I migliori accessori PS5 per il 2024

Di Valentina Ambrosetti 14 minuti di lettura
i-migliori-accessori-ps5-per-il-2024
I migliori accessori PS5 per il 2024

Spesso è facile dimenticare che il PlayStation 5 ha quasi quattro anni a questo punto. Per anni dopo la sua uscita, è stato quasi impossibile metterci le mani sopra consolle – era pratica comune iscriversi per ricevere notifiche di stock e sperare che tu fossi abbastanza veloce da prenderne uno prima che inevitabilmente fosse di nuovo esaurito. Ma ora le cose sono un po’ più semplici (abbiamo anche visto alcune offerte decenti per PS5 durante la stagione dello shopping natalizio). Se tu o qualcuno che conosci avete appena acquistato (o riceverete presto) una PS5, potete migliorare le cose con gli accessori giusti. Abbiamo testato una serie di controller PS5, dispositivi di archiviazione, cuffie, giochi e altro ancora e questi sono i migliori accessori che puoi ottenere per la console in questo momento.

PlayStation Plus Extra

Sony

Se la PS5 è la tua prima console o provieni da una Xbox, una delle prime cose che vorrai acquistare è un Abbonamento PlayStation Plus Extra. Ti aiuterà a costruire la tua libreria di giochi e avrai alcune opzioni tra cui scegliere da Sony rinnovato il servizio l’anno scorso per aggiungere più livelli. Dei tre attualmente disponibili, quello “Extra” è quello con il miglior rapporto qualità-prezzo. Al prezzo di $ 15 al mese o $ 135 all’anno, ti consente di accedere a una libreria di un massimo di 400 giochi scaricabili per PS4 e PS5. Ogni mese riceverai anche una manciata di giochi gratuiti e sconti sul PlayStation Store. La combinazione di questi vantaggi ti consente di iniziare facilmente a sfruttare al meglio la tua nuova PS5.

$ 15 su PlayStation

SteelSeries Arctis 7P+

Serie d’acciaio

Fai un favore alle persone con cui vivi e comprati un auricolare decente. Eviterà che i nervi si logorino ed è un must per qualsiasi gioco multiplayer. Le opzioni per cuffie da gioco sono vasti, quindi ti consigliamo di sceglierne uno con una solida esperienza. Nel 2021, SteelSeries ha aggiornato il suo iconico Arctis 7 auricolare per migliorare la durata della batteria e aggiungere una porta USB-C per la ricarica. Ciò che l’azienda non ha cambiato è stato il design dell’archetto a cui molte persone attribuiscono il merito di aver reso le Arctis 7 una delle cuffie più comode sul mercato. SteelSeries vende alcune varianti diverse di Arctis 7+. Vuoi andare per il Modello 7P+; viene fornito con il supporto per Tempest 3D AudioTech di PS5.

$ 170 su SteelSeries

Corsair MP600 ProLPX

Corsaro

Dal 2021, Sony ha consentito agli utenti di PS5 di espandere i modesti 667 GB di spazio di archiviazione utilizzabile della console installando un SSD M.2 aftermarket. Più recentemente, la società ha rilasciato un aggiornamento software per aggiungere supporto Unità NVMe da 8 TB. La maggior parte delle persone non avrà bisogno di così tanto spazio di archiviazione aggiuntivo. Allo stesso tempo, lo spazio di archiviazione di base della PS5 può iniziare a sembrare limitato abbastanza rapidamente. Per questo motivo, una delle prime cose che i nuovi possessori di PS5 dovrebbero acquistare è un’unità NVMe. Engadget mantiene un file intera guida dedicato al processo di aggiornamento della capacità di archiviazione della PS5. Ma ai fini di questo articolo, ti indicherò uno dei migliori modelli plug-and-play disponibili al momento. IL MP600 ProLPX di Corsair controlla tutti i requisiti di compatibilità elencati da Sony. Soprattutto, ha un prezzo ragionevole: il modello da 1 TB di solito costa $ 70 quando non è in vendita.

$ 120 su Amazon

SSD Samsung T7

SAMSUNG

Se non ti senti a tuo agio nell’aprire la tua PS5 per installare un nuovo SSD, un’altra opzione è acquistare un’unità a stato solido esterna. Tieni presente che tu non è possibile riprodurre giochi PS5 da un’unità esterna. Tuttavia, ci vuole meno tempo per copiarne uno da un SSD che per scaricarlo dal PlayStation Store e puoi comunque giocare ai giochi PS4 da uno. Una delle nostre unità portatili preferite è la SamsungT7. Può scrivere file alla velocità di 1.000 MB/s e viene fornito con un case resistente agli urti per proteggere l’unità da danni fisici. Se prevedi di utilizzare l’SSD esclusivamente per archiviare giochi, puoi risparmiare denaro acquistando il modello standard anziché quello Variante dello scudoche ha un esterno rinforzato per una protezione extra per chi è sempre in movimento.

$ 118 su Amazon

Stazione di ricarica DualSense

Sony

Mentre puoi caricare il tuo Controller DualSense con il cavo USB-C fornito con la tua PS5, una soluzione più elegante è la Stazione di ricarica DualSense. Può memorizzare e caricare due controller contemporaneamente in modo da poter sempre avere un secondo controller PS5 pronto all’uso se quello che stai attualmente utilizzando si scarica. Il caricabatterie libererà anche le porte USB della tua PS5 per altri accessori.

$ 30 su Amazon

Controller Edge DualSense

Stazione di gioco

La PS5 Controller DualSense è già uno dei migliori gamepad che puoi acquistare, ma per chi cerca una maggiore personalizzazione, considera di risparmiare per un DualSense Bordo. È costoso a $ 200, ma a lungo termine, Edge potrebbe farti risparmiare denaro grazie alle sue levette analogiche completamente sostituibili. Inoltre, la possibilità di aggiungere un set di paddle posteriori e modificare la lunghezza di trazione dei pulsanti di attivazione lo rendono uno dei gamepad più versatili attualmente disponibili sul mercato.

$ 199 su Amazon$ 199 a Walmart

PlayStation Media Remote

Stazione di gioco

Siamo onesti, usare un gamepad per controllare la riproduzione multimediale non è una bella esperienza. Se prevedi di utilizzare la tua PS5 come dispositivo di streaming principale, spendi $ 30 per acquistare il first-party di Sony Telecomando multimediale è un gioco da ragazzi. L’abbinamento è semplice e i controlli di riproduzione dedicati significano che non è necessario memorizzare come tali controlli sono mappati sul DualSense. Inoltre, i tasti dedicati Disney+, Netflix, Spotify e YouTube semplificano l’avvio delle app di streaming, anche quando la console è spenta.

$ 30 a Walmart$ 30 su Amazon$ 30 a Verizon

Spazio morto

EA

In un anno che ha visto così tante fantastiche novità, potrebbe sembrare una follia consigliare un remake di un gioco del 2008. Tuttavia, Spazio morto connessione ad un era precedente del game design è esattamente ciò che vale il tuo tempo e parte di ciò che lo rende uno dei i migliori giochi per PS5 Puoi prendere. È un’esperienza che rispetta il tuo tempo. Non è presente grasso o imbottitura Spazio morto 2023. È frenetico, con una narrazione brillante e un design dei livelli. Il fatto che sia così bello su PS5 è la ciliegina sulla torta.

$ 55 al Gamestop

Anello Elden

BANDAI NAMCO

Cosa resta da dire? Anello Elden? I punti di forza del gioco di ruolo d’azione di FromSoftware sono molti, ma ciò che è più impressionante del gioco è il modo in cui sembra realizzato a mano nonostante le sue dimensioni. Lo studio ha creato un ricco mondo aperto, con qualcosa di sorprendente, delizioso o assolutamente terrificante dietro ogni angolo. Non dimenticherò mai il momento in cui ho trovato uno scrigno che ha teletrasportato il mio personaggio in una grotta piena di mostri Eldritch. Anello Elden è pieno di questo tipo di scoperte.

Se concedi 100 ore o più a Anello Elden è un impegno di tempo che non puoi permetterti in questo momento, ma vuoi comunque vedere di cosa tratta tutto il clamore attorno ai giochi di From, la buona notizia è che la PS5 ospita alcuni dei migliori giochi dello studio. Per un assaggio di ciò che fa Anello Elden così avvincente, c’è il remake di Bluepoint del 2020 Anime del demone. Potrebbe avere qualche anno ormai, ma è ancora uno dei giochi più belli della PS5. Per qualcosa di un po’ diverso c’è anche l’eccellente Nucleo corazzato 6: Fuochi del Rubicone. Ha un ritmo più veloce rispetto ad alcuni degli altri giochi recenti di From, ma la possibilità di personalizzare il tuo mech significa che è anche più adattabile in termini di difficoltà.

$ 53 su Amazon

Dio della guerra Ragnarök

Sony

Un elenco dei migliori accessori e giochi per PS5 non sarebbe completo senza almeno un’esclusiva. Dio della guerra Ragnarök a volte può soffrire di problemi di ritmo e NPC eccessivamente loquaci, ma non si può negare che il Santa Monica Studio di Sony abbia creato un altro capitolo sentito nella storia di Kratos e Atreus. La PS5 è anche il posto migliore per giocare Ragnarök. Sull’ultima console di Sony, il gioco viene fornito con due modalità di rendering e supporto per frame rate variabili ed elevati. A condizione che tu possieda una TV relativamente recente, queste funzionalità consentono di giocare al gioco di ruolo d’azione fino a 90 fotogrammi al secondo in alcune situazioni. Questo è un livello di competenza tecnica raramente visto nella maggior parte dei giochi per console AAA.

$ 70 al Target

Taglio del regista di Ghosts of Tsushima

Stazione di gioco

Hai giocato a giochi come Fantasma di Tsushima Prima. Prende in prestito la formula familiare del mondo aperto resa popolare da Assassin’s Creed e altri titoli Ubisoft. Ma questo non è un ostacolo. Lungi da ciò: l’ultimo di Sucker Punch è così facile da consigliare perché esegue il concetto di mondo aperto in modo impeccabile. Lo studio ha creato un bellissimo parco giochi intriso di cultura, mito e storia del Giappone feudale che i giocatori possono esplorare, con qualcosa di interessante da trovare oltre ogni crinale. Anche il combattimento è un punto culminante, permettendoti di giocare nei panni di un onorevole samurai, di un terrificante assassino o di un misto di entrambi. E una volta completata la toccante storia per giocatore singolo di Tsushima, c’è l’eccellente modalità multiplayer Legends che ti terrà occupato a lungo termine.

$ 70 su Amazon

Tunica

Finji

Ti chiederò di fidarti di me su questa raccomandazione, perché dirò troppo su ciò che fa Tunica speciale sarebbe privare il gioco della sua magia. Fatti un favore e prova a giocare a questo senza ricorrere a Internet se ti imbatti in un ostacolo. D’altra parte c’è una delle esperienze di gioco più gratificanti degli ultimi tempi.

$ 30 a Finji

Randagio

iam8bit

Per un gioco in cui non sono presenti esseri umani, Randagio offre uno dei racconti più umanisti del mezzo. È anche semplicemente carino. Giocare nei panni di un gatto soriano crea opportunità di divertimento e opportunità maliziose dietro ogni angolo. Puoi graffiare i mobili, saltare sui tavoli per rovesciare oggetti o semplicemente oziare per qualche istante in un posto accogliente. Mi ci è voluto un po’ per iniziare a giocare Randagioa causa del fatto che avevo perso solo di recente il mio amato gatto rosso, poco prima che BlueTwelve Studio pubblicasse il gioco nel 2022. Ma una volta che finalmente ci sono riuscito, Randagio è diventato subito uno dei miei giochi preferiti.

$ 25 su Amazon

Condividi questo articolo
Exit mobile version