I migliori 3 titoli di cybersecurity per preservare il nostro futuro

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
i-migliori-3-titoli-di-cybersecurity-per-preservare-il-nostro-futuro
I migliori 3 titoli di cybersecurity per preservare il nostro futuro

Le azioni di sicurezza informatica continuano ad essere una delle parti più calde del settore tecnologico. Mentre l’intelligenza artificiale (AI) ha attirato tutta l’attenzione della stampa specializzata negli affari nell’ultimo anno, la maggior parte delle azioni di sicurezza informatica si sono più che raddoppiate in quel periodo, battendo i rendimenti del mercato più ampio. Meglio ancora, gli analisti vedono ancora spazio per le azioni di sicurezza informatica, con Wells Fargo (NYSE:WFC) che nomina CrowdStrike Holdings (NASDAQ:CRWD) e Zscaler (NASDAQ:ZS) top pick per il 2024. Infatti, secondo Statista, si prevede che il fatturato nel settore della sicurezza informatica crescerà a un CAGR del 10,56%, raggiungendo 273,60 miliardi di dollari entro il 2028. Ecco le tre principali azioni di sicurezza informatica che salvaguardano il nostro futuro.

Zscaler

Zscaler ha superato sia le azioni di CRWD che di PANW con le sue prestazioni quinquennali. Dal 2019, il titolo di ZS è salito di quasi il 400%, inclusa una crescita del 110% negli ultimi 12 mesi. Zscaler rimane un’azione di crescita in rapido movimento che ha impressionato gli analisti con i risultati finanziari superiori alle aspettative e la guida per il futuro. Alla fine di novembre, l’azienda ha annunciato un EPS di 67 centesimi per quello che è stato il suo primo trimestre fiscale e ricavi di 496,7 milioni di dollari, in aumento del 40% rispetto all’anno precedente. Sia i risultati nei ricavi che nel profitto di Zscaler hanno superato le previsioni di Wall Street. L’azienda ha anche annunciato che le sue fatturazioni sono aumentate del 34% a 456,6 milioni di dollari, superando le stime degli analisti di 441 milioni di dollari. Purtroppo, il prezzo delle azioni di ZS è sceso dopo che l’azienda ha dichiarato di avere intenzione di aumentare le spese per guadagnare quote di mercato. Tuttavia, l’azienda ha alzato la sua previsione di ricavi a 507 milioni di dollari e di EPS a 58 centesimi per il quarto trimestre, che sono superiori alle stime degli analisti che seguono il progresso dell’azienda.

CrowdStrike Holdings

CrowdStrike è stata una delle azioni di sicurezza informatica di maggior successo dell’ultimo anno. Negli ultimi 12 mesi, il prezzo delle azioni di CRWD è aumentato del 170%, inclusa una crescita del 74% negli ultimi sei mesi. In cinque anni, il titolo è salito del 306%. L’azienda ha guidato l’andamento delle azioni di sicurezza informatica grazie ai solidi risultati finanziari. Alla fine di novembre, CrowdStrike ha riportato risultati del terzo trimestre che hanno superato le aspettative degli analisti e ha aumentato le sue previsioni per l’intero anno. L’azienda ha annunciato ricavi del terzo trimestre di 786 milioni di dollari e un EPS di 82 centesimi, superando le previsioni di Wall Street di ricavi di 777 milioni di dollari e utili di 74 centesimi per azione. Per quanto riguarda le previsioni, CrowdStrike ha alzato le sue prospettive per l’intero anno, affermando di prevedere ricavi per 3,05 miliardi di dollari e un profitto di 2,96 dollari per azione. L’azienda ha reiterato il suo obiettivo di raggiungere 10 miliardi di dollari di ricavi ricorrenti annuali entro i prossimi sette anni.

Palo Alto Networks

Con prestazioni quasi pari a quelle di CrowdStrike negli ultimi 12 mesi, la società di sicurezza informatica Palo Alto Networks (NASDAQ:PANW) ha visto il suo titolo salire del 114%. In cinque anni, il titolo PANW è salito in modo impressionante del 343%. Il prezzo delle azioni della società è diminuito leggermente dalla fine di novembre, quando gli utili del terzo trimestre hanno mostrato che le fatturazioni trimestrali erano inferiori alle aspettative di Wall Street. Le fatturazioni di Palo Alto Networks durante il terzo trimestre hanno totalizzato 2,02 miliardi di dollari, meno rispetto alle stime degli analisti di 2,05 miliardi a 2,08 miliardi di dollari. Tuttavia, le fatturazioni leggere non hanno impedito a Palo Alto Networks di superare le previsioni di utili complessivi. L’azienda ha riportato un EPS di 1,38 dollari, superiore alla previsione di 1,16 dollari degli analisti. Le vendite nel trimestre sono state di 1,88 miliardi di dollari, in aumento del 20% rispetto all’anno precedente e superiori alle previsioni di 1,84 miliardi di dollari. Guardando al quarto trimestre appena concluso, Palo Alto Networks ha previsto ricavi da 1,95 miliardi a 1,98 miliardi di dollari, in linea con le previsioni degli analisti. Il profitto è previsto tra 1,29 e 1,31 dollari per azione, superiore alle stime degli analisti di 1,25 dollari.

Queste tre aziende sono leader nel campo della sicurezza informatica e continuano a ottenere importanti risultati finanziari. Con la crescente minaccia degli attacchi informatici, il settore della sicurezza informatica è destinato a crescere ancora di più nel prossimo futuro. Gli investitori interessati a questo settore possono valutare l’opportunità di investire in azioni di Crowdstrike Holdings, Palo Alto Networks e Zscaler

Condividi questo articolo
Exit mobile version