I liberi professionisti nell’industria cinematografica sono particolarmente vulnerabili poiché le entrate del botteghino precipitano a zero

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

Gli studi stanno osservando entrate al botteghino quasi zero per il futuro prevedibile in risposta agli ordini di distanziamento sociale del coronavirus. Le entrate del botteghino nazionale per la terza settimana di marzo hanno portato a soli $ 5, 179, a 100 Riduzione% rispetto alla settimana precedente. È un successo devastante considerando 42 la percentuale del mercato globale dell’intrattenimento teatrale e domestico / mobile dipende ancora dalle uscite teatrali.

“Le persone sono disposte a pagare di più per guardare un film in un teatro che su qualsiasi altra piattaforma”, ha detto a CNBC David Offenberg, professore di finanza alla Loyola Marymount University. “E così quando non riescono a vedere film nei cinema, è economicamente disastroso per gli studi.”

Le persone che fanno film sono particolarmente sfidate dalla crisi economica. Hollywood è nota da tempo per la sua economia dei concerti che assume liberi professionisti di diversa estrazione e competenza. Centinaia di migliaia di loro hanno perso il lavoro dall’oggi al domani a causa del rinvio o della cancellazione delle produzioni a causa del virus.

“L’economia dei concerti è un’economia molto fragile. E penso che questo virus stia esponendo quella fragilità”, ha affermato Michael Ryan, presidente della Greyshack Films. Molti di questi lavoratori vivono la busta paga per la busta paga e fanno affidamento su lavori straordinari o secondari per rimanere a galla. Un problema più grande è che molti di loro non possono beneficiare di indennità di disoccupazione tradizionali a causa del loro status occupazionale e della natura del loro lavoro.

Alcune società sono intervenute per fornire assistenza. Il gigante dello streaming Netflix ha annunciato la creazione di un fondo di soccorso da $ 100 per la sua uscita troupe di produzione di lavoro e membri del cast, ma la maggior parte della speranza risiede nella fattura di stimolo federale senza precedenti da $ 2 trilioni firmata in legge a marzo 27.

Anche se il pacchetto di stimolo non si rivolge direttamente a Hollywood come ha fatto con l’industria medica e delle compagnie aeree, fornisce alcune misure per far rimanere a galla studi e liberi professionisti. Consente a più liberi professionisti e lavoratori a tempo parziale di essere idonei a richiedere l’indennità di disoccupazione , più $ 600 a settimana per un massimo di quattro mesi.

Studi più grandi possono trarre vantaggio da $ 500 programma di prestito di miliardi , mentre le piccole imprese con meno di 500 dipendenti possono contare su un $ 350 programma di prestito di miliardi, purché non licenzino i lavoratori.

Guarda il video qui sopra per saperne di più su l’impatto del coronavirus sull’industria cinematografica americana.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version