I mercati europei puntano verso una maggiore apertura tra i rapporti secondo cui è stato concordato lo stimolo statunitense

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

Mercati europei hanno chiuso mercoledì in rialzo, poiché gli investitori sono rimasti in sintonia con la pandemia di coronavirus.

Il paneuropeo Stoxx 600 ha chiuso provvisoriamente oltre il 2,5%, con scorte di petrolio e gas in aumento di oltre il 6% per portare guadagni mentre i prodotti chimici è diminuito di oltre lo 0,5%.

L’indice blue chip europeo aveva precedentemente accumulato guadagni di oltre il 4,5% all’inizio delle negoziazioni dopo che i senatori statunitensi avevano accettato la massiccia fattura di salvataggio economico dell’amministrazione Trump, sbloccando $ 2 trilioni di dollari di fondi.

Funzionario della Casa Bianca, Eric Ueland ha detto mercoledì che senatori e funzionari della Casa Bianca hanno raggiunto un accordo su un massiccio pacchetto di stimoli per mitigare il colpo economico dall’epidemia di coronavirus.

Arriva dopo giorni di tese trattative tra repubblicani e democratici su come i fondi debbano essere distribuiti ai lavoratori e alle imprese per contribuire ad attenuare il colpo della pandemia di coronavirus.

Le speranze di un accordo imminente hanno spinto il Dow a salire più di 2, 100 punti martedì, o più di 11%, registrando il più grande guadagno percentuale di un giorno dal 1933. Il S&P 500 ha recuperato il 9,4% per il suo miglior giorno da quando Ottobre 2008. Mercoledì, titoli negli Stati Uniti ha continuato a salire sul retro delle notizie.

Sul fronte dei dati, l’inflazione dei prezzi al consumo britannica si è ritirata a febbraio dal massimo dei sei mesi del mese precedente, dati ufficiali mostrati mercoledì, con CPI (prezzo al consumo indice) l’inflazione è scesa all’1,7% a febbraio dall’1,8% a gennaio.

Il morale degli affari in Germania ha registrato il calo più ripido a marzo dalla riunificazione del paese in 1990, ha osservato attentamente l’Istituto Ifo per la ricerca economica mercoledì. L’indice del clima aziendale Ifo è sceso a 86 .1 a marzo, inferiore alle aspettative di 87 .7 e giù da 96. 0 a febbraio .

In termini di singoli titoli, le azioni Virgin Money UK sono saltate 26% mentre l’assicuratore francese CNP Assurances ha aggiunto 20%. All’altra estremità dell’indice blue chip europeo, il gruppo britannico di controllo dei parassiti Rentokil è caduto 18% dopo aver ritirato la sua guida 2020, sospendendo il suo dividendo e annunciando la riduzione dei costi piani.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version