I migliori 3 titoli Nasdaq per grandi performance nel 2024

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
I migliori 3 titoli Nasdaq per grandi performance nel 2024

All’interno del Nasdaq ci sono aziende con un grande potenziale di crescita e buoni rendimenti per quest’anno. Naturalmente, studiare e analizzare tutte le società che compongono l’indice può richiedere molto tempo, ma diamo un’occhiata veloce alle 3 più appetibili al momento.

Match Group

Come suggerisce il nome, Match Group (NASDAQ: MTCH) è un’azienda specializzata nell’abbinamento di persone. È un grande attore nel mondo degli appuntamenti online. Alcune delle sue piattaforme ben note sono Tinder, Hinge e Match.com.

Dal punto di vista finanziario, nel loro rapporto del terzo trimestre 2023 hanno registrato un incredibile fatturato di 882 milioni di dollari. Inoltre, hanno registrato un aumento del 44% del fatturato diretto di Hinge.

Questa azienda non si concentra solo su far incontrare le persone attraverso appuntamenti virtuali, ma si preoccupa anche di integrità e rispetto tra i propri utenti. Hanno implementato la funzione “Are You Sure?” sulle loro varie piattaforme, al fine di rendere l’interazione tra gli utenti più consapevole e rispettosa.

Questo fa sentire i loro utenti protetti e più fiduciosi, il che genera una grande fedeltà nei confronti dell’azienda, che alla fine si traduce in numeri e crescita.

Roku

Negli Stati Uniti c’è un re dello streaming TV e si chiama Roku (NASDAQ: ROKU). Ha attirato l’attenzione degli investitori di recente grazie alla sua grande crescita e ottimi movimenti strategici.

Durante il terzo trimestre del 2023 hanno riportato un incredibile fatturato totale di 912 milioni di dollari, che rappresenta un aumento del 20% rispetto all’anno precedente. Ora, riferendoci specificamente alla piattaforma, ha generato 787 milioni di dollari, con una crescita dell’18%.

Nel numero di account attivi, ne hanno aggiunti 2,3 milioni, raggiungendo un totale di 75,8 milioni. Ma non è l’unica cosa che è aumentata. Nelle ore trasmesse, hanno aggiunto quasi 5 miliardi di ore in più rispetto all’anno scorso, raggiungendo un totale di 26,7 miliardi di ore trasmesse.

Hanno anche recentemente annunciato le incredibili Roku Pro Series TV, che offriranno un’esperienza di streaming incredibile con una qualità dell’immagine sorprendente e un audio surround completo. Queste TV avranno un display 4K QLED, Mini-LED e un design molto elegante.

Ma vanno oltre grazie a una partnership che hanno avviato con Unity (NYSE: U). L’azienda, uno dei leader nel contenuto 3D, permetterà agli inserzionisti delle applicazioni mobili di portare le proprie campagne nel mondo della televisione.

GigaCloud

Nel mondo dell’e-commerce c’è un’importante e molto importante azienda, GigaCloud Technology (NASDAQ: GCT). Si specializza in soluzioni globali end-to-end per beni confezionati di grandi dimensioni.

Questa azienda è ben nota per il suo GigaCloud Marketplace, una piattaforma che collega in modo fluido fornitori e rivenditori in tutto il mondo. È una grande soluzione per semplificare i meccanismi delle transazioni transfrontaliere.

Dal punto di vista finanziario, durante il terzo trimestre del 2023, hanno riportato un fatturato totale che ha raggiunto i 178 milioni di dollari, che rappresenta un impressionante aumento del 39,2% anno su anno. Ma, ancora più impressionante, è stato l’aumento del loro utile lordo del 117,3%.

Oltre ai numeri impressionanti nel loro rapporto finanziario, hanno acquisito Noble House Home Furnishings LLC per 85 milioni di dollari, con il grande obiettivo strategico di continuare ad espandere i loro asset e le loro capacità.

Non solo sono di successo finanziariamente e con le loro acquisizioni strategiche, ma sono di successo in modo olistico. Hanno ricevuto riconoscimenti nelle categorie “Best Logistics Technology Company” e “Best E-Commerce Technology” nei ranking di Furniture Today del 2023.

Questi sono solo tre esempi di azioni Nasdaq con un grande potenziale di crescita e buoni rendimenti per il 2024. Ovviamente, svolgere una ricerca più approfondita su queste società è essenziale prima di prendere decisioni di investimento

Condividi questo articolo
Exit mobile version