimo modo per mantenere il tuo spazio VR libero da disordine.
$ 30 su Amazon
Domande frequenti
Di quale attrezzatura hai bisogno per la realtà virtuale?
Ciò di cui hai bisogno dipende dal visore VR che acquisti. Alcuni dispositivi, come il Meta Quest 3, sono completamente autonomi, il che significa che per utilizzarli non è necessario altro che l’auricolare stesso. Altri visori VR devono essere collegati a un sistema da cui possono attingere energia ed eseguire software. Alcuni sistemi, come il HP Riverbero G2deve connettersi a un PC, mentre ad altri piace il PSVR2 può connettersi a console di gioco come la PS5. La maggior parte dei visori VR sono dotati dei controller di base necessari per controllare azioni e movimenti nei mondi virtuali.
Qual è la differenza tra VR per PC, VR per smartphone e VR per console di gioco?
La differenza principale tra questi tre sistemi VR è la macchina principale che consente il funzionamento del visore VR. I visori VR per PC richiedono un PC, come un laptop o un desktop da gioco, per funzionare, mentre i sistemi VR per smartphone e console di gioco richiedono rispettivamente smartphone e console di gioco per funzionare.
Tutti i visori VR necessitano di un telefono?
No, non tutti i visori VR necessitano di un telefono per funzionare. Molti visori VR sono dotati di display integrati che si trovano davanti ai tuoi occhi e alla base fungere semplicemente da finestra sul mondo virtuale.