I mercati europei puntano a una maggiore apertura man mano che la chiusura dei blocchi continua

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

Le azioni europee hanno chiuso nettamente in rialzo lunedì con l’aumento della fiducia degli investitori con l’eliminazione delle restrizioni di blocco in tutto il mondo.

Lo Stoxx paneuropeo 600 provvisoriamente chiuso del 4% in più, con le scorte di risorse di base in aumento dell’8% per portare guadagni poiché tutti i settori e le principali borse sono stati scambiati saldamente in territorio positivo.

il continente continua a revocare le restrizioni di blocco, consentendo a più aziende di aprire con cautela. C’è crescente malcontento tra le fasce del pubblico alla velocità della revoca delle restrizioni, tuttavia, con proteste anti-blocco su larga scala viste in Germania questo fine settimana.

Anche gli investitori stanno digerendo i commenti dagli Stati Uniti Domenica, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, sulle prospettive per l’economia statunitense di riprendersi a medio termine.

“A lungo termine e anche a medio termine, non vorrai scommettere contro l’economia americana. L’economia americana si riprenderà “, ha dichiarato Powell in un’intervista alla CBS” 60 Minutes “in un estratto trasmesso domenica mattina su” Face the Nation . “

” Supponendo che non vi sia una seconda ondata di coronavirus, penso che vedrai l’economia riprendersi costantemente durante la seconda metà dell’anno “, ha detto il capo della banca centrale. Tuttavia, ha aggiunto che “affinché l’economia si riprenda completamente … ciò potrebbe dover attendere l’arrivo di un vaccino.”

In notizie sugli utili aziendali, RyanAir ha registrato un aumento degli utili e delle entrate del primo trimestre ma ha avvertito di un anno “difficile” a causa della pandemia di coronavirus. Il vettore irlandese sta negoziando tagli salariali, congedi non retribuiti e fino a 3, 000 perdite di posti di lavoro con i suoi dipendenti e sindacati.

Anche le azioni negli Stati Uniti sono aumentate, con il trading di Dow Jones Industrial Average 800 punti più alto a causa dell’ottimismo rispetto a un potenziale vaccino contro il coronavirus. La società americana di biotecnologie Moderna ha riportato i risultati “positivi” della fase uno per il suo studio sui vaccini lunedì.

Più grandi promotori

Lo sviluppatore di proprietà britannico Hammerson è aumentato di quasi 21% durante le negoziazioni pomeridiane per guidare lo Stoxx 600.

Le azioni Elekta sono aumentate del 16% dopo che il produttore svedese di apparecchiature per radioterapia ha ottenuto un ordine del valore di $ 200 milioni.

All’altro estremo del benchmark, le azioni della società tedesca di consegna di kit pasto Hellofresh sono scese di quasi il 5%.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version